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GUIDA Ripotenziamento Kawasaki Ninja Zx6r (2009-2011)
12789616
12789616 Inviato: 13 Dic 2011 20:16
Oggetto: GUIDA Ripotenziamento Kawasaki Ninja Zx6r (2009-2011)
 

ciao a tutti ragazzi, oggi ho avuto tempo di fare il ripotenziamento...o per lo meno farlo e poi ribloccarla...perchè come alcuni sapranno mi serviva saperlo per poi andare in pista questa estate e primavera. allora la procedura non è così complicata...almeno io un po' di fortuna l'ho avuta ..poi scoprirete il perchè .
Comunque spero di riuscire a fare una bella guida perchè non sono così abile a mettere le foto su un post...ci proverò icon_mrgreen.gif

Attenzione, le modifiche citate rendono il veicolo non omologato per uso stradale, se il contratto di garanzia è in corso tale contratto verrà consideratò decaduto dalla casa, declino ogni responsabilità mia e di motoclub-tingavert.it per l'uso impropio e per danni causati delle seguenti modifiche

premessa: gli attrezzi posti sotto la sella del passeggero vanno benissimo ( brugole) , serve in piu' solo una pinza o/e pappagallo

1-SMONTAGGIO FIANCHETTI
iniziamo a smontare i fianchetti in plastica, operazione molto semplice poichè una volta smontata l'unica vite che tiene attaccato il fianchetto ( nel cerchio rosso in foto), il fianchetto è attaccato solo a pressione e un incastro alla fine che basta fare attenzione e capire il meccanismo:
qua è vista da lontano per far vedere dove sono le viti( cerchiate in rosso)

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qui il fianco destro e sinistro in "dettaglio

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qua invece è come si presentano i due fianchetti smontati:

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2-SMONTAGGIO SELLA PILOTA
operazione molto semplice in cui si dovranno smontare solo 2 viti a brugola, queste viti si vedranno una volta smontati i fianchetti, STATE ATTENTI A NON FAR CADERE LE VITI ALL'INTERNO DELLA MOTO !!!
questa è una visuale piu' da lontano per vedere dove sono situate le viti (cerchaita in rosso:

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qui invece si vedono dove sono precisamente le due viti parte destra e sinistra (viti sempre cerchiate in rosso

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ecco finalmente entriamo nella moto 0509_doppio_ok.gif hihi così si presenterà il vostro sottosella da moto depotenziata in cui nella parte cerchiata in rosso si presenta il cosidetto "Ponte Alla Centralina:

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3- ELIMINAZIONE DEL PONTE:
allora questo passaggio si puo' eseguire in due modi ovvero:
-Primo Modo: andiamo a staccare il morsetto cerchiato in rosso e con del nastro isolante isoliamo questo vuoto in cui non si presenta piu' il ponte questo per evitare entrate d'acqua e corti circuiti icon_smile.gif ..foto:

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-Secondo Modo (CONSIGLIATO ) è quello di usare il morsetto fornito dalla Kawasaki sostituendolo con il ponte quindi togliamo il ponte (cerchiato in rosso nella foto precedente) e lo sostinuiamo con questo (pezzo di plastica ) che lo isola da umidità ed altro:

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Da qui si fa dura !!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

4- ALZIAMO IL SERBATOIO:
allora svitiamo le due viti(cerchiate in rosso) che tengono ammortizzatore di sterzo e serbatoio, fate attenzione ai cavi (evidenziati in giallo) io li ho uniti con una fascetta cosicchè al rimontaggio rimanessero tutti uniti senza faticare, l'operazione è facilissima, l'unica cosa che vi dico che prima di svitare queste due viti, togliere le chiavi se sono attaccate alla moto cosicchè potrete girare l'ammortizzatore di sterzo dal lato opposto senza che vi dia fastidio:

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ecco un 'altra foto

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5- SARA' DURA MA NE VARRA' LA PENA 0509_doppio_ok.gif
questa parte risulterà piu' complicata, anzi più impegnativa sia mentalmente che fisicamente...è anche molto stressante, ma per mia fortuna la vite non era avvitata benissimo e stretta almeno penso..in ogni caso, iniziamo a identificare questa vite che blocca l'acceleratore, non è un operazione difficile basta girare la manopola del gas e identificare/accorgersi dove si blocca...la vite è un cilindro ottonato con in mezzo una torx(è inutile sapere che vite è tanto non riuscireste a inserire una chiave a meno che non smontiate l'airbox e corpi farfallati.
poco visibile:

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questa è come ci si puo' arrivare con la mano..(cioè io l'ho svitata per metà a mano)

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questa è la miglior foto che sia riuscito a fare evidenziando in giallo il blocco/vite

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Consigli: allora io non ho dovuto svitare corpi farfallati e airbox perchè sono riuscito non so se casualmente o fortunatamente a svitarla con pappagallo e poi con la mano
1-se vedete che sin da subito è dura buttate su un pò di svitol
2-attrezzatevi con una buona pinza o pappagallo in cui si riesca a fare presa
3- cercate di far presa sulla testa della vite ( io sono riuscito a svitarla inizialmente prendendola dal corpo ottonato ma poi non girava piu' e ho dovuto sia con la mano e con la pinza girarla tramite la testa
4-è un 'operazione che richiede mooolta pazienza e una volta smontata la vite state attenti a non farla cadere in qualche luogo oscuro della moto
5-LA MOTO CAMBIERA' RADICALMENTE QUINDI STATE ATTENTI

6- ED ULTIMA COSA HO FATTO QUESTA "GUIDA" PER CERCARE DI AIUTARE PERSONE CHE MAGARI NON SANNO COME FARE O NON VOGLIONO SPENDERE ANCHE SOLO 50 EURO PER RIPOTENZIARLA COME IL SOTTOSCRITTO MA IO QUESTO L'HO FATTO PER AVERE ANCHE UNA MIA SODDISFAZIONE, SPERO CHE QUESTA GUIDA SIA E SARA' UTILE
SE AVETE DOMANDE NON ESITATE A FARLE CIAO ....AH..SE QUALCUNO VUOLE UNA MANO IO SONO IN PROVINCIA DI VARESE QUINDI POSSO SPOSTARMI AL MASSIMO DI 50 KM icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif CIAO doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12809876
12809876 Inviato: 19 Dic 2011 15:59
 

ma come hai fatto a tenere alzato il serbatoio?
 
12810684
12810684 Inviato: 19 Dic 2011 19:20
 

beh allora sinceramente ho fatto in due modi..la prima volta che l'ho smontata ho messo un'accappatoio arrotolato , la seconda volta ero io e un mio amico e lui me lo teneva...pero' avevo fatto anzi trovato un metodo ovvero un martello ricoperto da scottex per non rovinare la moto e lo incastri tra la parte sotto del serbatoio e tra l'inizio della piastra dove sono attaccate le forcelle...oppure puoi legarlo (dove ci sono i due buchi delle viti che servono per aprire il serbatoio, fai passare 2 corde che si attaccano alle pedane posteriori..
adesso non mi viene in mente nient'altro..
buona serata !!!!
 
12810882
12810882 Inviato: 19 Dic 2011 20:08
 

Sono passato di qui e mi sono accorto che hai fatto davvero un ottimo lavoro 0509_up.gif ...con tutti i dettagli ecc.

Ben scritto e fotografato, in questo modo risulterebbe facile a chiunque icon_wink.gif

Lo fatto inserire nelle FAQ dei topic Importanti della sezione.
 
12811426
12811426 Inviato: 19 Dic 2011 21:44
 

Non mi ricordo dove l'avevo letto ma gente diceva che era anche possibile re-inserire la vite senza smontare tutto.

Confermi??
 
12813049
12813049 Inviato: 20 Dic 2011 14:18
 

ciao a tutti !! icon_mrgreen.gif beh sono veramente felice del tuo commento "TheNegoziator" sono sopratutto contento che sono riuscito a farla bene e che sia abbastanza esaustiva...
passando a Torrich46 invece...allora la vite riesci a rimetterla..devi solo avere un po' di pazienza nel:
entrare con la mano , posizionarti la vite su pollice e indice e iniziare a girare e sperare che prenda il filetto in modo tale che si avviti...non è impossibile ...pero' penso che devi dedicarci un po' di tempo...consiglio:
sostituisci la vite torx con una essagonale cosi' risulterà mooolto piu' facile avvitarla!
ciao a tutti, !!!! per chiarimenti sono sempre qui 0509_doppio_ok.gif cioè la sera mi connetto ...quindi Buona serata a tutti !!!!
doppio_lamp.gif
 
12983158
12983158 Inviato: 8 Feb 2012 17:32
 

Ciao a tutti..scusate ma non ho trovato nessuno che sappia quello che chiedo.io ho una zx-6r 2011 che ho fatto depotenziare.Nel depotenziamento è prevista una vite al corpo farfallato e un morsetto che ha un ponte,montato sulla centralina.Per mettere questo morsetto,hanno tolto quello originale privo di ponte (come nella foto messa nella guida)poiche è stato smontato e cambiato con quello avente il ponte!quindi la mia domanda è questa:questo morsetto privo di ponte,andrebbe riconsegnato a me una volta che voglio ripotenziare giusto?Ma il concessionario non sostiene cio' e non mi da sto cavolo di coso sostenendo che non è vero.Qualcuno sa se puo' farlo o no?grazie a tutti
 
12987592
12987592 Inviato: 9 Feb 2012 20:00
 

Ciao vito92, ti do' del tu così il discorso mi viene meglio icon_mrgreen.gif ...allora cercherò di essere chiaro: quando acquisti la moto kawasaki ninja zx6r 2009-2012 depotenziata il concessionario è obbligato a darti quel "morsetto" privo di ponte...allora adesso ti spiego
parliamo sempre della nostra ninja
la moto esce di casa con 128cv quindi senza ponte ovvero con il morsetto di plastica privo di ponte e nessun blocco al corpo farfallato
se si acquista la stessa moto ma depotenziata essa avrà un ponte alla centralina e un blocco al corpo farfallato, fatto sta che questo kit è superfluo e costa 100 euro o poco meno, mettendo questo kit vengono tolti i pezzi originali che te hai pagato con la moto ...in questo caso è solo il morsetto senza ponte quindi è un pezzo che hai pagato e di conseguenza che ti spetta poichè te acquisti la moto a potenza piena e poi viene depotenziata,...quindi si questo morsetto che poi serve solo per far si che non entri l'acqua o che non ci siano contatti,, si ti spetta e il concessionario te lo deve dare....
spero di averti aiutato, se hai dei dubbi chiedi pure 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ... comunque complimenti per la moto...ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12988724
12988724 Inviato: 9 Feb 2012 23:41
 

Grazie mille per la risposta,sei stato molto gentile!!Lo obbligherò a farmelo dare allora!!Sono diventati sempre piu' fregoni sti concessionari!!mi chiedo poi cosa se ne faccia!!grazieeee ciaooooo
 
12989319
12989319 Inviato: 10 Feb 2012 10:21
 

Ps: ottima scelta per il colore icon_smile.gif anche la mia è blu !!ciaoooooooooo
 
12991846
12991846 Inviato: 10 Feb 2012 20:45
 

grazie a tutti e grazie per il blu icon_mrgreen.gif ...magari questa estate un giretto icon_wink.gif ,,,ciao per ogni chiarimento sono qui...il miglior concessionario che io abbia conosciuto è VALTERMOTO...disponibili e gentili se potete andate da loro ...ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12992497
12992497 Inviato: 10 Feb 2012 23:02
 

Perdona la domanda che non centra con questo topic,pero' negli altri non risponde nessuno.Volevo montare per la moto delle alogene per anabbagliante H11 e abbagliante H9 da 6000k oppure delle similxeno(non so se si intendono come alogene).Te hai applicato qualche modifica?grazie ..se non rispondi capisco perchè è fuori argomento,in caso cancello il messaggio..ciaoooo
 
12995828
12995828 Inviato: 12 Feb 2012 7:43
 

ciao e buona domenica, non penso che una mini risposta /domanda off topic crei cosi' problemi =) ..allora io come modifiche ho messo solo il portatarga valtermoto e il terminale gp della sc project icon_wink.gif
ciao doppio_lamp.gif
 
13079082
13079082 Inviato: 4 Mar 2012 17:56
 

grazie per il topic...credo mi sarà utile tra qualche mesetto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
13081052
13081052 Inviato: 4 Mar 2012 23:58
 

Se dovete ripotenziare vi consiglio di smontare l'airbox e sollevare il corpo farallato.. si fa molto prima. Serve solo una brugola da 3 snodata abbastanza lunga per svitare le fascette del corpo farfallato. Levare l'airbox è semplice c'è una 8 esagonale nella parte anteriore, le brugole da 3 che si levano attraverso il foro nel telaio e i connettori degli iniettori secondari e del sensore aria aspirata
 
13084429
13084429 Inviato: 5 Mar 2012 20:01
 

io invece l'ho fatto smontando solo il fianchetto sinistro, basta individuare bene dove si trova la vite e avere pazienza a svitarla con una pinza (a me non aveva la testa esagonale), poi dopo pochi giri della vite potete continuare a svitarla a mano. Grazie per la guida, è stata utilissima icon_mrgreen.gif
 
13088786
13088786 Inviato: 6 Mar 2012 20:10
 

Grazie a tutti per i complimenti icon_mrgreen.gif ...magari saro' off topic quindi apro una mini parentesi .. visto che i tagliandi che costano dai 150 euro in su e il 90% è di manodopera , ho deciso di fare delle guide per i tagliandi della ninja 09-12 ...quindi tra poco postero' il tagliando numero due ( ingrasso catena, cambio filtro olio, cambio olio motore) chiudo parentesi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...ciao a Tutti e se avete bisogno sono qui !!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13232607
13232607 Inviato: 12 Apr 2012 20:05
 

Ciao, io la ninja la vorrei prendere per la primavera prossima, però mi piace di più la 636 del 2005 e usata si trova a poco, il ripotenziamento è uguale? Togliendo solo il ponte alla centralina cosa cambia? Vorrei togliere entrambi prima dei 20 anni ma volevo fare pratica prima ma 34 cavalli per 160 kg sono davvero pochi, vorrei una via di mezzo icon_lol.gif e poi ho una paura assurda per la polizia o in caso di incidenti icon_cry.gif
 
13237131
13237131 Inviato: 13 Apr 2012 18:57
 

ciao allora, eccomi xD sono qui e ti diro' tutto per esperienza e passione estinguendo i tuoi dubbi icon_mrgreen.gif
allora il depotenziamento sulla 636 del 2005/2006 è identico alla mia, ovvero blocco all'acceleratore e blocco alla centralina, sopratutto per regolare l'entrata benzina aria
togliendo solo il ponte alla centralina, cosa che feci prima di ripotenziarla tutta, non cambia assolutamente niente, proprio nulla quindi è inutile farlo
34 cv per 160 kg pochi ? ..ma da 0-100 km/h li fa in 6 secondi e la velocità massima sarà 170 ..la mia depotenziata non è arrivata oltre i 172km/h
la via di mezzo puoi averla facendo tutto cio' che ho fatto io ma rimontando la vite che blocca l'acceleratore ma piu' sottile cosicchè ti dia un pochetto di giro di acceleratore in piu'
in caso di incidenti: allora io ti dico di tenere sia il ponte che la vite sempre sotto la sella, nel caso piu' grave puoi dire che gli hai trovati per terra ,,, la vite si puo' svitare con le vibrazioni ovvero quella che blocca l'acceleratore, è successo a me e puo' succedere a chiunque
io ho provato a resistere per non ripotenziarla e fare un po' di pratica..adesso vado in pista e ho 140cv con la mia ninjetta ed è una goduria...penso che anche a potenza piena non c'è problema basta avere un minimo di cervello e non avrai problemi a dosare l'acceleratore,
ciao , se hai qualcos'altro da chiedere ..beh chiedi pure 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13237596
13237596 Inviato: 13 Apr 2012 20:16
 

superdavid6800 ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti icon_mrgreen.gif ...magari saro' off topic quindi apro una mini parentesi .. visto che i tagliandi che costano dai 150 euro in su e il 90% è di manodopera , ho deciso di fare delle guide per i tagliandi della ninja 09-12 ...quindi tra poco postero' il tagliando numero due ( ingrasso catena, cambio filtro olio, cambio olio motore) chiudo parentesi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...ciao a Tutti e se avete bisogno sono qui !!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

a quando questo tagliando? icon_mrgreen.gif
 
13238116
13238116 Inviato: 13 Apr 2012 21:33
 

superdavid6800 ha scritto:
ciao allora, eccomi xD sono qui e ti diro' tutto per esperienza e passione estinguendo i tuoi dubbi icon_mrgreen.gif
allora il depotenziamento sulla 636 del 2005/2006 è identico alla mia, ovvero blocco all'acceleratore e blocco alla centralina, sopratutto per regolare l'entrata benzina aria
togliendo solo il ponte alla centralina, cosa che feci prima di ripotenziarla tutta, non cambia assolutamente niente, proprio nulla quindi è inutile farlo
34 cv per 160 kg pochi ? ..ma da 0-100 km/h li fa in 6 secondi e la velocità massima sarà 170 ..la mia depotenziata non è arrivata oltre i 172km/h
la via di mezzo puoi averla facendo tutto cio' che ho fatto io ma rimontando la vite che blocca l'acceleratore ma piu' sottile cosicchè ti dia un pochetto di giro di acceleratore in piu'
in caso di incidenti: allora io ti dico di tenere sia il ponte che la vite sempre sotto la sella, nel caso piu' grave puoi dire che gli hai trovati per terra ,,, la vite si puo' svitare con le vibrazioni ovvero quella che blocca l'acceleratore, è successo a me e puo' succedere a chiunque
io ho provato a resistere per non ripotenziarla e fare un po' di pratica..adesso vado in pista e ho 140cv con la mia ninjetta ed è una goduria...penso che anche a potenza piena non c'è problema basta avere un minimo di cervello e non avrai problemi a dosare l'acceleratore,
ciao , se hai qualcos'altro da chiedere ..beh chiedi pure 0509_campione.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ma allora il ponte alla centralina cosa fa? icon_lol.gif Comunque 34 cavalli per 160 kg non sono pochi però ho più o meno lo stesso rapporto peso potenza con la moto che ho adesso (HM 86 motard) anche se quei cavalli li ha in un range di giri piuttosto limitato icon_xd_2.gif
 
13238806
13238806 Inviato: 14 Apr 2012 6:52
 

Io ne ho 15 per 160kg (a secco, e non sono mai a secco se cammino icon_asd.gif ) e non ho mai avuto problemi a partire da fermo se è per questo 0509_si_picchiano.gif
 
13242583
13242583 Inviato: 15 Apr 2012 11:15
 

a teoss333: in che senso a quando il tgliando ? vuoi dire quando faro' la guida ?
IL PONTE ALLA CENTRALINA dovrebbe regolare tramite la lambda e/o altro l'entrata di benziana e aria in fase depotenziata, togliendola non compromette niente...pero' togliendolo questo ponte non serve a niente poichè la moto ha sempre 3/4 di manopola di gas bloccato
ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13243092
13243092 Inviato: 15 Apr 2012 13:17
 

superdavid6800 ha scritto:
a teoss333: in che senso a quando il tgliando ? vuoi dire quando faro' la guida ?
IL PONTE ALLA CENTRALINA dovrebbe regolare tramite la lambda e/o altro l'entrata di benziana e aria in fase depotenziata, togliendola non compromette niente...pero' togliendolo questo ponte non serve a niente poichè la moto ha sempre 3/4 di manopola di gas bloccato
ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

si intendevo quando fai la guida icon_mrgreen.gif
 
13248826
13248826 Inviato: 16 Apr 2012 20:47
 

appena arriva un attimino di sole...per fine settimana la faccio..promesso, poi posto il link
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ciao doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13259070
13259070 Inviato: 19 Apr 2012 12:18
 

ho appena tolto quella vite maledetta...io ho solo dovuto alzare il serbatoio senza smontare airbox ecc...ci è voluto molto tempo ma sopratutto molta pazienza,mi sono fatto dare una mano da un mio caro amico per tenere sollevato il serbatoio e poi con una pinza molto sottile sono riuscito a svitarla e non senza imprecare icon_asd.gif icon_asd.gif la tua guida è stata molto utile ma credo che tu sia stato molto fortunato a trovare la vite molto tenera nello svitarla perchè la mia era veramente ostica icon_biggrin.gif ora ragazzi state veramente attenti perchè se vi scappa di aprire un pò troppo il gas la moto non vi darà una seconda chance doppio_lamp.gif "V" buon motogiri a tutti
 
13260869
13260869 Inviato: 19 Apr 2012 19:10
 

ciao manukawa...sisi lo so che è molto dura quella vite sopratutto perchè avevo fatto all'epoca un altra ninja xD ...comunque ti dico che con la moto full power bisogna stare attenti sul bagnato e in uscita di curva... per il resto io ho provato a fare un accellerata violenta ma la moto è restata ben stabile a terra... adesso con sto tempo non riesco ancora a divertirmi,,, comunque adesso ho montato pignone da 15, e poi vedro se mi divertiro'... comunque è un altro pianeta full power, ma consiglio a tutti un pignone del 15, cosi' la moto è sempre pronta icon_mrgreen.gif comunque a piena potenza pensavo si alzasse girando tutto il gas, invece bisogna dargli lo strappo quando è a 8000/10000 giri chiudi e poi spalanchi e dovrebbe alzarsi,,, io non sono ancora riuscito, senza aprire un altro topic, qualcuno è riuscito ad alzare questa moto ?..se si come ?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif Grazie
 
13261452
13261452 Inviato: 19 Apr 2012 20:38
 

ciao superdavid6800...oggi pomeriggio l'ho provata per bene(grazie ad un timido sole) e devo dire che è cambiata radicalmente e tutto in positivo!!!addirittura mela trovo più facile da guidare e la cosa mi ha sorpreso tantissimo!!ho la mia ninja da un mesetto e sono passato dal nulla a una delle 600 più veloci(la mia moto preferita in assoluto) e mi meraviglio ogni giorno di questo fantastico gioiello...riguardo alle penne io mi sento alleggerire l'avantreno in 1° è 2° se apro bruscamente,ma dalla 3° in poi se vuoi impennare devi darci una minima spinta...ti parlo con la moto originale icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
13265013
13265013 Inviato: 20 Apr 2012 19:30
 

ok Grazie, domani se il tempo permette la uso un poketto, e apro per bene con il pignone da 15 icon_mrgreen.gif poi ti faccio sapere , comunque piu' che allegerire non sento venirla su, allegerire si ma venire su devo dargli proprio il vuoto a 10.000 giri e poi spalancare ..Uff comunque penso che sia la moto migliore al mondo XDXD doppio_lamp.gif
 
13265079
13265079 Inviato: 20 Apr 2012 19:47
 

oggi ho fatto un bel giretto tirato e ti assicuro che a me viene su se faccio una partenza seria,mi si alza pure quando passo dalla prima alla seconda e riapro al massimo...io sono anche molto leggero(59 chili per 1.77) quindi questo mi aiuta molto...ma se proprio vuoi impennare cerca di stare il più indietro possibile col corpo icon_wink.gif poi mi dici 0509_up.gif comunque si,è veramente una garn moto!!!la miglior spesa che potessi fare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
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