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carburazione e sblocco gpr125
12737412
12737412 Inviato: 29 Nov 2011 19:13
Oggetto: carburazione e sblocco gpr125
 

ciao un mio amico ha appena preso la derbi gpr 125 del 2004, volevo chiedervi due info... la moto fa appena i 130km/h è normale o vuol dire che non è sbloccata del tutto?
girando la chiave si sente un leggero rumorino della valvola quindi in teoria vuol dire che e stato cambiato il fusibile..
siccome nella carburazione non ho mai avuto problemi e non sono ancora molto pratico (metto spesso mani nei motori, compreso mio ninja), la moto accesa al minimo fa molto fumo bianca, e anche per poco e poi quando si inizia ad andare non fa piu fumo.. vuol dire che è grassa di minimo o anche di massimo? grazie delle info!
già che ci sono, qualcuno sa che lampadine monta di posizione e anabaggliante?
ho appena parlato con il mio amico e ha detto che nel portafusibile nn c'è nessun fusibile, ma puo voler dire qualcosa? perchè se no la valvola non adrebbe lo stesso?
 
12740509
12740509 Inviato: 30 Nov 2011 13:41
 
 
12740913
12740913 Inviato: 30 Nov 2011 14:58
 

ma quindi non c'è il fermo nello scarico da togliere? non posso cambiare scarico.. devo tenere quello che ho su..
 
12741779
12741779 Inviato: 30 Nov 2011 17:26
 

nessun blocco, a parte il catalizzatore.. considera che per ripotenziarla se non cambi la marmitta non riuscirai a tirare fuori molto eusa_think.gif
comunque rispondendo alle tue domande
Citazione:
siccome nella carburazione non ho mai avuto problemi e non sono ancora molto pratico (metto spesso mani nei motori, compreso mio ninja), la moto accesa al minimo fa molto fumo bianca, e anche per poco e poi quando si inizia ad andare non fa piu fumo.. vuol dire che è grassa di minimo o anche di massimo?

quando la avvii è normale, specie con le temperature di adesso

Citazione:
già che ci sono, qualcuno sa che lampadine monta di posizione e anabaggliante?

se non mi sbaglio abbagliante e anabbagliante sono H7, le luci di posizione sono tutte lampadine con attacco a baionetta, tranquillo, sono facili da reperire
 
12742723
12742723 Inviato: 30 Nov 2011 20:07
 

SteGPR ha scritto:
nessun blocco, a parte il catalizzatore.. considera che per ripotenziarla se non cambi la marmitta non riuscirai a tirare fuori molto eusa_think.gif
comunque rispondendo alle tue domande

se non mi sbaglio abbagliante e anabbagliante sono H7, le luci di posizione sono tutte lampadine con attacco a baionetta, tranquillo, sono facili da reperire

le lampadine sono h8.. per il fatto del fumo lo fa sempre.. oggi e rimasto a piedi e ho dovuto cambiare candela.. la candela e molto molto nera.. quindi vuol dire che la carburazione è grassa... ma per arrivare al carburatore, devo togliere sembatoio e filtro aria etc?
 
12744433
12744433 Inviato: 1 Dic 2011 9:13
 

mmm.. non pensavo fosse così grassa, la mia era sempre molto fumosa all'avvio ma la carburazione era ottima... per arrivare al carburatore devi smontare mezza moto, oltre ai pezzi che hai detto dovrai tigliere anche tutto il telaietto posteriore
comunque ricorda che per smagrire puoi sia ridurre l'apporto di benzina sia aumentare quello d'aria, hai già tolto lo strozzo sull'airbox e cambiato/pulito la spugna?
 
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