alefolgore ha scritto:
premesso che ho letto i topic sull'argomento che però non mi hanno fatto chiarezza pongo il quesito:
ho un 620 dark del 2004 6 marce, voglio solo "sentire" il sound della mia bimba che ora sembra muta
quindi vorrei capirci qualcosa in questo marasma di terminali, centraline, omologazioni, euri 0-1-2-3, catalizzatori, filtri aria, ecc...
mi aiutate a trovare una soluzione completa e più economica? non me ne frega nulla della potenza in più, della estetica, voglio solo che la moto non aumenti i consumi di carburante o di meccanica ( che già spendo troppo visto che la uso tutti i giorni e sto a 800km mese) a proposito è normale con €10 farci 110/130km ?
ah....ovviamente non posso avere problemi con le guardie, ma non me ne frega nulla della reale legalità e dell'inquinamento
, quindi se risolvo asportando il catalizzatore dagli scarichi originali va benissimo
ciao
la mia moto l'ho comprata già scatalizzata, fa 15 al litro, e il sound rispetto all'originale è migliore! e dovrebbe strattonare di meno....sarei intenzionato a comprarmi un paio di scarichi aftermarket ma ho paura che i consumi salgono