fra9313 ha scritto:
Sono andato in qusti giorni ad aiutare un ragazzo a montare un Top trophy sul suo NRG LC e abbiamo incontrato delle serie anomalie nella carburazione.
Premessa: come marmitta monta una PRO Replica e la solita Red sponge
Quando abbiamo smontato il carburatore per cambiare getto del max
montava ancora il getto originale (53) sempre con la marmitta e la spugna......
la candela era nocciola e mi diceva che l' aveva portato dal meccanico a fare carburare dopo che lui aveva montato la marmitta.
Dopo aver montato il cilindro lo accendiamo e il motore a tutto Gas non supera i 4000 giri efuma come una raffineria a pieno regime; proviamo con un 80 e fuma già meno ma il motore è sempre inchiodato; 76 e la situazione nn cambia di molto ma spostando la spugna in modo da liberare il passaggio nel filtro lo scooter incomincia ad essere guidabile.
Ora la situazione è precaria e volevo chiedervi come mai lo scooter necessita di getti così piccoli per funzionare al meglio
Grazie in anticipo per i vostri pareri.....
Strano, forse è colpa della red sponge