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HM TM o KTM?? 125 motard [quale meglio per strada e pista??]
1049180
1049180 Inviato: 13 Gen 2007 13:52
 

Jet_Force46 ha scritto:
il probl è ke l'enduro l'inverno la parkeggi in garage e nn la usi, xkè cn la pioggia sulla strada nn ci si puo proprio andare, è qst l'uniko difetto, se nn fosse x qst en >> sm

no nessun problema con i tasselli con la pioggia,ti fai la mano icon_wink.gif
 
1049231
1049231 Inviato: 13 Gen 2007 14:02
 

Jet_Force46 ha scritto:
il probl è ke l'enduro l'inverno la parkeggi in garage e nn la usi, xkè cn la pioggia sulla strada nn ci si puo proprio andare, è qst l'uniko difetto, se nn fosse x qst en >> sm

Tu dici???? Colle tasselate sul bagnato faccio di quei numeri, altro che motard, riesci a derapare di freno motore, e poi di quelle uscite di traverso, che sono spettacolari!!!! pieghi un po e vedi il culo che ti supera, spalanchi, chiudi lento e riprendi e via su una ruota!!! Sul bagnato è divertentissimo. E anche sull'asciutto, ogni curva sono in derapata! Infatti mi sto mangiando i tasselli a una velocita assurda!

E comunque l'enduro di inverno, è divertentissimo, perché con il fango e le piste bagnate, pietraie umide e cosi, ci sono solo quelli seri a fare enduro, ti diverti e migliori un sacco. Poi di estate quando si presentano gli ''enduturisti'', con le piste asciutte non ce n'è piu per nessuno!
 
1049255
1049255 Inviato: 13 Gen 2007 14:07
 

ah ok, io nn sn bravo in materia e quindi se dici kosi ci credo, ma + ke altro lo spero, lo so ankio qnt puo esser divertente andare nei campi OVUNQUE, solo ke tutti mi dikono ke nn regge sulla strada bagnata, vorrei capire una cosa sola, tu dici ke sul bagnato regge xkè sei bravo tu o xkè regge di perse?
xkè l'enduro nn l'ho mai portato e quindi nn credo di riuscire a nn scivolare sulla pioggia ...
 
1049279
1049279 Inviato: 13 Gen 2007 14:11
 

Jet_Force46 ha scritto:
ah ok, io nn sn bravo in materia e quindi se dici kosi ci credo, ma + ke altro lo spero, lo so ankio qnt puo esser divertente andare nei campi OVUNQUE, solo ke tutti mi dikono ke nn regge sulla strada bagnata, vorrei capire una cosa sola, tu dici ke sul bagnato regge xkè sei bravo tu o xkè regge di perse?
xkè l'enduro nn l'ho mai portato e quindi nn credo di riuscire a nn scivolare sulla pioggia ...

diciamo che non è difficile tenerla ma devi starci un attimo attento
 
1049354
1049354 Inviato: 13 Gen 2007 14:25
 

Jet_Force46 ha scritto:
ah ok, io nn sn bravo in materia e quindi se dici kosi ci credo, ma + ke altro lo spero, lo so ankio qnt puo esser divertente andare nei campi OVUNQUE, solo ke tutti mi dikono ke nn regge sulla strada bagnata, vorrei capire una cosa sola, tu dici ke sul bagnato regge xkè sei bravo tu o xkè regge di perse?
xkè l'enduro nn l'ho mai portato e quindi nn credo di riuscire a nn scivolare sulla pioggia ...


Allora chiariamo. Non è cosi facile in effetti. Ho provato il motard, asciutto o bagnato che sia, sei incollato all'asfalto. Coll'enduro asciutto o bagnato, hai comunque meno aderenza. Sull'asciutto comunque ce la si cava (le prime volte con un po di prudenza). Sul bagnato in effetti, puo sembrare molto instabile, è vero, e molto meno sicuro. Ma comunque se si vuole girare tranquilli, si sta attenti, non si spalanca di colpo, si apre parazializzando e si ha sempre una marcia in piu, si inizia a frenare qualche metro prima, e si sfrutta molto il freno motore. Tutte cose a cui si sta attenti, all'inizio ma poi diventano automaticamente cose naturali.

Se si vogliono fare i numeri, beh si buttarla di traverso in entrata ai 90, e poi tenerla di gas fino all'uscita, è pericoloso, li bisogna prenderci la mano, perche se scappa sono c***i.
comunque per me, che sono sugli enduro da quando ho 13 anni, mi sembra un automatismo, cioe cose che sai, e che non ci pensi nemmeno. Anche perche comunque sul bagnato tiene 100 volte di piu che sul fango, o sulle pietraie bagnate, ed essendo abituate a queste comunque non mi sembra difficile. Quando vado sul motard, le gomme lisce mi sembrano solo una ''comodita'' non qualcosa di essenziale.

Ma è un discorso di abitudini, per esempio, metti che esista un mezzo che tiene molto di piu del motard: uno abituato a quel mezzo, sale sul motard e dice: non tiene niente, sul bagnato ci si ammazza. TU invece abituato al motard ti trovi benissimo, e tutta l'aderenza in piu sull'altro mezzo, la trovi una comodita.

Cioe non so se ho reso bene l'idea, in due parole:
è tutto un discorso di abitudini. Certo non posso negare che con un enduro, sul bagnato, rispetto al motard sembra di essere sui pattini. Ma questa cosa puo essere divertente! icon_wink.gif
 
1049405
1049405 Inviato: 13 Gen 2007 14:35
 

bellisssimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
me è tuo???
 
1049451
1049451 Inviato: 13 Gen 2007 14:42
 

si è il mio! icon_wink.gif
 
1049485
1049485 Inviato: 13 Gen 2007 14:49
 

ah ok grazie capito quindi come in tutte le cose è una questione di allenamento e di abitudine, basta andarci e prenderci la mano ..
 
1049490
1049490 Inviato: 13 Gen 2007 14:51
 

Jet_Force46 ha scritto:
ah ok grazie capito quindi come in tutte le cose è una questione di allenamento e di abitudine, basta andarci e prenderci la mano ..

Esattamente!
 
1073361
1073361 Inviato: 19 Gen 2007 15:40
 

scusate me ke succede se si viene fermati dalla pula con un passeggiero e con la moto non omologata per 2 e in più nn avendo 18 anni?? icon_rolleyes.gif
 
1073472
1073472 Inviato: 19 Gen 2007 16:05
 

te fanno il culo......
 
3071495
3071495 Inviato: 30 Nov 2007 19:12
 

matteo_698 ha scritto:
Non so di preciso.



tm a vita
 
3071501
3071501 Inviato: 30 Nov 2007 19:13
 

platinum, ma che te frega dun topic di gennaio tra l' altro in cui Tm non se ne parla nemmeno???!!! sei proprio malato di Tm icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
3078619
3078619 Inviato: 1 Dic 2007 22:36
 

rollo89 ha scritto:
platinum, ma che te frega dun topic di gennaio tra l' altro in cui Tm non se ne parla nemmeno???!!! sei proprio malato di Tm icon_lol.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif


ahhaahah rollooo e che sn andato sulla funzione cercaa

comunque si sn innamorato dopo natale la ordino finalmente dopo che ho ricevuto la pagella inculumite

sn troppo feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
3078748
3078748 Inviato: 1 Dic 2007 23:26
 

non è vero ke il KTM per trasformarlo in motard costa €1000!! un mio amico ke ha il ktm 125 EXC del 2004 per fare la modifica da enduro a motard ha speso €560!! se prendi dei cerchi EXCEL certo ke spendi €1000!! e non è vero neanche ke il motore è studiato per dare il meglio nei regimi medio-bassi, perché sempre a questo mio amico completamente originale gli prende tranquillamente i 160-165 km/h, mentre ad un altro mio amico ke gli ha messo solo marmitta completa americana e filtro racing gli prende i 170 quasi 175 km/h!! prima provatele le moto poi commentate!! io ho una ktm 125sm con scarico GARAFFI, filtro racing, centralina, e motore preso da una ktm 125sx, mi prende 180km/h con rapporti allungati!!
 
3078763
3078763 Inviato: 1 Dic 2007 23:30
 

darietto14 ha scritto:
non è vero ke il KTM per trasformarlo in motard costa €1000!! un mio amico ke ha il ktm 125 EXC del 2004 per fare la modifica da enduro a motard ha speso €560!! se prendi dei cerchi EXCEL certo ke spendi €1000!! e non è vero neanche ke il motore è studiato per dare il meglio nei regimi medio-bassi, perché sempre a questo mio amico completamente originale gli prende tranquillamente i 160-165 km/h, mentre ad un altro mio amico ke gli ha messo solo marmitta completa americana e filtro racing gli prende i 170 quasi 175 km/h!! prima provatele le moto poi commentate!! io ho una ktm 125sm con scarico GARAFFI, filtro racing, centralina, e motore preso da una ktm 125sx, mi prende 180km/h con rapporti allungati!!

per questi Sogni ci sono forum di persone poco competenti, valli a raccontare di la, che forse ti credono! icon_lol.gif
Deve ancora nascere un 125 che faccia 175 con uno scarico ed un filtro, e di sicuro non sara un enduro! icon_lol.gif
 
3079038
3079038 Inviato: 2 Dic 2007 0:52
 

darietto14 ha scritto:
non è vero ke il KTM per trasformarlo in motard costa €1000!! un mio amico ke ha il ktm 125 EXC del 2004 per fare la modifica da enduro a motard ha speso €560!! se prendi dei cerchi EXCEL certo ke spendi €1000!! e non è vero neanche ke il motore è studiato per dare il meglio nei regimi medio-bassi, perché sempre a questo mio amico completamente originale gli prende tranquillamente i 160-165 km/h, mentre ad un altro mio amico ke gli ha messo solo marmitta completa americana e filtro racing gli prende i 170 quasi 175 km/h!! prima provatele le moto poi commentate!! io ho una ktm 125sm con scarico GARAFFI, filtro racing, centralina, e motore preso da una ktm 125sx, mi prende 180km/h con rapporti allungati!!

Il filtro ktm è gia racing e non so come tu possa cambiarlo in meglio.
 
3079521
3079521 Inviato: 2 Dic 2007 10:40
 

darietto14 ha scritto:
non è vero ke il KTM per trasformarlo in motard costa €1000!! un mio amico ke ha il ktm 125 EXC del 2004 per fare la modifica da enduro a motard ha speso €560!! se prendi dei cerchi EXCEL certo ke spendi €1000!! e non è vero neanche ke il motore è studiato per dare il meglio nei regimi medio-bassi, perché sempre a questo mio amico completamente originale gli prende tranquillamente i 160-165 km/h, mentre ad un altro mio amico ke gli ha messo solo marmitta completa americana e filtro racing gli prende i 170 quasi 175 km/h!! prima provatele le moto poi commentate!! io ho una ktm 125sm con scarico GARAFFI, filtro racing, centralina, e motore preso da una ktm 125sx, mi prende 180km/h con rapporti allungati!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
darà via all'hypermotard! quella fa solo 200 km/h di velocità massima ma io mi chiedo chi te le racconta queste cose...
cioè i 180 li prende a difficoltà una stradale (tipo mito rs) che hanno rapporti infiniti e te dici che una moto con rapporti cortissimi e areodinamica da motard arriva a velocità massime più alte rispetto alle moto sopracitate senza nemmeno cambiare i rapporti icon_rolleyes.gif ...
 
3079758
3079758 Inviato: 2 Dic 2007 11:21
 

Non l'ho mai provato di velocità massima perché ho enduro ma ti dico che 180, come pure 170, non sta né in cielo né sulla terra. Come è stato detto, a fatica una mito fa 170 e adesso un ktm fa 180: dai, è una cavolata. icon_wink.gif
 
3080273
3080273 Inviato: 2 Dic 2007 12:25
 

darietto14 ha scritto:
non è vero ke il KTM per trasformarlo in motard costa €1000!! un mio amico ke ha il ktm 125 EXC del 2004 per fare la modifica da enduro a motard ha speso €560!! se prendi dei cerchi EXCEL certo ke spendi €1000!! e non è vero neanche ke il motore è studiato per dare il meglio nei regimi medio-bassi, perché sempre a questo mio amico completamente originale gli prende tranquillamente i 160-165 km/h, mentre ad un altro mio amico ke gli ha messo solo marmitta completa americana e filtro racing gli prende i 170 quasi 175 km/h!! prima provatele le moto poi commentate!! io ho una ktm 125sm con scarico GARAFFI, filtro racing, centralina, e motore preso da una ktm 125sx, mi prende 180km/h con rapporti allungati!!



scolta, tu dici a noi di provare le moto e poi commentare, io ti dico che se sei venuto qua per dire cazzate puoi andare nel subforum scooter, li i 14enni ti credono.. vai icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
3080509
3080509 Inviato: 2 Dic 2007 12:51
 

rollo89 ha scritto:



scolta, tu dici a noi di provare le moto e poi commentare, io ti dico che se sei venuto qua per dire cazzate puoi andare nel subforum scooter, li i 14enni ti credono.. vai icon_wink.gif icon_twisted.gif



Ehm moderiamo i termini in qualsiasi caso.... icon_wink.gif
 
3080931
3080931 Inviato: 2 Dic 2007 13:40
 

Cowboyfromhell ha scritto:
darietto14 ha scritto:
mi prende 180km/h con rapporti allungati!!


senza nemmeno cambiare i rapporti icon_rolleyes.gif ...


No, l'ha detto di aver cambiato i rapporti XD
Almeno quello XD
 
3080952
3080952 Inviato: 2 Dic 2007 13:42
 

Lucas17 ha scritto:



Ehm moderiamo i termini in qualsiasi caso.... icon_wink.gif



lucas, di termini forti ne ho usato uno, cambio in non dire cose non vere.
Ma anche gente che t dice di provare e poi parlare e poi ti spara sti numeri da fastidio... icon_twisted.gif
 
3081604
3081604 Inviato: 2 Dic 2007 14:51
 

rollo89 quando dicevo "prima provatele le moto e poi commentatet" parlavo in generale!! comunque se ti ha dato fastidio ti faccio le mie più grandi scuse!! comunque per quanto riguarda il filtro non so ke filtro è perchè me lo ha riportato mio zio dall'america (ha fatto un viaggio di lavoro)!! ciao a tutti!!
 
3081635
3081635 Inviato: 2 Dic 2007 14:55
 

darietto14 ha scritto:
rollo89 quando dicevo "prima provatele le moto e poi commentatet" parlavo in generale!! comunque se ti ha dato fastidio ti faccio le mie più grandi scuse!! comunque per quanto riguarda il filtro non so ke filtro è perchè me lo ha riportato mio zio dall'america (ha fatto un viaggio di lavoro)!! ciao a tutti!!


(scusate non avevo letto dei rapporti)

mah non penso che solo il filtro dia così tanto...secondo me i 180 sono una velocità sproporzionata per qualsiasi motard che non sia di grossissima cilindrata anche perchè il motard è di base fatto per la ripresa e non per l'allungo...
a questo punto è meglio prendere una stradale anche per l'aereodinamica...
 
3082405
3082405 Inviato: 2 Dic 2007 17:00
 

oltre che a quelle velocita è già tanto che l'aria che ti viene addosso non ti porta via...... icon_rolleyes.gif
 
3083470
3083470 Inviato: 2 Dic 2007 19:25
 

il massimo che potete fare con una ktm trasformata e con qualcosa su tipo scarico, carbu, etc... sono i 150 ma proprio massimo, e devi avere dei rapporti un pelino piu' lunghi di quando la trasformi!!! icon_wink.gif
 
3083489
3083489 Inviato: 2 Dic 2007 19:27
 

ma non è vero, il ktm ha 43 cv e con dei rapporti lunghi prende i 190
















poi mette la seconda icon_lol.gif
 
3084072
3084072 Inviato: 2 Dic 2007 20:28
 

pensa che si impenna in folle icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3084384
3084384 Inviato: 2 Dic 2007 20:55
 

jhonny ha scritto:
pensa che si impenna in folle icon_lol.gif icon_lol.gif


no guarda ke inpenna anke da sola kiusa in box icon_mrgreen.gif
 
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