anonimo25 ha scritto:
io l ho montato sul mio fantic elaborato 70 competizione e ho seguito il meccanico per tutto il lavoro che ci ho fatto fare e quando ha smontato il cambio (che in realtà parliamo del selettore marce) originale abbiamo insieme fatto il confronto con quello della top prima di montarlo e sono in tutto identici tranne che per i materiali di costruzione e per la precisione di costruzione infatti pesava molto meno dell originale.
a moto finita ai primi 20 km per cambiare dovevo saltare di sopra al pedale poi si è ammorbidito fino a diventare normale.
facendo tanti km non mi ha mai sfollato e fa entrare le marce morbidamente anche senza premere la frizione (sapendolo fare) e non sfolla nemmeno in quel caso, ovviamente in scalata non si puo fare perchè qualunque cambio tu abbia ti si frantumano gli ingranaggi
invece prima di montarlo ogni 3 marce che mettevo almeno una andava in folle e a volte anche senza cambiare mentre camminavo...
tirando le somme sono soldi spesi BENISSIMO a parer mio, te lo consiglio vivamente soprattutto con un cilindro come il tuo che è capace di sollecitare il cambio sicuramente piu del mio...
QUOTONE, io lo monto su un am6 con un top nero... e anche la la differenza si sente... cambi moto piu precisi di prima!