far ha scritto:
Ok , ma se si è rotta una lamella o è rovinata non avrei grippato il mio povero motore nuovo Agli alti ho come la sensazione che il pistone sbatte o gratta sul cilindro, forse perchè le lamelle sono rotte o rovinate e quindi non invia i gas freschi nella camera di combustione o manovella può essere E poi quando il motore è caldo puzza un po di bruciato però uso olio buono. Però scusa non ho capito perchè mi dovrebbe bagnare le candele se per caso fossero le lamelle. Rispondimi a tutto quello che ho detto per favore, grazie
A mio parere anche se si è solamente rovinata una lamella non dovresti aver causato danni al motore, nemmeno se si fosse rotta ma su questo non ne sono sicuro, qui bisogna chiedere a chi ne sa di piu il fatto che si bagna molto la candela potrebbe appunto essere perchè, avendo una lamella rotta, la benzina polverizzata entra un po alla cavolo all'interno del blocco senza un certo criterio che è appunto stabilito dalle lamelle. Tu smonta tutto e guarda, che magari stiamo a discutere su una cosa quando è completamente un' altra