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HM TM o KTM?? 125 motard [quale meglio per strada e pista??]
4651855
4651855 Inviato: 3 Giu 2008 20:50
 

slayker ha scritto:


mio cugino ha la cagiva mito 2005 potenziata

segna i 198 di contachilometri e i 190 di gps

comunque e potenziata ed e del tutto illegale


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif scusa ma mi sembrano molto tanti...cosa ha messo sotto?
 
4652007
4652007 Inviato: 3 Giu 2008 20:58
 

nn sono esperto di moto

ma credo che nn abbia nulla di originale, fa un rumore da 600 e forse ha un 180 al posto di un 125
 
4652411
4652411 Inviato: 3 Giu 2008 21:18
 

davidbosssss ha scritto:
allora sfatando i miti io oggi ho fatto i 144km/h con rapporti 13/42 e con la moto scarburata e piena di problemi, vi assicuro che sono convinto che con una carburazione ottimale, una fmf+v-force 3 i 155km/h li faccio!!! icon_wink.gif
ps:il tutto senza sacrificare minimamente l'accelerazione!!! icon_wink.gif

io ho guidato un tm e posso dire che anche se l'accellerazione bruciante viene persa a 160 tiratissima ci arriva e molto prima di una stradale che poi ovviamente se ne va...ma con la mancanza di carene è brutto a quella velocità,l'aria che ti arriva addosso e la moto diventa poco stabile...
 
4659641
4659641 Inviato: 4 Giu 2008 14:48
 

ascolta.....la mito non va + dell'rs ultimamente...e non ha un contakm sballato di soli 8 km.. il contakm mito vanno dai 15 ai 20 km di sbaglio... quelli dell'rs sono + precisi... l'rs ripo segna sui 165-170 max max ripotenziata... un motard non può fare 168 segnati... le colonnine che ci sono sulla strada non vanno prese in considerazione perchè sono sballate come i contakm.. se vuoi la velocità reale serve un autovelox o bisogna andare in pista.....
 
4659813
4659813 Inviato: 4 Giu 2008 14:59
 

TsunamiThor ha scritto:
davidbosssss ha scritto:
allora sfatando i miti io oggi ho fatto i 144km/h con rapporti 13/42 e con la moto scarburata e piena di problemi, vi assicuro che sono convinto che con una carburazione ottimale, una fmf+v-force 3 i 155km/h li faccio!!! icon_wink.gif
ps:il tutto senza sacrificare minimamente l'accelerazione!!! icon_wink.gif

io ho guidato un tm e posso dire che anche se l'accellerazione bruciante viene persa a 160 tiratissima ci arriva e molto prima di una stradale che poi ovviamente se ne va...ma con la mancanza di carene è brutto a quella velocità,l'aria che ti arriva addosso e la moto diventa poco stabile...


questa è un'altra delle bellissime cagate!...i 160 li farà un 450 motard(magari di più ma è pure sempre un 450)..un 125 motard non li può fare...o hai lo scatto bruciante o la velocità paiura (che su stè moto no sò cosa serva!) prima di parlare pensare!(e stè moto non hanno 40cv !)
 
4659854
4659854 Inviato: 4 Giu 2008 15:01
 

slayker ha scritto:


mio cugino ha la cagiva mito 2005 potenziata

segna i 198 di contachilometri e i 190 di gps

comunque e potenziata ed e del tutto illegale


evvai e la vespa di mio padre i 180 in salita....stè cose mi fanno propio arrabbiare..se l'hai elaborta ok, ma originale è impossibile!
 
4660955
4660955 Inviato: 4 Giu 2008 16:15
 

ragazzi, non mi piace quando le gente gonfia le prestazioni per niente, ma devo ammettere che il tm smr125 2008 (l'ho provato e visto tante volte dato che ce l'ha un mio socio) ha i rapporti originali lunghissimi, troppo per essere motard, e questo è un dato di fatto.
a questo gli faceva (prima di accorciarli) 150 segnati...
non escludiamo che sia arrivato a 160, va bene maa.....accorciate sti rapporti!!!
 
4660967
4660967 Inviato: 4 Giu 2008 16:16
 

Raffa36 ha scritto:


evvai e la vespa di mio padre i 180 in salita....stè cose mi fanno propio arrabbiare..se l'hai elaborta ok, ma originale è impossibile!


beh raffa ma l'ha detto che probabilmente lui non montava più niente di originale icon_biggrin.gif
 
4660970
4660970 Inviato: 4 Giu 2008 16:17
 

freesmile ha scritto:
ragazzi, non mi piace quando le gente gonfia le prestazioni per niente, ma devo ammettere che il tm smr125 2008 (l'ho provato e visto tante volte dato che ce l'ha un mio socio) ha i rapporti originali lunghissimi, troppo per essere motard, e questo è un dato di fatto.
a questo gli faceva (prima di accorciarli) 150 segnati...
non escludiamo che sia arrivato a 160, va bene maa.....accorciate sti rapporti!!!

infatti appena vado a fare il primo taglianto metto la corona da 44 icon_wink.gif
 
4661214
4661214 Inviato: 4 Giu 2008 16:34
 

jhonny ha scritto:

infatti appena vado a fare il primo taglianto metto la corona da 44 icon_wink.gif

fallo!davvero, fai strabene! ma la 44 non è mica l'originale? o è tipo la 40 l'originale? io metterei almeno un 47
 
4661338
4661338 Inviato: 4 Giu 2008 16:44
 

freesmile ha scritto:

fallo!davvero, fai strabene! ma la 44 non è mica l'originale? o è tipo la 40 l'originale? io metterei almeno un 47

40 è l'originale icon_wink.gif
 
4661982
4661982 Inviato: 4 Giu 2008 17:30
 

wooohooo meno di quel che ricordavo!
pignone però 14 vero?
 
4662026
4662026 Inviato: 4 Giu 2008 17:34
 

io ho il kawa motard con rapporti 14/47 e 160 km/h li fa!
 
4662490
4662490 Inviato: 4 Giu 2008 18:06
 

dedde_83 ha scritto:
io ho il kawa motard con rapporti 14/47 e 160 km/h li fa!


miseria!! 160? ma non saranno effettivi........159 li fa l'rs con il kit FP completo e basta!!
 
4662521
4662521 Inviato: 4 Giu 2008 18:08
 

dedde_83 ha scritto:
io ho il kawa motard con rapporti 14/47 e 160 km/h li fa!



seee e il mio motorino fa i 140 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4662556
4662556 Inviato: 4 Giu 2008 18:11
 

il mio jet 4000! icon_mrgreen.gif
 
4662581
4662581 Inviato: 4 Giu 2008 18:12
 

freesmile ha scritto:


miseria!! 160? ma non saranno effettivi........159 li fa l'rs con il kit FP completo e basta!!


anche 165
 
4663725
4663725 Inviato: 4 Giu 2008 19:33
 

guarda non so...il mio socio che è un tipo molto onesto su quello che fa e non gonfia le prestazioni della sua moto ha fatto i 159 con il kit e i 172 con arrow completa e pignone con un dente in +.

ma non andiamo OT adesso..

la ripresa a me non sembrava comunque niente male quando mi sono sparato il tm....certo i rapporti corti ci stanno su meglio di certo...ma c'è da dire che il cattivone blu con il suo motoraccio se le può permettere le marce un pelo più lunghe icon_asd.gif
 
4664301
4664301 Inviato: 4 Giu 2008 20:10
 

comq rimangono troppo lunghe da originale le marce.....
comq l'accellerazione è spaventosa: mi sono trovato da 0 a 100 in meno di 300m icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4664692
4664692 Inviato: 4 Giu 2008 20:31
 

leonesalom ha scritto:
tm e senz altro al top per il motard...
o se no ti consiglio il ktm a cui allunghi i rapporti piu tutto il kit che costa 1000 euro...
l hm e veramente bello ma dopo tutti i problemi di assistenza che ha avuto il mio te lo sconsiglio

il Tm ai bassi fa i capricci, per me è meglio il Ktm, deve tenere però conto dei consumi e che moto del genere non si usano tutti i giorni in città, a parte per la scomodità ma soprattutto perchè ai bassi sono scorbutiche ( il TM più di tutte), sono moto fatte per le gare, se vuoi qualcosa che ti serva anche in città prendi un Husky, non sarà il TM, nè il KTM, ma il suo lavoro lo fa egregiamente.
 
4664723
4664723 Inviato: 4 Giu 2008 20:33
 

lil_supersimo ha scritto:

il Tm ai bassi fa i capricci, per me è meglio il Ktm, deve tenere però conto dei consumi e che moto del genere non si usano tutti i giorni in città, a parte per la scomodità ma soprattutto perchè ai bassi sono scorbutiche ( il TM più di tutte), sono moto fatte per le gare, se vuoi qualcosa che ti serva anche in città prendi un Husky, non sarà il TM, nè il KTM, ma il suo lavoro lo fa egregiamente.

si ovvio ma io preferisco avere + alti che bassi se la uso in pista icon_rolleyes.gif
 
4664844
4664844 Inviato: 4 Giu 2008 20:40
 

jhonny ha scritto:
comq rimangono troppo lunghe da originale le marce.....
comq l'accellerazione è spaventosa: mi sono trovato da 0 a 100 in meno di 300m icon_eek.gif icon_eek.gif

vah beh, è normalissimo...anzi sono tanti 300 metri!
io nella vietta davanti casa(150 metri) da fermo sono riuscito a tirare tutta la quinta(quindi credo di essere stato verso i 115..)...poi però ho dovuto frenare bello forte per non finire sotto il pullman che passava












lo so che quello che ho fatto non è da responsabili...prometto che non lo rifaccio più icon_mrgreen.gif


lo rifarò di sicuro
 
4664867
4664867 Inviato: 4 Giu 2008 20:42
 

phantom1-2 ha scritto:

vah beh, è normalissimo...anzi sono tanti 300 metri!
io nella vietta davanti casa(150 metri) da fermo sono riuscito a tirare tutta la quinta(quindi credo di essere stato verso i 115..)...poi però ho dovuto frenare bello forte per non finire sotto il pullman che passava












lo so che quello che ho fatto non è da responsabili...prometto che non lo rifaccio più icon_mrgreen.gif


lo rifarò di sicuro

soprattutto perchè nn hai nemmeno il foglio rosa....
e poi tu hai dei rapporti cortissimissimi
 
4664880
4664880 Inviato: 4 Giu 2008 20:42
 

ahhhhhhhhhh..e io sò l'unico che mi fà i 120 da originale? ora fà i 130 con una corona poco più piccola (comunque si impenna in prima anche quando apro dalle curve , quelle molto lente ... 0510_mina.gif )
 
4666008
4666008 Inviato: 4 Giu 2008 21:52
 

Torniamo IT o chiudo. icon_evil.gif
 
4676543
4676543 Inviato: 5 Giu 2008 18:57
 

l'argomento del topic nn dovrebbe essere hm vs tm vs qualcos'altro???

cosa c'entrano le velocita max??

boh
 
4676652
4676652 Inviato: 5 Giu 2008 19:04
 

slayker ha scritto:
l'argomento del topic nn dovrebbe essere hm vs tm vs qualcos'altro???

cosa c'entrano le velocita max??

boh


infatti...ma sai per gonfiarsi (con grandissime balle) si è disposti a tutto
io lo chiuderei anche stò topic....tanto....
 
4677956
4677956 Inviato: 5 Giu 2008 20:31
 

invece quesot topic a parte gli ot sarebbe molto utile visto che ci sono parecchi ragazzi indecisi piu' o meno su queste tre marche che reputo piu' o meno le migliori o comunque le piu' nominate!!!
 
5588155
5588155 Inviato: 7 Set 2008 11:48
 

Diablo__17 ha scritto:
Be... la differenza nn è molta... comunque calcola che il Ktm lo fanno solo enduro e che quindi dovresti spendere altri 1000€ x trasformarlo in motard...

Scegli quello che ti piace di +


1000 euro??? magari!!! KTM 125 con kit motard 8700 euro in strada
 
5588379
5588379 Inviato: 7 Set 2008 12:24
 

io sono del parere che TM HM e KTM avnno prese se:
1) ne capisce di meccanica
2)ha tempo e soldi da spendere
3)e se sei disposto ad usare la moto pagata(pure tanto) non tutti i giorni...ma per certe occasioni...tipo un mio amico ha il ktm enduro e lo usa solo il sabato x fare un po di cross...
 
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