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HM TM o KTM?? 125 motard [quale meglio per strada e pista??]
956378
956378 Inviato: 15 Dic 2006 19:35
 

c è differenza di prezzo?? ma quindi l sx bisognerebbe omologarlo??
 
956387
956387 Inviato: 15 Dic 2006 19:37
 

l'sx lo devi omologare....ma è un cross puro nn ha senso motar...
 
956390
956390 Inviato: 15 Dic 2006 19:37
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
be io andrei sul tm e ktm .....e per l'estetica sull' Hm

il Tm nasce proprio motard quindi è un vero motard mentre il K anke se trasformato motard nn credo ke di ciclistica sia = al Tm , nn per questo il K motard faccia skifo ankzi tutt'altro è una bomba icon_razz.gif .... se potessi cmq comprerei il K motard
1)xke è + affidabile (come enduro)
2) nn c'è l'hanno molti e quindi sarei il + bello icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
3)è troppoooooo belloooo

guarda il campionato motard dice altro. Numero 1 KTM.
Personalmente, enduro e motard hanno lo stesso telaio. Le sospensioni, i rapporti, e tutto quello che cambia nel motard, la KTM fa un kit apposito da motard. I costi sono elevatissimi, ma si ha un motard piu potente(meno di un cavallo) e molto buono. Anche se come motard, io senza discutere prenderei TM. Mi piace di piu il tipo di motore, e nonostante la ciclistica leggermente inferiore(una minima pesantezza che si avverte in curva) ha delle ottime sospensioni. Insomma io andrei di TM a occhi chiusi.
A meno che si decida di convertire l'SX al posto dell'EXC. Allora si ha una bomba, motore scorbutico e potente(37 CV contro i 33.8 del TM), ma tra conversione e immatricolazione e omologazione, si arrivaa a spendere una tale cifra che non ne vale la pena.
 
956393
956393 Inviato: 15 Dic 2006 19:38
 

raga proponiamo un ibrido con il telaio dell'HM gli alti del TM e i bassi del ktm
 
956406
956406 Inviato: 15 Dic 2006 19:42
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
raga proponiamo un ibrido con il telaio dell'HM gli alti del TM e i bassi del ktm

Alti del TM gli ha anche il KTM. Si notano meno perche ci sono i bassi. Specialmente nel 2007 alti sono migliorati. Se poi prendi la versione SX... Gli alti sono molto superiori a quelli del TM... ma diminuiscono i bassi. icon_wink.gif Di TM prenderei sospensioni (ohilins) e scorbuticita.
 
956425
956425 Inviato: 15 Dic 2006 19:50
 

secondo me il ktm è mille volte meglio del tm

cm dice matteo il n1 è il ktm e nn il tm, anke se è nato cm enduro è cmq la moto migliore anke nei motard, troppo stupenda
 
956435
956435 Inviato: 15 Dic 2006 19:52
 

secondo il tm è il top, cmq anche il ktm non scherza. nella mia scuola ci sono 2 persone che hanno, una il ktm motard e l'altra il tm black dream. vi assicuro che qnd le vedo passare ci sbavo dietro come un cane.
 
956443
956443 Inviato: 15 Dic 2006 19:56
 

Converse ha scritto:
secondo il tm è il top, cmq anche il ktm non scherza. nella mia scuola ci sono 2 persone che hanno, una il ktm motard e l'altra il tm black dream. vi assicuro che qnd le vedo passare ci sbavo dietro come un cane.


A dirla tutta sono due ottime moto, dipende molto da quale versione KTM converti SX o EXC. In termini di potenza è sempre superiore KTM(di poco exc, di molto sx) poi ci sono tante altre cose. Ad esempio sospensioni terrei mille volte le OHILINS del TM.... Motore Sx purtroppo non l'ho mai tirato ma deve essere scorbutico, molto. Quello che so dirvi, è che il TM è una moto davvero divertente da usare su strada. Sicuramente piu dell'exc convertito.(poi dipende dai gusti.)... Mentre se si parla di convertire l'SX non so proprio dirvi quale sceglierei(forse SX per la potenza ma non si sa..). Certo dal punto di vista dei costi prenderei TM, ma ingorando il prezzo, l'SX convertito penso sia una bestia.
 
956478
956478 Inviato: 15 Dic 2006 20:02
 

raga a scuola mia c'è uno con il K modificato in motard ma questo è molto + alto di un normale motard, infatti secondo me ha nn ha cambiato ammortizatore o abbassato, quindi secondo me guidare un k cosi alto motard nn giova molto alla guida stile motard icon_wink.gif
 
956487
956487 Inviato: 15 Dic 2006 20:04
 

guarda che nel kit motard sono compresi gli ammortizzatori. Poi la moto si abbassa anche per i cerchi!!!! ENDURO: 19 e 21. Motard 17 e 17. sono soprattutto quelli a fare la differenza.
 
965031
965031 Inviato: 18 Dic 2006 19:04
 

gli ammortizzatori nn ci sono nel kit icon_wink.gif
nel kit ci sono gomme, cerchi e staffa x la pinza del freno....e basta!
 
965039
965039 Inviato: 18 Dic 2006 19:07
 

Ange ha scritto:
gli ammortizzatori nn ci sono nel kit icon_wink.gif
nel kit ci sono gomme, cerchi e staffa x la pinza del freno....e basta!

Ora posso dirti con sicurezza, un mio amico ha appena preso il KTM convertito motard 2007.
Nel kit era compreso:
-Manubrio
-Cerchi
-gomme
-dischi anteriori e posteriori
-taratura sospensioni
-rapporti

e mi pare basta cosi. icon_wink.gif
 
965044
965044 Inviato: 18 Dic 2006 19:08
 

anke abbassandosi con i cerki + piccoli resta sempre troppo alta x avere un assetto simil-stradale x fare curve da vero super motard icon_wink.gif
 
965056
965056 Inviato: 18 Dic 2006 19:09
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
anke abbassandosi con i cerki + piccoli resta sempre troppo alta x avere un assetto simil-stradale x fare curve da vero super motard icon_wink.gif
.guarda, ti posso dire, è alta esattamente come il TM smr. quindi non diciamo cose infondate, e poi guarda che i motard da gara, non sono mica cosi bassi, non so se sei mai salito su un motard, io sono salito sul 250 4t pronto gara, in concessionario, è alto come il mio KTM da enduro. Proprio sta storia dei motard bassi, non so da dove la tirate fuori. icon_wink.gif
 
965060
965060 Inviato: 18 Dic 2006 19:10
 

anke il manubrio e i dischi dei freni?????
strano...avranno cambiato recentemente.......
 
965091
965091 Inviato: 18 Dic 2006 19:17
 

Ange ha scritto:
anke il manubrio e i dischi dei freni?????
strano...avranno cambiato recentemente.......

si si, l'ho messa di fianco alla mia enduro e ho controllato cosa cambiava.
Devo dire che è davvero bella. Anche se io sono decisamente per l'enduro. icon_wink.gif
Se ti dico quanto l'ha pagata non ci credi... icon_wink.gif
7200€.. solo 400 euro in piu della versione base da enduro.
 
965105
965105 Inviato: 18 Dic 2006 19:20
 

quando la sei andato a ritirare la tua????? senti come sei messo con i consumi??????? no xkè dovrei prenderla anke io xò nn so.....
 
965130
965130 Inviato: 18 Dic 2006 19:31
 

il ktm a motrd io l ho visto ed essendo abituato al husky mi è preso un colpo!!!!
impianto frenante stupendo
 
965271
965271 Inviato: 18 Dic 2006 19:59
 

matteo_698 ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
anke abbassandosi con i cerki + piccoli resta sempre troppo alta x avere un assetto simil-stradale x fare curve da vero super motard icon_wink.gif
.guarda, ti posso dire, è alta esattamente come il TM smr. quindi non diciamo cose infondate, e poi guarda che i motard da gara, non sono mica cosi bassi, non so se sei mai salito su un motard, io sono salito sul 250 4t pronto gara, in concessionario, è alto come il mio KTM da enduro. Proprio sta storia dei motard bassi, non so da dove la tirate fuori. icon_wink.gif


be a scuola mia c'è uno con il K trasformato in motard.....io affianco a lui la mia moto(husqvarna 125 sms) è molto + bassa quindi....
 
965288
965288 Inviato: 18 Dic 2006 20:03
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
matteo_698 ha scritto:
HuSqY_125_SmS ha scritto:
anke abbassandosi con i cerki + piccoli resta sempre troppo alta x avere un assetto simil-stradale x fare curve da vero super motard icon_wink.gif
.guarda, ti posso dire, è alta esattamente come il TM smr. quindi non diciamo cose infondate, e poi guarda che i motard da gara, non sono mica cosi bassi, non so se sei mai salito su un motard, io sono salito sul 250 4t pronto gara, in concessionario, è alto come il mio KTM da enduro. Proprio sta storia dei motard bassi, non so da dove la tirate fuori. icon_wink.gif


be a scuola mia c'è uno con il K trasformato in motard.....io affianco a lui la mia moto(husqvarna 125 sms) è molto + bassa quindi....

si è molto piu alta...nn so cosa influisca....è alta come il mio wre
 
965370
965370 Inviato: 18 Dic 2006 20:18
 

Ange ha scritto:
quando la sei andato a ritirare la tua????? senti come sei messo con i consumi??????? no xkè dovrei prenderla anke io xò nn so.....

ti diro, l'altra volta ho fatto circa 70 km, tirandola anche in pista, e ho fatto fuori meno di 5 litri. icon_wink.gif
 
965381
965381 Inviato: 18 Dic 2006 20:20
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:

be a scuola mia c'è uno con il K trasformato in motard.....io affianco a lui la mia moto(husqvarna 125 sms) è molto + bassa quindi....
si, ma a questo punto è l'husky a essere piu bassa rispetto il normale. (TM, CR sono alti come KTM)... E cmq non è vero che un motard deve essere basso. Io col K motard, faccio tutto quello che si fa con un normale motard!!! E ripeto, ho visto un motard da competizione 250, è alto quasi come il mio enduro!!!
 
965625
965625 Inviato: 18 Dic 2006 21:11
 

ok ma è 250 è + grande come moto....
 
965668
965668 Inviato: 18 Dic 2006 21:21
 

HuSqY_125_SmS ha scritto:
ok ma è 250 è + grande come moto....

cmq ti garantisco che il motard non deve essere troppo basso. Ci sara un motivo se TM, KTM CR, KX sono tutti alti piu o meno uguale no?????
 
965776
965776 Inviato: 18 Dic 2006 21:46
 

matteo_698 ha scritto:
Ange ha scritto:
quando la sei andato a ritirare la tua????? senti come sei messo con i consumi??????? no xkè dovrei prenderla anke io xò nn so.....

ti diro, l'altra volta ho fatto circa 70 km, tirandola anche in pista, e ho fatto fuori meno di 5 litri. icon_wink.gif


strano!!!!!!!!! consuma pochissimo x averci fatto un uso su pista!!!!!!!
 
965801
965801 Inviato: 18 Dic 2006 21:51
 

si beh in pista avro fatto 20-25 km, i restanti l'ho tirato poco. icon_wink.gif
 
965814
965814 Inviato: 18 Dic 2006 21:55
 

be il prob dell ammo è uno dei + grossi difetti dell husky xkè se guardi l aprilia o il dt sn abbastanza alti!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
967424
967424 Inviato: 19 Dic 2006 15:05
 

si è vero!
 
980601
980601 Inviato: 23 Dic 2006 13:08
 

TM sicuramente icon_wink.gif
 
980684
980684 Inviato: 23 Dic 2006 13:32
 

io ora lo dovrei cambiare il mono post e dovrei prendere quello dell husqvarna piu grande di cilinrata!!!quello originale è tr basso!!!
 
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