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2Plus Con La Evo, Si Alza Di Gas?
12790158
12790158 Inviato: 13 Dic 2011 21:57
Oggetto: 2Plus Con La Evo, Si Alza Di Gas?
 



Ciao a Tutti ho appena Comprato Per Il Mio Aerox:
-Top 2 Plus
- Carburatore 21
- Variatore Multivar
- Pacco Top
- Frizione FLY Clutch
- Campana CLUTCH BELL
- Polini Evo (Deve Arrivare)

Secondo Voi Si Alza Di Gas? Se No, Potrete Darmi Dei Consigli?
 
12790169
12790169 Inviato: 13 Dic 2011 21:59
 

no magari prova a cambiare albero e cuscinetti e ti ribalti secondo me...
 
12790292
12790292 Inviato: 13 Dic 2011 22:18
 

StoSempreAperto ha scritto:
no magari prova a cambiare albero e cuscinetti e ti ribalti secondo me...

che centra l'albero e i cuscinetti per farlo alzare?

comunque cambia albero se no rischi di sbiellare e fare un macello,hai un intermedio l'albero va cambiato immediatamente se no rovini tutto....ti consiglio l'athena racing....di alzarsi di gas non credo perche hai una marmitta bella aperta che spinge piu che altro nell'allungo,poi almeno hai messo una red sponge?se non lo hai fatto fallo 0509_up.gif
 
12792915
12792915 Inviato: 14 Dic 2011 17:53
 

con quello scarico che è da semi-trofeo trofeo puoi dire addio a scatto e accelerazione in compenso avrai più velocità massima.

a mio parere faresti meglio a mettere powersound e un airbox lavorato con red sporge o pure se non ai problemi di rumore pula e carburi spesso prendi un bel cono.

albero va bene anche un rms 50 euro ma se ai soldi prendi un top tpr 120 euro con tutti i cuscinetti e i paraoli di banco
 
12793087
12793087 Inviato: 14 Dic 2011 18:33
 

Allora prima di tutti cambia albero, ti consiglio l'athena racing e come cuscinetti gli skf c4 gabbia in metallo, poi già che apri i carter lavorali un po', perchè la fluidinamica dei minarelli fa abbastanza pena, elimina gli spigoli vivi, crea lo scivolo, raccorda i carter ai travasi del gt e stucca le sacche di travaso indirizzando il flusso di benzina verso i travasi di base.
Fatto questo tara con una molla gialla malossi,mollette della frizione rosse malossi e rulli da 4.0gr +-0.25gr, in più se vuoi il massimo monta un copri rapporti top ed il cuscinetto spring slider della pinasco, riducendo cosi un po' gli atriti e vedrai che nonostante la mole del nostro scooter si alzerà di gas icon_wink.gif
 
12793769
12793769 Inviato: 14 Dic 2011 21:01
 

Ho Preso L'albero Top
 
12793926
12793926 Inviato: 14 Dic 2011 21:23
 

buona scelta il migliore qualità-prezzo secondo me e insieme ti danno anche i cuscinetti skf c4 gabbia in teflon e i relativi paraoli
 
12794196
12794196 Inviato: 14 Dic 2011 22:05
 

ottimo acquisto ma io avrei preferito l'athena visto che costa molto meno e poi non dimentichiamoci che è uguale al malossi rhq ed allo stage 6 hpc
 
12794227
12794227 Inviato: 14 Dic 2011 22:10
 

solo che a volte l'atena non non monta molto bene su alcuni variatori come il polini 9 rulli
 
12794392
12794392 Inviato: 14 Dic 2011 22:32
 

questo non lo sapevo ma tanto non è il suo caso visto che monta il multivar
 
12794478
12794478 Inviato: 14 Dic 2011 22:43
 

vabe il top tpr è un ottimo albero e poi 120 euro albero cuscinetti è paraoli calcolando che è l'albero fatto a posta per il tpr
 
12796841
12796841 Inviato: 15 Dic 2011 16:29
 

antonrg ha scritto:
vabe il top tpr è un ottimo albero e poi 120 euro albero cuscinetti è paraoli calcolando che è l'albero fatto a posta per il tpr
aspetta aspetta.. non ha detto che ha preso il tpr.. ma un albero top che potrebbe essere tpr, quello con gli inserti blu, oppure quello a spalle vuote...
 
12796927
12796927 Inviato: 15 Dic 2011 16:50
 

daniel_94 ha scritto:
antonrg ha scritto:
vabe il top tpr è un ottimo albero e poi 120 euro albero cuscinetti è paraoli calcolando che è l'albero fatto a posta per il tpr
aspetta aspetta.. non ha detto che ha preso il tpr.. ma un albero top che potrebbe essere tpr, quello con gli inserti blu, oppure quello a spalle vuote...


antorn l'albero tpr ok è un'ottimo albero e calcolato per tpr ma lui non ha mica il tpr... comunque se hai comprato quello con inserti blu oppure quello tpr hai fatto bene, se hai preso lo spalle vuote non hai cambiato nulla
 
12796979
12796979 Inviato: 15 Dic 2011 17:13
 

95kiko95 ha scritto:


antorn l'albero tpr ok è un'ottimo albero e calcolato per tpr ma lui non ha mica il tpr... comunque se hai comprato quello con inserti blu oppure quello tpr hai fatto bene, se hai preso lo spalle vuote non hai cambiato nulla
vabbè se l'ha preso nuovo qualcosa regge pure quello anche se sarebbe meglio cambiarlo..
 
12798141
12798141 Inviato: 15 Dic 2011 21:32
 

aspettiamo che celo dica lui quale ha preso.
 
12798151
12798151 Inviato: 15 Dic 2011 21:35
 

antonrg ha scritto:
con quello scarico che è da semi-trofeo trofeo puoi dire addio a scatto e accelerazione in compenso avrai più velocità massima.

a mio parere faresti meglio a mettere powersound e un airbox lavorato con red sporge o pure se non ai problemi di rumore pula e carburi spesso prendi un bel cono.

albero va bene anche un rms 50 euro ma se ai soldi prendi un top tpr 120 euro con tutti i cuscinetti e i paraoli di banco
l'evo è una marmitta da trofeo,comunque tarando bene si sente anche in accellerazione che viggia di più
 
12798219
12798219 Inviato: 15 Dic 2011 21:48
 

se è troppo aperta calano le prestazioni anzicchè salire perche la marmitta spinge a un regime troppo superiore rispetto a quello per cui è stato studiato il gt
 
12798245
12798245 Inviato: 15 Dic 2011 21:53
 

antonrg ha scritto:
se è troppo aperta calano le prestazioni anzicchè salire perche la marmitta spinge a un regime troppo superiore rispetto a quello per cui è stato studiato il gt
il 2+ ha uno scarico da 198-199 non mi ricordo molto bene quindi la evo va bene
 
12798268
12798268 Inviato: 15 Dic 2011 21:58
 

a me sembra troppo aperta per me andrebbe meglio una power sound
 
12799959
12799959 Inviato: 16 Dic 2011 14:05
 

ho preso quello con gli inserti blu icon_smile.gif. Ma quindi secondo voi se faccio una buona taratuna, dite che si alza di gas?
 
12800297
12800297 Inviato: 16 Dic 2011 15:31
 

Raga non dite cazzate, ha ragione aerox2009 la evo è perfetta sul 2+ è risaputo che è una accoppiata perfetta, sicuramente è vero che la evo è uno scarico per trofei però fra questi è la meno aperta e visto la fasatura spintissima del 2+ non vedo il problema, poi ti dico che una volta ho provato un 2+ ts con 24 mikuni e mhr team(non la fro) e relativa elaborazione e ti dico che mi sono spaventato tanto che mi sono domandato il perchè la top vendesse la nardo consigliandola sul due plus!!
 
12800319
12800319 Inviato: 16 Dic 2011 15:38
 

April ha scritto:
Raga non dite cazzate, ha ragione aerox2009 la evo è perfetta sul 2+ è risaputo che è una accoppiata perfetta, sicuramente è vero che la evo è uno scarico per trofei però fra questi è la meno aperta e visto la fasatura spintissima del 2+ non vedo il problema, poi ti dico che una volta ho provato un 2+ ts con 24 mikuni e mhr team(non la fro) e relativa elaborazione e ti dico che mi sono spaventato tanto che mi sono domandato il perchè la top vendesse la nardo consigliandola sul due plus!!
anche la nardò va divinamente con il 2+,comunque 2+,evo e 24 è mortale
 
12800622
12800622 Inviato: 16 Dic 2011 16:57
 

non ho visto molti 2+ pero il più spaventoso è un boster lc piaggio con 2+ shot 24 rhq over range ecc. cosa spaventosa se non metti tutto il peso avanti ti ribalti dall'accelerazione.
 
12800690
12800690 Inviato: 16 Dic 2011 17:15
 

Potete Consigliarmi una buona taratuta? icon_biggrin.gif
 
12800847
12800847 Inviato: 16 Dic 2011 17:56
 

mollette rosse molla gialla con torsion controler e rulli 4,5
 
12803544
12803544 Inviato: 17 Dic 2011 14:40
 

April ha scritto:
Allora prima di tutti cambia albero, ti consiglio l'athena racing e come cuscinetti gli skf c4 gabbia in metallo, poi già che apri i carter lavorali un po', perchè la fluidinamica dei minarelli fa abbastanza pena, elimina gli spigoli vivi, crea lo scivolo, raccorda i carter ai travasi del gt e stucca le sacche di travaso indirizzando il flusso di benzina verso i travasi di base.
Fatto questo tara con una molla gialla malossi,mollette della frizione rosse malossi e rulli da 4.0gr +-0.25gr, in più se vuoi il massimo monta un copri rapporti top ed il cuscinetto spring slider della pinasco, riducendo cosi un po' gli atriti e vedrai che nonostante la mole del nostro scooter si alzerà di gas icon_wink.gif

é scritto qua sopra....
 
12804062
12804062 Inviato: 17 Dic 2011 18:05
 

antonrg ha scritto:
mollette rosse molla gialla con torsion controler e rulli 4,5


Grazie! icon_smile.gif
 
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