giorgionerally ha scritto:
ciao!
confermo che sul Tuareg Rally vecchio tipo si possono trovare ancora impresse le lettere "RX.." (anche sul CDP il mezzo è denominato APRILIA RX 250 e non Tuareg Rally) mentre sul T.Rally seconda serie c'e' scritto "Tuareg Rally" sul cannotto dello sterzo ecc.
In garage ho sia il prima serie che il seconda serie entrambi 250 e posso mandarvi delle foto che testimoniano quanto citato sopra. Inoltre ho avuto un RX 250 (come quello della foto postata sopra) e vi assicuro che sul cannotto presentava le stesse lettere tipo: "RX.. ecc, ecc."
Concludendo, se posso aggiungere, non ho mai trovato un Tuareg Rally 250 prima serie (ne ho avuti 2) con scritto Tuareg Rally sul cannotto ma solo "RX.." mi hanno spiegato che i primi Tuareg uscivano come RX modificati (col pacchetto serbatoio maggiorato) ed ecco spiegato l'arcano.
La riprova la abbiamo se confrontiamo il telaio del RX (foto sopra) con quello del T.Rally prima serie: sono identici e questo rafforza la teoria.. (mentre il T.Rally 250 seconda serie ha un telaio diverso se pur leggermente)
ciao
nb.:
il tuo Tuareg su FB è bellissimo, davvero.
Ora non per fare il professorino, fammi capire:
ma sei sicuro che il proteggi disco freno anteriore sia presente anche sul modello fin dall'origine? i miei non ce lo avevano ma soprattutto non avevano gli attacchi sulle forcelle.. I T.Rally con le forcelle con gli attacchi coi 2 bulloncini per fissare il proteggi disco sono i T.Rally seconda serie quindi credo che hai le forcelle sbagliate per quel mezzo (inoltre il copridisco è bianco e non nero).
Il T.Rally prima serie usciva (come detto sopra) come RX "modificato" ma solo per il serbatoio e non con forcelle diverse (guarda le forcelle della foto dell'RX di sopra)! Secondo me ti hanno montato o quelle del Tuareg 350 4t o quelle del T.Rally seconda serie ridipinte.
Altre cose che non mi convincono sono il colore del telaio e qualche adesivo, secondo me, di troppo..
comunque rimango del parere che è una moto unica.
ciao
la sai lunga sul tuareg rally prima serie, bravo, condivido le tue osservazioni.
comunque quella moto è un incanto