Leggi il Topic


aiuto lavorazione cilindro [come farla?]
12793416
12793416 Inviato: 14 Dic 2011 19:39
Oggetto: aiuto lavorazione cilindro [come farla?]
 

ciao a tutti io ho un 50cc da lavorare... mi hanno detto di limare lo scarico e abbassare la testata! il problema è che non saprei come fare..... sapreste illuminarmi? poi una mia perplessità daignorante è: se abbassi la testata non fai sbattere il pistone alla candela?
 
12793430
12793430 Inviato: 14 Dic 2011 19:42
 

modifichi lo squish
 
12793433
12793433 Inviato: 14 Dic 2011 19:43
 
 
12793517
12793517 Inviato: 14 Dic 2011 20:03
 

comunque , un consiglio, se hai queste perplessità , lascia perdere. questi sono lavoretti da fare inanzitutto con gli strumenti apposta e conoscendo a cosa porta ogni piccola variazione 0509_up.gif non è che basta slimacciare un po li un po là.
 
12793622
12793622 Inviato: 14 Dic 2011 20:32
Oggetto: Re: aiuto lavorazione cilindro
 

elgabbro ha scritto:
ciao a tutti io ho un 50cc da lavorare... mi hanno detto di limare lo scarico e abbassare la testata! il problema è che non saprei come fare..... sapreste illuminarmi? poi una mia perplessità daignorante è: se abbassi la testata non fai sbattere il pistone alla candela?

Ti conviene farlo fare da qualcuno se non hai gli strumenti adatti perchè è un lavoro molto delicato.. comunque dovresti lucidare a specchio la luce di scarico per far si che si creino meno incrostazioni e lucidare a specchio la testa del cilindro.. Questi sono due lavori semplici che puoi fare con della semplice cartavetrata e non servono delle lauree, però non aumentano quasi nulla di prestazione, aiutano soltanto a mantenere più sano il cilindro icon_wink.gif Se vuoi lavorarlo puoi allargare i travasi con il dremel, oppure alzare le fasi con un fresino da dentista, che ti darà moltissima coppia, se alzi la luce di scarico stai attento a non superare i 200°, se nò diventa troppo, e per abbassare lo squish non devi scendere sotto i 0,6mm, se nò rischi la detonazione icon_lol.gif
 
12793655
12793655 Inviato: 14 Dic 2011 20:38
Oggetto: Re: aiuto lavorazione cilindro
 

hikingluca ha scritto:
elgabbro ha scritto:
ciao a tutti io ho un 50cc da lavorare... mi hanno detto di limare lo scarico e abbassare la testata! il problema è che non saprei come fare..... sapreste illuminarmi? poi una mia perplessità daignorante è: se abbassi la testata non fai sbattere il pistone alla candela?

Ti conviene farlo fare da qualcuno se non hai gli strumenti adatti perchè è un lavoro molto delicato.. comunque dovresti lucidare a specchio la luce di scarico per far si che si creino meno incrostazioni e lucidare a specchio la testa del cilindro.. Questi sono due lavori semplici che puoi fare con della semplice cartavetrata e non servono delle lauree, però non aumentano quasi nulla di prestazione, aiutano soltanto a mantenere più sano il cilindro icon_wink.gif Se vuoi lavorarlo puoi allargare i travasi con il dremel, oppure alzare le fasi con un fresino da dentista, che ti darà moltissima coppia, se alzi la luce di scarico stai attento a non superare i 200°, se nò diventa troppo, e per abbassare lo squish non devi scendere sotto i 0,6mm, se nò rischi la detonazione icon_lol.gif

il lavoro si può fare anche con le lime, il dremel può anche bastare da solo ma serve la testa a 90°, il fresino sarebbe il top ma è molto costoso e serve il compressore. se devi fare una sola lavorazione prendi le lime piccole, magari se trovi un kit con anche quelle curve è meglio. ovviamente con le lime sarà un lavoro decisamente lungo, e servirà pazienza, ma è la soluzione più conveniente.

Ultima modifica di darkdragon94 il 14 Dic 2011 20:44, modificato 1 volta in totale
 
12793678
12793678 Inviato: 14 Dic 2011 20:43
 

a 200 non ci arriva neanche sognando. comunque ripeto non vanno fatti a casaccio questi lavori 0509_si_picchiano.gif
 
12794212
12794212 Inviato: 14 Dic 2011 22:07
Oggetto: Re: aiuto lavorazione cilindro
 

darkdragon94 ha scritto:

il lavoro si può fare anche con le lime, il dremel può anche bastare da solo ma serve la testa a 90°, il fresino sarebbe il top ma è molto costoso e serve il compressore. se devi fare una sola lavorazione prendi le lime piccole, magari se trovi un kit con anche quelle curve è meglio. ovviamente con le lime sarà un lavoro decisamente lungo, e servirà pazienza, ma è la soluzione più conveniente.


Si concordo con te, però con il dremel ad esempio viene un lavoro migliore e ci spendi metà del tempo..
 
12794557
12794557 Inviato: 14 Dic 2011 22:55
 

si lo so, infatti io quello uso, ma ce l' ho solo perchè lo presi in passato, se deve fare una sola lavorazione non vale la pena di prenderlo, anche perchè spende più tempo a prenderci bene la mano che a fare la lavorazione in se icon_xd_2.gif
come lime ad esempio con una veloce ricerca ho trovato queste, non saranno il massimo ma non costano molto e per lo scarico dovrebbero essere sufficienti Link a pagina di Ebay.it

Ultima modifica di darkdragon94 il 14 Dic 2011 23:25, modificato 1 volta in totale
 
12794605
12794605 Inviato: 14 Dic 2011 23:01
 

la testa non si abbassa...si toglie materiale sulla cupola in modo da poter ottenere valori di squish più bassi senza detonazioni
 
12795828
12795828 Inviato: 15 Dic 2011 12:12
 

lo puoi lavorare benissimo sei mesi fa ho preparato al massimo un 50cc originale ma non ti spettare chissa che a mio parere conviene prendere un base che cammina uguale e dura molto di più
 
12796218
12796218 Inviato: 15 Dic 2011 14:00
 

antonrg ha scritto:
lo puoi lavorare benissimo sei mesi fa ho preparato al massimo un 50cc originale ma non ti spettare chissa che a mio parere conviene prendere un base che cammina uguale e dura molto di più

Si esatto, se vuoi puoi farlo andare a pieno, però ti durerà molto poco..
 
12798232
12798232 Inviato: 15 Dic 2011 21:52
 

a mio parere meglio prendersi un base che dura tanto non ti lascia a piedi per strada e non ti fai nemmeno problemi a calcolare luci ecc.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©