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Problema carburazione anomala NRG power
12760421
12760421 Inviato: 5 Dic 2011 15:49
Oggetto: Problema carburazione anomala NRG power
 

Sono andato in qusti giorni ad aiutare un ragazzo a montare un Top trophy sul suo NRG LC e abbiamo incontrato delle serie anomalie nella carburazione.

Premessa: come marmitta monta una PRO Replica e la solita Red sponge
Quando abbiamo smontato il carburatore per cambiare getto del max
montava ancora il getto originale (53) sempre con la marmitta e la spugna......
la candela era nocciola e mi diceva che l' aveva portato dal meccanico a fare carburare dopo che lui aveva montato la marmitta. eusa_think.gif

Dopo aver montato il cilindro lo accendiamo e il motore a tutto Gas non supera i 4000 giri efuma come una raffineria a pieno regime; proviamo con un 80 e fuma già meno ma il motore è sempre inchiodato; 76 e la situazione nn cambia di molto ma spostando la spugna in modo da liberare il passaggio nel filtro lo scooter incomincia ad essere guidabile.

Ora la situazione è precaria e volevo chiedervi come mai lo scooter necessita di getti così piccoli per funzionare al meglio

Grazie in anticipo per i vostri pareri..... 0510_saluto.gif
 
12760451
12760451 Inviato: 5 Dic 2011 15:53
Oggetto: Re: Problema carburazione anomala NRG power
 

fra9313 ha scritto:
Sono andato in qusti giorni ad aiutare un ragazzo a montare un Top trophy sul suo NRG LC e abbiamo incontrato delle serie anomalie nella carburazione.

Premessa: come marmitta monta una PRO Replica e la solita Red sponge
Quando abbiamo smontato il carburatore per cambiare getto del max
montava ancora il getto originale (53) sempre con la marmitta e la spugna......
la candela era nocciola e mi diceva che l' aveva portato dal meccanico a fare carburare dopo che lui aveva montato la marmitta. eusa_think.gif

Dopo aver montato il cilindro lo accendiamo e il motore a tutto Gas non supera i 4000 giri efuma come una raffineria a pieno regime; proviamo con un 80 e fuma già meno ma il motore è sempre inchiodato; 76 e la situazione nn cambia di molto ma spostando la spugna in modo da liberare il passaggio nel filtro lo scooter incomincia ad essere guidabile.

Ora la situazione è precaria e volevo chiedervi come mai lo scooter necessita di getti così piccoli per funzionare al meglio

Grazie in anticipo per i vostri pareri..... 0510_saluto.gif


Strano, forse è colpa della red sponge
 
12760499
12760499 Inviato: 5 Dic 2011 16:05
 

Guarda è veramente un mistero!!!


Sul mio NRG power prima versione ( quella del mio amico è la seconda ) monto getto del 70 con marmitta originale e red sponge ed è carburato bene;
mentre a lui è molto grasso con un getto del 76 , con un 70cc e marmitta (aperta). eusa_wall.gif
 
12760558
12760558 Inviato: 5 Dic 2011 16:16
 

ma lo avete tolto il fermo al venturi del carburatore??penso proprio di no dato che montava un getto del 55...
 
12760630
12760630 Inviato: 5 Dic 2011 16:28
 

SISI il fermo non c' era . infatti con solo la marmitta variatore e spugna prendeva i 95 segnati.

Poi per scrupolo abbiamo smontato tutta la scatola filtro per verificare che non ci fossero strozzature aggiuntive ma niente.....
 
12760651
12760651 Inviato: 5 Dic 2011 16:31
 

fra9313 ha scritto:
SISI il fermo non c' era . infatti con solo la marmitta variatore e spugna prendeva i 95 segnati.

Poi per scrupolo abbiamo smontato tutta la scatola filtro per verificare che non ci fossero strozzature aggiuntive ma niente.....

mi pare impossibile che girasse con un getto da 55....che è il getto che montano di serie i piaggio con lo strozzo al carburatore...
 
12760770
12760770 Inviato: 5 Dic 2011 16:51
 

beh in effetti non è detto che uno stesso modello di scooter abbia le stesse prestazioni di uno simile... di solito quando mi trovo in queste difficoltà uso un metodo che è risultato sempre lungo e anche snervante ma SEMPRE valido..... ovvero fare tanti ma tanti tanti tentativi icon_wink.gif
prima o poi troverai carburazione giusta.. (non è che magari è un pò starato? controlla.. icon_smile.gif )
 
12760795
12760795 Inviato: 5 Dic 2011 16:55
 

comunque prova a cambiare la candela..non vorrei che fosse bruciata...e come getto ti dovresti orientare su un 70 max 75..
 
12761041
12761041 Inviato: 5 Dic 2011 17:40
 

La carburazione giusta non è un problema trovarla solo che "non volevamo trovarla" per il fatto che il getto ci sembrava molto piccolo ed essendo abituati a carburazioni più grasse avevamo paura di fare dei danni durante il rodaggio.

Scendere di getto si fa sempre in tempo ma danneggiare un gruppo termico si fa ancora prima.....

la candela è quasi nuova ed è una NGk 8
la taratura è sballata (rulli leggeri) ma è il motore che non sale di giri e non si muove proprio.......
 
12761114
12761114 Inviato: 5 Dic 2011 17:51
 

fra9313 ha scritto:
La carburazione giusta non è un problema trovarla solo che "non volevamo trovarla" per il fatto che il getto ci sembrava molto piccolo ed essendo abituati a carburazioni più grasse avevamo paura di fare dei danni durante il rodaggio.

Scendere di getto si fa sempre in tempo ma danneggiare un gruppo termico si fa ancora prima.....

la candela è quasi nuova ed è una NGk 8
la taratura è sballata (rulli leggeri) ma è il motore che non sale di giri e non si muove proprio.......

non importa se è quasi nuova...una candela puo essere nuova e bruciarsi subito perchè sei troppo grasso...compra una b9es...
 
12765347
12765347 Inviato: 6 Dic 2011 19:36
 

Alla fine con un getto del 70 gira giusto
la candela se fosse stata bruciata non l' avrei montata.......
comunque per ora nn da problemi poi in estate monteremo una b9es

Ciao Ciao
 
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