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Problemi carburazione tpr 86cc cn 24 mikuni
12806256
12806256 Inviato: 18 Dic 2011 15:28
Oggetto: Problemi carburazione tpr 86cc cn 24 mikuni
 



Ciao ragazzi, un pò di tempo fa ho preso la katrace calcolata per il tpr 86(mio gt attuale)...ho un alimentazione che comprende pacco lamellare originale al quale ho eliminato le imperfezioni e ho messo delle lamelle in carbonio della top da 0.30 collettore orientabile motorforce e carburatore mikuni 24...specifico che i carter non sono lavorati e neanche il gt detto ciò chiedo consigli sulla carburazioni perché sto diventando pazzo a carburarla al minimo...perché tende a rantolare al minimo nonostante la vite tutta aperta(che dovrebbe regolare l'afflusso di aria al minimo) mentre in medio e alti e giusta... o poco piu magra...come filtro ho un tubo con una curva da 90° che schiva l'ammortizzatore e arriva direttamente nella cassa filtro...senza quasi strozzature...(è proprio minima) nella cassa filtro ho la spugna originale...i restanti buchi che ci sono dove c'e il tubo che va al carburatore li ho chiusi con dello scoch di alluminio...vi chiedo un help...
Grazie e scusate il disturbo icon_smile.gif
 
12806317
12806317 Inviato: 18 Dic 2011 15:59
 

Smagrisci il getto minimo icon_wink.gif
 
12806347
12806347 Inviato: 18 Dic 2011 16:20
 

morig94 ha scritto:
Smagrisci il getto minimo icon_wink.gif

Ad averceli i getti del minimo XD...comunque quando la moto e in folle e la carburo la carburazione sembra giusta...un pochetto grassa al minimo ma e un grasso accettabile...mentre quando vado non riesce a bruciare la benzina T_T la candela l'ho cambiata quando ho cambiato la marmitta perché non bruciava bene...

Modifica:
Domani penso che smonterò la spugna originale della cassa filtro e cerco di mettere il filtro artigianale che avevo fatto e lo metterò all'interno della cassa filtro con una sua spugna molto larga ma che non fa passare polvere[anche perché ho scoperto che un pezzo di ceramica di una candela, del mio vecchio, si e rotta e il tpr se la è allegramente MACINATA!! e ho i bordi della testata e del pistone che sono pieni di crateri...mentre il cilindro è immacolato icon_biggrin.gif(che culo icon_asd.gif )...e il bello e che non me ne sono accorto prima di oggi...e la candela se la è mangiata 1 settimana fa...che nervoso icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0510_inchino.gif e non ci sono stati cambiamenti sulla resta del motore o sulla compressione...]
 
12814700
12814700 Inviato: 20 Dic 2011 20:58
 

morig94 ha scritto:
Smagrisci il getto minimo icon_wink.gif

Ti faccio una domanda da un triglione di dollari, soldi che non avrai mai anche nel caso rispondessi correttamente, per smagrisci intendi di diminuire la dimensione del getto minimo?Io ho letto che il getto del mikuni 24TM e 15(min) e 190(massimo)...io mi chiedo come faccia a invasarsi con un getto del minimo cosi piccolo quando il dell'orto monta un 60 di serie(carburatore del 20)...non riesco proprio a capire eusa_think.gif
Mi potresti dare delle delucidazioni a riguardo?
Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
12815269
12815269 Inviato: 20 Dic 2011 23:09
 

Il codice dei getti non è un'unità di misura vera e propria come i mm, serve solo a sapere se un getto è più grande di un'altro ma sempre parlando della stessa marca di getti, in questo caso puoi capire cosa intendo icon_wink.gif
 
12817385
12817385 Inviato: 21 Dic 2011 18:29
 

morig94 ha scritto:
Il codice dei getti non è un'unità di misura vera e propria come i mm, serve solo a sapere se un getto è più grande di un'altro ma sempre parlando della stessa marca di getti, in questo caso puoi capire cosa intendo icon_wink.gif

Ok capito grazie, comunque sto rifacendo la carburazione con il 20...perche mi costavano 8 euro l'uno e non ne aveva meno del 15...Ora vedrò di vendere il carburatore icon_wink.gif
 
12829039
12829039 Inviato: 25 Dic 2011 16:16
 

Che Brumana Moto se ne andasse a f*****o di tutto cuore...!!Tutti sti bordelli mi sono derivati, almeno cosi senza poter smontare il volano mi sembra, che il paraolio del lato del volano sia distrutto...stamane vado a provare la moto dopo l'ultimo tentativo di carburazione perfetta...e dopo la prima spedivellata inizia a pisciare benzina,nel vero senso della parola...chiudo la benzina e mi metto a smontare il carburatore pensando che fosse il galleggiante...lo guardo...mi accorgo che non era bloccato e che chiudeva bene...e noto che la vaschetta era asciutta...mi cade l'occhio sul copri volano che gocciola di benzina...penso che sia quella caduta dal carburatore...provo ad accenderla ma nnt...smonto la candela e puff...c'era tanta di quella benzina che la meta bastava...ce ne era pure dentro la candela...gli do una 10 di spedivellate senza carburatore per far uscire la benzina in eccesso, ne è uscita parecchia!,e mi ricade l'occhio sull'accensione che gocciola...smonto il copri accensione e vedo che e tutto bagnato sul basamento, fili bagnati e anche il volano...ho proato a smontarlo senza l'estrattore apposito per i volani, ne ho uno da fabbro che va abbastanza bene, almeno sugli scooter e sempre andato bene...ma si è rotto!Se riesco a trovare un cristiano che me lo presta un estrattore lo tiro giu senno il 27 vado a prenderne uno per volani...Quanto sclerare per niente...
 
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