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Collaudo per diminuire i kw [patente a2 e moto oltre 25kW]
12770418
12770418 Inviato: 8 Dic 2011 13:58
Oggetto: Collaudo per diminuire i kw [patente a2 e moto oltre 25kW]
 



salve,vorrei esporvi il seguente problema,e mi rivolgo a chi di motorizzazione se ne intende....secondo voi,è possibile portare la moto da un meccanico mio di fiducia per far diminuire il numero dei kw e farlo arrivare a 25??? e poi successivamente andare in motorizzazione per far eseguire il collaudo per ristampare il libretto nuovo con i nuovi parametri anche perchè quello che ho ha 20 anni ed è illeggibile.....lo faccio in modo che la moto possa essere guidata con patente A2,il che mi serve.....poi,per quanto riguarda la assicurazione?mantengo quella che ho oppure dovo provvedere a farne una nuova?.....tutta questa storia sarebbe per depotenziare la moto.....ho chiesto alla honda ma i kit per depotenziare le moto li fanno solo per la hornet.volevo sapere da voi se c'era in qualche modo una via....vi ringrazio per le risposte
dimenticavo,la moto è una honda RC36
 
12770429
12770429 Inviato: 8 Dic 2011 14:03
 

Se per la Honda non è depotenziabile, non credo che tu possa -legalmente- farlo.
 
12770449
12770449 Inviato: 8 Dic 2011 14:14
 

si ho capito cosa tu voglia dire.....ma secondo me la questione è semplice,vado da un meccanico,la faccio modificare in modo che al banco prova risultino 25 kw e poi vado a fare il collaudo....penso che fili il ragionamento,è penso si possa fare,volevo solo sapere da voi per fare il collaudo di una moto cosa si doveva fare,al limite denuncio lo smarrimento del libretto e richiedo il collaudo o chiedo di stamparne uno nuovo perchè effettivamente è mal ridotto...oppure se non ho capito male,si dovrebbe reimmatricolare il veicolo
 
12770720
12770720 Inviato: 8 Dic 2011 16:00
 

Ci vuole una perizia di un tecnico ingegnere che elenca le modifiche fatte e che certifichi la modifica. Cosa assolumente non semplice (quasi impossibile) oltre che serve il nullaosta della casa che non lo darà mai visto che non esiste un kit ufficiale di depotenziamento.
 
12770747
12770747 Inviato: 8 Dic 2011 16:08
 

PRS513 ha scritto:
Ci vuole una perizia di un tecnico ingegnere che elenca le modifiche fatte e che certifichi la modifica. Cosa assolumente non semplice (quasi impossibile) oltre che serve il nullaosta della casa che non lo darà mai visto che non esiste un kit ufficiale di depotenziamento.



0509_up.gif 0509_up.gif
concordo !!!!
 
12770772
12770772 Inviato: 8 Dic 2011 16:15
 

un momento.....è se il veicolo venisse reimmatricolato come esemplare unico?
la moto ha 21 anni è teoricamente potrebbe diventare storica ma ancora non l'ho dichiarata.una soluzione secondo me esiste,vi prego a voi del forum di indicarla anche se è lunga è dispendiosa....ho creato una stessa discissione nella sezione Forum autovelox patenti e leggi ,sottosezione targhe bolli e revisione....scusate se ritenete opportuno spostate la discussione o cancellatela.
 
12770847
12770847 Inviato: 8 Dic 2011 16:43
 

caballeroman ha scritto:
un momento.....è se il veicolo venisse reimmatricolato come esemplare unico?
la moto ha 21 anni è teoricamente potrebbe diventare storica ma ancora non l'ho dichiarata.una soluzione secondo me esiste,vi prego a voi del forum di indicarla anche se è lunga è dispendiosa....ho creato una stessa discissione nella sezione Forum autovelox patenti e leggi ,sottosezione targhe bolli e revisione....scusate se ritenete opportuno spostate la discussione o cancellatela.



ti arrampichi sugli specchi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12770866
12770866 Inviato: 8 Dic 2011 16:53
 

ahahahah... a parte gli scherzi,dico davvero,c'è un modo? se si qual'è la strada?
sono serio
 
12770879
12770879 Inviato: 8 Dic 2011 16:59
 

Credo sia piu' semplice omologarla come esemplare unico in Germania e poi importarla ed immatricolarla in Italia.
Da quello che ho sentito dire, in Germania la cosa e' fattibile, in Italia e' quasi un suicidio.
 
12770892
12770892 Inviato: 8 Dic 2011 17:03
 

il problema è che sto nel sud italia....sarebbe un suicidio arrivare fino in germania.come si fà,vorrei sapere come funziona la pratica,da quando si apre fino a quando si chiude
 
12770944
12770944 Inviato: 8 Dic 2011 17:25
 

caballeroman ha scritto:
il problema è che sto nel sud italia....sarebbe un suicidio arrivare fino in germania.come si fà,vorrei sapere come funziona la pratica,da quando si apre fino a quando si chiude


mi sembrava di capire che per te il fattore economico non fosse importante ,o no????? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12770981
12770981 Inviato: 8 Dic 2011 17:35
 

Devi affidarti ad una societa' che fa tutto.
Forse la strada piu' semplice e' il Tuev italiano.
Gli dai la moto modificata, loro la omologano come esemplare unico in Germania, poi rientra in Italia e fai il cambio del libretto e della targa.
Su un forum ho letto che nel 2006 un tizio ha fatto cosi' spendendo 2000 Euro.
 
12770983
12770983 Inviato: 8 Dic 2011 17:35
 

nono è importante 0509_si_picchiano.gif con i tempi che corrono......vorrei sapere qual'è l'iter da seguire per poter portare la moto con la A2

mi sa che devo fare un salto in motorizzazione

è per omologarla in italia? 0510_sad.gif
 
12773862
12773862 Inviato: 9 Dic 2011 15:42
 

Per portarla a 25 kw devi parlarne con un centro autorizzato della marca della moto. I meccanici provvederanno a richiedere dalla casa madre il nulla oste e ti verra inviata una nuova targhetta per il telaio più il kit di depotenziamento. Dopo il montaggio di quest'ultimo si prenota il collaudo e dopo la moto ti verrà consegnata con il nuovo libretto che indica i 25 kw... Tempi: un mesetto circa... Magari i meccanici ti diranno di meno ma fidati i tempi sono quelli... Per l'immatricolazione della moto non saprei...
 
12773896
12773896 Inviato: 9 Dic 2011 15:53
 

Con quello che vai a spendere ti compri direttamente una moto già depotenziata.. Hai meno problemi. Con 2000€ e passa euro te ne scegli di belle motine depotenziate.
Quella storica la tieni da parte e la usi quando avrai l'A3.

Domanda.. Ma l'hai appena acquistata? Se si, come mai non ti sei informato prima di fare l'acquisto? eusa_think.gif
 
12773912
12773912 Inviato: 9 Dic 2011 15:59
 

Scusa ho letto dopo che si parlava di Honda. Mi dispiace ma l'unico modello depotenziabile di quella casa è la cbr... questa stessa non è depotenziabile dopo l'immatricolazione, deve uscire già di fabbrica con i 25 kw. A parte quella niente... Come ti dice drakan ti conviene prenderne una più nuova col depo. Io ho da poco preso una kawa z750 del 2009 a 3500 lasciando in permuta una raptor 125..... Spero di esserti stato utile
 
12773984
12773984 Inviato: 9 Dic 2011 16:22
 
 
12774054
12774054 Inviato: 9 Dic 2011 16:41
 
 
12774636
12774636 Inviato: 9 Dic 2011 19:40
 

salvo92tkd ha scritto:
Per portarla a 25 kw devi parlarne con un centro autorizzato della marca della moto. I meccanici provvederanno a richiedere dalla casa madre il nulla oste e ti verra inviata una nuova targhetta per il telaio più il kit di depotenziamento. Dopo il montaggio di quest'ultimo si prenota il collaudo e dopo la moto ti verrà consegnata con il nuovo libretto che indica i 25 kw... Tempi: un mesetto circa... Magari i meccanici ti diranno di meno ma fidati i tempi sono quelli... Per l'immatricolazione della moto non saprei...


La casa non rilascia il nulla osta per queste cose.
Puoi depotenziare solo se la casa produce quel modello depotenziato ed in questo caso il depotenziamento deve essere fatto da una officina autorizzata dalla casa stessa.



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12774655
12774655 Inviato: 9 Dic 2011 19:44
 

Ilprofessore ha scritto:
Devi affidarti ad una societa' che fa tutto.
Forse la strada piu' semplice e' il Tuev italiano.
Gli dai la moto modificata, loro la omologano come esemplare unico in Germania, poi rientra in Italia e fai il cambio del libretto e della targa.
Su un forum ho letto che nel 2006 un tizio ha fatto cosi' spendendo 2000 Euro.


Non credo sia cosi semplice, non è che in germania si può fare di tutto e di più.
e non credo spendendo così poco.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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