Blackbeater ha scritto:
visto che non me ne intendo poi così tanto enry, ti dico cosa farei io:
Andrei prima in rettifica a far misurare il cilindro, e secondariamente da un ricambista per il pezzo e l'accoppiamento seguo quello consigliato dalla casa madre del ricambio!
io ho su un vertex e ormai vado per le 40 ore e il motore è un orologio, sennò prox ha standard qualitativi elevati..
ti do assolutamente ragione, infatti:
lo faccio misurare nel laboratorio di meccanica all'ITIS dove va mio fratello
la parte del ricambista la devo saltare in quanto dalle mie parte ce n'è solo uno ed è poco affidabile (del tipo: "io su tutti 2T metto il pistone C")....
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nella tabella in alto c'è la dimensione standard del cilindro, segue quella del pistone e in fondo l'accoppiamento pistone-cilindro. in un'altra pagine dice che la compressione dei modelli dal 2004 al 2007 è 12.9:1.
ad esempio il vertex pro replica ha le misure:
77,95 - 77,96 - 77,97 - 77,98 con compressione 12.9:1
se prendo il terzo o il quarto dovrebbe essere come il pistone originale, giusto?