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La DUCATI nonostante tutto e tutti...[crescita sul mercato]
12751542
12751542 Inviato: 2 Dic 2011 20:17
 



biondob ha scritto:


Non sono tanto d'accordo su queste due affermazioni, nel senso che si un po di fumo lo buttano fuori, di più di una jappa, nel senso che quello che paghi si avvicina meno che in una jappa al valore del materiale che ti danno, ma quando si dirada il fumo ti rimane più arrosto di quello che ti rimane con una jap.

Poi il marchio, certo che se paragoni un radiale nissin ad un assiale brembo è ovvio che il radiale sia meglio.
Se invece paragoniamo due prodotti simili, brembo, contro nissin, ne esce sempre vincente.
Poi, non è che nissin faccia delle ciofeche, fa freni più che buoni, solo che c'è di meglio.
E di solito la roba meglio costa di più e sempre di solito quel di più che costa non è solo il costo del prodotto migliore, ma è anche un po' di marchio quel di più che ti chiedono.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Quotone! Nel frattempo vedo che il paragone fumo/arrosto vi è piaciuto icon_asd.gif


RennaM6 ha scritto:
Me lo sentivo che il titolo non prometteva bene...


Ho scelto bene ehhhhhhh ???!!!icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12751557
12751557 Inviato: 2 Dic 2011 20:22
 

biondob ha scritto:


Non sono tanto d'accordo su queste due affermazioni, nel senso che si un po di fumo lo buttano fuori, di più di una jappa, nel senso che quello che paghi si avvicina meno che in una jappa al valore del materiale che ti danno, ma quando si dirada il fumo ti rimane più arrosto di quello che ti rimane con una jap.


0509_up.gif mai voluto sostenere il contrario

biondob ha scritto:


Poi il marchio, certo che se paragoni un radiale nissin ad un assiale brembo è ovvio che il radiale sia meglio.


c'è chi la pensa diversamente icon_asd.gif o comunque tenta di svicolare icon_asd.gif

biondob ha scritto:

Se invece paragoniamo due prodotti simili, brembo, contro nissin, ne esce sempre vincente.
Poi, non è che nissin faccia delle ciofeche, fa freni più che buoni, solo che c'è di meglio.
E di solito la roba meglio costa di più e sempre di solito quel di più che costa non è solo il costo del prodotto migliore, ma è anche un po' di marchio quel di più che ti chiedono.


guarda, io ora ho dovuto (dovuto... icon_asd.gif ) prendere una radiale e per uan serie di motivi ho scelto una brembo 0509_up.gif

però vedo ad esempio una moto come la 1098 che monta tutto brembo e dico "apperò!", poi vedo una f4 che monta tutto nissin e dico lo stesso "apperò" icon_asd.gif

il mio discorso è semplice: non fermiamoci ai nomi, nulla di più! 0509_up.gif
 
12752892
12752892 Inviato: 3 Dic 2011 10:07
 

DemaDev ha scritto:




sì, e secondo te gente come il buon tamburini (che prima di approdare in mv e creare la f4 col telaio misto traliccio e pressofuso aveva già fondato la bimota) quello che sa lo deve ai traliccioni ducati? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

e sempre riguardo agli elementi: l'acciaio è l'esempio lampante di come in base alla configurazione cambino le proprietà. idem per l'alluminio. esistono i tralicci in alluminio sai?

me la sto cucendo addosso, sì, non per farci il gp ma perchè di certo adottando certi accorgimenti la moto va meglio che in configurazione stock pensata per una persona "tipo", e questo mi sembra innegabile. quello che va bene per te può non andar bene per me e siccome in moto ci passo le ore al giorno 365 giorni l'anno allora ecco che mi concedo questi "vezzi".


e ridajè con "brembo brembo". santo cielo cerca di passare oltre ai nomi!

gli articoli brembo che vai a comprare come aftermarket nulla hanno da spartire con ciò che trovi di serie su moto medie icon_confused.gif

e non ho detto che fa pietà o che altre valgono di più icon_confused.gif ma come configurazioni di serie si può ottenere di meglio anche con roba non brembo icon_confused.gif
o comunque con prodotti di qualità superiore ai brembo visto che ad esempio una radiale nissin o accossato funzionano ben meglio di una assiale pure oro della brembo, eppure il prezzo 10€ più 10€ meno è quello!

in mv di cui sei un grandissimo esperto montano (fino alla serie precedente tutto, ora non le pinze) nissin icon_asd.gif e tra un monster ed una brutale ne passa icon_asd.gif

ah e che dire dei brembo della s2r 800 che fanno abbastanza pietà? ma sono brembo quindi sono ottimi per forza!


se poi come esempio per le moto di serie mi vai a prendere i prodotti delle scuderie corse non ci siamo proprio icon_confused.gif è come tentare di far canestro in una partita di calcio icon_confused.gif



Eccoci qua, chiedo scusa per l'assenza ma quando si ha da fare... rotfl.gif
Io lo dico di nuovo, se cerchiamo di dire cose spropositate meglio stare zitti:

icon_arrow.gif Link a pagina di Mvagusta.it ingrandisci le foto e dimmi che sistema frenante vedi; rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
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icon_arrow.gif Link a pagina di Mvagusta.it ingrandisci le foto e dimmi che sistema frenante vedi; rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif


Ora, dimmi un pò, parlo da motociclista a motociclista, dopo una sonora batosta tipo questa, hai ancora la forza di rispondere?
Anche biondob lo ha riconosciuto...
Il buon vecchio Tamburini... Link a pagina di It.wikipedia.org Leggi dopo il primo capoverso e vedi quando è entrato Tamburini (questo sconosciuto) per creare la F4...
Forse era sotto l'egida Cagiva? Senti, dopo queste cose che scrivo qui, dovrai solo insultarmi per risponderti quindi chiudo l'OT sennò faccio inc***are qualcuno e non voglio essere bannato per nulla.
Ora aspetto solo che tu legga MOLTO ATTENTAMENTE e che tu guardi MOLTO ATTENTAMENTE le foto che ti ho mandato e che in base anche a questo ti renderai conto che le vaccate non sono un articolo del mio magazzino ma che forse tu ne dovresti mandare fuori alcune.
Vatti a leggere, nell' ultimo link che ti ho mandato, quando è stata fondata la MV e che tipo (almeno a vista) di telaio utilizzava.
Con rispetto parlando, saluto.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12752895
12752895 Inviato: 3 Dic 2011 10:11
 

biondob ha scritto:


Spezzo una lancia in tuo favore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Honda monta nissin sulle moto da strada, poi sulle gp monta brembo.
Qualche anno fa ci fu un po di polemica perchè honda in una pubblicità che faceva sui giornali specializzati c'era la foto delle due honda repsol da moto gp e queste moto erano "fotomantaggiate" proprio nelle pinze che da brembo erano diventate magicamente nissin.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Ecco perchè non potrei mai dire nulla di male su di te, almeno vedi le cose come stanno sul serio e non cerchi disperatamente di buttare parole al vento.
Grazie per la lancia spezzata a mio favore! 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12752977
12752977 Inviato: 3 Dic 2011 11:03
 

ehy frescone leggi meglio: ho detto della serie precedente icon_asd.gif
e nessuno di quelle si è mai lamentato della frenata, però brembo vende meglio quindi via libera al cambio icon_asd.gif

e pure su tutte queste nuove le pinze son brembo ma le pompe sono ancora tutte nissin icon_asd.gif

e ad esempio una moto come la triple R pure lei tutto nissin icon_asd.gif

quindi batosta solo nella tua testa icon_asd.gif

e questo conferma quello che sto continuando a dire: che ti fermi ai nomi e all'apparenza icon_asd.gif

e guarda che se volessi fare lo splendido ci metterei meno a bullarmi del mio impianto frenante con pompa radiale brembo 19x20, tubi in treccia frentubo e pinze brembo oro!
però se lo facessi sarei un cretino perchè non avrei ragione di farlo icon_asd.gif
e non avrei ragione di farlo perchè questa manifesta superiorità non c'è icon_asd.gif

almeno in questa fascia di prezzo non esiste solo brembo, ficcatelo in testa icon_asd.gif
e se molti le adottando è anche (e sottolineo ANCHE) perchè è pieno di gente come te che come legge brembo parte per la tangente icon_asd.gif si chiama marketing icon_asd.gif
azienda validissima che è riuscita a crearsi questo nome che è una garanzia, ma appunto non esiste solo lei!

non credo che un impianto della discacciati avrebbe molto da invidiare a brembo su moto di serie pure 1000ss rotfl.gif però ti ci voglio vedere a leggere "discacciati" ed eccitarti come quando leggi "brembo" rotfl.gif


e non ho mai detto che la f4 fosse nata prima di altro etc etc etc, solo che in primis qui si sta parlando di un luminare dell'ingegneria motociclistica icon_asd.gif

senza contare che è noto che i tralicci in acciaio fossero figli di mancanza di soldi per lavorare l'alluminio icon_asd.gif che poi fossero ottimi ok, ma nessuno si è mai immolato sull'altare del traliccio in acciaio icon_asd.gif

quindi non credo proprio che tamburini fosse arrivato in ducati come un apprendista a bottega per rubare tutti i segreti di moto come la 851 quando aveva già dato alla luce fior fior di moto alla bimota icon_asd.gif

l'unica speranza sarebbe il farti provare altre moto di qualità oltre a ducati icon_asd.gif questo non per togliere qualcosa alla rossa ma per farti capire che non esiste solo lei icon_asd.gif

sei sceso da una moto economica in tutto per salire su una ben più raffinata e ne sei rimasto colpito, il che è positivo! ora ti resta solo da capire che di moto altrettanto raffinate ne è pieno il mondo icon_asd.gif

perchè se ad esempio avessi provato al posto del 696 un duke ora saresti nella sezione ktm a dire che per le sospensioni esiste solo la WP e che tutte le altre si sognano questa qualità icon_asd.gif
 
12753039
12753039 Inviato: 3 Dic 2011 11:28
 

Ragazzi il vostro battibecco vi ha portato leggermente OT, anche se le vostre opinioni sono più vicine di quanto si possa pensare:

Qui si parla di Ducati e dei motivi del suo successo: Brembo è il partner commerciale scelto da Ducati perchè rappresenta l'eccellenza agli occhi del consumatore, per cui il discorso era incentrato sull'effettiva bontà di questa scelta.

Dema sostiene che non è tutto oro quello che luccica (vero) ma l'obiezione della controparte è che a parità di categoria, quindi compoentistica di serie, assiale vs assiale e radiale vs radiale, la brembo si dimostri pur sempre superiore. Personalmente propendo per questa teoria.

Dema, non mi venire a dire che una pinza assiale nissin o tokiko costi direttamente al produttore quanto una assiale brembo perchè non ci credo. Altrimenti le jap non riuscirebbero a sostenere prezzi così bassi per le loro entry level.

Ovviamente il discorso si ribalta anche sulle sospensioni e su tutti quegli elementi dove Ducati ha fatto un ragionamento di eccellenza mentre alcuni concorrenti hanno puntato al risparmio.
 
12753059
12753059 Inviato: 3 Dic 2011 11:37
 

razyel749dark ha scritto:
Ragazzi il vostro battibecco vi ha portato leggermente OT, anche se le vostre opinioni sono più vicine di quanto si possa pensare:

Qui si parla di Ducati e dei motivi del suo successo


Mi hai risparmiato mezzo intervento! L'argomento del topic si presentava come interessante...
Se deve essere il pretesto per decidere chi si prende una batosta tra due o tre utenti, lo chiudo qui. 0510_saluto.gif

Per favore basta con gli OT icon_mrgreen.gif
 
12753060
12753060 Inviato: 3 Dic 2011 11:37
 

razyel749dark ha scritto:


Dema, non mi venire a dire che una pinza assiale nissin o tokiko costi direttamente al produttore quanto una assiale brembo perchè non ci credo. Altrimenti le jap non riuscirebbero a sostenere prezzi così bassi per le loro entry level.


non te lo dico perchè mentirei icon_asd.gif

ma in primis non esistono solo queste 3 marche (le più diffuse ma non le uniche), inoltre un impianto frenante non si limita alle pinze!

brembo è una buona marca? sì!
brembo (parlando di prodotti commerciali che non hanno una virgola in comune con quelli delle corse) è la regina incontrastata degli articoli per impianti frenanti? no!
esiste una marca che sempre nella fascia commerciale svetta oggettivamente sopra a tutti? no!
sono contento dei prodotti brembo che utilizzo? sì!
sarei stato altrettanto contento con altri marchi sempre di qualità? sì!

io veramente inviterei a fare una guida "ad occhi chiusi" su una moto con pinze radiali e pompa assiale, poi su una moto che monta pinze assiali e pompa radiale (marche che preferite) e dirmi quale avete trovato più efficace icon_biggrin.gif

visto che l'attacco radiale della pinza porta come maggior vantaggio il poter montare un disco più grosso senza modifiche (caratteristica inutile se non si cambia disco) ed il non avere masse sospese per quanto riguarda la pinza (e qui vorrei capire chi è in grado, specie su moto come il monster, di apprezzarne la differenza) mentre pompa diversa = comportamento di tutto l'impianto totalmente differente come potenza e modulabilità ecco che appunto limitarsi a dire "brembo" non ha senso 0509_up.gif

poi c'è pure tutto il discorso sulle pastiglie! icon_biggrin.gif ma non finiremmo più!

io nè sono contro ducati nè contro al far pagare la qualità icon_asd.gif
sono però assolutamente contrario al difendere a spada tratta un marchio a priori icon_eek.gif
che è quello che il nostro collega sta facendo icon_asd.gif

inoltre la scelta appunto di montare pinze radiali (che si notano subito e che fanno figo) e pompa assiale e non viceversa fa parte di quella nuvolettina di fumo ad esempio icon_asd.gif

Ultima modifica di DemaDev il 3 Dic 2011 11:42, modificato 3 volte in totale
 
12753063
12753063 Inviato: 3 Dic 2011 11:38
 

RennaM6 ha scritto:


Mi hai risparmiato mezzo intervento! L'argomento del topic si presentava come interessante...
Se deve essere il pretesto per decidere chi si prende una batosta tra due o tre utenti, lo chiudo qui. 0510_saluto.gif

Per favore basta con gli OT icon_mrgreen.gif


pardon ho premuto invia quando ancora non avevi postato icon_asd.gif

io non do batoste icon_asd.gif invito a ragionare anzichè sentenziare a priori icon_asd.gif

poi uno non capisce, si scalda ed inizia il flame icon_asd.gif

chiedo venia icon_asd.gif

e visto che non si arriverà mai ad un punto di incontro qui la chiudo icon_asd.gif

e rinnovo i complimenti ad un marchio che ha avuto il coraggio di investire e migliorarsi quando avrebbe potuto tirare avanti la carretta solo con nome e rinnovando un po' il design 0509_up.gif

se la strada che intraprenderanno sarà quella aperta dalla 1199 (no cinghie e motori finalmente e realmente del tutto nuovi) non escludo che in futuro (sono ancora giovane icon_asd.gif ) potrò finalmente valutare ducati come alternativa completa (e non con i vari: "sì ma è un polmone" o "questa non è un polmone ma il polmone dovrò rivendermelo ogni anno per i tagliandi in cui va rifatto mezzo motore" icon_asd.gif ) e validissima rispetto alla concorrenza (che per lo stesso motivo spero che cresca quanto ducati icon_asd.gif ) icon_biggrin.gif

più una casa migliora più il consumatore dev'esserne felice icon_biggrin.gif

perchè anche se non ducatista un motociclista si ritroverà probabilmente i modelli della propria casa del cuore migliorati perchè la casa in questione avrà il suo bel da fare per stare al passo icon_asd.gif

Ultima modifica di DemaDev il 3 Dic 2011 11:51, modificato 1 volta in totale
 
12753100
12753100 Inviato: 3 Dic 2011 11:48
 

M****a a dire che le WP siano delle buone sospensioni, dopo c'è da lavarsi la bocca ma con tanto di quel sapone che non so se basta. Chi ha fatto enduro con le forche di serie della ktm di qualche anno fa (2006-7- e ci metto pure l'8) anche se Kappista una cosa del genere non la dirà mai!

E' ovvio che possano esistere altre buone moto oltre alla Ducati. Il problema è che chi non lo riconosce è un invasato con il quale non vale neanche la pena di discutere, e chi riconosce questa cosa afferma però che, a suo modo di vedere, la qualità di Ducati sia superiore (sicuramente nella fascia entry-level, dove però non serve avere cose raffinatissime, perchè il neofita non se ne fa un tubo, leggerezza e abs a parte) e anche nella fascia? alta. Ci sono sicuramente buone moto sportive e da strada, con componenti di tante marche e di diverse qualità.

La domanda è:" Siete voi piloti all'altezza sentire le differenze tra un prodotto dell'una e dell'altra marca di pari livello?" " Vi crea problemi il componente della tal marca di quel livello mentre andate in moto? Sentite tutto quest'effetto fading con i tubi in gomma? Certo che è più bella una pinza radiale, ma pensate che, avendo un assiale, non si possa frenare? Se prendete una street triple o una monster vi divertite lo stesso!
( tra l'altro, vorrei vedere tutti sti pilotoni tutti a mettere completamente in crisi una hornet)


Brembo nissin, Akrapovic termignoni Arrow, WP Holins Sachs, touratech givi e vattelapesca... Per confrontare prodotti, moto ecc bisogna averli provati tutti quelli di cui stiamo parlando. Confronto = so di che cosa sto parlando. E sulla stessa moto, chiaramente, altrimenti vi sciacquate la bocca. Le moto ragazzi miei, sono belle tutte e Ducati in questo momento ha successo perchè fa delle buone moto, ha centrato il bersaglio con una moto come la Multistrada ( parlo con il cuore e con il numero di moto vendute)

Ducati ha successo perchè fa belle moto che colpiscono al cuore i Ducatisti e moltissimi di coloro che amano il bicilindrico come motore. Ho provato anche il monster e il diavel. Di quelle che mi interessano manca l'Hypermotard.

Piacciono, son belle. Poi uno dei motivi di successo di ducati è che i suoi fan si spingono sempre a "difenderla" o a sostenerla, affermando che Ducati è il meglio. Quel che posso dire io è che Ducati è il meglio per me.
 
12753125
12753125 Inviato: 3 Dic 2011 11:57
 

DarkRage ha scritto:
Poi uno dei motivi di successo di ducati è che i suoi fan si spingono sempre a "difenderla" o a sostenerla, affermando che Ducati è il meglio.


questo accade perchè c'è un altra schiera di fan che spinge sui soliti luoghi comuni del tipo "Ducati soldi buttati" ho un amico che gira in kawasaki che la pensa esattamente così...è un circolo vizioso icon_biggrin.gif

tornando in topic sono felice per ducati che in questo periodo di crisi da buoni risultati! il campo dei motori è una delle poche cose che mi rende felice di essere italiano! per il resto cambierei bandiera subito eusa_wall.gif
 
12753698
12753698 Inviato: 3 Dic 2011 15:15
 

DarkRage ha scritto:
...
E' ovvio che possano esistere altre buone moto oltre alla Ducati. Il problema è che chi non lo riconosce è un invasato con il quale non vale neanche la pena di discutere, e chi riconosce questa cosa afferma però che, a suo modo di vedere, la qualità di Ducati sia superiore (sicuramente nella fascia entry-level, dove però non serve avere cose raffinatissime, perchè il neofita non se ne fa un tubo, leggerezza e abs a parte) e anche nella fascia? alta. Ci sono sicuramente buone moto sportive e da strada, con componenti di tante marche e di diverse qualità.

La domanda è:" Siete voi piloti all'altezza sentire le differenze tra un prodotto dell'una e dell'altra marca di pari livello?" " Vi crea problemi il componente della tal marca di quel livello mentre andate in moto? Sentite tutto quest'effetto fading con i tubi in gomma? Certo che è più bella una pinza radiale, ma pensate che, avendo un assiale, non si possa frenare? Se prendete una street triple o una monster vi divertite lo stesso!
( tra l'altro, vorrei vedere tutti sti pilotoni tutti a mettere completamente in crisi una hornet)


Brembo nissin, Akrapovic termignoni Arrow, WP Holins Sachs, touratech givi e vattelapesca... Per confrontare prodotti, moto ecc bisogna averli provati tutti quelli di cui stiamo parlando. Confronto = so di che cosa sto parlando. E sulla stessa moto, chiaramente, altrimenti vi sciacquate la bocca. Le moto ragazzi miei, sono belle tutte e Ducati in questo momento ha successo perchè fa delle buone moto, ha centrato il bersaglio con una moto come la Multistrada ( parlo con il cuore e con il numero di moto vendute)

Ducati ha successo perchè fa belle moto che colpiscono al cuore i Ducatisti e moltissimi di coloro che amano il bicilindrico come motore. Ho provato anche il monster e il diavel. Di quelle che mi interessano manca l'Hypermotard.

Piacciono, son belle. Poi uno dei motivi di successo di ducati è che i suoi fan si spingono sempre a "difenderla" o a sostenerla, affermando che Ducati è il meglio. Quel che posso dire io è che Ducati è il meglio per me.

Ah... ecco un post che mi piace.
Tranne l'ultima frase. Chi si incaponisce a difendere sempre e comunque una marca non è un fan, è un tifoso da stadio... così come chi si incaponisce a sminuirla sempre e comunque. E non mi rifersco a DemaDev, che sovente fa ragionamenti più che giusti (forse con un tono un pò "aggressivo", ma stando al di là di un monitor è difficile cogliere le sfumature).
Ducati non è la marca migliore del mondo, ne' lo sarà mai. Ha fascino, un nome prestigioso ma questi da soli non bastano (vedi Guzzi o Morini).
Il suo plusvalore attuale è il fatto di aver avuto una politica industriale vincente e lungimirante, anche al costo di deludere le aspettative dei "nostalgici" attaccati alla "tradizione" (che sono in definitiva pochi, rispetto alla massa dei nuovi clienti potenziali) senza tuttavia stravolgere troppo la sua identità. I suoi numeri vogliono dire che i suoi attuali manager sono (finalmente) validi e capaci di cogliere (o anticipare) i gusti del pubblico, ora meglio di un tempo.
Tutto qua.
 
12754036
12754036 Inviato: 3 Dic 2011 17:15
 

DarkRage ha scritto:
M****a a dire che le WP siano delle buone sospensioni, dopo c'è da lavarsi la bocca ma con tanto di quel sapone che non so se basta. Chi ha fatto enduro con le forche di serie della ktm di qualche anno fa (2006-7- e ci metto pure l'8) anche se Kappista una cosa del genere non la dirà mai!

E' ovvio che possano esistere altre buone moto oltre alla Ducati. Il problema è che chi non lo riconosce è un invasato con il quale non vale neanche la pena di discutere, e chi riconosce questa cosa afferma però che, a suo modo di vedere, la qualità di Ducati sia superiore (sicuramente nella fascia entry-level, dove però non serve avere cose raffinatissime, perchè il neofita non se ne fa un tubo, leggerezza e abs a parte) e anche nella fascia? alta. Ci sono sicuramente buone moto sportive e da strada, con componenti di tante marche e di diverse qualità.

La domanda è:" Siete voi piloti all'altezza sentire le differenze tra un prodotto dell'una e dell'altra marca di pari livello?" " Vi crea problemi il componente della tal marca di quel livello mentre andate in moto? Sentite tutto quest'effetto fading con i tubi in gomma? Certo che è più bella una pinza radiale, ma pensate che, avendo un assiale, non si possa frenare? Se prendete una street triple o una monster vi divertite lo stesso!
( tra l'altro, vorrei vedere tutti sti pilotoni tutti a mettere completamente in crisi una hornet
)


Brembo nissin, Akrapovic termignoni Arrow, WP Holins Sachs, touratech givi e vattelapesca... Per confrontare prodotti, moto ecc bisogna averli provati tutti quelli di cui stiamo parlando. Confronto = so di che cosa sto parlando. E sulla stessa moto, chiaramente, altrimenti vi sciacquate la bocca. Le moto ragazzi miei, sono belle tutte e Ducati in questo momento ha successo perchè fa delle buone moto, ha centrato il bersaglio con una moto come la Multistrada ( parlo con il cuore e con il numero di moto vendute)

Ducati ha successo perchè fa belle moto che colpiscono al cuore i Ducatisti e moltissimi di coloro che amano il bicilindrico come motore
. Ho provato anche il monster e il diavel. Di quelle che mi interessano manca l'Hypermotard.

Piacciono, son belle. Poi uno dei motivi di successo di ducati è che i suoi fan si spingono sempre a "difenderla" o a sostenerla, affermando che Ducati è il meglio. Quel che posso dire io è che Ducati è il meglio per me.


Quotone 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12755822
12755822 Inviato: 4 Dic 2011 10:19
 

DemaDev ha scritto:

io veramente inviterei a fare una guida "ad occhi chiusi" su una moto con pinze radiali e pompa assiale, poi su una moto che monta pinze assiali e pompa radiale (marche che preferite) e dirmi quale avete trovato più efficace icon_biggrin.gif


Scusa ma quali naked da 7/8.000 euro montano la pompa radiale?
Il tutto è nato con il dire che una Ducati la si paga di più di una Jap anche perchè monta delle Brembo. O sbaglio?
Tu hai risposto che era una cavolta perchè a questo punto era meglio comprare una moto XXX con pinza assiale e pompa radiale di altra marca perchè frena meglio.
Ma se uno volesse fare questo confronto? Puoi portare un esempio di moto di pari fascia con la pompa radiale?
Giusto per curiosità.
 
12757014
12757014 Inviato: 4 Dic 2011 16:49
 

happyness ha scritto:


Scusa ma quali naked da 7/8.000 euro montano la pompa radiale?
Il tutto è nato con il dire che una Ducati la si paga di più di una Jap anche perchè monta delle Brembo. O sbaglio?
Tu hai risposto che era una cavolta perchè a questo punto era meglio comprare una moto XXX con pinza assiale e pompa radiale di altra marca perchè frena meglio.
Ma se uno volesse fare questo confronto? Puoi portare un esempio di moto di pari fascia con la pompa radiale?
Giusto per curiosità.


oh *** icon_asd.gif

ed ora che c'entra? icon_asd.gif

uno fa un discorso sulle componenti in generale (difatti parlavo dell'essere critici sui marchi) ed ecco che salta fuori un altro che crede che sia qui ad "offendere" ducati icon_asd.gif

nessuna le monta, però moto nella stessa fascia che montano pinze radiali ce ne sono!
sempre perchè pinza radiale fa figo! pompa radiale no.

e si ritorna al concetto di "criticità" che sto sostenendo da 2 pagine icon_asd.gif
 
12757086
12757086 Inviato: 4 Dic 2011 17:17
 

DemaDev ha scritto:
poi il lasciarsi abbacinare dai nomi è fantastico icon_asd.gif brembo oro di qui brembo oro di lì... in primis la componentistica di serie non è mai ai livelli di quella "seria", in secundis brembo brembo butta un occhio alla pompa e poi dimmi cosa ne pensi della qualità suprema e sopraffina icon_asd.gif
fidati che piuttosto che avere pinze radiali ed una vecchia pompa assiale è molto meglio una pompa radiale e le "vecchie" pinze assiali delle serie precedenti icon_asd.gif
però le pinze radiali fanno figo e colpiscono, la pompa radiale devi aver presente un paio di cose per poterla riconoscere ed apprezzare icon_asd.gif
e son proprio questi i dettagli di cui sarebbe bene farne un giusto uso e che uno dovrebbe riuscire a vedere rotfl.gif
(...)
quindi FORSE (visto che è stato messo in dubbio icon_eek.gif ) quando compri una rossa bolognese paghi anche un surplus così, tanto per gradire?


Rinfrescati la memoria...si tratta di pochi post fa.
Cosa c'entra il tuo intervento di sopra allora?
Hai criticato la "pompa assiale/pinza radiale Brembo" dicendo che la Ducati se la fa pagare. Che chi compra Ducati si fa abbagliare da questi dettagli pagando soldi senza motivo.
Ma non hai detto che le concorrenti, a parità di prezzo, montano la stessa cosa se non di peggio! Sicuramente le moto jap, che costano meno delle Ducati, montano di peggio.
Ergo, chi compra Ducati paga di più perchè compra di più.
Ora ti chiedo, se confermi quanto detto prima, di farmi un esempio di moto a pari prezzo che monta pompa radiale.

PS: questa risposta l'hai data a chi giustificava i prezzi di Ducati. Non era un discorso in generale. Il titolo del topic parla chiaro.
 
12758423
12758423 Inviato: 4 Dic 2011 22:59
 

certo, un conto è riferirsi al titolo che parla chiaro, un conto è notare come la discussione fosse OT e la cosa fosse ammessa sia da me che da speederzr7 icon_asd.gif

mi si dica dove dico che è sbagliato che ducati si faccia pagare di più perchè offre di più o dove dico che si fa pagare di più anche se monta le stesse cose della concorrenza economica icon_asd.gif

più che dire brava ducati.
più che dire che personalmente preferisco la sua linea di pensiero rispetto ad altre.
più che dire che la qualità va pagata.
più di così cosa volete? una fettina di culo o che mi compri un monster? rotfl.gif


mi dispiace per tutti i desmoutenti aperti al dialogo (pur con le loro personali posizioni) che ci sono in questa sezione ma ogni giorno tentare di dire qualcosa in quest'area del forum è sempre più difficile icon_eek.gif

temo si arriverà al punto in cui sarà più semplice convincere un GSsista della superiorità di una versys rispetto alla sua adventure icon_asd.gif
 
12758721
12758721 Inviato: 5 Dic 2011 0:16
 

DemaDev ha scritto:
mi si dica dove dico che è sbagliato che ducati si faccia pagare di più perchè offre di più o dove dico che si fa pagare di più anche se monta le stesse cose della concorrenza economica



Ora ti faccio un breve sunto per evitare che per l'ennesima volta cambi oggetto del discorso.
Il topic vuol far riflettere sul successo delle vendite, ok?
Allora ognuno di noi ha detto il perchè Ducati sta vendendo molto; da ciò è uscito che i motivi sono: bella linea, caratteristica del motore, qualità.
Tralasciamo i primi due aspetti perchè per me il bicilindrico può valere 100 per un altro 0 perchè ama il tre, lo stesso dicasi per la linea, anche se quest'ultima giustifica sempre il prezzo più alto perchè una bella linea non nasce per caso ma ha bisogno di ricerche di mercato.
Tornando sul terzo aspetto del successo Ducati, la qualità, tu hai subito detto che non si tratta di vera qualità ma di marketing: sei partito, come esempio, dalla scelta di montare radiali Brembo sostenendo che c'è di meglio e che i Ducatisti pagano questi . Grazie tanto che ci hai illuminato.....
Il punto è che se Ducati si fa pagare di più è perche quelle che tu giudichi come delle "sbandierate" hanno un costo in più tanto è vero che le moto di pari fascia non montano riuscendo a contenere i costi.

Nonostante ciò tu hai continuato a dire che Ducati si fa pagare cose che sostanza non sono. Rileggiti:

La qualità si paga, verissimo! ma com'è che la nuova brutale 675 costa come la 796.
A me la Brutale 675, in foto, mi sembra costruita con materiali molto molto economici, poi non so... Il prezzo è uguale come llo sono le moto, più o meno. Il fatto che sia nata da un progetto nuovo non significa niente perchè anche la Monster è nato da un progetto nuovo; solo che è nata prima icon_asd.gif L'elettronica, a questi livelli, la considero uno specchietto per le allodole...altro che pinze radiali!

Quindi FORSE (visto che è stato messo in dubbio) quando compri una rossa bolognese paghi anche un surplus così, tanto per gradire?
Non è vero, paghi cose che altre moto non hanno. Alcune migliori, e ci stà, altre esclusive (ma non necessariamente migliori, diciamo "piacenti") e ci stà perchè ognuno si appaga come crede, chi con il bicilinridico chi con il tre, chi con il traliccio chi con il perimetrale.

E poi si chiede di non pensare a buon parte delle vendite come frutto di marketing e "pastorizia".
Infatti, almeno io non mi sento una pecora se compro un Monster 796 perchè il telaio, i freni, le forcelle, di Hornet, Z, GSR, FZ6, etc., rispetto al Monster 796 mi fanno di soldi buttati avendo uno standard di qualità poco sopra la media.... Guarda caso i prezzi Ducati sono di poco sopra la media!

Appunto, montano pinze radiali perchè fanno figo, poi vai a vedere la pompa e scopri che è una datata pompa assiale, che se badassero ESCLUSIVAMENTE alla sostanza farebbero l'inverso.
Se facessero l'inerso alzerebbero ancora di più il prezzo e tu ti arrabbieresti ancora di più...
Il punto non è COSA si usa ma QUANTO lo si paga. Ogni cosa ha il suo giusto prezzo! Altrimenti non si venderebbe.
Gente come te toglie il sonno a quelli del marketing il cui scopo non è comunicare l'aria fritta ma le cose intrinseche del prodotto. E far capire per cosa stanno spendendo i soldi.
Tu non riesci a capire che sulle Ducati i soldi sono ben spesi soltanto perchè non badi alla qualità o meglio pensi di poterla cercare da altre parti. Buon per te!
(Sbaglio o hai comprato after market i freni che montano le Ducati...lascia stare che hai comprato freni per moto X montandoli su moto Y, ti prego....)

Sulle 696 e 796 (era su quelle che si era incentrata la discussione), beh, 8000€ e 9000€ secondo me una parte di fumo quando apri il forno prima di tirar fuori l'arrosto la buttan fuori.
Quale sarebbe il fumo? Confronta un forcellone jap con quelle delle Ducati, un display, le plastiche, la vernice, i freni, le sospensioni, il materiale della sella, le forcelle, le gomme, il design scopiazzato, o che ti stanca dopo 18 mesi. Vedrai che il fumo è da un'altra parte.
 
12758808
12758808 Inviato: 5 Dic 2011 1:26
 

Citazione:
Scusa ma quali naked da 7/8.000 euro montano la pompa radiale?
Il tutto è nato con il dire che una Ducati la si paga di più di una Jap anche perchè monta delle Brembo. O sbaglio?
Tu hai risposto che era una cavolta perchè a questo punto era meglio comprare una moto XXX con pinza assiale e pompa radiale di altra marca perchè frena meglio.
Ma se uno volesse fare questo confronto? Puoi portare un esempio di moto di pari fascia con la pompa radiale?
Giusto per curiosità.


Quotone 100000000% 0509_up.gif



Citazione:
Rinfrescati la memoria...si tratta di pochi post fa.
Cosa c'entra il tuo intervento di sopra allora?
Hai criticato la "pompa assiale/pinza radiale Brembo" dicendo che la Ducati se la fa pagare. Che chi compra Ducati si fa abbagliare da questi dettagli pagando soldi senza motivo.
Ma non hai detto che le concorrenti, a parità di prezzo, montano la stessa cosa se non di peggio! Sicuramente le moto jap, che costano meno delle Ducati, montano di peggio.
Ergo, chi compra Ducati paga di più perchè compra di più.
Ora ti chiedo, se confermi quanto detto prima, di farmi un esempio di moto a pari prezzo che monta pompa radiale.

PS: questa risposta l'hai data a chi giustificava i prezzi di Ducati. Non era un discorso in generale. Il titolo del topic parla chiaro.



QUotone 100000000% 0509_up.gif 0509_up.gif



Citazione:
Ora ti faccio un breve sunto per evitare che per l'ennesima volta cambi oggetto del discorso.
Il topic vuol far riflettere sul successo delle vendite, ok?
Allora ognuno di noi ha detto il perchè Ducati sta vendendo molto; da ciò è uscito che i motivi sono: bella linea, caratteristica del motore, qualità.
Tralasciamo i primi due aspetti perchè per me il bicilindrico può valere 100 per un altro 0 perchè ama il tre, lo stesso dicasi per la linea, anche se quest'ultima giustifica sempre il prezzo più alto perchè una bella linea non nasce per caso ma ha bisogno di ricerche di mercato.
Tornando sul terzo aspetto del successo Ducati, la qualità, tu hai subito detto che non si tratta di vera qualità ma di marketing: sei partito, come esempio, dalla scelta di montare radiali Brembo sostenendo che c'è di meglio e che i Ducatisti pagano questi . Grazie tanto che ci hai illuminato.....
Il punto è che se Ducati si fa pagare di più è perche quelle che tu giudichi come delle "sbandierate" hanno un costo in più tanto è vero che le moto di pari fascia non montano riuscendo a contenere i costi.

Nonostante ciò tu hai continuato a dire che Ducati si fa pagare cose che sostanza non sono. Rileggiti:

La qualità si paga, verissimo! ma com'è che la nuova brutale 675 costa come la 796.
A me la Brutale 675, in foto, mi sembra costruita con materiali molto molto economici, poi non so... Il prezzo è uguale come llo sono le moto, più o meno. Il fatto che sia nata da un progetto nuovo non significa niente perchè anche la Monster è nato da un progetto nuovo; solo che è nata prima icon_asd.gif L'elettronica, a questi livelli, la considero uno specchietto per le allodole...altro che pinze radiali!

Quindi FORSE (visto che è stato messo in dubbio) quando compri una rossa bolognese paghi anche un surplus così, tanto per gradire?
Non è vero, paghi cose che altre moto non hanno. Alcune migliori, e ci stà, altre esclusive (ma non necessariamente migliori, diciamo "piacenti") e ci stà perchè ognuno si appaga come crede, chi con il bicilinridico chi con il tre, chi con il traliccio chi con il perimetrale.

E poi si chiede di non pensare a buon parte delle vendite come frutto di marketing e "pastorizia".
Infatti, almeno io non mi sento una pecora se compro un Monster 796 perchè il telaio, i freni, le forcelle, di Hornet, Z, GSR, FZ6, etc., rispetto al Monster 796 mi fanno di soldi buttati avendo uno standard di qualità poco sopra la media.... Guarda caso i prezzi Ducati sono di poco sopra la media!

Appunto, montano pinze radiali perchè fanno figo, poi vai a vedere la pompa e scopri che è una datata pompa assiale, che se badassero ESCLUSIVAMENTE alla sostanza farebbero l'inverso.
Se facessero l'inerso alzerebbero ancora di più il prezzo e tu ti arrabbieresti ancora di più...
Il punto non è COSA si usa ma QUANTO lo si paga. Ogni cosa ha il suo giusto prezzo! Altrimenti non si venderebbe.
Gente come te toglie il sonno a quelli del marketing il cui scopo non è comunicare l'aria fritta ma le cose intrinseche del prodotto. E far capire per cosa stanno spendendo i soldi.
Tu non riesci a capire che sulle Ducati i soldi sono ben spesi soltanto perchè non badi alla qualità o meglio pensi di poterla cercare da altre parti. Buon per te!
(Sbaglio o hai comprato after market i freni che montano le Ducati...lascia stare che hai comprato freni per moto X montandoli su moto Y, ti prego....)

Sulle 696 e 796 (era su quelle che si era incentrata la discussione), beh, 8000€ e 9000€ secondo me una parte di fumo quando apri il forno prima di tirar fuori l'arrosto la buttan fuori.
Quale sarebbe il fumo? Confronta un forcellone jap con quelle delle Ducati, un display, le plastiche, la vernice, i freni, le sospensioni, il materiale della sella, le forcelle, le gomme, il design scopiazzato, o che ti stanca dopo 18 mesi. Vedrai che il fumo è da un'altra parte.



Mamma mia che QUOTONE! Sei grande cumpà! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12759157
12759157 Inviato: 5 Dic 2011 10:22
 

happyness ha scritto:



Ora ti faccio un breve sunto per evitare che per l'ennesima volta cambi oggetto del discorso.
Il topic vuol far riflettere sul successo delle vendite, ok?
Allora ognuno di noi ha detto il perchè Ducati sta vendendo molto; da ciò è uscito che i motivi sono: bella linea, caratteristica del motore, qualità.
Tralasciamo i primi due aspetti perchè per me il bicilindrico può valere 100 per un altro 0 perchè ama il tre, lo stesso dicasi per la linea, anche se quest'ultima giustifica sempre il prezzo più alto perchè una bella linea non nasce per caso ma ha bisogno di ricerche di mercato.
Tornando sul terzo aspetto del successo Ducati, la qualità, tu hai subito detto che non si tratta di vera qualità ma di marketing: sei partito, come esempio, dalla scelta di montare radiali Brembo sostenendo che c'è di meglio e che i Ducatisti pagano questi . Grazie tanto che ci hai illuminato.....
Il punto è che se Ducati si fa pagare di più è perche quelle che tu giudichi come delle "sbandierate" hanno un costo in più tanto è vero che le moto di pari fascia non montano riuscendo a contenere i costi.

Nonostante ciò tu hai continuato a dire che Ducati si fa pagare cose che sostanza non sono. Rileggiti:

La qualità si paga, verissimo! ma com'è che la nuova brutale 675 costa come la 796.
A me la Brutale 675, in foto, mi sembra costruita con materiali molto molto economici, poi non so... Il prezzo è uguale come llo sono le moto, più o meno. Il fatto che sia nata da un progetto nuovo non significa niente perchè anche la Monster è nato da un progetto nuovo; solo che è nata prima icon_asd.gif L'elettronica, a questi livelli, la considero uno specchietto per le allodole...altro che pinze radiali!

icon_arrow.gif in foto, dal vivo no. anche perchè altrimenti come te lo spieghi quel peso minimo visto che non monta un bicilindrico ad aria?
e sulla brutale è stato montato un motore nuovo in tutto, non un restyling di una roba vecchia (ti invito anche solo per curiosità a vedere di cosa si tratta). può non interessarti? ok, però c'è ed è costato.
l'elettronica, leggi bene, sono stato io il primo a dire che su certe moto la trovo del tutto inutile. però anche qui guardando ad un freddo rapporto costo/contenuti offre di più.

Quindi FORSE (visto che è stato messo in dubbio) quando compri una rossa bolognese paghi anche un surplus così, tanto per gradire?
Non è vero, paghi cose che altre moto non hanno. Alcune migliori, e ci stà, altre esclusive (ma non necessariamente migliori, diciamo "piacenti") e ci stà perchè ognuno si appaga come crede, chi con il bicilinridico chi con il tre, chi con il traliccio chi con il perimetrale.

icon_arrow.gif premettendo che io mi appago con bicilindrico e traliccio rotfl.gif ma pure qui si tratta solo di leggere tutto quello che ho scritto, nulla di più icon_asd.gif ho detto o no che questo discorso lo restringo alle entry level? ma sì che l'ho scritto!
ed il 696 costa come una shiver ad esempio, che pure lei italiana ma anche più ricca. ti piace? non ti piace? non è questo che ci interessa, ci interessa che allo stesso prezzo dei monster ci sono moto altrettanto raffinate ma ancor più "ricche".
parità di prezzo + minori dotazioni = stai pagando un surplus.

E poi si chiede di non pensare a buon parte delle vendite come frutto di marketing e "pastorizia".
Infatti, almeno io non mi sento una pecora se compro un Monster 796 perchè il telaio, i freni, le forcelle, di Hornet, Z, GSR, FZ6, etc., rispetto al Monster 796 mi fanno di soldi buttati avendo uno standard di qualità poco sopra la media.... Guarda caso i prezzi Ducati sono di poco sopra la media!

icon_arrow.gif stai paragonando moto che si trovano sempre sui 6000€ (e pure meno. visto che parliamo di cose reali vorrei sapere chi mai ha pagato 7000€ un gsr) con moto da 8000 o 9000€. se per te la differenza è minima mi complimento con il tuo portafogli rotfl.gif

Appunto, montano pinze radiali perchè fanno figo, poi vai a vedere la pompa e scopri che è una datata pompa assiale, che se badassero ESCLUSIVAMENTE alla sostanza farebbero l'inverso.
Se facessero l'inerso alzerebbero ancora di più il prezzo e tu ti arrabbieresti ancora di più...
Il punto non è COSA si usa ma QUANTO lo si paga. Ogni cosa ha il suo giusto prezzo! Altrimenti non si venderebbe.
Gente come te toglie il sonno a quelli del marketing il cui scopo non è comunicare l'aria fritta ma le cose intrinseche del prodotto. E far capire per cosa stanno spendendo i soldi.
Tu non riesci a capire che sulle Ducati i soldi sono ben spesi soltanto perchè non badi alla qualità o meglio pensi di poterla cercare da altre parti. Buon per te!
(Sbaglio o hai comprato after market i freni che montano le Ducati...lascia stare che hai comprato freni per moto X montandoli su moto Y, ti prego....)

icon_arrow.gif io non ho comprato nulla che si potesse trovare su una ducati rotfl.gif se quindi la tua "accusa" si basa sul non sapere nemmeno di cosa stai parlando lascia stare rotfl.gif
io quelle pinze e quei tubi li monto di serie rotfl.gif e la radiale 19x20 non la monta nemmeno la 848 icon_asd.gif
e da profano io vedo che la pompa in questione nuova costa sui 200€, le pinze radiali ben più del doppio. sarebbe interessante sapere quanto ducati pagherebbe pinze radiali, pinze assiali, pompe assiali e pompe radiali. e vedere quanto costerebbero i singoli pacchetti.
basandomi (più di questo non posso fare) sui prezzi di listino questo QUANTO si paga è sotto gli occhi di tutti e gira che ti gira le cifre son quelle icon_asd.gif

Sulle 696 e 796 (era su quelle che si era incentrata la discussione), beh, 8000€ e 9000€ secondo me una parte di fumo quando apri il forno prima di tirar fuori l'arrosto la buttan fuori.
Quale sarebbe il fumo? Confronta un forcellone jap con quelle delle Ducati, un display, le plastiche, la vernice, i freni, le sospensioni, il materiale della sella, le forcelle, le gomme, il design scopiazzato, o che ti stanca dopo 18 mesi. Vedrai che il fumo è da un'altra parte.

icon_arrow.gif prima di tutto non esistono solo le jap rotfl.gif io non ho mai parlato di superiorità jap icon_asd.gif anzi ho credo da subito detto che preferirei comunque un 696 ad una er6n icon_asd.gif
e la risposta a questa domanda è tutto un insieme (pure un po' ripetitivo ormai) di tutte le risposte e post precedenti icon_asd.gif


ora, dopo esserti appagato per aver scritto un lungo post in cui credevi di avermi "inchiodato" ti sei reso conto che bastava legger bene tutto per trovare già tutte le risposte? icon_asd.gif


cos'è? scoccia che non ami ducati al 110% solo perchè è ducati ma dico che mi piace per alcuni aspetti ma che alcuni invece non mi entusiasmano quindi tutto ciò che dico non può avere senso perchè non sono ducatista nel cuore ma un filo-jap (falso) o che sono logorato da ducati perchè non ce l'ho (falso pure questo)? rotfl.gif
 
12759817
12759817 Inviato: 5 Dic 2011 13:52
 

Ci si arrampica sui vetri... icon_mrgreen.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12759831
12759831 Inviato: 5 Dic 2011 13:55
 

bhe, diciamo che si stava parlando di scelte... i tubi in gomma per esempio Ducati forse non li montava nemmeno più sull'851, l'R6 2011 invece li monta....

Scelte di questo tipo a parer mio stanno dando ragione a Ducati e mettendo in crisi gli altri (che a dir la verità hanno già iniziato le operazioni di adeguamento).

Tutto qua icon_rolleyes.gif
 
12759928
12759928 Inviato: 5 Dic 2011 14:18
 

DemaDev ha scritto:

ora, dopo esserti appagato per aver scritto un lungo post in cui credevi di avermi "inchiodato" ti sei reso conto che bastava legger bene tutto per trovare già tutte le risposte? icon_asd.gif

cos'è? scoccia che non ami ducati al 110% solo perchè è ducati ma dico che mi piace per alcuni aspetti ma che alcuni invece non mi entusiasmano quindi tutto ciò che dico non può avere senso perchè non sono ducatista nel cuore ma un filo-jap (falso) o che sono logorato da ducati perchè non ce l'ho (falso pure questo)? rotfl.gif


Mi risulta abbastanza facile scrivere. E mi appago con cose ben più complicate e faticose. Detto questo, e precisato che non faccio il falegname...quindi chiodi non ne uso icon_asd.gif , mi sono reso conto già da prima di aver letto tutti i tuoi post che hai la cattiva abitudine di dire una cosa e il suo contrario.
Proprio per questo, e per evitarti altre letture, ti rispondo invitandoti a confrontare vari modelli di naked da 700/800 c.c. con il Monster 796 così la risposta te la darai da solo (ad es. Street Triple, F800R, Z750R, FJ8, Shiver). Dimmi poi se queste moto "tutto arrosto" da 8.000 euro sono alla pari del Monster 796, a partire dal monobraccio icon_asd.gif . E se i 1.000 euro in più del Monster sono soldi buttati.
Inoltre, credo che a monte del discorso, tu abbia fatto un pò di confusione perchè quello che emerge dai dati che commentiamo non è tanto il fatto che Ducati vende più modelli di YYY ma, piuttosto, anche e soprattutto, che sta incrementando i guadagni.
Quindi "noi pecore", continuiamo a rimanere una minoranza, non preoccuparti, se pur in piccolo aumento. Ben fa mamma Ducati che riesce a spalmare i suoi costi di sviluppo su più modelli. Ma non significa, per questo, che deve farti il "prezzo amicizia".
Per carità, voglio precisarlo, anche a me ci sono cose della Ducati che non vanno, come ad esempio il fatto che sia indietro ad offrire l'ABS, ma non per questo ritengo che siano delle moto "costose senza motivo".
Lo ripeto, la linea e la meccanica sono scelte che contraddistinguono un marchio e non le si possono trovare su altri marchi, specie la linea. Perciò i soldi che si spendono non possono mai trovare una giustificazione razionale perchè ognuno gli da il prezzo che vuole. Ma su questo siamo tutti concordi.
Per i componenti, invece, che possono essere montati indistintamente anche su altri marchi (forcelle, freni, dischi, cerchi, gomme, etc., Brembo, Ohlins, Marzocchi, Nissin, etc.) ritengo che con Ducati, pago delle dotazioni che su altre non trovo. Probabilmente perchè il cliente-medio (a cui si rivolgono le Case dai grandi numeri) non lo richiede. Però, io credo che Ducati voglia avere un particolare tipo di clientela, esigente, che in tempi di crisi, come questi, continua a mettere avanti a tutto la propria passione. E chi è appassionato, cerca la qualità.
Ergo, dice Ducati, se il mio cliente non sente la crisi, io non sento la crisi. Ergo, i risultati della ricerca.
 
12760126
12760126 Inviato: 5 Dic 2011 15:01
 

Citazione:
Mi risulta abbastanza facile scrivere. E mi appago con cose ben più complicate e faticose. Detto questo, e precisato che non faccio il falegname...quindi chiodi non ne uso icon_asd.gif , mi sono reso conto già da prima di aver letto tutti i tuoi post che hai la cattiva abitudine di dire una cosa e il suo contrario.
Proprio per questo, e per evitarti altre letture, ti rispondo invitandoti a confrontare vari modelli di naked da 700/800 c.c. con il Monster 796 così la risposta te la darai da solo (ad es. Street Triple, F800R, Z750R, FJ8, Shiver). Dimmi poi se queste moto "tutto arrosto" da 8.000 euro sono alla pari del Monster 796, a partire dal monobraccio icon_asd.gif . E se i 1.000 euro in più del Monster sono soldi buttati.
Inoltre, credo che a monte del discorso, tu abbia fatto un pò di confusione perchè quello che emerge dai dati che commentiamo non è tanto il fatto che Ducati vende più modelli di YYY ma, piuttosto, anche e soprattutto, che sta incrementando i guadagni.
Quindi "noi pecore", continuiamo a rimanere una minoranza, non preoccuparti, se pur in piccolo aumento. Ben fa mamma Ducati che riesce a spalmare i suoi costi di sviluppo su più modelli. Ma non significa, per questo, che deve farti il "prezzo amicizia".
Per carità, voglio precisarlo, anche a me ci sono cose della Ducati che non vanno, come ad esempio il fatto che sia indietro ad offrire l'ABS, ma non per questo ritengo che siano delle moto "costose senza motivo".
Lo ripeto, la linea e la meccanica sono scelte che contraddistinguono un marchio e non le si possono trovare su altri marchi, specie la linea. Perciò i soldi che si spendono non possono mai trovare una giustificazione razionale perchè ognuno gli da il prezzo che vuole. Ma su questo siamo tutti concordi.
Per i componenti, invece, che possono essere montati indistintamente anche su altri marchi (forcelle, freni, dischi, cerchi, gomme, etc., Brembo, Ohlins, Marzocchi, Nissin, etc.) ritengo che con Ducati, pago delle dotazioni che su altre non trovo. Probabilmente perchè il cliente-medio (a cui si rivolgono le Case dai grandi numeri) non lo richiede. Però, io credo che Ducati voglia avere un particolare tipo di clientela, esigente, che in tempi di crisi, come questi, continua a mettere avanti a tutto la propria passione. E chi è appassionato, cerca la qualità.
Ergo, dice Ducati, se il mio cliente non sente la crisi, io non sento la crisi. Ergo, i risultati della ricerca.



Come volevasi dimostrare, sei un Signore happyness! Non solo sai cosa vuol dire Ducati ma veramente dici cose sensate e non contraddizioni!
I miei più sentiti complimenti!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12760208
12760208 Inviato: 5 Dic 2011 15:17
 

happyness ha scritto:


Mi risulta abbastanza facile scrivere. E mi appago con cose ben più complicate e faticose. Detto questo, e precisato che non faccio il falegname...quindi chiodi non ne uso icon_asd.gif , mi sono reso conto già da prima di aver letto tutti i tuoi post che hai la cattiva abitudine di dire una cosa e il suo contrario.
Proprio per questo, e per evitarti altre letture, ti rispondo invitandoti a confrontare vari modelli di naked da 700/800 c.c. con il Monster 796 così la risposta te la darai da solo (ad es. Street Triple, F800R, Z750R, FJ8, Shiver). Dimmi poi se queste moto "tutto arrosto" da 8.000 euro sono alla pari del Monster 796, a partire dal monobraccio icon_asd.gif . E se i 1.000 euro in più del Monster sono soldi buttati.


icon_arrow.gif
la z750r personalmente credo sia una delle più grandi paccate sul mercato icon_asd.gif telaio di serie Z, peso da elefante, le attaccano una forcella (finalmente) non schifosa, dei freni migliori e pompano il prezzo a più non posso rotfl.gif ma muovere una critica ad un marchio non significa esaltare tutta la concorrenza icon_asd.gif poi guarda kawa è forse la casa che meno mi piace di tutte non avendo sul mercato nemmeno un modello che mi piaccia anche solo alla lontana icon_asd.gif
e secondo me quei 1000€ (che su 8000 non son pochi) sono davvero un bel po' eusa_think.gif
anche perchè se facciamo il discorso rispetto al 696 che costa appunto 8000 non so quanto ne uscirebbe bene rispetto alle europee di pari prezzo.
quindi guarda io continuo a dirlo: nella fascia "bassa" sono per me sovrapprezzate 0510_confused.gif

mentre già una hyper 1100 ha (sempre secondo me) un prezzo più adeguato. così come la multi a 15.000 (gran bel mezzo che mi piacerebbe un sacco e che preferirei a gs e supertenerè o tiger se dovessi prendere un'endurona 1200), o la 848 a 13.000. tutte per quello che offrono in quella che vedo essere la media offrendo anzi quel pizzico in più. pure questo credo abbia giovato alle vendite!

Citazione:

Inoltre, credo che a monte del discorso, tu abbia fatto un pò di confusione perchè quello che emerge dai dati che commentiamo non è tanto il fatto che Ducati vende più modelli di YYY ma, piuttosto, anche e soprattutto, che sta incrementando i guadagni.
Quindi "noi pecore", continuiamo a rimanere una minoranza, non preoccuparti, se pur in piccolo aumento. Ben fa mamma Ducati che riesce a spalmare i suoi costi di sviluppo su più modelli. Ma non significa, per questo, che deve farti il "prezzo amicizia".


non ho mai detto che ducatista = pecorone. non lo direi mai in primis per una questione di rispetto verso gente che non conosco, in secondo luogo perchè non lo penso icon_asd.gif
ho detto (ed essendo scritto è controllabile, l'hai pure quotato icon_asd.gif ) che buona parte delle vendite (si noti come buona parte non significa almeno il 50+1%) per me lo è ma qui si sa: è un marchio che fa tendenza ed è innegabile che più di altri attiri gente che le prende solo perchè ducati. si getti un occhio al mercato dell'usato che offre più esempi di ducati esagerate (streetfighter e diavel ad esempio) rivendute immediatamente con un migliaio di km icon_asd.gif se sei una persona che sa cosa vuole e non uno che la prende solo perchè l'ultima figata sulla piazza allora non te la rivendi così presto icon_asd.gif

e sotto questo aspetto ci terrei a sottolineare 2 aspetti:
-non per forza un modello "che fa trend" dev'essere una roba di qualità bassa
-in questo ducati non è l'unica (pensiamo a tutte le brutale inutilizzate in giro per l'italia 0510_sad.gif o alle mandrie di gs con tris di valigie strozzati nel traffico e che non vedranno mai nessun altro habitat 0510_sad.gif ), ma qui si sta parlando di lei.

che ducati sia quindi pure un marchio di moda è innegabile eh. il che non dev'esser visto come male icon_eek.gif insomma se è arrivata ad essere un marchio di tendenza dei perchè ci saranno anche icon_eek.gif però lo dico e non lo nego: per questa sua cosa è uno dei marchi che più degli altri conta tra le sue fila molte persone che la prendono solo perchè è ducati icon_eek.gif
ultimamente è venuto al bar il ragazzo della mia collega e parla che ti parla vien fuori che la moto parcheggiata davanti al negozio è la mia e lui, che appunto di moto non ne sa nulla (mica una colpa, è una sfera che non gli interessa) tutto convinto e col fare di quello che ne sa mi fa: "bah, secondo me era meglio che ti prendevi una ducati." icon_asd.gif

ed in tutto ciò ho capito che i dati sono riferiti all'incremento delle vendite e non al numero di unità vendute in assoluto rotfl.gif non mi sono ancora rincoglionito fino a questo punto rotfl.gif


Citazione:
Per carità, voglio precisarlo, anche a me ci sono cose della Ducati che non vanno, come ad esempio il fatto che sia indietro ad offrire l'ABS, ma non per questo ritengo che siano delle moto "costose senza motivo".
Lo ripeto, la linea e la meccanica sono scelte che contraddistinguono un marchio e non le si possono trovare su altri marchi, specie la linea. Perciò i soldi che si spendono non possono mai trovare una giustificazione razionale perchè ognuno gli da il prezzo che vuole. Ma su questo siamo tutti concordi.


tutti concordi, l'hai detto anche tu icon_asd.gif ed infatti non mi sembra di aver rotto su questo punto icon_asd.gif

Citazione:

Per i componenti, invece, che possono essere montati indistintamente anche su altri marchi (forcelle, freni, dischi, cerchi, gomme, etc., Brembo, Ohlins, Marzocchi, Nissin, etc.) ritengo che con Ducati, pago delle dotazioni che su altre non trovo. Probabilmente perchè il cliente-medio (a cui si rivolgono le Case dai grandi numeri) non lo richiede. Però, io credo che Ducati voglia avere un particolare tipo di clientela, esigente, che in tempi di crisi, come questi, continua a mettere avanti a tutto la propria passione. E chi è appassionato, cerca la qualità.
Ergo, dice Ducati, se il mio cliente non sente la crisi, io non sento la crisi. Ergo, i risultati della ricerca.


e pure qui siamo d'accordo, ma io sono appunto il primo a preferire la qualità all'economia assoluta icon_asd.gif
 
12761306
12761306 Inviato: 5 Dic 2011 18:41
 

DemaDev ha scritto:
biondob ha scritto:


Non sono tanto d'accordo su queste due affermazioni, nel senso che si un po di fumo lo buttano fuori, di più di una jappa, nel senso che quello che paghi si avvicina meno che in una jappa al valore del materiale che ti danno, ma quando si dirada il fumo ti rimane più arrosto di quello che ti rimane con una jap.


0509_up.gif mai voluto sostenere il contrario


Ma non hai mai nemmeno detto quello che ho detto io e devo dire che in questo sei molto bravo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12761322
12761322 Inviato: 5 Dic 2011 18:44
 

DemaDev ha scritto:
biondob ha scritto:


Poi il marchio, certo che se paragoni un radiale nissin ad un assiale brembo è ovvio che il radiale sia meglio.


c'è chi la pensa diversamente icon_asd.gif o comunque tenta di svicolare icon_asd.gif



Tu sei tra questi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12761426
12761426 Inviato: 5 Dic 2011 19:08
 

DarkRage ha scritto:
La domanda è:" Siete voi piloti all'altezza sentire le differenze tra un prodotto dell'una e dell'altra marca di pari livello?" " Vi crea problemi il componente della tal marca di quel livello mentre andate in moto? Sentite tutto quest'effetto fading con i tubi in gomma? Certo che è più bella una pinza radiale, ma pensate che, avendo un assiale, non si possa frenare? Se prendete una street triple o una monster vi divertite lo stesso!
( tra l'altro, vorrei vedere tutti sti pilotoni tutti a mettere completamente in crisi una hornet)


Premetto che sono un pilota mediocre, anzi proprio un pilotastro, però, sperando di non andare troppo o.t. vorrei raccontarti una storia.
La penultima moto che ho acquistato e che possiedo tuttora è stata una fz1 fazer con cui ho girato dal 2007, poi ad inizio maggio 2010 ho portato a casa la streetfighter s, e sai com'è, moto nuova, la prima ducati della mia vita e per un paio di mesi la fazer è rimasta nel box, mai messa in moto, mai nemmeno tolto il telo da sopra.
Poi un sabato il tempo non promette niente di buono e non si organizza nessuna uscita, poi improvvisamente a metà pomeriggio il meteo migliora improvvisamente e penso di portare la mia fz1 (poverina) a fare un giro.
A circa 5 km da casa mia c'è un semaforo che faccio il 99% delle volte che esco in moto e questo semaforo e molto spesso rosso.
Bene arrivo al semaforo (ovviamente rosso) ad andatura normale e faccio una classica frenata da semaforo (tranquilla) ma la faccio o meglio la comincio come mi ero abituata a frenare negli ultimi due mesi (ducati/brembo/radiale).
Risultato, ho rischiato di non riuscire a fermarmi in tempo, tanto da pensare di avere un problema ai freni. Poi fatte altre 3 o 4 frenate mi sono reso conto che i freni non avevano assullutamente niente ero solo io che mi ero abituato ad un impianto frenante migliore e che la mia fazer frenava come avava sempre frenato.
La differenza si sente eccome, senza essere piloti e senza aver bisogno di fare frenate da ruota posteriore sollevata, ma anche usando la moto per spasseggiare.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12761445
12761445 Inviato: 5 Dic 2011 19:14
 

biondob ha scritto:


Ma non hai mai nemmeno detto quello che ho detto io e devo dire che in questo sei molto bravo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



questo perchè, e lo ripeto ancora eusa_think.gif stavo facendo le mie considerazioni sulle ducati e basta. se vuoi puoi aprire un topic per marca e, in base a quanto ho provato finora, ti dirò la mia su ogni altra casa icon_asd.gif

inoltre non è vero che non ho detto il contrario in quanto ho più volte sostenuto che è vero che si parla comunque con ducati di prodotti di qualità a differenza di molte altre moto economiche 0510_confused.gif

se poi ho interpretato male il post dimmelo icon_asd.gif
 
12761469
12761469 Inviato: 5 Dic 2011 19:21
 

DarkRage ha scritto:
Poi uno dei motivi di successo di ducati è che i suoi fan si spingono sempre a "difenderla" o a sostenerla, affermando che Ducati è il meglio.


Ti do il mio parere su questo.
Io possiedo una ducati ma non mi considero un ducatista però, per quel che mi riguarda ti posso dire alcune cose.
Questa è la prima ducati che ho avuto ed è la moto con cui mi sono divertito ed emozionato di più, anche se ce ne è voluta per fare amicizia.
Quindi ti posso garantire che sono più che soddisfatto del mio acquisto.
Però sono altettanto convinto che me l'abbiano fatta pagare tanto, di più di quello che vale come materiali e soluzioni tecniche, poi ci sono le emozioni e quelle non hanno prezzo. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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