ripeps ha scritto:
Voi siciliani non sapete quanto fanno pagare i meccanici "su al nord", siete un isola felice
Ok allora mi astengo dal commentare il prezzo
@ermlau
nel radiatore hai acqua o liquido di raffreddamento?
Edit:
guarda io sospettavo un problema di guarnizione ma da profano mi sono messo a cercare sul forum ed ho trovato un commento di de_corsa ad un problema simile
de_corsa ha scritto:
fumo bianco = olio che brucia
è un sintomo che puo' avere dìverse cause, più o meno gravi.
una classica, considerando il prolungato fermo della moto, potrebbe essere la rottura di un segmento di tenuta (detto popolarmente "fascia")
che spiegherebbe sia la manifestazione improvvisa del fenomeno, sia il successivo rifiuto del motore di rimettersi in moto (per mancanza di compressione)
SE così è, una serie di segmenti non ha un costo particolarmente elevato
è possibile... anzi considerando la rarità della moto, forse è più facile trovarli NON originali rivolgendosi ad esempio (per Napoli) a Scafuto in Via Marina, mi pare, portandogli uno dei pistoni ed un cilindro oppure la sua misura rilevata in ventesimi o, meglio, in centesimi di mm.
la vera spesa, in questo caso, è rappresentata dal costo della mano d'opera per smontaggio e rimontaggio, oltre alla opportunità di procurarsi una serie di guarnizioni e paraolio: la cosiddetta "serie smeriglio"
quest'ultima potrebbe essere molto difficile trovare, anche originale!
cause più serie, come il cedimento dei cuscinetti di banco (bronzine) potrebbero rendere sconveniente la riparazione!
Il topic è questo: Fumo bianco dal motore!! [secondo voi è grave??]
e tra i commenti ho trovato un articolo inerente alla "fumosità" di de_corsa La fumosità nei motori a 2 e 4 tempi
Vedi tu se può riguardare anche il tuo problema