ciao a tutti ragazzi, oggi ho avuto tempo di fare il ripotenziamento...o per lo meno farlo e poi ribloccarla...perchè come alcuni sapranno mi serviva saperlo per poi andare in pista questa estate e primavera. allora la procedura non è così complicata...almeno io un po' di fortuna l'ho avuta ..poi scoprirete il perchè .
Comunque spero di riuscire a fare una bella guida perchè non sono così abile a mettere le foto su un post...ci proverò
Attenzione, le modifiche citate rendono il veicolo non omologato per uso stradale, se il contratto di garanzia è in corso tale contratto verrà consideratò decaduto dalla casa, declino ogni responsabilità mia e di motoclub-tingavert.it per l'uso impropio e per danni causati delle seguenti modifiche
premessa: gli attrezzi posti sotto la sella del passeggero vanno benissimo ( brugole) , serve in piu' solo una pinza o/e pappagallo
1-SMONTAGGIO FIANCHETTI
iniziamo a smontare i fianchetti in plastica, operazione molto semplice poichè una volta smontata l'unica vite che tiene attaccato il fianchetto ( nel cerchio rosso in foto), il fianchetto è attaccato solo a pressione e un incastro alla fine che basta fare attenzione e capire il meccanismo:
qua è vista da lontano per far vedere dove sono le viti( cerchiate in rosso)
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qui il fianco destro e sinistro in "dettaglio
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qua invece è come si presentano i due fianchetti smontati:
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2-SMONTAGGIO SELLA PILOTA
operazione molto semplice in cui si dovranno smontare solo 2 viti a brugola, queste viti si vedranno una volta smontati i fianchetti, STATE ATTENTI A NON FAR CADERE LE VITI ALL'INTERNO DELLA MOTO !!!
questa è una visuale piu' da lontano per vedere dove sono situate le viti (cerchaita in rosso:
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qui invece si vedono dove sono precisamente le due viti parte destra e sinistra (viti sempre cerchiate in rosso
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ecco finalmente entriamo nella moto hihi così si presenterà il vostro sottosella da moto depotenziata in cui nella parte cerchiata in rosso si presenta il cosidetto "Ponte Alla Centralina:
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3- ELIMINAZIONE DEL PONTE:
allora questo passaggio si puo' eseguire in due modi ovvero:
-Primo Modo: andiamo a staccare il morsetto cerchiato in rosso e con del nastro isolante isoliamo questo vuoto in cui non si presenta piu' il ponte questo per evitare entrate d'acqua e corti circuiti ..foto:
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-Secondo Modo (CONSIGLIATO ) è quello di usare il morsetto fornito dalla Kawasaki sostituendolo con il ponte quindi togliamo il ponte (cerchiato in rosso nella foto precedente) e lo sostinuiamo con questo (pezzo di plastica ) che lo isola da umidità ed altro:
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Da qui si fa dura !!!
4- ALZIAMO IL SERBATOIO:
allora svitiamo le due viti(cerchiate in rosso) che tengono ammortizzatore di sterzo e serbatoio, fate attenzione ai cavi (evidenziati in giallo) io li ho uniti con una fascetta cosicchè al rimontaggio rimanessero tutti uniti senza faticare, l'operazione è facilissima, l'unica cosa che vi dico che prima di svitare queste due viti, togliere le chiavi se sono attaccate alla moto cosicchè potrete girare l'ammortizzatore di sterzo dal lato opposto senza che vi dia fastidio:
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ecco un 'altra foto
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5- SARA' DURA MA NE VARRA' LA PENA
questa parte risulterà piu' complicata, anzi più impegnativa sia mentalmente che fisicamente...è anche molto stressante, ma per mia fortuna la vite non era avvitata benissimo e stretta almeno penso..in ogni caso, iniziamo a identificare questa vite che blocca l'acceleratore, non è un operazione difficile basta girare la manopola del gas e identificare/accorgersi dove si blocca...la vite è un cilindro ottonato con in mezzo una torx(è inutile sapere che vite è tanto non riuscireste a inserire una chiave a meno che non smontiate l'airbox e corpi farfallati.
poco visibile:
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questa è come ci si puo' arrivare con la mano..(cioè io l'ho svitata per metà a mano)
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questa è la miglior foto che sia riuscito a fare evidenziando in giallo il blocco/vite
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Consigli: allora io non ho dovuto svitare corpi farfallati e airbox perchè sono riuscito non so se casualmente o fortunatamente a svitarla con pappagallo e poi con la mano
1-se vedete che sin da subito è dura buttate su un pò di svitol
2-attrezzatevi con una buona pinza o pappagallo in cui si riesca a fare presa
3- cercate di far presa sulla testa della vite ( io sono riuscito a svitarla inizialmente prendendola dal corpo ottonato ma poi non girava piu' e ho dovuto sia con la mano e con la pinza girarla tramite la testa
4-è un 'operazione che richiede mooolta pazienza e una volta smontata la vite state attenti a non farla cadere in qualche luogo oscuro della moto
5-LA MOTO CAMBIERA' RADICALMENTE QUINDI STATE ATTENTI
6- ED ULTIMA COSA HO FATTO QUESTA "GUIDA" PER CERCARE DI AIUTARE PERSONE CHE MAGARI NON SANNO COME FARE O NON VOGLIONO SPENDERE ANCHE SOLO 50 EURO PER RIPOTENZIARLA COME IL SOTTOSCRITTO MA IO QUESTO L'HO FATTO PER AVERE ANCHE UNA MIA SODDISFAZIONE, SPERO CHE QUESTA GUIDA SIA E SARA' UTILE
SE AVETE DOMANDE NON ESITATE A FARLE CIAO ....AH..SE QUALCUNO VUOLE UNA MANO IO SONO IN PROVINCIA DI VARESE QUINDI POSSO SPOSTARMI AL MASSIMO DI 50 KM CIAO