Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
[Pistone con 15000Km] sostituzione fasce elastiche
758587
758587 Inviato: 19 Ott 2006 16:13
Oggetto: [Pistone con 15000Km] sostituzione fasce elastiche
 

Ciao, ho una nuova domanda per i + tecnici, voglio cambiare le fasce elastiche dei pistoni che hanno percorso circa 15000 Km, ora ho visto che esistono le fasce standard ( uguali a quelle in dotazione), e quelle maggiorate, di 0,20 mm e 0,50 mm.
Mi chiedevo in quali casi è opportuno sostituire le fasce elastiche originali con quelle maggiorate?

Ciao e grazie. icon_biggrin.gif
 
760403
760403 Inviato: 20 Ott 2006 7:29
 

domanda da super-ignorante in materia: che vantaggio darebbero le fasce elastiche maggiorate? non potrebbero ostacolare il movimento del pistone? icon_confused.gif
 
760475
760475 Inviato: 20 Ott 2006 8:13
 

credo che quelle maggiorate siano da usare in caso di alesatura del cilindro (lavorazione che si effettua dopo grippaggi o se hai il cilindro rigato)...
icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
cmq non capisco perchè dopo 15000km reputi necessaria la sostituzione delle fasce elastiche??? non hai compressione???

Se proprio vuoi cambiarle (ma credo sia inutile) visto che devi aprire il motore fai dare una leggera passata ai cilindri...
 
760919
760919 Inviato: 20 Ott 2006 11:01
 

ma a ke moto ti riferisci ?? se è un 2 tempi allora a 15000 cambiale ma metti le normali ...
è come ti dicono.. le maggiorate servono se hai fatto una rettifica del cilindro ke quindi sarà + grande di prima e il pistone diventerebbe non adatto...
 
762143
762143 Inviato: 20 Ott 2006 15:20
 

La moto è la Z400 del '77. Ha percorso 15000 km, ma il problema che li ha percorsi 20 anni fa! Adesso ho aperto il motore per sostituire le guarnizioni e mi chiedevo se una operazione da fare fosse utilizzare delle fascie maggiorate, evidentemenete no!

Per adesso grazie delle risposte.

Quindi non devo neanche sostituire le fasce usurate con delle fasce standard???

Dopo quanti km si sostituiscono le fasce di un pistone 4 t?

Ciao! icon_rolleyes.gif
 
762752
762752 Inviato: 20 Ott 2006 17:19
 

le fasce si sostituiscono quando non fanno più tenuta... icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
non c'è un kilometraggio standard...

Il motore aveva compressione prima di aprirlo???
le canne dei cilindri come sono?? rigate, lucide...??
Poi dai un'occhiata ale fasce... o falle vedere ad un meccanico onesto e chiedi il suo parere...
Cmq se non rettifichi cilindri non mettere fasce maggiorate... icon_wink.gif
 
763763
763763 Inviato: 20 Ott 2006 20:47
 

ma se hai un 4 tempi non dovresti avere di questi problemi.
Se hai un 2T a 15.000 in teoria dovresti cambiare il pistone icon_lol.gif
 
764385
764385 Inviato: 21 Ott 2006 8:10
 

aircooled ha scritto:
le fasce si sostituiscono quando non fanno più tenuta... icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
non c'è un kilometraggio standard...

Il motore aveva compressione prima di aprirlo???
le canne dei cilindri come sono?? rigate, lucide...??
Poi dai un'occhiata ale fasce... o falle vedere ad un meccanico onesto e chiedi il suo parere...
Cmq se non rettifichi cilindri non mettere fasce maggiorate... icon_wink.gif


Il motore aveva compressione, solo qualche incrostazione di olio e le guarnizioni abbastanza secche. I pistoni sono belli, no righe, sono solo un po' incrostati sulla testa.
 
764388
764388 Inviato: 21 Ott 2006 8:11
 

Rotax ha scritto:
ma se hai un 4 tempi non dovresti avere di questi problemi.
Se hai un 2T a 15.000 in teoria dovresti cambiare il pistone icon_lol.gif


Grazie icon_wink.gif
 
764474
764474 Inviato: 21 Ott 2006 9:05
 

panissometro ha scritto:

Il motore aveva compressione, solo qualche incrostazione di olio e le guarnizioni abbastanza secche. I pistoni sono belli, no righe, sono solo un po' incrostati sulla testa.


Allora rimonta le sue fasce elastiche e i soldi risparmiati usali per guarnizioni di qualità! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©