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consigli lavorazione pacco lamellare originale....
12761894
12761894 Inviato: 5 Dic 2011 20:42
Oggetto: consigli lavorazione pacco lamellare originale....
 

ciao...allora....ho un HM cre baja rr del 2008 ovviamente con minarelli orizzontale....allora....mio padre non vuole farmela modificare ma io originale non riesco a tenercela allora ho pensato di fare qualche modifica senza che lui lo sappia o lo scopra...ma per questo devo modificare tutte parti interne che non si vedono....ho pensato di lavorare il pacco lamellare trasformandolo in monopetalo....ho letto questa guida
[guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo
non mi pare molto complicato però ho qualche dubbio...se sbaglio qualcosa che può succedere????cambierà il rumore???dopo che ho rimontato il tutto parte tranquillamente o devo ricarburare o fare qualcos altro???grazie in anticipo...se avete qualcosa da aggiungere alla guida scrivetela doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

scusate l'ignoranza
 
12761973
12761973 Inviato: 5 Dic 2011 20:58
 

Ovviamente la tua e' una moto e quindi monta un minarelli am6( l'orizzontale e' un blocco scooter)!!
Ti consiglio di cambiare carburatore e collettore e mettere un pacco adeguato tipo il malossi ,il top tpr no perche' anche da fuori e' diverso dall'originale e si nota con facilita'...


Poi se non puoi neanche spendere allora ti consiglio di allargare il guidaflussi e raccordarci il collettore originali, poi potresti lavorare la cassa filtro e poi con pochi soldi potresti farti sbassare la testa!
 
12762292
12762292 Inviato: 5 Dic 2011 21:38
 

Tex47 ha scritto:
Ovviamente la tua e' una moto e quindi monta un minarelli am6( l'orizzontale e' un blocco scooter)!!
Ti consiglio di cambiare carburatore e collettore e mettere un pacco adeguato tipo il malossi ,il top tpr no perche' anche da fuori e' diverso dall'originale e si nota con facilita'...


Poi se non puoi neanche spendere allora ti consiglio di allargare il guidaflussi e raccordarci il collettore originali, poi potresti lavorare la cassa filtro e poi con pochi soldi potresti farti sbassare la testa!


e si mi sono sbagliato volevo dire verticale...no carburatore ecc non posso cambiarlo perchè mio padre è anche meccanico....quindi se ne accorge subito....io stavo optando per:
-pistone monofascia(che metterò più in la)
-lavorazione pacco lamellare
-abbassare la testa per lo squish...
 
12762453
12762453 Inviato: 5 Dic 2011 21:59
 

hmbajarr ha scritto:


e si mi sono sbagliato volevo dire verticale...no carburatore ecc non posso cambiarlo perchè mio padre è anche meccanico....quindi se ne accorge subito....io stavo optando per:
-pistone monofascia(che metterò più in la)
-lavorazione pacco lamellare
-abbassare la testa per lo squish...

e magare anche un gas rapido che aumenta di 10 eusa_wall.gif eusa_wall.gif scegliete con criterio cosa montare e lasciate perdere le voci in giro...pistone monofascia non ti serve a niente, abbassare la testa sul 50 idem. L'unica cosa utile è il lamellare.. Tuo padre puo anche essere meccanico(almeno che non sia la solita favoletta) ma se monti un 75 e lo vernici di grigio puo essere anche ingegnere ma a vista non si vede. Idem per un 21, pacco lamellare, dischi e molle frizione e cassa filtro lavorata....Rimane la marmitta e per quello devi concincerlo col tempo, ma una volta che cambi la marmitta ed hai gia sotto quella roba tu pa cosa vuoi che ti dica?
 
12765282
12765282 Inviato: 6 Dic 2011 19:25
 

Giux_Tm ha scritto:

e magare anche un gas rapido che aumenta di 10 eusa_wall.gif eusa_wall.gif scegliete con criterio cosa montare e lasciate perdere le voci in giro...pistone monofascia non ti serve a niente, abbassare la testa sul 50 idem. L'unica cosa utile è il lamellare.. Tuo padre puo anche essere meccanico(almeno che non sia la solita favoletta) ma se monti un 75 e lo vernici di grigio puo essere anche ingegnere ma a vista non si vede. Idem per un 21, pacco lamellare, dischi e molle frizione e cassa filtro lavorata....Rimane la marmitta e per quello devi concincerlo col tempo, ma una volta che cambi la marmitta ed hai gia sotto quella roba tu pa cosa vuoi che ti dica?


no allora a sto punto faccio solo la lavorazione al pacco lamellare e alla cassa filtro e cambio dischi e molle della frizione...
 
12766018
12766018 Inviato: 6 Dic 2011 21:51
 

hmbajarr ha scritto:


no allora a sto punto faccio solo la lavorazione al pacco lamellare e alla cassa filtro e cambio dischi e molle della frizione...

non senti nessun incremento con la lavorazione del pacco lamellare...e dischi e molle frizione ti servirebbero in caso montassi un 75cc o una marmitta perchè ti slitterebbe la frizione
 
12766020
12766020 Inviato: 6 Dic 2011 21:51
 

Nono, lavora il pacco lamellare e il collettore, poi lavori bene l'airbox e poi metti un pistone monofascia e fai sbassare la testa e cambia la guarnizione di base con una piu' bassa per portare lo sqish al punto giusto!
Poi cerca di convincere tuo padre a cambiare solo la marmitta, cosi' con le altre modifiche saresti ok!!
 
12766108
12766108 Inviato: 6 Dic 2011 22:11
 

Tex47 ha scritto:
Nono, lavora il pacco lamellare e il collettore, poi lavori bene l'airbox e poi metti un pistone monofascia e fai sbassare la testa e cambia la guarnizione di base con una piu' bassa per portare lo sqish al punto giusto!
Poi cerca di convincere tuo padre a cambiare solo la marmitta, cosi' con le altre modifiche saresti ok!!

con tutti i soldi che spenderebbe (anche se ci mette la mani da solo) ci compra un intermedio...
 
12767933
12767933 Inviato: 7 Dic 2011 15:49
 

Tex47 ha scritto:
Nono, lavora il pacco lamellare e il collettore, poi lavori bene l'airbox e poi metti un pistone monofascia e fai sbassare la testa e cambia la guarnizione di base con una piu' bassa per portare lo sqish al punto giusto!
Poi cerca di convincere tuo padre a cambiare solo la marmitta, cosi' con le altre modifiche saresti ok!!


1°- il pistone monofascia sul 50 non cambia un bel niente
2°- lo squish non si regola con le guarnizioni c***o!!!..per abbassare lo squish si mette sul tornio e si toglie il materiale in eccesso...se usi una guarnizione ci sono un sacco di problemi...

3° se vuoi fare una cosa un pò antisgamo puoi fare così:
-ti fai tornire il carburatore, così se da fuori sembra un 16, in realtà è un 19 o quello che ne riesci a ricavare.
-se vuoi modificare il pacco fallo (a mio avviso non serve a nulla, però icon_rolleyes.gif )
-allarga un pelo l'air box e fatti un filtro con la red sponge della malossi, oppure compri il twin air.
-raccorda collettore e pacco lamellare (questa è forse la cosa più utile)
-lavorare un 50 non serve a nulla...puoi provare ad abbassare un pò lo squish ma non so cosa en puoi ricavare
-per natale di ai tuoi che rinunci alla nuova play station 4 con kinect ecc, ecc... e ti fai prendere una bella marmitta

vedrai che così facendo qualcosa migliorerà 0509_up.gif
 
12769950
12769950 Inviato: 8 Dic 2011 10:28
 

Hondacross95 ha scritto:


1°- il pistone monofascia sul 50 non cambia un bel niente
2°- lo squish non si regola con le guarnizioni c***o!!!..per abbassare lo squish si mette sul tornio e si toglie il materiale in eccesso...se usi una guarnizione ci sono un sacco di problemi...

3° se vuoi fare una cosa un pò antisgamo puoi fare così:
-ti fai tornire il carburatore, così se da fuori sembra un 16, in realtà è un 19 o quello che ne riesci a ricavare.
-se vuoi modificare il pacco fallo (a mio avviso non serve a nulla, però icon_rolleyes.gif )
-allarga un pelo l'air box e fatti un filtro con la red sponge della malossi, oppure compri il twin air.
-raccorda collettore e pacco lamellare (questa è forse la cosa più utile)
-lavorare un 50 non serve a nulla...puoi provare ad abbassare un pò lo squish ma non so cosa en puoi ricavare
-per natale di ai tuoi che rinunci alla nuova play station 4 con kinect ecc, ecc... e ti fai prendere una bella marmitta

vedrai che così facendo qualcosa migliorerà 0509_up.gif


nono io non sono tipo che gioca molto alla playstation....meglio un bel e sano giro in moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...il problema è che mio padre e mia madre non vogliono proprio farmi cambiare niente e sono 2 anni che ci provo a convincerli ma niente.....fosse stato per me...se mio padre mi avesse dato il consenso io avrei preso l'intero blocco polini e ce l'avrei messo sotto...però non vuole
 
12771434
12771434 Inviato: 8 Dic 2011 19:55
 

Lo sqish si regola anche dalle guarnizioni che ti danno(non dire cazzate che devi lavorarlo al tornio) e comunque portare un 16 a 19 è un po impossibile...


Ah, comunque tu non hai ancora capito che non monti un blocco minarelli orizzontale o verticale, monti un AM6!!Quindi no esiste nessun blocco polini...
 
12771596
12771596 Inviato: 8 Dic 2011 20:47
 

Tex47 ha scritto:
Lo sqish si regola anche dalle guarnizioni che ti danno(non dire cazzate che devi lavorarlo al tornio) e comunque portare un 16 a 19 è un po impossibile...


Ah, comunque tu non hai ancora capito che non monti un blocco minarelli orizzontale o verticale, monti un AM6!!Quindi no esiste nessun blocco polini...


nel senso che mettevo tutto polini lo so che monto am6
 
12771698
12771698 Inviato: 8 Dic 2011 21:07
 

hmbajarr ha scritto:


nel senso che mettevo tutto polini lo so che monto am6

Se metti tutto Polini spendi solo soldi inutilmente icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque evita.

C'è non ti conviene assolutamente fare tutte quelle cose, guadagneresti poco e niente icon_wink.gif

L'unica cosa è la marmitta, o altrimenti ancora meglio cambi direttamente cilindro.


Certo puoi cambiare il carburatore e mettere un 19/21 ma se poi non sai carburare e sei costretto ad andare da un meccanico ci perdi solo soldi inutilmente! icon_rolleyes.gif
 
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