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aiuto carburazione phantom [con 17,5 e top nero]
12797674
12797674 Inviato: 15 Dic 2011 20:10
Oggetto: aiuto carburazione phantom [con 17,5 e top nero]
 



ciao a tutti... io ho un f12 del 94.. ho montato un top nero e un 17 e mezzo pero non riesco a carburarlo, xkè con un getto a 90 e un filtro a cono polini, con un giro e mezzo della vite dell'aria mi da i vuoti. icon_xd_2.gif
 
12797679
12797679 Inviato: 15 Dic 2011 20:12
Oggetto: Re: aiuto carburazione phantom
 

sded96 ha scritto:
ciao a tutti... io ho un f12 del 94.. ho montato un top nero e un 17 e mezzo pero non riesco a carburarlo, xkè con un getto a 90 e un filtro a cono polini, con un giro e mezzo della vite dell'aria mi da i vuoti. icon_xd_2.gif
togli il filtro a cono che è super inutile
 
12797682
12797682 Inviato: 15 Dic 2011 20:12
 

che marmitta hai??
 
12797710
12797710 Inviato: 15 Dic 2011 20:18
 

togli il filtro e metti una red sponge...
 
12797739
12797739 Inviato: 15 Dic 2011 20:28
Oggetto: Re: aiuto carburazione phantom
 

sded96 ha scritto:
ciao a tutti... io ho un f12 del 94.. ho montato un top nero e un 17 e mezzo pero non riesco a carburarlo, xkè con un getto a 90 e un filtro a cono polini, con un giro e mezzo della vite dell'aria mi da i vuoti. icon_xd_2.gif


con un cono è difficile carburare soppratutto dei carburatori piccoli come un 17 e mezzo con una cassa filtro originale dovresti stare sul 75-80 max guarda la candela e capisci se è magra o grassa
 
12797743
12797743 Inviato: 15 Dic 2011 20:30
 

ho una stage 6 pro replica, ma ora prendo la pinasco powersound...
 
12797766
12797766 Inviato: 15 Dic 2011 20:33
 

sded96 ha scritto:
ho una stage 6 pro replica, ma ora prendo la pinasco powersound...


con quella marmitta ed una red sponge dovresti stare su un 90 quindi visto che te hai il cono prova con un 95, piuttosto di spender soldi per la powersound prendi un 19 che la pro replica va benone
la pws sarebbe meglio pero al posto di quella e meglio un 19 icon_wink.gif
 
12797781
12797781 Inviato: 15 Dic 2011 20:37
Oggetto: Re: aiuto carburazione phantom
 

MarcoLeone ha scritto:


con un cono è difficile carburare soppratutto dei carburatori piccoli come un 17 e mezzo con una cassa filtro originale dovresti stare sul 75-80 max guarda la candela e capisci se è magra o grassa


mamma mia co sta storia della candela! a volte questa cosa ci inganna! la candela indica solo il livello di carburazione (magra o grassa) quando la moto viene spenta... facendo un esempio se abbiamo una carburazione grassa a minimo e magra al massimo se tiriamo la moto per fare la prova la carburazione risultera grassa ingannandoci. l'unica cosa e accorgersi se il gt gira male ad orecchio in base alle prestazioni punto. questo e il mio parere.
 
12797805
12797805 Inviato: 15 Dic 2011 20:41
 

e provare a chiudere mezzo giro della vite dell'aria?? comunque io ho un 21... poi ce lo provo...
 
12797815
12797815 Inviato: 15 Dic 2011 20:44
 

allora prova ad agire sulla vite dell'aria pero guarda bene che sia quella dell'aria e non quella della miscela, dimmi la sigla del carburatore.... phbg o phbl ecc...
 
12797840
12797840 Inviato: 15 Dic 2011 20:49
 

ci guardo e poi ti dico...
 
12797857
12797857 Inviato: 15 Dic 2011 20:52
 

sded96 ha scritto:
ci guardo e poi ti dico...


ti spiego il perche, dunque: se la vite di cui parli e vicina al collettore è la vite miscela quindi avvitanto smagrisci la carburazione se invere la vite e vicina all'imbocco del filtro è la vite dell'aria e quindi avvitanto ingrassi.
spero di esserti stato d'aiuto
 
12797890
12797890 Inviato: 15 Dic 2011 20:56
 

si, io stringo e allargo quella giusta... ti ringrazio..
 
12797915
12797915 Inviato: 15 Dic 2011 20:59
 

sded96 ha scritto:
si, io stringo e allargo quella giusta... ti ringrazio..


si prova cosi seguendo lo schema che ti ho fatto prima anche se mi sa che devi intervenire sui getti icon_rolleyes.gif
i vuoti a che apertura del gas te li fa??
in apertura a meta o a gas spalancato??
 
12797972
12797972 Inviato: 15 Dic 2011 21:06
 

a metà...
 
12797996
12797996 Inviato: 15 Dic 2011 21:09
 

sded96 ha scritto:
a metà...

se te lo fa a metà è colpa dello spillo devi alzarlo spostando il seeger che c'e attaccato di una tacca piu sotto prova a fare cosi e dicci come va se in apertura gas fino ad 1/4 e gas spalancato è perfetto non toccare nessuna vite e fai solo la modifica che ti ho detto
 
12798107
12798107 Inviato: 15 Dic 2011 21:26
 

ok domani lo faccio poi vi faccio sapere grazie ragazzi...
 
12801795
12801795 Inviato: 16 Dic 2011 21:40
 

ciao ragazzi... apposto... il phantomcino va... si alza... icon_biggrin.gif
 
12802206
12802206 Inviato: 16 Dic 2011 23:04
 

sded96 ha scritto:
ciao ragazzi... apposto... il phantomcino va... si alza... icon_biggrin.gif


icon_wink.gif
 
12805691
12805691 Inviato: 18 Dic 2011 12:01
Oggetto: Re: aiuto carburazione phantom
 

frankekko456 ha scritto:


mamma mia co sta storia della candela! a volte questa cosa ci inganna! la candela indica solo il livello di carburazione (magra o grassa) quando la moto viene spenta... facendo un esempio se abbiamo una carburazione grassa a minimo e magra al massimo se tiriamo la moto per fare la prova la carburazione risultera grassa ingannandoci. l'unica cosa e accorgersi se il gt gira male ad orecchio in base alle prestazioni punto. questo e il mio parere.


io una carburazione ad orecchio la so fare ma non tutti sono in grado quindi era un consiglio per i meno esperti!
 
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