12803846
Inviato: 17 Dic 2011 16:44
Oggetto: Problemi al disco dopo incidente? [rumore anomalo?]
Ciao a tutti. L'altro giorno ho fatto un piccolo incidente con un autobus, stando io fermo, lui mi ha schiacciato contro una macchina strusciandomi sulla gamba e schiacciandomi la ruota anteriore tra la fiancata del bus e una macchina parcheggiata. Si è rigato leggermente il cerchio, il parafango e la pinza anteriore di sinistra. Apparentemente nn ci sono stati danni gravi se nn ler alcuni dettagli:
-il freno anteriore era leggermente più scarico del normale (dovevo fare una corsa un po' più lunga per frenare bene)
-apparentemente frena di meno (magari è solo una suggestione mia)
-quando supero i 50 si sente una sorta di tintinnio sincronizzato con i giri della ruota, come se ci fosse un sassolino nella gomma (io pensavo fosse qualcosa al disco)
-toccando i dischi appena fermata la moto quello di sinistra è incandescente, quello di destra è poco più che tiepido (però ho fatto solo una prova)
L'ho fatta vedere al mio meccanico e nn ha trovato nulla di anomalo, i dischi vanno, ha solo riposizionato una pasticca della pinza di sinistra che era leggermente spostata.
Risultato:
La corsa della leva del freno è tornata normale, ma il tintinnio si sente ancora. Magari è una cosa da nulla ma è fastidioso e soprattutto nn mi da sicurezza, mi da sentire la moto nn sicura. Da che può dipendere?
Grazie a tutti in anticipo!!
PS.ho una HORNET 600 del 2001