Ciao a tutti, vorrei mettervi a conoscenza di un dilemma che mi sta affliggendo da ormai 2 settimane. Piu o meno una settimana dopo che a causa del menefreghismo stradale del comune, ho fatto un dritto in curva con la mia fz6 che ne è uscita non troppo bene (io invece sono sano e salvo, San Abbigliamento Tecnico )
quindi, ora vedrò di cambiare la fz6 che andava bene, ma non mi entusiasmava, con qualcosa di un po' piu vicino alle mie esigenze :
fondamentalmente ci faccio turismo di coppia con la mia mogliettina, e vi dico subito che le semicarenate e le carenate non le comprerò mai in vita mia, non mi piacciono e mi sarebbero utili sono in autostrada... (ma tanto non la prendo mai
. Inoltre mi interessa una moto che abbia una buona ripresa dai bassi, senza velocità massime da catene, ma che se esco da una curva non faccia prima a scendere e spingere piuttosto che aprire il gas
Puntavo a delle naked bicilindriche, per le doti di "trazione" che richiedo, e sono in grande lotta tra:
shiver (al primo posto)
er-6n (al secondo posto)
gladius (al terzo posto)
rigorosamente usate.
voi che mi consigliereste, considerando anche e soprattutto che deve essere comoda per la zavorra?
La shiver mi piace un botto, ha una seduta da pascià, ma c'è chi dice che scalda .Con la fz6, (anch'essa con scarichi alti) mi ero fatto imbottire la sella di materiale termoisolante. E' fattibile? qualcuno l'ha fatto? funziona?
la er-6n (>2007) è molto carina, ma leggo che ha gli specchietti molto vicini (io sono 1.85 piuttosto spallato, gia facevo una fatica del diavolo con la fz6, con questa sarei molto preoccupato) e vibra come un caseificio
la gladius leggo che ciclisticamente è piuttosto scadente, e la sella è molto dura e scomoda
Chi ha queste moto, sa darmi qualche parere obiettivo? MA anche chi non cel'ha, mi sa consigliare? Avete altrimenti alternative da propormi (non la sv650 che non mi piace
)
Intanto grazie se siete arrivati a leggere fino in fondo
a presto