Leggi il Topic


Carburazione grassissima Rs 50 07
12742267
12742267 Inviato: 30 Nov 2011 19:02
Oggetto: Carburazione grassissima Rs 50 07
 

salve ragazzi,
da poco ho rimontato il carburatore alla mia moto ed è carburata uno schifo,
vi spiego l'accendo e mantiene il minimo tipo a 3000 giri molto alto, poi quando parto in prima ci mette un pò di tempo a salire di giri e peggio quando metto le altre marce ad esempio sono in 5° e metto la sesta i giri non salgono subito dopo che ho ingranato la sesta ma dopo 3-4 secondi che sto con la manopola al massimo.
sono sicuro che dipenda dalle viti del carburatore mi potete spiegare come funzionano?
 
12742321
12742321 Inviato: 30 Nov 2011 19:10
 

Allora, inizio col dire che il minimo a 3000 giri è una tragedia per il povero GT icon_asd.gif
È un flagello, devi abbassare di minimo 2 giri la vite apposita del regime minimo.
Stessa cosa per la vite dell'aria, per smagrire la tua carburazione... però non basta, se in sesta ti dà quel problema allora devi anche cambiare il getto, mettine uno di 7-10 inferiore 0509_up.gif


Per spiegarti il funzionamento delle tue viti dobbiamo sapere che carburatore monti... dicci la sigla e la marca precisa. icon_wink.gif
 
12742379
12742379 Inviato: 30 Nov 2011 19:18
 

Tommi97 ha scritto:
Allora, inizio col dire che il minimo a 3000 giri è una tragedia per il povero GT icon_asd.gif
È un flagello, devi abbassare di minimo 2 giri la vite apposita del regime minimo.
Stessa cosa per la vite dell'aria, per smagrire la tua carburazione... però non basta, se in sesta ti dà quel problema allora devi anche cambiare il getto, mettine uno di 7-10 inferiore 0509_up.gif


Per spiegarti il funzionamento delle tue viti dobbiamo sapere che carburatore monti... dicci la sigla e la marca precisa. icon_wink.gif

no il getto va benissimo perchè tempo fà andava una meraviglia anche con quel getto
 
12742409
12742409 Inviato: 30 Nov 2011 19:23
 

scusa se non ascolti i consigli perché chiedi.. icon_rolleyes.gif
abbassa immediatamente quel minimo e sgrassa il massimo di almeno un 8-10 punti...
un'altra possibilita sarebbe quella che sia magrissima in apertura e ti dia quel buco di giri..dipende che rumore fa....se frulla e non si alza di giri è grassa..se fa un boato o piccoli vuoti a scatti in apertura è magra di spillo..
 
12742414
12742414 Inviato: 30 Nov 2011 19:24
 

rettifico la mia risposta....è obesa di spillo di getto.. doppio_lamp.gif
 
12742511
12742511 Inviato: 30 Nov 2011 19:36
 

attu76 ha scritto:
scusa se non ascolti i consigli perché chiedi.. icon_rolleyes.gif
abbassa immediatamente quel minimo e sgrassa il massimo di almeno un 8-10 punti...
un'altra possibilita sarebbe quella che sia magrissima in apertura e ti dia quel buco di giri..dipende che rumore fa....se frulla e non si alza di giri è grassa..se fa un boato o piccoli vuoti a scatti in apertura è magra di spillo..

ho un motore semitrofeo malossi mhr diametro 50 con un carburatore 21 getto da 90 non penso che devo abbassare il getto! non è che non ascolto è che mi sembra una minchiata!
 
12742554
12742554 Inviato: 30 Nov 2011 19:43
 

Però ci devi dire la sigla del carburatore...
 
12751841
12751841 Inviato: 2 Dic 2011 21:19
 

c***o centra una minchiata, un mio amico col trophy e il 19 aveva il getto da 70 e era perfettamente carburato!
 
12753898
12753898 Inviato: 3 Dic 2011 16:33
 

Tex47 ha scritto:
c***o centra una minchiata, un mio amico col trophy e il 19 aveva il getto da 70 e era perfettamente carburato!

si ma io ho un semi trofeo non un trophy da 4 soldi se riduco il getto la benzina non gli arriverà mai!
 
12753954
12753954 Inviato: 3 Dic 2011 16:47
 

danielegeniola ha scritto:

si ma io ho un semi trofeo non un trophy da 4 soldi se riduco il getto la benzina non gli arriverà mai!


E allora fai pure come ti pare icon_wink.gif
 
12753969
12753969 Inviato: 3 Dic 2011 16:52
 

ma aspetta una cosa...dici che ti andava bene quel getto...allora questo problema si è presentato tutto di colpo? o hai appena montato il carburatore e devi carburare?
 
12755525
12755525 Inviato: 4 Dic 2011 0:33
 

Giux_Tm ha scritto:
ma aspetta una cosa...dici che ti andava bene quel getto...allora questo problema si è presentato tutto di colpo? o hai appena montato il carburatore e devi carburare?


Quoto.


E poi dacci anche altre informazioni, nella carburazione è anche molto importante lo spillo.

Che sigla ha? A che posizione è il suo seeger?


0509_up.gif
 
12756510
12756510 Inviato: 4 Dic 2011 14:12
 

Giux_Tm ha scritto:
ma aspetta una cosa...dici che ti andava bene quel getto...allora questo problema si è presentato tutto di colpo? o hai appena montato il carburatore e devi carburare?

ho dovuto montare un 17,5 adesso che l'ho smontato volevo rimettere questo 21 e devo carburare il seeger sta alla prima tacca
 
12757068
12757068 Inviato: 4 Dic 2011 17:09
 

danielegeniola ha scritto:

ho dovuto montare un 17,5 adesso che l'ho smontato volevo rimettere questo 21 e devo carburare il seeger sta alla prima tacca

e quando avevi il 21 ti faceva quei versi?
 
12757433
12757433 Inviato: 4 Dic 2011 19:17
 

Giux_Tm ha scritto:

e quando avevi il 21 ti faceva quei versi?

nono
 
12757493
12757493 Inviato: 4 Dic 2011 19:33
 

danielegeniola ha scritto:

nono

se te adesso hai rimontato il 21 con la configurazione che tempo fa ti andava bene il problema potrebbe essere il collettore di aspirazione crepato..
 
12757522
12757522 Inviato: 4 Dic 2011 19:38
 

Giux_Tm ha scritto:

se te adesso hai rimontato il 21 con la configurazione che tempo fa ti andava bene il problema potrebbe essere il collettore di aspirazione crepato..

no perchè ho pulito il carbu prima di rimontarlo e ho cambio anche il pistone e il pacco lamellare quindi è proprio da rifare la carburazione la sigla è Phbg 21 DS
 
12757538
12757538 Inviato: 4 Dic 2011 19:41
 

danielegeniola ha scritto:

no perchè ho pulito il carbu prima di rimontarlo e ho cambio anche il pistone e il pacco lamellare quindi è proprio da rifare la carburazione la sigla è Phbg 21 DS

guarda che cambiando il pistone e il pacco lamellare la differenza di carburazione è al max di 2 punti...
 
12757713
12757713 Inviato: 4 Dic 2011 20:16
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda che cambiando il pistone e il pacco lamellare la differenza di carburazione è al max di 2 punti...

si ma le viti era avvitate completamente adesso che l'ho ripreso
 
12758234
12758234 Inviato: 4 Dic 2011 22:20
 

danielegeniola ha scritto:

si ma le viti era avvitate completamente adesso che l'ho ripreso

azz ti sconvolge la carburazione la vite di regolazione aria/miscela e la vite del minimo... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12769423
12769423 Inviato: 7 Dic 2011 23:01
 

oggi mentre la carburando regolando le 2 viti si è spenta, poi l'ho riaccesa e andava a singhiozzi e dopo un pò non è più partita, ho aperto il serbatoio ed era vuoto e ho pensato che fosse la benzina, ho rimesso la benzina, e ho notato che la vaschetta del carburatore perdeva allora ho smontato il carburatore e l'ho rimontato alla perfezione infatti non perde più però non parte lo stesso non fà la scintilla a parere mio voi che ne dite è possibile che sia la candela?
 
12769492
12769492 Inviato: 7 Dic 2011 23:28
 

Se non fa la scintilla è (quasi sempre) per forza la candela e l'impianto di accensione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©