LuisIT ha scritto:
totmoses ha scritto:
...
l'idea è di levare la vite sopra al tendicatena e di collegarci un piccolo tubo da colleggare allo sfiato dell'olio motore che và all'airbox per fare in modo di lubrificarlo.
L'idea sarebbe buona e mi piace, non capisco però da dove lo prenderesti l'olio per lubrificarlo.
Sull'airbox mi risult ci sia solo aria *fresca* ed al limite gas di scarico.
Riporto l'immagine dell'airbox per capire meglio dove vorresti intervenire.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Una ipotesi potrebbe essere quella di collegare il tendi post e ant tramite quel foro, però non so se l'olio in quel punto avrebbe una pressione/prevalenza sufficiente per arrivare a quello ant.
L'olio lo prendi dal tubo di sfiato del motore, il numero 4, più che olio prendi aria che contiene una microscopica quantità di olio sperando che sia sufficiente; il discorso, però, funziona solo se il tendicatena è in depressione, anche minima, altrimenti quell'aria non ci arriverà mai; bisogna fare delle prove.