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Consigli lavorazione blocco motore
13530125
13530125 Inviato: 1 Lug 2012 1:23
Oggetto: Consigli lavorazione blocco motore
 

ragazzi sono riuscito a tirare via il blocco madonna che lavoro faticoso icon_asd.gif

prima di aprirlo pensavo di dargli una bella lavata e lucidarlo un po.
lo dato una bella pulita con petrolio ma non ha avuto il effetto desiderato penso...
in fine lo sciacquato con acqua tiepida,domani penso che li do una altra lavata con nitro.e poi inizio a carteggiare.

cosa mi consigliate? eusa_think.gif



Ecco vi allego alcune Foto del blocco,attenzione in un stato pietoso.

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13530219
13530219 Inviato: 1 Lug 2012 8:19
 

se per tirarlo via non si sa quanto ci hai messo, per rimetterlo su?? comunque usa per primo lo sgrassatore... ne spruzzi tanto e lo lasci agire.. poi con una spugna, dal lato ruvido inizi a pulire... dopo di che usa la nitro e dovrebbe venire bello bello, ovviamente i dolori alle braccia si sprecheranno!! comunque carteggiare credo sia inutile ...
PS
un po di italiano studialo icon_asd.gif
 
13530300
13530300 Inviato: 1 Lug 2012 9:23
Oggetto: Re: Consigli lavorazione blocco motore
 

usa sgrassatore chante clair(funziona davvero)
oppure la cosa migliore sarebbe sabbiarlo
altrimenti sgrassatori appositi x blocchi
 
13530347
13530347 Inviato: 1 Lug 2012 9:55
 

Ho provato diversi sgrassatori ma non da l'effetto desiderato.
devo sottolineare che il blocco non mai stato pulito da almeno 5 anni,se non di più.

vedete voi non penso che petrolio abbia fatto qualche effetto:


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locaim ha scritto:
se per tirarlo via non si sa quanto ci hai messo, per rimetterlo su?? comunque usa per primo lo sgrassatore... ne spruzzi tanto e lo lasci agire.. poi con una spugna, dal lato ruvido inizi a pulire... dopo di che usa la nitro e dovrebbe venire bello bello, ovviamente i dolori alle braccia si sprecheranno!! comunque carteggiare credo sia inutile ...
PS
un po di italiano studialo icon_asd.gif


P.S al momento utilizzo 3 lingue diverse al lavoro,porta pazienza ma qualche errore ci sta
 
13530370
13530370 Inviato: 1 Lug 2012 10:05
 

quello sporco sull alluminio con sgrassatori ecc non viene piu via col nitro magari ma ci metteresti anni.. Prendi la carta vetrata e gratta tutto finche togli quello strato poi pulisci e gratti con la carta fine
 
13530410
13530410 Inviato: 1 Lug 2012 10:22
 

eccomi, ci sono! finalmente l hai tirato giu icon_asd.gif comunque esternamente lo devi lavare bene, ma piuchealtro e importante lavarlo all interno, nel carter trasmissione e nel carter volano... per ora fai cosi, dai una passata sgrassatore e gratti bene con una spugna di ferro... se non funziona fai con la benzina la stessa cosa... successivamente quando aprirai il blocco, lo pulirai bene anche all interno, sopratutto nel carter trasmissione...
 
13530499
13530499 Inviato: 1 Lug 2012 10:53
 

mtcorse ha scritto:
quello sporco sull alluminio con sgrassatori ecc non viene piu via col nitro magari ma ci metteresti anni.. Prendi la carta vetrata e gratta tutto finche togli quello strato poi pulisci e gratti con la carta fine


penso che una seconda lavata questa volta con nitro se lo merita icon_asd.gif
poi inizio a grattare il Carter, inizio con quella da 200 fino 1000 ?

maxi564 ha scritto:
eccomi, ci sono! finalmente l hai tirato giu icon_asd.gif comunque esternamente lo devi lavare bene, ma piuchealtro e importante lavarlo all interno, nel carter trasmissione e nel carter volano... per ora fai cosi, dai una passata sgrassatore e gratti bene con una spugna di ferro... se non funziona fai con la benzina la stessa cosa... successivamente quando aprirai il blocco, lo pulirai bene anche all interno, sopratutto nel carter trasmissione...


icon_asd.gif

ho fatto anche una foto dell Carter lato trasmissione eusa_think.gif
vorrei finire di pulire tutto al più presto possibile nel modo che posso aprire il blocco bei tempi celeri,secondo voi quanto ci vuole per pulire tutto per bene da esterno ?


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13530545
13530545 Inviato: 1 Lug 2012 11:12
 

si la carta è giusta. Se non fino alla 1000 anche fino alla 600 pero piu gratti e con carta sempre piu fine e piu viene lucido
 
13531003
13531003 Inviato: 1 Lug 2012 14:47
 

HAF-X ha scritto:


icon_asd.gif

ho fatto anche una foto dell Carter lato trasmissione eusa_think.gif
vorrei finire di pulire tutto al più presto possibile nel modo che posso aprire il blocco bei tempi celeri,secondo voi quanto ci vuole per pulire tutto per bene da esterno ?


Immagine: Link a pagina di Img600.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img832.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img824.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img690.imageshack.us
nel carter trasmissione, ci metti mezzo secolo per pulire, questo e garantito icon_asd.gif io ho dovuto usare un prodotto che usa mia madre per la cucina quando ci sono cose superincrostate, e con lo spazzolino ho dovuto pulire dentro tutti quei buchi icon_asd.gif però e venuto bene, esternamente gli ho dato una pulita veloce senza perderci tempo, tanto appena lo rimonto e incontro la pioggia torna come prima quindi... comunque sei un po indietro, un mese fa circa avevamo le stesse cose in mente, io i carter li ho gia richiusi ieri con cuscinetti albero etc etc... fai le cose bene e con calma, ma alla fine li devi lavorare i carter?
 
13531161
13531161 Inviato: 1 Lug 2012 16:00
 

ciao, fuori se non vuoi ucciderti a grattare a mano, compra le spazzole di ferro per il trapano e lo pulisci poi, se lo vuoi rifinire meglio fai delle passate con carta vetrata 500 o pasta abrasiva, se invece dopo che lo hai pulito con le spazzole viene bene puoi verniciarlo con la vernice alte temperature per l'alluminio e viene come nuovo, ovviamente con la vernice fagli una passata molto leggera giusto per dargli un colore uniforme, per pulire il lato trasmissione puoi usare o il pulisci motore o il pulisci freni sono entrambi prodotti spray quindi spruzzi fai agire e ripassi il prodotto in modo tale che lo sciacqui, oppure puoi prendere la pistola per i lavaggi che si attacca al compressore e lo lavi con la benzina
 
13532320
13532320 Inviato: 1 Lug 2012 23:31
 

icon_eek.gif
maxi564 ha scritto:
nel carter trasmissione, ci metti mezzo secolo per pulire, questo e garantito icon_asd.gif io ho dovuto usare un prodotto che usa mia madre per la cucina quando ci sono cose superincrostate, e con lo spazzolino ho dovuto pulire dentro tutti quei buchi icon_asd.gif però e venuto bene, esternamente gli ho dato una pulita veloce senza perderci tempo, tanto appena lo rimonto e incontro la pioggia torna come prima quindi... comunque sei un po indietro, un mese fa circa avevamo le stesse cose in mente, io i carter li ho gia richiusi ieri con cuscinetti albero etc etc... fai le cose bene e con calma, ma alla fine li devi lavorare i carter?


oggi lo pulito un po con nitro e pennello,anche il Carter lato lato trasmissione e vine via abbastanza bene, penso che con la seconda pulita dovrebbe essere apposto 0509_up.gif

dopo di che ho carteggiato via le macchie grasse dal blocco che non vengono via con i diluenti,ed finalmente qualche risultato,si vede finalmente un po di aliminio icon_asd.gif
spero di finire entro questi due giorni di carteggiarlo,cosi entro la fine di questa settimana posso finalmente separare i semi Carter.

ma per separarli basta togliere le fascette che si trovano al interno delle sedi evidenziati? sfilare la barra,e il carter si dovrebbe separare, giusto? o mi sfugge qualcosa?



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13532358
13532358 Inviato: 1 Lug 2012 23:52
 

Cosa ti fa pensare che quei 2 fermetti possano tenere insieme i carter? E' fisicamente impossibile!
Per aprirli togli volano e statore e svita le viti che tengono i carter insieme. Lo smontaggio è facile, rimontare lo è molto meno icon_asd.gif
 
13532362
13532362 Inviato: 1 Lug 2012 23:56
 

secondo te 2 seger tengono insieme 2 semicarter con unbero che gira a 10 mila giri ? icon_asd.gif
dietro al volano ci sono delle viti che stringono i semicarter devi levare anche quelle
 
13532658
13532658 Inviato: 2 Lug 2012 8:43
 

proprio come pensavo, grazie ragazzi 0509_up.gif
 
13533770
13533770 Inviato: 2 Lug 2012 13:36
 

HAF-X ha scritto:
proprio come pensavo, grazie ragazzi 0509_up.gif
guarda che devi fare attenzione, non si smonta un blocco in 2 secondi... fai cosi, prima di aprire i carter e tirare fuori albero e cuscinetti, devi andare a svuotare tutto quello che hai sul motore.. togli il carburatore, il collettore e il pacco lamellare, quest ultimo non uscirà facilmente, fai leva con un cacciavite e viene via subito... tira fuori il cilindro e con lui il pistone, fai attenzione che ci sono 2 seeger nel pistone, toglili e poi tira fuori lo spinotto, e il pistone esce, non perdere la gabbia a rulli.. ora smonta tutta la trasmissione... credo tu lo sappia fare.. dietro alla ruota libera c e un distanziale molto grosso che sta sull albero, quello e importantissimo, non lo devi perdere.. ora passiamo al lato volano.. togli la pompa dell acqua... ora c e il magnete, e grosso ed e giallo, svita il dado... per tirarlo fuori serve l estrattore, ma se non ce l hai fai attenzione, puoi fare leva con un martello ma con attenzione, dietro c e lo statore e si rompe facilmente.. fai leva da una parte, poi giri l albero e lo fai dall altra e cosi via finche non esce.. attenzione, sull albero, in un imbuco piccolo, c e una piccola cosetta a mezzaluna infilata nell albero.. questa e importantissima.. la prendi e la conservi ora c e lo statore che e collegato da 2 brugole da 5 al carter... lo tiri fuori... e ora ti ritrovi con l ingranaggio del miscelatore, e di plastica ed e giallo, e davanti c e un seeger sull albero ,.. per questo serve una pinza a becchi, cosi lo tiri fuori, togli il miscelatore e la cosa gialla, e dietro c e un altro seeger sempre sull albero, togli anche questo... attenzione, li c e un piccolo cilindretto infilato nell albero dal quale esce solo un pezzo che blocca l ingranaggio del miscelatore, conservalo.. ora tira via il blocca paraolio, ed hai finito.. sempre da quella parte ci sono 6 viti , brugole da 5 che tengono attaccati i semicarter... svitale tutte con attenzione a non spannare le teste dei filetti, e molto facile.. sono molto dure ad uscire... una volta fatto questo, devi separare i semicarter e avrai il tuo maledetto albero in mano icon_asd.gif per separarli, ci sono opinioni diverse.. personalmente ho sempre fatto cosi... prendi il motore dal lato trasmissione o dal volano, e indifferente.. avviti sull albero il bullone originale, in modo che la testa del bullone, sia leggermente piu sopra della punta dell albero non so se mi capisci... e inizi a martellare sul bullone, mi raccomando non martellare sull albero, mai, rovineresti il filetto... stai attento a come posizioni il bullone sull albero, potresti ugualmente spannare... e cominci a martellare.. pian piano i carter si dividono, e avrai l albero, ovviamente resterà bloccato in una metà carter, ripeti la stessa operazione dall altra e avrai l albero 0509_up.gif
 
13534412
13534412 Inviato: 2 Lug 2012 16:28
 

per togliere l'albero usa un martello in gomma!! senno rompi tutto, per il resto mi sembra che te l'abbiano gia detto. buon lavoro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13534473
13534473 Inviato: 2 Lug 2012 16:44
 

maxi564 ha scritto:
guarda che devi fare attenzione, non si smonta un blocco in 2 secondi... fai cosi, prima di aprire i carter e tirare fuori albero e cuscinetti, devi andare a svuotare tutto quello che hai sul motore.. togli il carburatore, il collettore e il pacco lamellare, quest ultimo non uscirà facilmente, fai leva con un cacciavite e viene via subito... tira fuori il cilindro e con lui il pistone, fai attenzione che ci sono 2 seeger nel pistone, toglili e poi tira fuori lo spinotto, e il pistone esce, non perdere la gabbia a rulli.. ora smonta tutta la trasmissione... credo tu lo sappia fare.. dietro alla ruota libera c e un distanziale molto grosso che sta sull albero, quello e importantissimo, non lo devi perdere.. ora passiamo al lato volano.. togli la pompa dell acqua... ora c e il magnete, e grosso ed e giallo, svita il dado... per tirarlo fuori serve l estrattore, ma se non ce l hai fai attenzione, puoi fare leva con un martello ma con attenzione, dietro c e lo statore e si rompe facilmente.. fai leva da una parte, poi giri l albero e lo fai dall altra e cosi via finche non esce.. attenzione, sull albero, in un imbuco piccolo, c e una piccola cosetta a mezzaluna infilata nell albero.. questa e importantissima.. la prendi e la conservi ora c e lo statore che e collegato da 2 brugole da 5 al carter... lo tiri fuori... e ora ti ritrovi con l ingranaggio del miscelatore, e di plastica ed e giallo, e davanti c e un seeger sull albero ,.. per questo serve una pinza a becchi, cosi lo tiri fuori, togli il miscelatore e la cosa gialla, e dietro c e un altro seeger sempre sull albero, togli anche questo... attenzione, li c e un piccolo cilindretto infilato nell albero dal quale esce solo un pezzo che blocca l ingranaggio del miscelatore, conservalo.. ora tira via il blocca paraolio, ed hai finito.. sempre da quella parte ci sono 6 viti , brugole da 5 che tengono attaccati i semicarter... svitale tutte con attenzione a non spannare le teste dei filetti, e molto facile.. sono molto dure ad uscire... una volta fatto questo, devi separare i semicarter e avrai il tuo maledetto albero in mano icon_asd.gif per separarli, ci sono opinioni diverse.. personalmente ho sempre fatto cosi... prendi il motore dal lato trasmissione o dal volano, e indifferente.. avviti sull albero il bullone originale, in modo che la testa del bullone, sia leggermente piu sopra della punta dell albero non so se mi capisci... e inizi a martellare sul bullone, mi raccomando non martellare sull albero, mai, rovineresti il filetto... stai attento a come posizioni il bullone sull albero, potresti ugualmente spannare... e cominci a martellare.. pian piano i carter si dividono, e avrai l albero, ovviamente resterà bloccato in una metà carter, ripeti la stessa operazione dall altra e avrai l albero 0509_up.gif



ma cosa avrei fatto senza di te icon_asd.gif

Lato alimentazione(carbu/pacco lamellare etc ) già smontato tutto.
Anche smontaggio del GT non dovrebbe essere un problema visto che lo montato in poco tempo.
comunque io ho fatto rimuovere l’avviamento elettronico tempo fa,ho solo la ruota libera,ma non ho visto nessun distanziale grosso ,e possibile?telo diro con la certezza una volta smontato.
A questo punto manca solo la trasmissione + il volano,spero vivamente di non avere nessune cattive sorprese durante il smontaggio.

P.S ieri quando ho dato la prima passata con la carta da 200,ho scoperto di avere numero di serie sul blocco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,non vedo l’ora di continuare di carteggiarlo 0509_banana.gif ,e soprattutto non vedo l’ora di aprirlo
 
13536388
13536388 Inviato: 3 Lug 2012 9:11
 

per separare i carter puoi usare anche un'estrattore
 
13539693
13539693 Inviato: 3 Lug 2012 22:24
 

oggi ho smontato intera trasmissione,sono riuscito a smontare la campana del volano senza niente lo sfilato fuori senza alcun sforzo (strano? eusa_think.gif ) anche con il statore non ho avuto nessun problema.



questa e la situazione del semi Carter lato volano,mi sento che mi sto perdendo un po.
io delle brugole ne vedo solo 4,forse 5 sotto tutto quel grasso,

dove potete vedere quello grosso ingranaggio inzuppato nel grasso icon_asd.gif ha gioco si muove completamente.
come procedo senza creare dei danni?


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13539716
13539716 Inviato: 3 Lug 2012 22:27
 

HAF-X ha scritto:
oggi ho smontato intera trasmissione,sono riuscito a smontare la campana del volano senza niente lo sfilato fuori senza alcun sforzo (strano? eusa_think.gif ) anche con il statore non ho avuto nessun problema.



questa e la situazione del semi Carter lato volano,mi sento che mi sto perdendo un po.
io delle brugole ne vedo solo 4,forse 5 sotto tutto quel grasso,

dove potete vedere quello grosso ingranaggio inzuppato nel grasso icon_asd.gif ha gioco si muove completamente.
come procedo senza creare dei danni?


Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img687.imageshack.us
se resti on line, facciamo veloce 0509_up.gif quell ingranaggio e il miscelatore, e deve avere gioco, infatti la ruota di plastica gialla e collegata all albero, il quale la fa girare e che a sua volta, fa girare il miscelatore, che pompa l olio nel carburatore 0509_up.gif quel miscelatore e attaccato al carter da 2 brugole da 4mm... una e li in vista, sono entrambe messe da un lato, una e in vista, l altra e nascosta sotto, ma se cerchi si vede..FAI molta attenzione a non spannare la testa di quelle brugole 0509_si_picchiano.gif poi non potrai tirarle fuori tanto facilmente.. e comunque, prima di smontare l albero devi ancora togliere delle cose da li, togli il miscelatore per prima
 
13539841
13539841 Inviato: 3 Lug 2012 22:50
 

maxi564 ha scritto:
se resti on line, facciamo veloce 0509_up.gif quell ingranaggio e il miscelatore, e deve avere gioco, infatti la ruota di plastica gialla e collegata all albero, il quale la fa girare e che a sua volta, fa girare il miscelatore, che pompa l olio nel carburatore 0509_up.gif quel miscelatore e attaccato al carter da 2 brugole da 4mm... una e li in vista, sono entrambe messe da un lato, una e in vista, l altra e nascosta sotto, ma se cerchi si vede..FAI molta attenzione a non spannare la testa di quelle brugole 0509_si_picchiano.gif poi non potrai tirarle fuori tanto facilmente.. e comunque, prima di smontare l albero devi ancora togliere delle cose da li, togli il miscelatore per prima


strano a me mi sembra quasi rotto il miscelatore,si muovo su e giù, destra e sinistra.
comunque faccio che togliere la fascetta e la ruota del albero,smontare il miscelatore una volta tolte le 5 brugole il semi Carter con un po di bestemmie dovrebbe venire via?
 
13539973
13539973 Inviato: 3 Lug 2012 23:03
 

HAF-X ha scritto:


strano a me mi sembra quasi rotto il miscelatore,si muovo su e giù, destra e sinistra.
comunque faccio che togliere la fascetta e la ruota del albero,smontare il miscelatore una volta tolte le 5 brugole il semi Carter con un po di bestemmie dovrebbe venire via?
le brugole sono 6 non 5 0509_up.gif una di queste si trova esattamente sotto al miscelatore 0509_up.gif sotto tutto quel grasso
 
13543845
13543845 Inviato: 4 Lug 2012 22:24
 

maxi564 ha scritto:
le brugole sono 6 non 5 0509_up.gif una di queste si trova esattamente sotto al miscelatore 0509_up.gif sotto tutto quel grasso

avevi ragione con le brugole sono 6 icon_asd.gif
oggi ho smontato il GT praticamente tutto icon_smile.gif
anche le brugole sono venute senza problema,a parte 2 eusa_wall.gif infatti non riesco a svitarli,ora mi sono fermato non voglio fare danni domani compero un martello di gomma penso che mi servirà.
In ogni caso mi sono incuriosito di una cosa,vedete sta riga,nel Carter??????? icon_rolleyes.gif
non mi sembra una cosa voluta,mi sfugge qualcosa?



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13543855
13543855 Inviato: 4 Lug 2012 22:29
 

sono i difetti di accoppiamento dei carter minarelli, sono dovuti allo stampaggio fatto alla cavolo..
 
13543858
13543858 Inviato: 4 Lug 2012 22:29
 

Quale riga? Forse intendi il punto in cui le 2 superfici si uniscono?? Se è quello è normalissimo, altrimenti come li apriresti i carter? Col flex?
 
13543863
13543863 Inviato: 4 Lug 2012 22:31
 

HAF-X ha scritto:

avevi ragione con le brugole sono 6 icon_asd.gif
oggi ho smontato il GT praticamente tutto icon_smile.gif
anche le brugole sono venute senza problema,a parte 2 eusa_wall.gif infatti non riesco a svitarli,ora mi sono fermato non voglio fare danni domani compero un martello di gomma penso che mi servirà.
In ogni caso mi sono incuriosito di una cosa,vedete sta riga,nel Carter??????? icon_rolleyes.gif
non mi sembra una cosa voluta,mi sfugge qualcosa?



Immagine: Link a pagina di Img24.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img577.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img98.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img688.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img84.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img850.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img232.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img19.imageshack.us
ma di quale riga parli?? comunque i carter sono venuti puliti, ottimo lavoro 0509_up.gif ti avevo detto di fare attenzione alle brugole, se spanni la testa poi e un bordello, devi andare a bucarlo completamente col trapano e se non ci sai fare rompi i filetti icon_rolleyes.gif non capisco di quale riga parli, dalle foto e tutto normale 0509_up.gif comunque in carter pompa, dove c e l albero, dovrai lavorare parecchio
 
13543909
13543909 Inviato: 4 Lug 2012 22:41
 

maxi564 ha scritto:
ma di quale riga parli?? comunque i carter sono venuti puliti, ottimo lavoro 0509_up.gif ti avevo detto di fare attenzione alle brugole, se spanni la testa poi e un bordello, devi andare a bucarlo completamente col trapano e se non ci sai fare rompi i filetti icon_rolleyes.gif non capisco di quale riga parli, dalle foto e tutto normale 0509_up.gif comunque in carter pompa, dove c e l albero, dovrai lavorare parecchio


Grazie,e pensa che solo la prima lavata e grattata icon_asd.gif
ho comprato un casino di carta vetro,vorrei lucidarlo a specchio icon_eek.gif

guarda le prime 3 immagini a sinistra in basso,vicino la scritta di Stage6,e normale?
pensavo che i due Carter devono essere simmetrici, correggi mi se sbaglio.

le due brugole le faccio domani,ormai ero stanco dal lavoro e preferivo fermarmi per evitare i danni.

P.S: osservate bene le foto,e lavoro dei meccanici eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13543936
13543936 Inviato: 4 Lug 2012 22:49
 

HAF-X ha scritto:


Grazie,e pensa che solo la prima lavata e grattata icon_asd.gif
ho comprato un casino di carta vetro,vorrei lucidarlo a specchio icon_eek.gif

guarda le prime 3 immagini a sinistra in basso,vicino la scritta di Stage6,e normale?
pensavo che i due Carter devono essere simmetrici, correggi mi se sbaglio.

le due brugole le faccio domani,ormai ero stanco dal lavoro e preferivo fermarmi per evitare i danni.

P.S: osservate bene le foto,e lavoro dei meccanici eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
guarda.. fuori vanno gia bene.. un altra lavata e sono ok.. risparmiati per dentro.. le lavorazioni piu importanti le devi fare nel carter pompa, li si che ti serve la carta vetrata se vuoi lucidare, a meno che non trovi un sabbiatore e te li sabbia
 
13544063
13544063 Inviato: 4 Lug 2012 23:11
 

HAF-X ha scritto:


Grazie,e pensa che solo la prima lavata e grattata icon_asd.gif
ho comprato un casino di carta vetro,vorrei lucidarlo a specchio icon_eek.gif

guarda le prime 3 immagini a sinistra in basso,vicino la scritta di Stage6,e normale?
pensavo che i due Carter devono essere simmetrici, correggi mi se sbaglio.

le due brugole le faccio domani,ormai ero stanco dal lavoro e preferivo fermarmi per evitare i danni.

P.S: osservate bene le foto,e lavoro dei meccanici eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
per la non simmetria ti ho già risposto.. Per lucidarli carta vetrata e pasta abrasiva e vengono a specchio, gia testato, pero se non lo curi continuamente diventa appannato.. Per le viti maxi35 io non ho mai trapanato per svitare le viti spanate c è un metodo molto piu comodo e veloce.
 
13544070
13544070 Inviato: 4 Lug 2012 23:13
 

mtcorse ha scritto:
per la non simmetria ti ho già risposto.. Per lucidarli carta vetrata e pasta abrasiva e vengono a specchio, gia testato, pero se non lo curi continuamente diventa appannato.. Per le viti maxi35 io non ho mai trapanato per svitare le viti spanate c è un metodo molto piu comodo e veloce.
eusa_think.gif fin ora ne ho spannato solo uno ed ho fatto cosi, poi se c e di meglio e meglio icon_biggrin.gif
 
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