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HM TM o KTM?? 125 motard [quale meglio per strada e pista??]
5589327
5589327 Inviato: 7 Set 2008 14:40
 

buddha ha scritto:
io sono del parere che TM HM e KTM avnno prese se:
1) ne capisce di meccanica
2)ha tempo e soldi da spendere
3)e se sei disposto ad usare la moto pagata(pure tanto) non tutti i giorni...ma per certe occasioni...tipo un mio amico ha il ktm enduro e lo usa solo il sabato x fare un po di cross...

allora è furbo ad usare un enduro per fare cross.... icon_rolleyes.gif
 
5589397
5589397 Inviato: 7 Set 2008 14:54
 

Nrg91 ha scritto:
buddha ha scritto:
io sono del parere che TM HM e KTM avnno prese se:
1) ne capisce di meccanica
2)ha tempo e soldi da spendere
3)e se sei disposto ad usare la moto pagata(pure tanto) non tutti i giorni...ma per certe occasioni...tipo un mio amico ha il ktm enduro e lo usa solo il sabato x fare un po di cross...

allora è furbo ad usare un enduro per fare cross.... icon_rolleyes.gif


un mio amico va tranquillamente in pista da cross nonostante il suo kawa sia da enduro...
 
5589436
5589436 Inviato: 7 Set 2008 15:01
 

Nrg91 ha scritto:

allora è furbo ad usare un enduro per fare cross.... icon_rolleyes.gif

poi il k exc è indicatissimo per fare cross icon_rolleyes.gif
 
5589480
5589480 Inviato: 7 Set 2008 15:08
 

manalb ha scritto:


un mio amico va tranquillamente in pista da cross nonostante il suo kawa sia da enduro...

per andarci di certo non te lo vietano,ma un enduro non è fatto per fare cross
 
5591022
5591022 Inviato: 7 Set 2008 18:50
 

raga magari il ktm cosi come te lo danno di serie no ma con un paio di accorgimenti si puo renderlo un pò piu crossistico, invece per le moto come hm, kawasaky, suzuky etc. il cross è il loro pane quotidiano anche se le moto sono da enduro, derivano da quelle
 
5591081
5591081 Inviato: 7 Set 2008 18:56
 

stefanob92cre ha scritto:
raga magari il ktm cosi come te lo danno di serie no ma con un paio di accorgimenti si puo renderlo un pò piu crossistico, invece per le moto come hm, kawasaky, suzuky etc. il cross è il loro pane quotidiano anche se le moto sono da enduro, derivano da quelle

per la versione crossistica del ktm c'è l'sx icon_wink.gif
 
5591104
5591104 Inviato: 7 Set 2008 18:58
 

le jap come kl hm valenti o la yze possono benissimo andare a fare cross perchè sono dei cross targati icon_wink.gif
 
5591308
5591308 Inviato: 7 Set 2008 19:22
 

Nrg91 ha scritto:

per la versione crossistica del ktm c'è l'sx icon_wink.gif


lo so ma dico se uno prende l'exc e poi si accorge che la sua passione è il cross non vende l'exc per prendere l'sx, cerca di fare degli accorgimenti per renderla piu crossistica tutto qui
 
5591930
5591930 Inviato: 7 Set 2008 20:16
 

stefanob92cre ha scritto:


lo so ma dico se uno prende l'exc e poi si accorge che la sua passione è il cross non vende l'exc per prendere l'sx, cerca di fare degli accorgimenti per renderla piu crossistica tutto qui

si si magari con i dovuti accorgimenti si puo adattare icon_wink.gif
 
5592243
5592243 Inviato: 7 Set 2008 20:53
 

Nrg91 ha scritto:

per la versione crossistica del ktm c'è l'sx icon_wink.gif

ok ma con l'sx non puoi andare su strada, io non ho detto che la usa solo nel bosco ma ci dovra' pure arrivare al bosco con la moto...oppure anche solo per farsi un giro con il suo ktm ogni tanto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5592255
5592255 Inviato: 7 Set 2008 20:55
 

buddha ha scritto:

ok ma con l'sx non puoi andare su strada, io non ho detto che la usa solo nel bosco ma ci dovra' pure arrivare al bosco con la moto...oppure anche solo per farsi un giro con il suo ktm ogni tanto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

appunto con l'sx ci giri sono nelle piste da cross,con l'enduro nei boschi o dove vuoi icon_wink.gif
 
5643592
5643592 Inviato: 11 Set 2008 18:05
 

sull'exc ci puoi fare tutti gli accorgimenti che vuoi per farla diventare un cross, ma resterà sempre e comunque un enduro...il motore è da bassi!
 
5739726
5739726 Inviato: 20 Set 2008 13:21
 

scusate ma il tm smr 125 quanto fà con un litro? ha le chiavi? ogni quanti km si cambia il pistone? contando di andare via sempre ai 90/100.... va bè ogni tanto tiratina icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5739779
5739779 Inviato: 20 Set 2008 13:25
 

Aldino69 ha scritto:
scusate ma il tm smr 125 quanto fà con un litro? ha le chiavi? ogni quanti km si cambia il pistone? contando di andare via sempre ai 90/100.... va bè ogni tanto tiratina icon_wink.gif icon_wink.gif


farà sui 5 km/l circa, uno in zona da me ha detto che faceva circa quei km/l icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

il pistone ogni 100 ore massime credo, è delicatissimo icon_wink.gif

se ha le chiavi non lo so, ma non credo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5739985
5739985 Inviato: 20 Set 2008 13:42
 

an ok ho capito che se anche potrei prenderla nn la comprerò perchè in pista nn ci vado e per la strada normale e i giretti cè l'husky che con qualche pezzo al motore (scarico, pacco e carbu) i 140 li fa, nn serve di + secondo mé.
se dovesi andare in pista la husky nn la guarderei nemmeno è ovvio!!!

comunque un consiglio che do a tutti: tm/kl/hm/ktm sono per gente che se la prende per pasione o per la pista se nò fate a meno, e senza parlare dei consumi e della poca affidabilità..... se volete moto di queste per girare normalmente e fare i giretti o viaggetti esempio andare al mare nn ci pensate.... è un consiglio che vi do!!!!!!!
 
5740155
5740155 Inviato: 20 Set 2008 13:58
 

già icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non sono moto dall'uso quotidiano e per girare tranquilli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque per vedere i 140 con l'sm devi mettere in conto anche dei rapporti lunghetti icon_asd.gif
 
5740182
5740182 Inviato: 20 Set 2008 14:00
 

bhe nn credo dai comunque ti rimane un accellerazione da battere un rs?
 
5740308
5740308 Inviato: 20 Set 2008 14:13
 

Aldino69 ha scritto:
bhe nn credo dai comunque ti rimane un accellerazione da battere un rs?
bhe l'rs non ha un'accellerazione delle migliori icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif penso proprio di si icon_wink.gif
 
5741792
5741792 Inviato: 20 Set 2008 18:31
 

io ti dico che secondo me il migliore è il TM..
è il migliore, esce con l'HGS di serie, e poi anche esteticamente è superiore agli altri...

se io dovessi comprarmi ancora un 125 e dovessi scegliere tra questi tre...

TM a vita...

però ho la mia husky che è la meglio di tutte icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5742480
5742480 Inviato: 20 Set 2008 19:41
 

Beh il topic sarà anche un po' vecchio ma... TM a vita!!
maxpas ha scritto:
però ho la mia husky che è la meglio di tutte icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Dubito fortemente... icon_asd.gif
 
5755560
5755560 Inviato: 22 Set 2008 13:55
 

comunque guardate fino a 2 mei fa il tm era il mio sogno davvero e mio padre era disposto a prendermelo pensate che fortuna, me lo volevo prendere perchè mi dicevano che il pistone si cambiava ogni 10.000 km e i consumi erano sui 20 km/l allora ci stavo ma adesso nei topic vedo che il pistone ogni 5/6000 anche se a quei km nn è al max della compressione e era da cambiare ma ci starei anche per quello che giro io ma quello che mi fa evitare subito questa moto sono i consumi!!! cioè 4/5km/l sono troppi per mè mi sempra una pazzia... per il resto la prenderei...
 
5755668
5755668 Inviato: 22 Set 2008 14:04
 

Aldino69 ha scritto:
comunque guardate fino a 2 mei fa il tm era il mio sogno davvero e mio padre era disposto a prendermelo pensate che fortuna, me lo volevo prendere perchè mi dicevano che il pistone si cambiava ogni 10.000 km e i consumi erano sui 20 km/l allora ci stavo ma adesso nei topic vedo che il pistone ogni 5/6000 anche se a quei km nn è al max della compressione e era da cambiare ma ci starei anche per quello che giro io ma quello che mi fa evitare subito questa moto sono i consumi!!! cioè 4/5km/l sono troppi per mè mi sempra una pazzia... per il resto la prenderei...

io ho fatto 100 km con un pieno senza riserva (quindi con 8 litri)....
fai un pò tu il calcolo....
ovvio tirando sempre a manetta i consumi scendono ma nn fino a 4/5 con un litro
 
5756071
5756071 Inviato: 22 Set 2008 14:31
 

jhonny ha scritto:

io ho fatto 100 km con un pieno senza riserva (quindi con 8 litri)....
fai un pò tu il calcolo....
ovvio tirando sempre a manetta i consumi scendono ma nn fino a 4/5 con un litro

ke moto hai un tm?
 
5756307
5756307 Inviato: 22 Set 2008 14:48
 

be ragazzi c'è da dire che qua esagerano un pò sui dati, il pistone se usata come si deve la moto cioe non andare in 6 piena sui rettilinei, scaldare la moto prima di partire aver fatto un buon rodaggio etc. un pistone in km ti puo durare anche 6000/7000 km mentre i consumi arrivano se usata a manetta sui 7 al litro mentre da uso cittadino cioe tranquilla fa anche i 13 al litro, ma l'uso cittadino è sconsigliato in quanto la moto va usata abbastanza su di giri o rischi di ingolfarla tutta è questo il problema di una racing

P.S. lui ha un tm
 
5756497
5756497 Inviato: 22 Set 2008 15:02
 

perchè su altri tipic dicono che il pistone è da cambiare ogni 4000 km? e che fa 4 km con un litro? ecmq a parte olio catena nn dovrebbe esserci tanto altro no?
 
5757282
5757282 Inviato: 22 Set 2008 15:58
 

non penso sia affatto vero che ogni 4.000 km devi cambiare pistone...
almeno penso duri 7-8 mila km..

e per la benzina al litro penso che con un litro ne fai almeno 7-8 di km.
 
5757350
5757350 Inviato: 22 Set 2008 16:02
 

bhè a manetta 7/8 km/l? qual'è il prob se si ingolfa? la tiri e la sistemi no?
 
5757392
5757392 Inviato: 22 Set 2008 16:05
 

allora se ti compri una racing il pistone lo cambi a 5000 e stop.....
quì nn ci sono nè se nè ma. punto.
oltre all'olio sulla catena ci sono un sacco di altre cose....
pulire il carburatore, pulire e ingrassare il filtro, tirare la catena, sfiatare le forcelle ecc.... icon_wink.gif
 
5757629
5757629 Inviato: 22 Set 2008 16:23
 

ma sono obblkigatorie?
 
5758907
5758907 Inviato: 22 Set 2008 18:06
 

se non vuoi che la moto non si rovini si per jonny non è affatto vero che a 5000km lo cambi e basta c'è chi lo deve necessariamente cambiare prima di quel limite e c'è chi lo puo cambiare dopo anche a 7000km volendo soprattutto i ktm, c'è nè uno nel forum enduro che ha il ktm e il pistone lo ha cambiato dopo 11000km
 
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