Leggi il Topic


togliere una fascia ad un pistone? si può?
12804808
12804808 Inviato: 17 Dic 2011 22:41
Oggetto: togliere una fascia ad un pistone? si può?
 

ciao, prima smontando il blocco di un ciao mi è venuta la pazza idea di togliere la seconda fascia al pistone facendolo diventare monofascia..la cosa è fattibile? cosi magari facendo meno attrito mi va di piu? icon_asd.gif eusa_think.gif
 
12804825
12804825 Inviato: 17 Dic 2011 22:49
 

ehehe magari fosse cosi facile : i pistoni che sono nati per lavorare con 2 fasce devono avere 2 fasce se no perdi tantissima compressione il motore spinge la metà e rischi di grippare. mentre i pistoni monofascia riescono a tenere la stessa o anche una maggiore compressione aumentando le prestazioni.
 
12804827
12804827 Inviato: 17 Dic 2011 22:49
 

ma tu 6 fuori eusa_wall.gif ma se non ti interessa del motorino ummmmm icon_asd.gif io proverei a vedere i sintomi icon_asd.gif icon_asd.gif e vedere cosa succede magari levale anche tutte due icon_asd.gif anche se sono sicuro che farai solo danni icon_asd.gif eusa_drool.gif
 
12804858
12804858 Inviato: 17 Dic 2011 23:01
 

robi97 ha scritto:
ehehe magari fosse cosi facile : i pistoni che sono nati per lavorare con 2 fasce devono avere 2 fasce se no perdi tantissima compressione il motore spinge la metà e rischi di grippare. mentre i pistoni monofascia riescono a tenere la stessa o anche una maggiore compressione aumentando le prestazioni.
quoto...comunque non rovinare un ciao così! mettici su un 60 della polini!
 
12804869
12804869 Inviato: 17 Dic 2011 23:04
 

volendo lo puoi fare...ma dovresti far riempire la sede delle fascia che togli...
 
12804882
12804882 Inviato: 17 Dic 2011 23:09
 

okok grazie mille (: in caso riempire con cosa?
 
12804896
12804896 Inviato: 17 Dic 2011 23:12
 

napste ha scritto:
okok grazie mille (: in caso riempire con cosa?
la stagni e poi lo lucidi a filo!
 
12805252
12805252 Inviato: 18 Dic 2011 3:14
 

Con quel che costa fare una pazzia del genere (che poi mettere dello stagno in un pezzo meccanico che scalda molto non è una genialata, dovrebbe usare del piombo fuso) costa sicuramente più che comprare un pistone monofascia! E poi il monofascia non da così tanta potenza, è solo poco più rapido a salire di giri.. Non credere che mettendo un monofascia senti il doppio della potenza, dovrai solamente aprire più spesso il cilindro per cambiare la fascia.. lascia il bifascia
 
12827007
12827007 Inviato: 24 Dic 2011 15:26
 

io l'ho fatto in un motore antico, tipo califfo, ma solo per esigenza, nel senso che ho smontato il motore per pulirlo e nello smontare ho spaccato un fascia (erano incollate icon_xd_2.gif ) e di conseguenza ho tappato la sede della fascia inferiore con dello stucco metallico specifico per motori, e poi ho carteggiato con carta fine, portando a paro con il pistone, e devo dire che è venuto un bel lavoro, ma la differenza appunto è quasi irrilevabile, e comunque lo sconsiglio di fare in un motore BUONO e soprattutto se si pensa di aumentare le prestazioni..
 
12827050
12827050 Inviato: 24 Dic 2011 15:40
 

Pazzo! O_O
E non ti si è rigato il cilindro? Ho visto motori grippare perchè erano fuori tolleranza di centesimi di millimetro, e tu fai i pistoni con la carta vetrata? Hai un tornio nelle mani! icon_xd_2.gif
 
12827377
12827377 Inviato: 24 Dic 2011 18:04
 

ehehehe...cosa già fatta proprio su un ciao...si era incollata la fascia inferiore e quindi abbiamo rimontato solo con una fascia...differenze...nessune...la moto ansava come prima, ne più ne meno...logico che un pistone studiato a 2 fasce se fnziona solo con una con il tempo si rovina 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12827725
12827725 Inviato: 24 Dic 2011 19:40
 

il pistone nato con due fasce deve lavorare con due fasce se vuoi mettere il monofascia dei comprare un pistone monofascia
secondo me un pistone bifascia con un fascia perde di compressione e quando scalda rischi di rigare il cilindro io ti consiglio di non farlo rischi di buttare via il cilindro
e anche se andasse sarebbe molto più soggetto a usure nel tempo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©