Leggi il Topic


tubi benzina
759186
759186 Inviato: 19 Ott 2006 18:24
Oggetto: tubi benzina
 

ciao a tutti sono ancora io, banach..

Come avrete capito ho altri problemi da sottoporre alla vostra pazienza e competenza...

Il freno a disco non l'ho ancora controllato perchè è sorto un problema più grande! La mini non parte più.

La storia in breve:

giro in pista e tutto va bene
la moto inizia a singhiozzare, quando accelero troppo si spegne (?)
miscela al 2-2,5% (perfetta, colore candela nocciola)
minimo perfetto
frizione alla grande
...
mi accorgo che il carburatore si sta staccando dal motore (viti cinesi..)
probabilmente i singhiozzi erano cali di aspirazione dovuti a questo problema (?)
smonto tutto, mi faccio una guarnizione nuova e riavvito con "saggezza"
...
La mini non parte più!
provo a vedere se arriva benzina e mi accorgo che il galleggiante è quasi vuoto e dai tubi (smontati per il controllo) sgorga poco-pochissimo!

Cosa posso fare?Cambiare tubi ma dove li trovo?Allargare i fori nel serbatoio e nel filtro (chiamiamolo così anche se è pura plasticaccia)??Non vorrei compromettere troppo il flusso di carburante?!E se è il rubinetto a non lasciare passare benza?E' possibili che un problema del genere sia dovuto ad impurità residue nel cilindro?

come sempre grazie per la vostra pazienza-competenza e a presto!

Please help me!

banach
 
759213
759213 Inviato: 19 Ott 2006 18:28
 

Intanto,sposto la discussione,nella giusta sezione,
forum meccanica.

Prossimamente,occhio a dove inserisci le discussioni.

Poi,i tubi,cambiali,
li trovi da qualsiasi serio meccanico scooter,o anche moto.

Il diametro di uscita serbatoio e filtro,
non li puoi modificare di molto,sono pezzi di plastica,
un piccolo errore con la punta del trapano e butti tutto.

Nel caso,cambia il filtro della benzina,
con una ricerca google li trovi anche online.

In ultimo,ma non in ordine di importanza,
controlla che il rubinetto sia effettivamente aperto,
e che il passaggio sia libero,
se possibile,smonta,controlla,pulisci,rimonta.
 
759282
759282 Inviato: 19 Ott 2006 18:40
 

grazie

Ero sicuro di avere scritto il topic nel subforum minimoto corretto, scusa!

Quindi d'ora in poi ogni topic su problemi tecnici va inserito nel subforum tecnica?!

Ok questo penso di poterlo ricordare...

A presto
 
759300
759300 Inviato: 19 Ott 2006 18:43
 

Come da titolo del subforum,
meccanica e preparazioni,tutto quello che riguarda questi argomenti và qui.

In pratica,tutto quello che riguarda la mini.... icon_lol.gif

A parte l'acquisto..... icon_wink.gif
 
759322
759322 Inviato: 19 Ott 2006 18:45
 

controlla molto bene anche che i tubi non siano strozzati e che non ci siano bolle d'aria nei tubi che limitino il passaggio di benzina, di solito è il filtro benzina che si tappa o il rubinetto che si rompe
 
761943
761943 Inviato: 20 Ott 2006 14:42
 

innanzitutto ciao...con la mia mini ho avuto lo stesso problema....e l'ho risolto semplicemente pulendo il rubinetto della benza....si era riempito di cazzilli neri...chissa' da dove venivano......e la stessa cosa mie era capitata ai tubi...

se un po di tempo ke e' rimasta ferma, prova a vedere se i getti sono oturati o no...appena ho comprato la mia cinese non funzionava perche' sia il getto che la sede della valvolina che chiude il flusso di benza con il galleggiante si era ossidata e l'ossido di rame ostruiva il passaggio della broda......
 
762333
762333 Inviato: 20 Ott 2006 15:51
 

i cazzilli neri probabilmente arrivano dal tappo del serbatoio.....sono pezzettini di plastica che si staccano dalle sbavature
 
763026
763026 Inviato: 20 Ott 2006 18:17
 

ciao

grazie!

per ora ho cambiato filtro della benza ed ora parte che è tutta un'altra cosa!Però devo provarla in pista.Io ho solo provato a vedere se con le nuove modifiche la benzina usciva anche dopo la valvola open/close della benza (rubinettino in plastica bianca) ed esce un filino continuo di miscela del diametro approssimativo di 0,5 o 1 mm. Secondo voi è nella norma un getto del genere o è troppo poco?
Ho anche provato a svitare parzialmente la vite alla base del carburatore per vedere se ci fosse benza nel galleggiante e gocciola (a vite solo parzialmente svitata); è normale no?

Beh come sempre grazie per i consigli!
Vi terrò informati

a presto, banach
 
763473
763473 Inviato: 20 Ott 2006 19:36
 

banach ha scritto:
ciao

grazie!

per ora ho cambiato filtro della benza ed ora parte che è tutta un'altra cosa!Però devo provarla in pista.Io ho solo provato a vedere se con le nuove modifiche la benzina usciva anche dopo la valvola open/close della benza (rubinettino in plastica bianca) ed esce un filino continuo di miscela del diametro approssimativo di 0,5 o 1 mm. Secondo voi è nella norma un getto del genere o è troppo poco?
Ho anche provato a svitare parzialmente la vite alla base del carburatore per vedere se ci fosse benza nel galleggiante e gocciola (a vite solo parzialmente svitata); è normale no?

Beh come sempre grazie per i consigli!
Vi terrò informati

a presto, banach


Ovviamente svitando la vite centrale da sotto la vasketta, se il rubinetto è aperto, è normle ke la benza ke prima ha riempito la vasketta esca di lì.
Non capisco cosa intendi con "Io ho solo provato a vedere se con le nuove modifiche la benzina usciva anche dopo la valvola open/close della benza (rubinettino in plastica bianca) ed esce un filino continuo di miscela del diametro approssimativo di 0,5 o 1 mm. Secondo voi è nella norma un getto del genere o è troppo poco?" Se con ciò intendi quella ke và poi a riempire la vasketta allora và benissimo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MinimotoMinimoto - Forum Meccanica e Preparazioni

Forums ©