Smn94 ha scritto:
in che senso la riallineare gli steli? comunque ho provato a regolare la leva del freno e quindi metterla più morbida, ed ora le forcelle si comprimono di più, e se premo di più sembra che la ruota tende a scivolare. parlo con una velocita minima, sui 10-20 kmh.
quando si smonta la ruota anteriore , ad esempio per sostituire il pneumatico , come nel tuo caso......., in fase di rimontaggio , prima di serrare il/i bullone/i di fermo perno ruota , normalmente si fanno compiere alla forcella degli affondamenti per far assestare i 2 elementi che la compongono , in modo da farli lavorare in parallelo......
se questa operazione non viene eseguita correttamente , può accadere che , una volta serrato il tutto , i 2 steli non lavorino in parallelo......
in questo contesto , la sensazione che si avrà sarà quella di una sospensione meno scorrevole e maggiormente restia ad affondare , soprattutto da metà corsa in poi......
senza un corretto trasferimento di carico verso l' avantreno , l' aderenza del pneumatico relativo diminuisce drasticamente......
da come hai descritto il "problema" , potrebbe trattarsi di un caso simile a quello che ho illustrato......