Reni177 ha scritto:
Salve a tutti ducatisti e non, come da titolo vi pongo questa domanda che non mi lascia dormire in pace
Ero possessore di una 796, ero poichè in seguito ad un incidente si è distrutta
mi si pone davanti l'occasione di cambiare moto, anche pechè mi entreranno un bel pò di cash per i danni che ho riportato, e mi trovo indeciso tra queste due moto:
con la 796 mi sono trovato parecchio bene, leggera, agile e la coppia non le manca!
Quindi mi pare d'obbligo considerare la 1100, nonostante gli scarichi così non mifacciano impazzire...
E poi, la SF848...è davvero molto bella, e sulle prestazioni di certo non si discute, proprio queste a farmi parechio gola
!!! E ha una linea veramente da invidiare!!! Sarebbe anche un modello più nuovo sul mercato...
La concessionaria mi offre una 1100evo a 9000€ con pochi km, ma comunque non sarebbe problema di pecunia, ma sono proprio nel pallone più totale!!!
Cosa mi consigliate a riguardo?
Il cuore dice Monster, ma la testa Sf
Lascio la parola a voi, e grazie anticipatamente per le risposte e l'attenzione prestata
Io ho preso il Monster 1100 evo dal Maggio 2011 e mi sono già fatto 10.000 Km . Sono molto contento : è meno " cattiva " del S2R1000 che avevo prima ,ma mi trovo benissimo .Fra l'altro ho lasciato tutto originale . Gli scarichi per me sono belli anche se all'EICMA ho visto due terminali della Spark eccezionali . E' più gestibile, ma soprattutto è molto più godibile per il pacchetto safety che le hanno montato ,non tanto per il traction control che avrò sentito entrare in azione si è no 3 - 4 volte ( va anche detto però che non sono uno smanettone ) quanto per l'ABS che è invece moooolto più presente e attivo e che mi ha salvato dalla caduta già in diverse situazioni e siccome a cadere spesso ci si fa male ..... .
Al punto che la presenza o meno dell' ABS è diventato per me una vera e propria discriminante . Ti confesso che quando leggo di una nuova moto guardo subito se ha l'ABS o no e se non ce l'ha non mi pongo neanche il problema . Ad esempio : la nuova Tuono ; come si fa a non mettere l'ABS a una moto che fa i 270 ? E anche la " grossa " Streetighter ... chi l'ha provata mi ha detto di un impianto frenante da paura ( in senso positivo di potenza ) che tuttavia necessita di una pressione sulla leva del freno molto attenta .
Per cui da quando ho il 1100 evo mi accorgo che sono anche più tranquillo alla guida ,meno teso che con l'S2R.
Certo la SF 848 è veramente molto bella e direi bugia se non ti confessassi che nei rettilinei o nei curvoni autostradali sento la mancanza di qualche cavallo in più . Potenza di cui non senti assolutamente il bisogno nel solito giro al Muraglione del week - end . Non che il Mosterone sia fermo : arriva tranquillamente a 220 di tachimetro e ha una gran tiro ,ma devi tenerlo sempre oltre i 3000 - 3500 giri ( però ho dovuto montare un cupolino più protettivo altrimenti a 140 sei già lì a lottare con l'aria ) .
Quindi per ora mi godo il Monsterone , che è una gran moto e non penso costituisca per te nulla di problematico ,visto che provieni da una 796 : ha solo un pò più di testoterone ,ma è una moto gestibilissima .
Io aspetto che si decidano a montare l'ABS sulla SF e poi si vedrà .
Sicuramente la SF farà gola ( e tanta ) a gente che aveva o ha l'S4R o l'S4RS . Mi hanno detto che fra il 2 e il 4 valvole c'è una bella differenza ....
Ciao