AR159Ti ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi presento... Mi chiamo Marcello e scrivo dalla provincia di Genova.
Per favore ad un amico mi sono dilettato nella revisione di una R65 del '83, senza dubbio gran moto, ma mi sta facendo impazzire.
Il problema iniziale era una perdita di carburante dalla vaschetta di un carburatore (Bing) e una scarsa accensione di una candela.
Ho fatto un tagliando generale , olio e filtri, sostituito candele e cavi ed eliminata la perdita sostituendo la guarnizione.
La moto parte al primo colpo (tirando lo start) e sembra che tutto vada bene.
La cosa strana è che secondo il proprietario la moto prima di avere questi problemi è sempre partita senza tirare lo start (lui non sapeva nemmeno a cosa servisse quella leva sul manubrio) e secondo lui ora ha meno coppia, infatti sostiene che prima riusciva a tenere la 4° a 60Km/h mentre ora non ci riesce più.
Da qualche giorno ha anche iniziato a fare i capricci da fredda, sembra come se andasse a un cilindro per alcuni minuti e poi si mette ad andare bene.
Domani mi riporta la moto per vedere se riesco a risolvere i problemi, ma non so da dove iniziare... che sia la bobina, ma dovrebbe dare problemi sia a caldo che a freddo, che siano i carburatori sporchi e scarburati....
Se qualcuno ha idee si faccia avanti...
Grazie
Marcello
La perdita della vaschetta è stata risolta? Normalmente con questo carburatore la perdita è dello spillo, che occorre sostituire, e non della guarnizione vashetta.
Dimenticavo: se accelerando a tutta la moto strappa, occorre sostituire le membrane, che assieme agli spilli, sono i particolari che abbisognano appunto di essere sostituiti con una certa frequenza.