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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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mettere pistone mhr team 50cc su cilindro e testa originale
9215055
9215055 Inviato: 25 Gen 2010 21:35
Oggetto: mettere pistone mhr team 50cc su cilindro e testa originale
 



ciao a tutti seondo voi posso montare un pistone Ø 39,88 del malossi mhr team sulla testa originale di un aprilia rs 50 modello 09' ?
avrei un incremento di prestazioni? carburatore, collettore, marmitta e filtro ce li ho già!
grazie a tutti ciao
fatemi sapere

Ultima modifica di ioniccolo il 25 Gen 2010 22:08, modificato 1 volta in totale
 
9215216
9215216 Inviato: 25 Gen 2010 21:55
 

Fai prima a montare un pistone Vertex monofascia delle giuste dimensioni. Comunque non è che lo monti sulla testa del Gt. icon_asd.gif
 
9215313
9215313 Inviato: 25 Gen 2010 22:05
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Fai prima a montare un pistone Vertex monofascia delle giuste dimensioni. Comunque non è che lo monti sulla testa del Gt. icon_asd.gif


ah e se monto il vertex si adatta al cilindro e alla testa originale?
come durata quanto dura?
se non trovo il vertex si adatta anche il pistone malossi Ø 39,88 sp.Ø 12 seg.1 rett. ?
come prestazioni migliora rispetto all originale?
grazie!
 
9215610
9215610 Inviato: 25 Gen 2010 22:39
 

ioniccolo ha scritto:


ah e se monto il vertex si adatta al cilindro e alla testa originale?
come durata quanto dura?
se non trovo il vertex si adatta anche il pistone malossi Ø 39,88 sp.Ø 12 seg.1 rett. ?
come prestazioni migliora rispetto all originale?
grazie!


diciamo che secondo me diminuisce soltanto la durata icon_asd.gif comunque se il pistone che dici tu è più leggero dell'originale (oltre a essere monofascia) dovresti ottenere qualcosa 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
9217894
9217894 Inviato: 26 Gen 2010 13:59
 

DjEnDuRo ha scritto:


diciamo che secondo me diminuisce soltanto la durata icon_asd.gif comunque se il pistone che dici tu è più leggero dell'originale (oltre a essere monofascia) dovresti ottenere qualcosa 0509_up.gif icon_mrgreen.gif


ma si adatta al cilindro e alla testa originale?
e la durata è proprio bassa ?? se metto il pistone del replica??
grazie
 
9218010
9218010 Inviato: 26 Gen 2010 14:14
 

ioniccolo ha scritto:


ma si adatta al cilindro e alla testa originale?
e la durata è proprio bassa ?? se metto il pistone del replica??
grazie

Non cambia nulla, anche esso è bifascia
 
9218060
9218060 Inviato: 26 Gen 2010 14:21
 

se vuoi qualcosa di piu senza spendere tanto io ti consiglio il kit 50 della rms che da biolla sta a 40 euro...è un bifascia ma è un po piu performante del gt originale...abbinato su un 19 filtro pacco lamellare e collettore dovresti avere circa 6 o 7 cv da spendere....e a soli 40 euro..
comunque io non ti consiglierei d mettere un pistone mhr sul gt originale, e se proprio ce lo vuoi mettere devi per forza allargare i travasi del cilindro.... icon_razz.gif icon_asd.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif
 
9218295
9218295 Inviato: 26 Gen 2010 14:55
 

el-bart ha scritto:
se vuoi qualcosa di piu senza spendere tanto io ti consiglio il kit 50 della rms che da biolla sta a 40 euro...è un bifascia ma è un po piu performante del gt originale...abbinato su un 19 filtro pacco lamellare e collettore dovresti avere circa 6 o 7 cv da spendere....e a soli 40 euro..
comunque io non ti consiglierei d mettere un pistone mhr sul gt originale, e se proprio ce lo vuoi mettere devi per forza allargare i travasi del cilindro.... icon_razz.gif icon_asd.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif


ah ok e con il pistone normale una rs quanti cavalli ha??
ma sicuro che il kit va su rs ??
e perchè doovrei allargare i travasi per il malossi mhr team 50cc
 
9219255
9219255 Inviato: 26 Gen 2010 17:30
 

el-bart ha scritto:
se vuoi qualcosa di piu senza spendere tanto io ti consiglio il kit 50 della rms che da biolla sta a 40 euro...è un bifascia ma è un po piu performante del gt originale...abbinato su un 19 filtro pacco lamellare e collettore dovresti avere circa 6 o 7 cv da spendere....e a soli 40 euro..
comunque io non ti consiglierei d mettere un pistone mhr sul gt originale, e se proprio ce lo vuoi mettere devi per forza allargare i travasi del cilindro.... icon_razz.gif icon_asd.gif 0509_up.gif icon_xd_2.gif 0510_inchino.gif

scusa??? icon_lol.gif
devi allargare i travasi per mettere un pistone piu grande??a bèh allora oggi mi lavore i travasi e metto su il pistone dell'86! icon_asd.gif
questa non la sapevo proprio! icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzi a parte icon_lol.gif
comunque,se vuoi montare un pistone piu performante devi prendere un pistone tipo un vertex monofascia della misura giusta per il tuo cilindro(devi guardare alesaggio x corsa del cilindro)e comunque non ti aspettare tutto sto granchè di prestazioni in piu icon_smile.gif
 
9219275
9219275 Inviato: 26 Gen 2010 17:32
 

Al massimo aumentare l' alesaggio per mettere un pistone più grande ma non puoi mettere pistone troppo grandi icon_wink.gif comunque l' rms come cilindro è uguale all' originale
 
9220218
9220218 Inviato: 26 Gen 2010 19:43
 

Vide_hm ha scritto:

scusa??? icon_lol.gif
devi allargare i travasi per mettere un pistone piu grande??a bèh allora oggi mi lavore i travasi e metto su il pistone dell'86! icon_asd.gif
questa non la sapevo proprio! icon_asd.gif icon_asd.gif
scherzi a parte icon_lol.gif
comunque,se vuoi montare un pistone piu performante devi prendere un pistone tipo un vertex monofascia della misura giusta per il tuo cilindro(devi guardare alesaggio x corsa del cilindro)e comunque non ti aspettare tutto sto granchè di prestazioni in piu icon_smile.gif


dici che i vertex li trovo dall' officina autorizzata aprilia??
come prestazioni dici che non mi conviene nemmeno??
 
9221647
9221647 Inviato: 26 Gen 2010 22:20
 

lui intendeva lavorare i travasi perche visto che il pistone del malosi lo faceva rendere di piu' era meglio per farlorendere tutto farli lavorare itravsi ma questione di 0.02 cv in piu icon_asd.gif
 
9224689
9224689 Inviato: 27 Gen 2010 15:38
 

matti50 ha scritto:
lui intendeva lavorare i travasi perche visto che il pistone del malosi lo faceva rendere di piu' era meglio per farlorendere tutto farli lavorare itravsi ma questione di 0.02 cv in piu icon_asd.gif


quoto 0509_up.gif

comunque non pensare che un pistone monofascia ti dia tanto... se vuoi che la moto giri più forte e renda di più devi lavorare sul cilindro 0509_up.gif

(non vorrei dire cavolate) il pistone monofascia più che altro dovrebbe darti una risposta più pronta e qualche giro in più 0509_up.gif
 
9225586
9225586 Inviato: 27 Gen 2010 18:02
 

DjEnDuRo ha scritto:


quoto 0509_up.gif

comunque non pensare che un pistone monofascia ti dia tanto... se vuoi che la moto giri più forte e renda di più devi lavorare sul cilindro 0509_up.gif

(non vorrei dire cavolate) il pistone monofascia più che altro dovrebbe darti una risposta più pronta e qualche giro in più 0509_up.gif


OT: secondo voi una rs originale con leovince v6 carburatore dell orto 21 e pignone Z13 inpenna di gas??
con pistone più leggero o monofascia??
 
9226177
9226177 Inviato: 27 Gen 2010 19:28
 

io dicevo che per farrendere al max il motore se vuoi mettere un pistone monofascia su un gt originale...ti consigliavo di allargare i travasi...cosi potresti aumentare di mezzo cavallo la tua rs.. 0509_up.gif
 
9226575
9226575 Inviato: 27 Gen 2010 20:21
 

ioniccolo ha scritto:


OT: secondo voi una rs originale con leovince v6 carburatore dell orto 21 e pignone Z13 inpenna di gas??
con pistone più leggero o monofascia??

per impennare di gas dovresti mettere un gt intermedio o semitrofeo con elaborazione buona come minimo e rapporti piuttosto corti
 
9226715
9226715 Inviato: 27 Gen 2010 20:37
 

ioniccolo ha scritto:


OT: secondo voi una rs originale con leovince v6 carburatore dell orto 21 e pignone Z13 inpenna di gas??
con pistone più leggero o monofascia??


guarda... io ho provato a impennare con un'rs con la giannelli e il pignone da 11 e ho messo molte braccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se vuoi impennare di gas devi mettere un trofeo icon_asd.gif se vuoi impennare con un apri-e-chiudi un intermedio massimo con pignone da 15 0509_up.gif


ps: per esperienza ho provato a impennare con rs con gianna con tutte le rapportature e una con il malossi replica (pignone z15) e quest'ultima con un'apri-e-chiudi e un pò di braccia si alza 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
9226798
9226798 Inviato: 27 Gen 2010 20:48
 

DjEnDuRo ha scritto:


guarda... io ho provato a impennare con un'rs con la giannelli e il pignone da 11 e ho messo molte braccia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se vuoi impennare di gas devi mettere un trofeo icon_asd.gif se vuoi impennare con un apri-e-chiudi un intermedio massimo con pignone da 15 0509_up.gif


ps: per esperienza ho provato a impennare con rs con gianna con tutte le rapportature e una con il malossi replica (pignone z15) e quest'ultima con un'apri-e-chiudi e un pò di braccia si alza 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


e come faccio a tirarla su di braccia??
 
9226996
9226996 Inviato: 27 Gen 2010 21:18
 

Non andiamo ot. icon_wink.gif
 
9227118
9227118 Inviato: 27 Gen 2010 21:33
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Non andiamo ot. icon_wink.gif


si può aprire un topic in tecnica?

(oppure aggiungimi su msn e ne parliamo 0509_up.gif icon_asd.gif )
 
9230019
9230019 Inviato: 28 Gen 2010 14:39
 

DjEnDuRo ha scritto:


si può aprire un topic in tecnica?

(oppure aggiungimi su msn e ne parliamo 0509_up.gif icon_asd.gif )

Ci sono già abbastanza topic che parlano di come levare icon_wink.gif comunque dj enduro hai ragione, un pistone monofascia sale più velocemente di giri e fa all' incirca 400-500 in più di un bifascia. In pratica le prestazioni aumentano 1-2 all' ora ma cala abbastanza l' affidabilità
 
9231433
9231433 Inviato: 28 Gen 2010 18:43
 

dipende...sul gt originale non so comunque se metti a confronto un gt bi con uno mono sempre 50 rende abbastanza di piu icon_xd_2.gif
 
9232007
9232007 Inviato: 28 Gen 2010 19:52
 

tabiotto ha scritto:

Ci sono già abbastanza topic che parlano di come levare icon_wink.gif comunque dj enduro hai ragione, un pistone monofascia sale più velocemente di giri e fa all' incirca 400-500 in più di un bifascia. In pratica le prestazioni aumentano 1-2 all' ora ma cala abbastanza l' affidabilità


0509_up.gif

diciamo che comunque io lo farei icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma non lo consiglierei... perchè facendo 2 conti non ne vale la pena... eusa_think.gif perdi molta affidabilità, se non hai una grande sensibilità rischi di non accorgerti quando devi fare la manutenzione (infatti a quel punto non basta più il tagliando) eusa_think.gif

diciamo che non lo so icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif a quel punto io farei dare una lavoratina ai travasi luci e quelle cose... icon_wink.gif se vuoi davvero ottenere qualcosina in più 0509_up.gif



edit: vale sempre: se devi fare una cosa, falla bene, o non la fare 0509_up.gif
 
9232250
9232250 Inviato: 28 Gen 2010 20:19
 

e se invece oltre ad allargare i travasi e luci metti il mono vai su forte di giri sempre con lka giusta carburazione comunque volevo dire a ioniccolo che in rms va bene di sicuro su un rs un mio amico lo ha montato poco tempo fa..e va abbastanza di piu e per 40 euro ne vale la pena certo non sara performante come il tpr 86 ma comunque 7-8 cv li riesce a scaricare con una carburazione ottimale su un 19 e abbinato ad una alimentazione base tipo collettore dritto e pacco lamellare top 4 petali e lavorazione cassa filtro...una allargatina ai travasi e alle luci d entrata e d uscita e vai abbastanza bene ...cosa ti interessa la velocita oppure la coppia a corto???
 
9232452
9232452 Inviato: 28 Gen 2010 20:46
 

el-bart ha scritto:
e se invece oltre ad allargare i travasi e luci metti il mono vai su forte di giri sempre con lka giusta carburazione comunque volevo dire a ioniccolo che in rms va bene di sicuro su un rs un mio amico lo ha montato poco tempo fa..e va abbastanza di piu e per 40 euro ne vale la pena certo non sara performante come il tpr 86 ma comunque 7-8 cv li riesce a scaricare con una carburazione ottimale su un 19 e abbinato ad una alimentazione base tipo collettore dritto e pacco lamellare top 4 petali e lavorazione cassa filtro...una allargatina ai travasi e alle luci d entrata e d uscita e vai abbastanza bene ...cosa ti interessa la velocita oppure la coppia a corto???

ma l'rms è quasi uguale all'originale, e l'originale eroga ca. 6-7 cv, quell'rms è un gt che per il costo che ha sicuramente è fatto malissimo, cioè per andare va lo stesso ma è inutile comprarsi un gt uguale all'originale
 
9232625
9232625 Inviato: 28 Gen 2010 21:09
 

non è vero eroga circa 7 8 cv con gli abbinamenti che ho detto prima ..non costa molto perchè è poco specializzato sul settore dei gt...comunque lo ritengo un buon gt certo non ti da un potenza mostruosa ma ti fa recuperare 2cv che per un 50 non sono pochi..io lo consiglio comunque senti anche altre opinioni
 
9232630
9232630 Inviato: 28 Gen 2010 21:10
 

el-bart ha scritto:
e se invece oltre ad allargare i travasi e luci metti il mono vai su forte di giri sempre con lka giusta carburazione comunque volevo dire a ioniccolo che in rms va bene di sicuro su un rs un mio amico lo ha montato poco tempo fa..e va abbastanza di piu e per 40 euro ne vale la pena certo non sara performante come il tpr 86 ma comunque 7-8 cv li riesce a scaricare con una carburazione ottimale su un 19 e abbinato ad una alimentazione base tipo collettore dritto e pacco lamellare top 4 petali e lavorazione cassa filtro...una allargatina ai travasi e alle luci d entrata e d uscita e vai abbastanza bene ...cosa ti interessa la velocita oppure la coppia a corto???


mi interessano un po' tutte e due!! xD
 
9232727
9232727 Inviato: 28 Gen 2010 21:22
 

carbonfiberRS ha scritto:

ma l'rms è quasi uguale all'originale, e l'originale eroga ca. 6-7 cv, quell'rms è un gt che per il costo che ha sicuramente è fatto malissimo, cioè per andare va lo stesso ma è inutile comprarsi un gt uguale all'originale
Infatti, ho sentito da molte persone che è molto scadende, ma è facile capirlo dal prezzo icon_asd.gif e poi anche il colore antisgamo
 
9232787
9232787 Inviato: 28 Gen 2010 21:29
 

vabbe quello è vero ma anche il top viola è antisgamo
 
9232962
9232962 Inviato: 28 Gen 2010 21:50
 

el-bart ha scritto:
vabbe quello è vero ma anche il top viola è antisgamo
Si infatti però almeno hai più potenza ecc.. mentre con quello sembri solo un terrone icon_lol.gif
 
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