Matrom89 ha scritto:
ecco il fenomeno di turno...dice che l er6n non va mentre la versys gli sembra un buon compromesso...peccato che la versys abbia lo stesso motore del er6n anzi con qualche cv in meno..e che risulti una moto molto apprezzata anche per fare viaggi in coppia.
lo 0 100 in 4 secondi penso che non sia un buon metro di valutazione ne della moto ne del motore...e comunque se si ha polso li fa tranquillamente...come li fanno gladius sv hornet ed company...
l er6n la ritengo un ottima moto...molto più econimica della shiver, molto più leggera e con un prezzo di mercato ottimo. e' vero vibra un po, ma il motore va molto bene a tutti i regimi la speinta è ottima come l allungo che non ti aspetti. Il reperto sospensioni non sono il top, ma la leggerezza e la facilità di guida la rendono molto intuitiva tra la curve..e se proprio vuoi esagerare metti un kit molle ed olio e ciao ciao...per la cronaca ho visto diverse volte un amico con l r6 accusare finti malori e cali di zuccheri per aver perso di vista una er6n e una sv (la mia) nonostante i 70 cavalli queste moto vanno di brutto soprattutto in montagna se si ha buona confidenza con il mezzo diventano delle belve. Consumi oltre i 20 km al litro, freni onesti.
Shiver mai provata, ciclistica ottima, affidabilità così così per i primi modelli, prezzo d acquisto discreti, taglaindi sulla carta ogni 20 mila km idealmente ma sicuramente più cari della concorrenza, la marmitte scaldano e pesa molto. In due credo che va meglio dell er6n...vuoi per la potenza e cubatura maggiore.
gladius, mai provata....però ho una sv primo modello..stesso motore, due candele in meno visto la glaidus è twin spark e alimentazione a carburatore anzichè inienzione. prestazioni simili al er6n ma con un carattere molto diverso del erogazione..più prepotente ai bassi grazie alla disposizione a V..forse un pelo più leggera..mentre come sospensioni stiamo la...se vuoi tirare però l anteriore va in crisi..cambi olio e molle 150 euro e vai. l impianto frenante è ottimo per il 98 mentre per oggi è come dire..frena ma niente di che..leggermente meno dell er6n. Rispetto a gladius er6n e shiver può vantarsi di telaio e forcellone in alluminio..ecco perchè se a questa moto cambi mono e kit forcella (economici e turistici quelli stock) diventa un arma...Potresti valutare anche la seconda versione che guadagna in telaio diverso ma sempre in alluminio, un look più accativante e qualche modifica al motore come raffreddamento al acqua/olio, iniezione e negli ultimi modelli il twin spark della gladius. Vale poco, non consuma niente e manutenzione minima...unico neo ogni tanto salta il regolatore di tensione nei vecchi modelli ma niente di preoccupante. In due si va...ma se vuoi andare comodo o prendi il vstrom o la versys..
Se vuoi divertirti anche andano forte e spendere poco vai di er6n gladius od sv...stesso discorso per la shiver ma aumentano tutti i costi e diminuisce l affidabiltà...mentre se vuoi divertirti e stare comodo anche in due
vstrom (motore sv/gladius) o versys (motore er6n)...in alternativa ce la raptor motorizzata sv con telaio Mv...un incrocio tra ciclistica all italiana e prestazioni giapponesi. Il monster o solo in due lascialo perdere
Guarda il fenomeno qua sopra consuma le saponette con un 625 con le sospensioni di serie belle alte...
Quando alludeva alla versys era in riferimento alla ciclistica soprattutto, più alta, puntata e svelta