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mollette frizione [con sito plus e multivar 2000]
12773974
12773974 Inviato: 9 Dic 2011 16:19
Oggetto: mollette frizione [con sito plus e multivar 2000]
 

ragazzi oggi sono andato da un mio amico a montare la mdc bianca nella mia frizione originale perchè volevo un pò più di spunto in partenza ma quando siamo andati ad aprire la frizione abbiamo visto che le mollette della frizione erano 2 gialle e 1 nera...e il mio amico mi ha detto che le mettono così per non dare spunto alla moto...se le cambiassi aumenterebbe di molto lo spunto?ho multivar 2000,17.5 e sito plus e sono tarato con rulli da 6g e mdc bianca..
 
12774031
12774031 Inviato: 9 Dic 2011 16:34
Oggetto: Re: mollette frizione help!
 

NicoBooster ha scritto:
ragazzi oggi sono andato da un mio amico a montare la mdc bianca nella mia frizione originale perchè volevo un pò più di spunto in partenza ma quando siamo andati ad aprire la frizione abbiamo visto che le mollette della frizione erano 2 gialle e 1 nera...e il mio amico mi ha detto che le mettono così per non dare spunto alla moto...se le cambiassi aumenterebbe di molto lo spunto?ho multivar 2000,17.5 e sito plus e sono tarato con rulli da 6g e mdc bianca..
le mollette della frizione devono essere di pari durezza dure tutte uguali la frizione in quel modo si sciupa e basta, chiunque ti abbia fatto quel lavoro non sapeva proprio cosa fare.
 
12774034
12774034 Inviato: 9 Dic 2011 16:35
 

SI,le mollette devono essere tutte e 3 uguali o la frizione si consuma prima! Cambiale e mettile tutte e 3 uguali icon_wink.gif 0509_up.gif
 
12774041
12774041 Inviato: 9 Dic 2011 16:38
 

quali metto? e comunque ci è uscita di fabrica così icon_rolleyes.gif
 
12774045
12774045 Inviato: 9 Dic 2011 16:39
 

NicoBooster ha scritto:
quali metto? e comunque ci è uscita di fabrica così icon_rolleyes.gif
no è impossibile che sia uscita così, monta delle bianche malossi o nere polini.
 
12774055
12774055 Inviato: 9 Dic 2011 16:41
 

io nn l'ho mai toccata la frizione fino ad oggi...le mollette erano al quanto sporche di nero ma le abbiamo pulite...2 erano diventate color giallo ma la terza è rimasta nera...non era sporca..
io l'ho comprato usato il booster ma aveva 300km ed era usato da una ragazza...non penso che le abbia toccate icon_eek.gif
 
12774059
12774059 Inviato: 9 Dic 2011 16:43
 

NicoBooster ha scritto:
io nn l'ho mai toccata la frizione fino ad oggi...le mollette erano al quanto sporche di nero ma le abbiamo pulite...2 erano diventate color giallo ma la terza è rimasta nera...non era sporca..
io l'ho comprato usato il booster ma aveva 300km ed era usato da una ragazza...non penso che le abbia toccate icon_eek.gif
mah controlla che siano uguali come forma e lunghezza controlla la larghezza del filo della molla.
 
12774068
12774068 Inviato: 9 Dic 2011 16:45
 

si mi sembravano uguali di lunghezza e spessore ma credo che era un pò più morbida...
 
12774075
12774075 Inviato: 9 Dic 2011 16:47
 

NicoBooster ha scritto:
si mi sembravano uguali di lunghezza e spessore ma credo che era un pò più morbida...
e allora sono differenti ma stai tranquillo che di fabbrica non vendono frizioni con molle differenti poco ma sicuro.
 
12774082
12774082 Inviato: 9 Dic 2011 16:49
 

okok icon_biggrin.gif ma se volessi cambiarle quale mi consiglieresti? io ora sto tarato con massette da 6g,mdc bianca e mollette originali con il variatore multivar 2000,carburatore 17.5 e marmitta sito plus
 
12774088
12774088 Inviato: 9 Dic 2011 16:50
 

NicoBooster ha scritto:
okok icon_biggrin.gif ma se volessi cambiarle quale mi consiglieresti? io ora sto tarato con massette da 6g,mdc bianca e mollette originali con il variatore multivar 2000,carburatore 17.5 e marmitta sito plus
ti andrebbero bene anche delle mollettine originali, se no ti ho già risposto quale dovresti mettere.
 
12774092
12774092 Inviato: 9 Dic 2011 16:51
 

ah già 0509_up.gif per i rulli sono messo bene o sono troppo pesanti?
 
12774094
12774094 Inviato: 9 Dic 2011 16:52
 

NicoBooster ha scritto:
ah già 0509_up.gif per i rulli sono messo bene o sono troppo pesanti?
più o meno ci dovresti essere poi quando lo provi te ne rendi conto se gira male.
 
12774103
12774103 Inviato: 9 Dic 2011 16:54
 

a me da l'impressione che parte un pò in ritardo ma ora come ora non posso spiegartelo bene perchè sono scarburato...
 
12774106
12774106 Inviato: 9 Dic 2011 16:55
 

NicoBooster ha scritto:
a me da l'impressione che parte un pò in ritardo ma ora come ora non posso spiegartelo bene perchè sono scarburato...
carburalo per bene e riprovalo.
 
12774109
12774109 Inviato: 9 Dic 2011 16:55
 

eh non so come dovrei carburare 0510_sad.gif
 
12774112
12774112 Inviato: 9 Dic 2011 16:57
 

NicoBooster ha scritto:
eh non so come dovrei carburare 0510_sad.gif
che problemi ti da?
 
12774118
12774118 Inviato: 9 Dic 2011 16:59
 

ai bassi mi fa dei vuoti e ai alti quando arrivo a 60 inizia a perdere potenza e la velocità scende...se parto in salita per esempio mi fa tanti vuoti e si spegne...
 
12774125
12774125 Inviato: 9 Dic 2011 17:00
 

NicoBooster ha scritto:
ai bassi mi fa dei vuoti e ai alti quando arrivo a 60 inizia a perdere potenza e la velocità scende...se parto in salita per esempio mi fa tanti vuoti e si spegne...
pulisci per bene il carburatore e controlla che numero di getto del massimo hai e da li ti regoli aumentandolo sicuramente è magro di carburazione. cambia candela.
 
12774131
12774131 Inviato: 9 Dic 2011 17:02
 

il carburatore l'ho pulito bene...ho il 70 di getto max...spillo alla 2a tacca...alcuni mi hanno detto di diminuire il getto...
 
12774136
12774136 Inviato: 9 Dic 2011 17:03
 

NicoBooster ha scritto:
il carburatore l'ho pulito bene...ho il 70 di getto max...spillo alla 2a tacca...alcuni mi hanno detto di diminuire il getto...
prova a controllare il colore della candela.
 
12774147
12774147 Inviato: 9 Dic 2011 17:07
 

l'ho fatto e le filettature della candela avevano dell'olio in mezzo
 
12774164
12774164 Inviato: 9 Dic 2011 17:10
 

NicoBooster ha scritto:
l'ho fatto e le filettature della candela avevano dell'olio in mezzo
quello è normale ma di che colore è la candela? per esserne certo della carburazione prova a tirare al max lo scooter e lo spegni senza riandare al minimo e controlli il colore questa operazione deve essere fatto a motore ben caldo.
 
12774179
12774179 Inviato: 9 Dic 2011 17:15
 

ah ok lo farò 0509_up.gif
 
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