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Consigli rulli e molla di contrasto(nitro 50cc)
12792651
12792651 Inviato: 14 Dic 2011 16:51
Oggetto: Consigli rulli e molla di contrasto(nitro 50cc)
 



Ragazzi, potete aiutarmi a decidere rulli e molla di contrasto per il mio nitro 50cc ?
Per quanto riguarda la carburazione,mi da vuoti ma dalla marmitta esce tanto fumo in avanti magari faccio un video e lo posto...
Sotto ho
Gruppo termico 50cc(in rodaggio..)
Variatore Polini rulli 3.9g
Marmitta Leovince RR
Carburatore 12 getti 80

Aspetto risposte e consigli
 
12792747
12792747 Inviato: 14 Dic 2011 17:17
 

Sposto in Trasmissione.
 
12792997
12792997 Inviato: 14 Dic 2011 18:11
 

ma che ti dice il cervello rulli da 3.9 su un 50 con rr monta leno dei 6-6.5 e vedrai che andra meglio e mollette verdi vedrai che sarà quasi perfetto
 
12793376
12793376 Inviato: 14 Dic 2011 19:31
Oggetto: Re: Consigli rulli e molla di contrasto(nitro 50cc)
 

DaS ha scritto:
Ragazzi, potete aiutarmi a decidere rulli e molla di contrasto per il mio nitro 50cc ?
Per quanto riguarda la carburazione,mi da vuoti ma dalla marmitta esce tanto fumo in avanti magari faccio un video e lo posto...
Sotto ho
Gruppo termico 50cc(in rodaggio..)
Variatore Polini rulli 3.9g
Marmitta Leovince RR
Carburatore 12 getti 80

Aspetto risposte e consigli


su quel 12 mettici un 75 come getto max con spillo in mezzo, come taratura mollette bianche e rulli di 5 gr come fai a girare con i 3,9 mah
 
12793615
12793615 Inviato: 14 Dic 2011 20:30
 

speedy4ever a me con zx e 17.5 era tarato prfetto con i 6.7 col 12 non so ma non credo influenzi eccessivamente la taratura massimo un 0,6 gr dovrebbe stare sui 6 grammi
 
12793645
12793645 Inviato: 14 Dic 2011 20:36
 

antonrg ha scritto:
speedy4ever a me con zx e 17.5 era tarato prfetto con i 6.7 col 12 non so ma non credo influenzi eccessivamente la taratura massimo un 0,6 gr dovrebbe stare sui 6 grammi
dipende cambia da scooter a scooter.
 
12793804
12793804 Inviato: 14 Dic 2011 21:06
 

questo senza dubbio ma varia di poco 0,3 gr in casi estremi
 
12793817
12793817 Inviato: 14 Dic 2011 21:08
 

antonrg ha scritto:
questo senza dubbio ma varia di poco 0,3 gr in casi estremi
non è detto.
 
12793858
12793858 Inviato: 14 Dic 2011 21:12
 

sulle varie prove che ho fatto è quello la differenza che ho notato tra due motori preparati allo stesso modo
 
12795495
12795495 Inviato: 15 Dic 2011 10:00
 

Qual'è la differenza tra le mollette verdi e bianche?

Ultima modifica di DaS il 15 Dic 2011 10:58, modificato 2 volte in totale
 
12795580
12795580 Inviato: 15 Dic 2011 10:33
 

DaS ha scritto:
Qual'è la differenza tra le mollette verdi e bianche?
le verdi sono più rigide e la frizione attaccara ad un regime più alto le bianche meno rigide e fanno attaccare la frizione ad un regime più basso.
 
12795644
12795644 Inviato: 15 Dic 2011 11:02
 

antonrg anche secondo me 6.5g di rulli sono troppi, li prendo quindi da 5.5 e mollette bianche, cosi ho qualche punto in più riguardo la ripresa forse
5.5g
mollette bianche
molla di contrasto?
 
12795665
12795665 Inviato: 15 Dic 2011 11:16
 

DaS ha scritto:
antonrg anche secondo me 6.5g di rulli sono troppi, li prendo quindi da 5.5 e mollette bianche, cosi ho qualche punto in più riguardo la ripresa forse
5.5g
mollette bianche
molla di contrasto?
molla di contrasto originale va bene comunque, mollette bianche e rulli io con la rr sul mio rally con il 50 era tarato on i 4,7 gr però è più corto di rapporti quindi qualcosa cambia io prenderei 4,7 5 gr.
 
12795702
12795702 Inviato: 15 Dic 2011 11:33
 

speedy4ever ha scritto:
molla di contrasto originale va bene comunque, mollette bianche e rulli io con la rr sul mio rally con il 50 era tarato on i 4,7 gr però è più corto di rapporti quindi qualcosa cambia io prenderei 4,7 5 gr.


che variatore avevi?
 
12795708
12795708 Inviato: 15 Dic 2011 11:34
 

DaS ha scritto:


che variatore avevi?
originale ma anche sul top tpr di variatore) usavo sempre 4,7
 
12795722
12795722 Inviato: 15 Dic 2011 11:38
 

speedy4ever ha scritto:
originale ma anche sul top tpr di variatore) usavo sempre 4,7


ok allora vada per 4.7 se non ne hanno prendo i 5.
Se non hai altri consigli penso che il topic si possa anche chiudere icon_mrgreen.gif
 
12795732
12795732 Inviato: 15 Dic 2011 11:41
 

DaS ha scritto:


ok allora vada per 4.7 se non ne hanno prendo i 5.
Se non hai altri consigli penso che il topic si possa anche chiudere icon_mrgreen.gif
comunque devi rivedere per bene la carburazione prima di ritarare. perchè non ti prende nemmeno giri ma non è colpa della taratura, dal video che hai postato sei molto molto scarburato
 
12795739
12795739 Inviato: 15 Dic 2011 11:46
 

speedy4ever ha scritto:
comunque devi rivedere per bene la carburazione prima di ritarare. perchè non ti prende nemmeno giri ma non è colpa della taratura, dal video che hai postato sei molto molto scarburato


dici che è grassa? io provo i getti del 75 hai anche ragione siccome il meccanico mi ha detto che stanno su dei 80+, dici che mi conviene mettere il 17.5? Prima avevo un 70 streetrace che ho grippato perchè non passava olio non so se quel carburatore vada ancora bene
 
12795742
12795742 Inviato: 15 Dic 2011 11:48
 

DaS ha scritto:


dici che è grassa? io provo i getti del 75 hai anche ragione siccome il meccanico mi ha detto che stanno su dei 80+, dici che mi conviene mettere il 17.5? Prima avevo un 70 streetrace che ho grippato perchè non passava olio non so se quel carburatore vada ancora bene
mah dovrebbe andare bene comunque a me sembra grasso non prende nemmeno giri tieni quello e prova con un 75 se non cambia potrebbe avere problemi il carburatore.
 
12795755
12795755 Inviato: 15 Dic 2011 11:52
 

speedy4ever ha scritto:
mah dovrebbe andare bene comunque a me sembra grasso non prende nemmeno giri tieni quello e prova con un 75 se non cambia potrebbe avere problemi il carburatore.

ok oggi stesso vado a comprare tutto, grazie ancora non immagini quanto mi hai aiutato
 
12795846
12795846 Inviato: 15 Dic 2011 12:18
 

DaS ha scritto:

ok oggi stesso vado a comprare tutto, grazie ancora non immagini quanto mi hai aiutato
di nulla fammi sapere spero che risolverai il problema..
 
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