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Moto da cross e enduro
12745298
12745298 Inviato: 1 Dic 2011 13:17
Oggetto: Moto da cross e enduro
 

Ciao a tutti, come potete vedere, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un paio di cose.
Mi sto seriamente orientando sulla possibilità di comprare un enduro per iniziare a girare.
Ho 23 anni, e non ho mai guidato una moto. O meglio, ho usato qualche volta un 125 di un mio amico, ma comunque sono abbastanza inesperto.
Voi direte, hai sbagliato sezione, questa è per il cross.....ebbene, a me serve una moto da utilizzare sia per fare enduro quì nelle mie parti (Bergamo), sia da utilizzare per fare cross ogni tanto.
Voi che moto mi consigliereste? Una moto può fare sia enduro che cross?
Leggendo in giro ho già delle mezze idee:
-125 2t (ditemi voi la marca), visto che sono inesperto è buona per farmi le ossa;
-200 2t (ditemi voi la marca); non esageratamente potente, ma un filino più del 125
- 250 4t tanti dicono che è buona, la Honda per esempio come è? Altre marche?
- 250 2t- 300 2t- 450 4t diciamo che sono da scartare, perchè troppo potenti. No?

Se può servire: come preparazione fisica sono messo piuttosto bene (evviva la modestia) icon_biggrin.gif .
A parte gli scherzi, faccio palestra e corsa, quindi come resistenza e preparazione fisica sono apposto.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao.
 
12745357
12745357 Inviato: 1 Dic 2011 13:32
 

Ciao,

non so se un topic già esistente ci sia, al limite interverrano i moderatori! icon_wink.gif

per iniziare in moto con l' enduro e il cross, ti consiglierei un bel 125 2t racing inteso come KTM EXC, TM EN, FANTIC CABALLERO, GG EC, HUSQY WR, HUSABERG TE...con queste impari a guidare bene perchè hai un ottimo telaio da gestire e sospensioni molto permormanti, il motore tira tanto ma solo in alto e quindi devi essere bravo per tenerlo su di giri e inoltre il gran pregio del 2 t non hanno freno motore e quindi impari a d entrare in curva molto forte! icon_wink.gif

c'è da dire che negli ultimi anni le 250 4t si sono sviluppate tantissimo e quindi siccome il 70% degli enduristi usa il 4 tempi, forse la moto dopo sarà un 4t! icon_rolleyes.gif

col 250 4t però hai più pesantezza nei cambi di direzione e una guida abbastanza diversa dal 125, e secondo me impari meno bene la guida! icon_wink.gif

Tra i 250 4tempi, nel caso volessi sceglierne uno, sono molto validi tutti i marchi sopra citati, tranne il fantic che a quanto ne so non è proprio speciale, in più si aggiungono Honda, Yamaha, Kawa e Suzuki che puntano di più al 4t nell' enduro! icon_wink.gif

buona scelta! 0509_up.gif
 
12745406
12745406 Inviato: 1 Dic 2011 13:50
 

Dipende dal budget. Sappi che non c'è solo da acquistare la moto, ma anche da mantenerla, e per quanto riguarda quest'ultimo punto il 125 2t è molto più economico del 250 4t.
Vedi tu quindi quanta voglia e possibilità hai di spendere. Per quanto riguarda le marche, non farci troppo caso, prendi quella che trovi al miglior rapporto qualità/prezzo (se vai di usato). Se la prendi nuova invece prendi quella che più ti piace. 0509_up.gif
 
12745438
12745438 Inviato: 1 Dic 2011 13:58
 

fantic80cc ha scritto:
Dipende dal budget. Sappi che non c'è solo da acquistare la moto, ma anche da mantenerla, e per quanto riguarda quest'ultimo punto il 125 2t è molto più economico del 250 4t.
Vedi tu quindi quanta voglia e possibilità hai di spendere. Per quanto riguarda le marche, non farci troppo caso, prendi quella che trovi al miglior rapporto qualità/prezzo (se vai di usato). Se la prendi nuova invece prendi quella che più ti piace. 0509_up.gif


gli consigleresti di prendere il nuovo CRE125? icon_lol.gif

non è un caso se nelle marche che ho elencato NON c'è! icon_smile.gif
 
12745518
12745518 Inviato: 1 Dic 2011 14:18
 

Roby101 ha scritto:

per iniziare in moto con l' enduro e il cross, ti consiglierei un bel 125 2t racing inteso come KTM EXC, TM EN, FANTIC CABALLERO, GG EC, HUSQY WR, HUSABERG TE...con queste impari a guidare bene perchè hai un ottimo telaio da gestire e sospensioni molto permormanti, il motore tira tanto ma solo in alto e quindi devi essere bravo per tenerlo su di giri e inoltre il gran pregio del 2 t non hanno freno motore e quindi impari a d entrare in curva molto forte! icon_wink.gif


Come pensavo. Il 125 2t è una buona scelta.
Non hai elencato i 200 2t, come mai? Pensavo che fossero buoni per poter iniziare......
I 250 4t allora dici di eliminarlo del tutto, visto che non imparerei a guidare bene?


fantic80cc ha scritto:
Dipende dal budget. Sappi che non c'è solo da acquistare la moto, ma anche da mantenerla, e per quanto riguarda quest'ultimo punto il 125 2t è molto più economico del 250 4t.


Per quanto riguarda la manutenzione, credo che si intenda cambo olio e filtri ogni tot ore/km e per quanto riguarda i 4t anche cambio pistone, giusto?

Con il 125 2t ci si diverte comunque sia in pista che nei sentieri, giusto?
Per quanto riguarda i ktm 125 2t, ci sono delle annate sfigate da evitare, oppure vanno tutte bene?
 
12745591
12745591 Inviato: 1 Dic 2011 14:32
 

i 200 2 tempi sono difficilissimi da trovare usati, se per prenderlo nuovo non c'è problema beh, la scelta ricade su quella però occhio perchè è un bel motore da usare, tanta potenza e può darsi che si riveli difficile per le prime volte! icon_wink.gif sicuramente più del 125...

i 4t non li scarterei a priori, se non hai velleità agonistiche, pigli il 250 e pian piano impari a usarlo e come manutenzione non è poi così oneroso! icon_wink.gif ....se lo usi sempre a stecca devi cambiare di frequente olio, filtri e fare gioco valvole...se lo usi per le gite in enduro, basta trattarlo bene (farlo scalfare e non tenerlo a limitatore) e la manutenzione si allunga...ovviamente costerà sempre di più di un 125 2t ma almeno hai una moto che proietta nella guida totale, cioè 4t icon_wink.gif dico così solo per le restrizioni di legge, perchè per quanto riguarda la guida, il 2 tempi è sempre la migliore scuola! 0509_up.gif

i 125 KTM van bene tutti, scegli se riesci dal 2005-2006 in avanti perchè han fatto unbel salto tecnico ed estetico! icon_wink.gif
 
12745792
12745792 Inviato: 1 Dic 2011 15:10
 

Roby101 ha scritto:


gli consigleresti di prendere il nuovo CRE125? icon_lol.gif

non è un caso se nelle marche che ho elencato NON c'è! icon_smile.gif


Non capisco cosa tu voglia dire... Spiegati meglio.
 
12746523
12746523 Inviato: 1 Dic 2011 17:55
 

Il nuovo CRE 125 2tempi è un polmone, un chiodo rispetto alla generazione fino al 2008...e comunque non c'è, purtroppo, paragone con ktm, tm, husky ecc icon_confused.gif

0509_up.gif
 
12746889
12746889 Inviato: 1 Dic 2011 19:19
 

Infatti io non gli ho mai consigliato di prendere un CRE 125, non l'ho nemmeno nominato... icon_rolleyes.gif
 
12747501
12747501 Inviato: 1 Dic 2011 21:07
 

fantic80cc ha scritto:
Dipende dal budget. Sappi che non c'è solo da acquistare la moto, ma anche da mantenerla, e per quanto riguarda quest'ultimo punto il 125 2t è molto più economico del 250 4t.
Vedi tu quindi quanta voglia e possibilità hai di spendere. Per quanto riguarda le marche, non farci troppo caso, prendi quella che trovi al miglior rapporto qualità/prezzo (se vai di usato). Se la prendi nuova invece prendi quella che più ti piace. 0509_up.gif


hai detto tu che non c'è differenza tra le marche! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se poi intendevi tra le marche che io ho citato prima, se lo scrivevi si capiva! 1110_pat-pat.gif
 
12748504
12748504 Inviato: 2 Dic 2011 0:39
 

Ciao!

Anch'io ho 23 anni, però la mia esperienza attuale è crossistica. E la mia manetta ovviamente è di quelle devastanti, tipo primo 5 del mondiale, quindi ascoltami..

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Haahah! A parte le boiate.. icon_smile.gif anche se nel motocross, due anni fa mi son trovato nella tua situazione e ho scelto per un 250 4t. Reputo che come cilindrata per un amatore sia fantastica dal punto di vista "tecnico". La potenza fornita è sostanziosa e gestibile, la moto è prevedibile e per darle trazione in curva non serve essere dei manici esperti, da tanta fiducia. In questi due anni mi ha permesso di togliermi soddisfazioni ad ogni uscita.. però.. costa troppo mantenerla. Ogni 5 ore cambiare l'olio motore, ogni 10 filtro olio, ogni 45-50 pistone, ogni 2 pistoni rifare il motore. E rifare il motore ti costa un numero a 4 cifre.

E aggiungi i componenti di normale usura.. trasmissione finale.. cambio.. gomme.. frizione.. pastiglie freni.. forcelle.. mono..

Avevo il ktm 125 ex, da enduro, e per carità non la sfruttavo.. (mentre ora ti ho spiegato quanto vado forte.. icon_cool.gif ) ma in 3 anni non mai dovuto toccare il motore..

Insomma, se questa per te è una nuova passione, valuta 125 2t, per tre motivi precisi
- se per caso scopri che non fa per te, un 125 lo rivendi velocemente
- è propedeutico per la disciplina
- una volta che lo sai usare, mettersi dietro i 4t è una goduria assassina

...(io ho nel mirino il ritono al 125 icon_wink.gif )

Consiglio personale ktm exc 125.. evita i cancelli gialli come quello di fantic80cc icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12748742
12748742 Inviato: 2 Dic 2011 9:06
 

Ciao campione icon_lol.gif

leggo con piacere che sei il primo ad ammettere che il 250 four è un succhiasoldi e passa più tempo dal meccanico che nel tuo garage, sapevo che era così ma non mai avuto la (s)fortuna di provarlo sulla mia pelle! icon_mrgreen.gif ...col 125 è molto meglio sotto tutti i punti di vista €conomici, l'unica pecca è nell' enduro che ha meno tiro del 250 f, ma basta tenerlo "su" e vai ovunque epoi, cavoli il profumo della miscela e il suono del 2t a cannone non sono paragonabili alla scorreggia del 4 t!! icon_xd_2.gif
 
12748971
12748971 Inviato: 2 Dic 2011 10:21
 

Blackbeater ha scritto:

Avevo il ktm 125 ex, da enduro, e per carità non la sfruttavo.. (mentre ora ti ho spiegato quanto vado forte.. icon_cool.gif ) ma in 3 anni non mai dovuto toccare il motore..

Insomma, se questa per te è una nuova passione, valuta 125 2t, per tre motivi precisi
- se per caso scopri che non fa per te, un 125 lo rivendi velocemente
- è propedeutico per la disciplina
- una volta che lo sai usare, mettersi dietro i 4t è una goduria assassina

...(io ho nel mirino il ritono al 125 icon_wink.gif ):


Roby101 ha scritto:

.col 125 è molto meglio sotto tutti i punti di vista €conomici, l'unica pecca è nell' enduro che ha meno tiro del 250 f, ma basta tenerlo "su" e vai ovunque epoi, cavoli il profumo della miscela e il suono del 2t a cannone non sono paragonabili alla scorreggia del 4 t!! icon_xd_2.gif



Vada per il 125 2t allora, tanto sono sicuro che il 250 4t non lo sfrutterei al massimo, visto che sono un chiodo e devo ancora imparare.
Mi orienterò sul ktm allora, ma ho visto che anche il gas gas non è male.
Adesso vedo cosa trovo.

Grazie mille


Un'altra cosa: non ho problemi di soldi, però chiedo a voi, per cominciare è meglio prendere una moto messa benissimo, oppure una che magari costa un pò di meno, magari che ha qualche graffio o botta ? All'inizio forse cadrò tanto, bo.

Un'altra cosa 2 icon_biggrin.gif : ho guardato in un noto sito di moto, e ho trovato alcuni ktm 125 del 2005. I prezzo varia dai 2800-3000 ai 5000€. Una cosa, quanti km deve avere per essere buono. 5000km per un 125 2t sono tanti o pochi?
 
12749228
12749228 Inviato: 2 Dic 2011 11:24
 

Strigo ha scritto:

Una cosa, quanti km deve avere per essere buono. 5000km per un 125 2t sono tanti o pochi?


Non devi guardare i km percorsi, ma le ore di funzionamento. I conta km dei ktm dovrebbero avere anche il conteggio ore se non ricordo male.. ti spiego perchè. Essendo motori da competizione, non è tanto quanta strada fanno, ma come la fanno. Quindi, diciamo che le ore di funzionamento sono un indice più veritiero dei km.

Una moto del 2005 per esempio, se avesse 200 h ore (totali) non mi stupirei.. comunque, per avere un dato in km "indicativo", 1000 km saran 30 ore di utilizzo... ma ti dico a spanne proprio!

Una moto solitamente a 250 - 300 h è finita e necessita di una revisione totale..

Roby101 ha scritto:
Ciao campione icon_lol.gif
leggo con piacere che sei il primo ad ammettere che il 250 four è un succhiasoldi


Sono senza dubbio ottime moto, ma hanno drasticamente alzato il budget necessario per fare motocross per l'amatore.. con i soldi con cui rifaccio il motore al 250f, al 125 fai 2 volte e mezzo.. poi quest'ultima è meno competitiva del 250f senza dubbio..

guai a chi dice il contrario perchè sono abbastanza talebano.. icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Blackbeater il 2 Dic 2011 11:37, modificato 1 volta in totale
 
12749269
12749269 Inviato: 2 Dic 2011 11:32
 

secondo me potresti andare a vedere questa, anche solo per farti un'idea

Link a pagina di Subito.it

Il mio motto, sempre dopo un pochino di esperienza.. è chi più spende meno spende.. cioè meglio scegliere roba buona, tenuta bene che magari costa un filo di più.. che trovarsi dopo poco tempo a rattoppare forcelle che perdono, mono finito, corona che si spezza, marmitte da riparare, motore da revisionare...

E se le prime volte cadrai, amen!!! Son fatte apposta.. icon_biggrin.gif

Comunque, non fossilizzarti su un marchio.. io ti ho dato il mio parere di scelta, ossia se io trovassi due moto anno x tenute x ore x ma una ktm e l'altra (che ne so) gas gas, andrei a mani basse sul k..

Vanno tutte bene tranne quelle che ti consiglia fantic, mi raccomando.. icon_asd.gif
 
12749776
12749776 Inviato: 2 Dic 2011 13:38
 

Roby101 ha scritto:


hai detto tu che non c'è differenza tra le marche! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se poi intendevi tra le marche che io ho citato prima, se lo scrivevi si capiva! 1110_pat-pat.gif


Qui stiamo parlando di 125 RACING, quindi mi pare superfluo dovere elencare ogni volta tutte le marche. 0510_amici.gif
Per ulteriori chiarimenti....
0510_saluto.gif
 
12750039
12750039 Inviato: 2 Dic 2011 14:41
 

che è superfluo lo dici tu, per esperienza ti dico che è meglio non dare mai nulla per scontato e comunque bastava scrivere "quelle già elencate dal roby" icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif concordo con blackbeater quando dice che è meglio guardare le ore di utilizzo più che gli anni, aggiungo che è importante scegliere un' enduro che ha sempre fatto enduro e non usata su strada come se ne vedono troppe negli ultimi anni eusa_wall.gif
un consiglio di base è prendila usata e non preoccuparti troppo dell' estetica ma della sostanza sì, perchè cadrai spessissimo sopratutto i primi mesi! icon_wink.gif

il crf è senz' altro più competitivo ma per un team che fa le gare, per un amatore è comunque più competitivo un 125 2t...e per competitivo intento sotto tutti i punti di vista! icon_smile.gif
 
12750181
12750181 Inviato: 2 Dic 2011 15:09
 

Roby101 ha scritto:
che è superfluo lo dici tu, per esperienza ti dico che è meglio non dare mai nulla per scontato e comunque bastava scrivere "quelle già elencate dal roby" icon_rolleyes.gif


Scusa sai, ma dato che stiamo parlando di moto RACING, mi attengo al contesto e quando dico 125 2t intendo 125...RACING... Secondo te uno pensa che sto parlando della Cagiva Mito o qualcosa del genere? icon_lol.gif
Dai ragazzi!....
 
12750195
12750195 Inviato: 2 Dic 2011 15:12
 

Roby101 ha scritto:
il crf è senz' altro più competitivo ma per un team che fa le gare, per un amatore è comunque più competitivo un 125 2t...e per competitivo intento sotto tutti i punti di vista! icon_smile.gif


Secondo me il 250 4t (racing) è più competitivo di un 125 2t (...racing icon_wink.gif ) in qualunque situazione e con qualunque tipo di pilota. (Ovviamente parlo di motocross ed enduro icon_mrgreen.gif ).
 
12753580
12753580 Inviato: 3 Dic 2011 14:43
 

fantic80cc ha scritto:


Secondo me il 250 4t (racing) è più competitivo di un 125 2t (...racing icon_wink.gif ) in qualunque situazione e con qualunque tipo di pilota. (Ovviamente parlo di motocross ed enduro icon_mrgreen.gif ).


Io sono completamente della stessa idea.. forse (forse) sulla sabbia il divario si riduce
 
12753812
12753812 Inviato: 3 Dic 2011 15:57
 

Blackbeater ha scritto:
fantic80cc ha scritto:


Secondo me il 250 4t (racing) è più competitivo di un 125 2t (...racing icon_wink.gif ) in qualunque situazione e con qualunque tipo di pilota. (Ovviamente parlo di motocross ed enduro icon_mrgreen.gif ).


Io sono completamente della stessa idea.. forse (forse) sulla sabbia il divario si riduce


Perché si dovrebbe ridurre? Anzi, secondo me aumenta! Poi per frtuna non mi sono mai trovato in piste di sabbia! icon_xd_2.gif
 
12755626
12755626 Inviato: 4 Dic 2011 3:11
 

perchè sulla sabbia (non la sabbia delle spiagge adriatiche, parlo di sabbione tipo mantova) il 2t lega tanto, e riesci a guidarla "open gas".. in più essendo leggera e avendo un'erogazione on/off riceve come una "spinta" che la fa galleggiare.. mentre col 4 ti senti come affondare.. insomma.. la mia spiegazione è terra terra.. mentre per farti un'esempio, sul secco impaccato il 2t ti sfinisce..
 
12756141
12756141 Inviato: 4 Dic 2011 12:16
 

Non lo so, non ho mai provato "sabbioni seri" tipo quello di Mantova...
 
12758975
12758975 Inviato: 5 Dic 2011 9:13
 

fantic80cc ha scritto:


Secondo me il 250 4t (racing) è più competitivo di un 125 2t (...racing icon_wink.gif ) in qualunque situazione e con qualunque tipo di pilota. (Ovviamente parlo di motocross ed enduro icon_mrgreen.gif ).


Allora non capisco perchè sei sceso dal cre e sei salito sull' Rm 125 2 tempi! icon_rolleyes.gif ....ci credi molto in quello che dici è?? icon_lol.gif icon_lol.gif

ps: io intendevo proprio l' RX aprilia, pensa un pò.....oppure la cagica elefant 125, pensi che non vadano bene?? icon_lol.gif
 
12758984
12758984 Inviato: 5 Dic 2011 9:20
 

Fantic aveva il cre 125 del 2004, direttamente derivato dal cross del medesimo anno.. quindi la sua era una specilistica..


Roby quindi dacci un taglio a dargli contro per partito preso.. e tra l'altro, parli delle moto degli altri, ma te la possiedi l'enduro?
 
12759266
12759266 Inviato: 5 Dic 2011 10:47
 

Blackbeater ha scritto:
Fantic aveva il cre 125 del 2004, direttamente derivato dal cross del medesimo anno.. quindi la sua era una specilistica..


Roby quindi dacci un taglio a dargli contro per partito preso.. e tra l'altro, parli delle moto degli altri, ma te la possiedi l'enduro?


so benissimo com'è fatto il cre del 2004, ho provato parecchie volte il 2003 tutto rosso e ti dirò di più ne ho uno del 2001 che ha il telaio senza saldature "a metà" ed è ancora più rigido del 2004...l' ho usato per 3 anni in enduro e cross e poi son passato all' husky WR250 che poi ho venduto per passare alla strada....il ktm exc-250 four appena uscito bi-albero, è stata la prima 250 4 tempi che ho provato ed andava infinitesimamente più piano del wr250, ma è normale, invece mi son trovato molto bene nell' ingresso di curva a gas aperto e nel farla girare per uscire poi in accelerazione molto meno imbarazzante di un 125 2 tempi, cioè più controllabile... eusa_shifty.gif

Comunque non gli do contro per partito preso, che partito poi lo sai solo tu! icon_lol.gif icon_lol.gif ....leggo e rispondo solo a quello che ha scritto e scrive, se manca di contenuto quello che scrive, che ci posso fare??più che scriverglielo, mi risponde che intendeva quello e quell' altro! icon_rolleyes.gif ...penserà che gli leggo nei pensieri! icon_mrgreen.gif
 
12759808
12759808 Inviato: 5 Dic 2011 13:50
 

Roby, di gente come te nel forum ce n'è tanta, e, purtroppo, ce ne sarà sempre, per cui non me la prendo più di tanto con te...

In ogni modo, sei la prima persona che dice che "manco di contenuto". Veramente, fino ad ora non ne ho trovate altre che mi abbiano mai detto così. Quindi, per carità, se proprio trovi i miei messaggi irritanti perché "privi di contenuto" o quantaltro, fammi il piacere di ignorarli e di esprimere la tua opinione senza dovertela prendere con me.

Grazie.


PS. Sono passato da un 125 2t ad un altro solo perché l'Honda che ho io mi dà parecchi problemi. Se potessi avrei preso il 250 4t o quello che è, ma per diversi motivi ho preso un altro 125.
Comunque, lo stesso Blackbeater ha intenzione di passare ad un "meno competitivo" 125 2t, ma con questo non vuol dire che è una persona incoerente con quello che scrive, perché avrà le sue motivazioni per farlo.
 
12759999
12759999 Inviato: 5 Dic 2011 14:35
 

fantic80cc ha scritto:
Roby, di gente come te nel forum ce n'è tanta, e, purtroppo, ce ne sarà sempre, per cui non me la prendo più di tanto con te...

In ogni modo, sei la prima persona che dice che "manco di contenuto". Veramente, fino ad ora non ne ho trovate altre che mi abbiano mai detto così. Quindi, per carità, se proprio trovi i miei messaggi irritanti perché "privi di contenuto" o quantaltro, fammi il piacere di ignorarli e di esprimere la tua opinione senza dovertela prendere con me.

Grazie.


PS. Sono passato da un 125 2t ad un altro solo perché l'Honda che ho io mi dà parecchi problemi. Se potessi avrei preso il 250 4t o quello che è, ma per diversi motivi ho preso un altro 125.
Comunque, lo stesso Blackbeater ha intenzione di passare ad un "meno competitivo" 125 2t, ma con questo non vuol dire che è una persona incoerente con quello che scrive, perché avrà le sue motivazioni per farlo.


Credo che dovresti farti un pò di esperienza nei forum pubblici, sopratutto se si parla di moto dove di argomentazioni e dettagli ce n'è una marea!...bisogna s-p-e-c-i-f-i-c-a-r-e quello che si dice, non ti vedo in faccia dove capisco dall' espressione, queste sono "solo" frasi scritte ed interpretate in maniera NON uguale da chi le legge! icon_rolleyes.gif

Spero non ti sia offeso se ti do dell' incoerente, da quello che hai scritto prima qui dentro si capisce l' opposto di quello che pensi....e comunque c'è sempre la prima volta di chi ti dice "incoerente" icon_mrgreen.gif

Guarda che io i tuoi messaggi li ignoro, sei tu che rispondi ai miei post ed esprimendo la tua opinione, per di più non spiegando bene quello che intendi! icon_confused.gif

blackbeater ha spiegato bene perchè ri-passa al 25, infatti condivido! eusa_whistle.gif

sarai anche un pò sfigato, di cre 2004 con problemi non ne ho MAI sentiti, che problemi intendi?...carburazione che si ingrassa e poco tiro ai bassi?oppure altro? eusa_think.gif
 
12760085
12760085 Inviato: 5 Dic 2011 14:53
 

Non ho intenzione di andare avanti con questa discussione, per evitare di infangare un topic, se hai da chiaritrti fallo per mp. Tanto l'evidenza è sotto gli occhi di tutti icon_wink.gif
 
12760134
12760134 Inviato: 5 Dic 2011 15:03
 

fantic80cc ha scritto:
Non ho intenzione di andare avanti con questa discussione, per evitare di infangare un topic, se hai da chiaritrti fallo per mp. Tanto l'evidenza è sotto gli occhi di tutti icon_wink.gif


Hai MP. icon_rolleyes.gif
 
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