Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
La DUCATI nonostante tutto e tutti...[crescita sul mercato]
12744218
12744218 Inviato: 1 Dic 2011 1:39
 

biondob ha scritto:


Non si tratta di pecoroni da spennare, ma sanno fare molto bene il loro lavoro e poi anche il blasone, l'esclusivita ha il suo prezzo.
Prendi il 696, ha si forcelle e freni migliori della concorrenza, ma ha un telaio ha traliccio che costa meno di una fusione in alu e un motore preistorico raffreddato ad aria e poi costa di più di una altra naked.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Sarà arcaico ok, ma in quanto a rigidità torsionale si fotte tutti i pressofusi in alluminio.
Poi, arcaico il motore ad aria, ma vogliamo metterlo a confronto con le prestazioni? Prendimi i tempi reali di un 0-100 di una 696 e di una Z750, non vedrai molta differenza.
Vogliamo parlare della frenata? Dischi BREMBO serie oro contr dei tokico a margherita che anche gli aftermarket sono migliori?
La qualità sta nei dettagli, nelle cose che chi non vuol vedere non vede ma che chi sa scorgere ne sa fare il giusto uso.
Pensatela come volete ma una Ducati rimane sempre una Ducati. Tutto il resto è noia.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12744223
12744223 Inviato: 1 Dic 2011 2:10
 

speederzr7 ha scritto:



Sarà arcaico ok, ma in quanto a rigidità torsionale si fotte tutti i pressofusi in alluminio.
Poi, arcaico il motore ad aria, ma vogliamo metterlo a confronto con le prestazioni? Prendimi i tempi reali di un 0-100 di una 696 e di una Z750, non vedrai molta differenza.
Vogliamo parlare della frenata? Dischi BREMBO serie oro contr dei tokico a margherita che anche gli aftermarket sono migliori?
La qualità sta nei dettagli, nelle cose che chi non vuol vedere non vede ma che chi sa scorgere ne sa fare il giusto uso.
Pensatela come volete ma una Ducati rimane sempre una Ducati. Tutto il resto è noia.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



guarda, io dico in primis brava ducati per i numeri 0509_up.gif non perchè ducati ma perchè una fabbrica che in questo periodo riesce a crescere è lodevole a prescindere da cosa produce 0509_up.gif

tu però mi pari un attimo esaltato icon_asd.gif

arcaico il motore ad aria e sei qui a prendere solo lo 0-100 come valore di riferimento (tra l'altro paragonando moto che finchè non salgono son morte) assieme al "mio fratello sta davanti al gsr al semaforo" per dipingere un quadro della situazione? icon_asd.gif

guarda del 696 possiamo dire tante cose belle icon_biggrin.gif ma il motore forse è l'ultima cosa da guardare icon_asd.gif

"si fotte tutti i pressofusi in alluminio". rotfl.gif
icon_arrow.gif sei un ingegnere telaista o parli per sentito dire?
icon_arrow.gif sei un pilota in grado di apprezzare differenze per noi minime o inesistenti?
icon_arrow.gif il telaio di un 696 è migliore di quello ad esempio di una s1000rr?
icon_arrow.gif "aprilia" ti dice qualcosa?
icon_arrow.gif i perimetrali in alluminio sono comunque di altissima qualità
icon_arrow.gif il telaio in alluminio tipo non esiste. esistono mille possibilità date proprio dalle caratteristiche del materiale

chiaro che se come esempio mi porti quel telaio da terzo mondo della hornet ad esempio (monotrave, non perimetrale, hai presente?) la cosa ci sta

ed io ho un bel traliccione d'acciaio e ne sono felice eh icon_asd.gif

poi il lasciarsi abbacinare dai nomi è fantastico icon_asd.gif brembo oro di qui brembo oro di lì... in primis la componentistica di serie non è mai ai livelli di quella "seria", in secundis brembo brembo butta un occhio alla pompa e poi dimmi cosa ne pensi della qualità suprema e sopraffina icon_asd.gif
fidati che piuttosto ch avere pinze radiali ed una vecchia pompa assiale è molto meglio una pompa radiale e le "vecchie" pinze assiali delle serie precedenti icon_asd.gif
però le pinze radiali fanno figo e colpiscono, la pompa radiale devi aver presente un paio di cose per poterla riconoscere ed apprezzare icon_asd.gif
e son proprio questi i dettagli di cui sarebbe bene farne un giusto uso e che uno dovrebbe riuscire a vedere rotfl.gif

ohy on fa schifo affatto eh, ma non prendiamo nemmeno tutto ciò che è brembo per oro colato icon_asd.gif e pure io monto brembo oro icon_asd.gif

tant'è che se non sbaglio (e stavolta mi pare di no) su una comparativa di inmoto la gladius nelle prove di frenata ne usciva meglio del 696 icon_asd.gif ok facciamo che magari c'è stato qualche intoppo? sono comunque lì quindi brembo brembo ma a questi livelli non ci aspettiamo nulla di eclatante icon_asd.gif

la qualità si paga, verissimo!
ma com'è che la nuova brutale 675 costa come la 796 nonostante sia stata progettata partendo dal nulla, sia più leggera, con un motore più performante ed innovativo, con materiali più pregiati e con (secondo me inutile su certe moto ma c'è) un bel po' di elettronica? e pure a livello di blasone mv la spunta rispetto a ducati.
ed mv è ancor più piccola di ducati come azienda quindi avrebbero poco da fare i brillantoni limando al minimo i margini di guadagno.
quindi FORSE (visto che è stato messo in dubbio icon_eek.gif ) quando compri una rossa bolognese paghi anche un surplus così, tanto per gradire?


una ducati rimane sempre una ducati, tutto il resto è noia. queste frasi mi fanno impazzire, giuro rotfl.gif

uno non fa in tempo a leggere dell'articolo sule vendite, essere contento per dei risultati non buoni bensì ottimi di una casa che ha deciso di portare avanti un discorso sulla qualità e fare i proprio complimenti alla ditta che tocca leggere certe risposte totalmente prive di senso icon_asd.gif e poi si chiede di non pensare a buon parte delle vendite come frutto di marketing e "pastorizia" icon_asd.gif


va beh dai passiamo oltre rotfl.gif

brava ducati che dopo essersi creata la sua bella fetta di mercato (cilindrate dal 700 al 1200, mica robetta) ed offrire modelli che possono non piacere ma che comunque non sono affatto banali nè economici (non intendo come prezzo di listino) raccglie i frutti del suo lavoro a quanto pare ottimo 0509_up.gif sia per la ricerca sia per il marketing. si può non condividerne appieno l'operato ma davanti a questa crescita bisogna solo saper apprezzare l'andazzo 0509_up.gif


e nel frattempo sto ancora aspettando una vincita al lotto per una 999 e forse pure per una futura multi 848 cui farò cavare ogni diavoleria elettronica icon_asd.gif

le attendo perchè sono ducati? no icon_asd.gif perchè mi piacciono e mi piacerebbero pure se fossero della kawasaki (marchio che per le sue scelte di totale economia sulle naked non mi piace per niente) icon_asd.gif
però le ha fatte ducati quindi brava ducati icon_asd.gif
 
12744415
12744415 Inviato: 1 Dic 2011 9:09
 

speederzr7 ha scritto:



Sarà arcaico ok, ma in quanto a rigidità torsionale si fotte tutti i pressofusi in alluminio.
Poi, arcaico il motore ad aria, ma vogliamo metterlo a confronto con le prestazioni? Prendimi i tempi reali di un 0-100 di una 696 e di una Z750, non vedrai molta differenza.
Vogliamo parlare della frenata? Dischi BREMBO serie oro contr dei tokico a margherita che anche gli aftermarket sono migliori?
La qualità sta nei dettagli, nelle cose che chi non vuol vedere non vede ma che chi sa scorgere ne sa fare il giusto uso.
Pensatela come volete ma una Ducati rimane sempre una Ducati. Tutto il resto è noia.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Forse non hai afferrato il senso del mio post.
Stavo parlando di soldi non di prestazioni.
Il telaio ducati sarà millemila volte meglio di un telaio pressofuso in allumino, ma per costruirlo serve una tecnologia molto meno costosa e quindi il telaio ducatui costa sicuramente di meno di qualsiasi telaio in alluminio.
Il bicilindrico raffreddato ad aria del 696 può anche andare il doppio di quello di una z750, ma costa indubbiamente molto meno.
Non credo che il 696 monti la serie oro, ma anche se fosse, con i mille euro in più che costa ci stanno i freni e le sospensioni migliori.
E' per questo che dico che ducati oltre a saper fare moto è anche molto brava a farsele pagare.
Non dico che non siano moto di qualità, ma per farti un esempio, se una jappa costa 10 te la vendono a 11,se una ducati costa 10 te la vendono a 12.
Poi che questo surplus sia ampiamnete ripagato dal gusto e dalle sensazioni che ti trasmette la moto è un altro discorso.
Se il monster s4r è uscito di produzione, c'è un motivo e non è sicuramente perchè era diventato obsoleto.
Poi ducati è anche molto brava a venderti accessori ed abbigliamento.
Se vedi in giro, l'ottanta per cento dei motociclisti che ha una ducati ha anche qualcosa nell'abbigliamento marcato ducati, cosa che non succede in maniera cosi rilevante per le altre marche.
Poi gli accessori, ti faccio un esempio che riguarda la mia moto:
esce di serie con il parafango anteriore in carbone ed il posteriore in plastica, ora , secondo te, dopo che ho speso 20 mila euri per una motoretta, pensi che lasci il parafango posteriore in plastica o che ci sia una seria probabilità che lo metta in carbone?
Se decido di sostituirlo, pensi che ne metta uno qualsiasi o che metta quello dp che ha una trama perfettamente uguale a quello anteriore?
Poi, se fai caso alle ducati nuove che si vedono in giro vedrai che quelle di serie (che non montano optional) sono molto poche, rispetto a quello che succede con le jappe.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12744501
12744501 Inviato: 1 Dic 2011 9:42
 

biondob ma il parafango al steetfighter te lo porta la befana??

0509_si_picchiano.gif

biondob ha scritto:
[...]
Poi gli accessori, ti faccio un esempio che riguarda la mia moto:
esce di serie con il parafango anteriore in carbone ed il posteriore in plastica [...]




scusami, ma non ho resistito.... 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif



@ DemaDev
è un piacere leggere i tuoi post! 0510_inchino.gif
 
12744818
12744818 Inviato: 1 Dic 2011 11:12
 

@DemaDev:

icon_arrow.gif prima cosa, no non sono un ingegnere telaista ma forse ho quel poco di sale in zucca che mi fa distinguere la rigidità di un materiale, cosa che mio nipote farebbe ma forse tu non ci riesci;
icon_arrow.gif seconda cosa, il telaio a traliccio in tubi d'acciaio, come produzione costerà meno (all' atto di fonderlo) ma forse non sai che come studi di proggettazione è molto più lavorato e molto più difficile;
icon_arrow.gif terza cosa, non sono un pilota ma chi ha la passione per le moto e le guida si può dire da quando è uscito dal ventre materno, riconoscerebbe le differenze sostanziali tra moto scarse, moto banali e moto ottime;
icon_arrow.gif quarta cosa, cosa c'è ora? mettiamo in mezzo mamma bmw? ah, quelli non sono pecoroni da spennare quelli che prendono bmw vero? andatevi a farte un giro nel forum bmw qui, forse capirete cosa dico... ma non mi aspetto grandi cose...
icon_arrow.gif aprilia? ma chi coloro che hanno venduto la loro anima alla piaggio? quelli che ora producono l' sr con lo stesso telaio della vespa et2? (si fa per dire eh) la rsv-4? una bestemmia, dal 2 cilindri al 4 cilindri... chi nasce a 2 non può morire a 4...
icon_arrow.gif quinta cosa, ho detto che il telaio in alluminio è da buttare? forse dovresti rileggere cosa ho scritto e capirlo e non leggerlo per far vedere che leggi e sei saggio, ma ho detto che essendo l'acciao molto ma molto più resistente dell' alluminio (o vogliamo anche dire il contrario?);
icon_arrow.gif sesta cosa (scusa se tengo il conto ma non si sa mai 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif icon_asd.gif ), il telaio della hornet non lo metto in conto in quanto le cose scarse non vengono neanche tenute in conto, io faccio confronti a pari merito,
icon_arrow.gif settima cosa, la mv che telaio utilizza? un alliminio eh? 0509_si_picchiano.gif cosa dicono della mv agusta nella guida sportiva? sai chi è stato ad "insegnare" alla mv a fare telai in traliccio? o forse parliamo per sentito dire?;
icon_arrow.gif ottava cosa, io non parlo mai per sentito dire, prima mi informo, poi capisco quello che c'è scritto e poi dopo mi permetto di parlare;
icon_arrow.gif nona cosa, la gladius... hai messo sotto sforzo l'impianto della gladius contro quello di una 696? forse ci limitiamo alla frenata a freddo e scusami tanto, su una moto incide il peso della stessa, il peso del pilota, quanti liquidi ci sono a bordo...
icon_arrow.gif decima cosa, le pinze ad attacco radiale oramai si usano ovunque e non so se hai letto ma la 696 e la 796 (parliamo sempre di monster) hanno l'attacco radiale... ma che cosa strana eh? 0509_si_picchiano.gif


Ora, vorrei solo capire una cosa (perchè non mi è ancora molto chiaro): cosa avete contro la Ducati? A voi piacciono le Jap? Nessuno vi chiede di comprare una Ducati, anzi. Chi le cose non le capisce appieno non deve ne averle ne utilizzarle, è una bestemmia.
Io il surplus (come tu lo chiami) sono disposto a pagarlo, con enormi sacrifici, e sai perchè? Perchè le passioni non hanno un vero costo, lo si fa solo con estremo piacere.
Mettetevi in testa una cosa, l'Italia ha solo una cosa che non ha eguali nel mondo: sono i motori!
Rimanetevene con le vostre Jap, io con la mia Jap (e avendo guidato una Ducati parlo, sennò mi starei zitto.)...


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12744951
12744951 Inviato: 1 Dic 2011 11:44
 

io non ho NULLA contro ducati, se c'è una casa in più in grado di sfornare ottime moto non è che una cosa positiva visto che così la forbice di scelta diventa più ampia icon_asd.gif
magari tutte le case viaggiassero su questa linea di pensiero e sparissero dalla circolazione moto tipo er6n e xj6 rotfl.gif

visto che tuo nipote ne sa di materiali tu pure dovresti sapere che l'alluminio è più o meno rigido in base a come lo lavori, che spessori e nervature utilizzi etc visto che non stiamo parlando semplicemente di telai a culla icon_asd.gif

metto in mezzo bmw ed aprilia (e qui hai dimostrato la tua pochezza... io parlo di telaio e tu parli di "pecoroni" e di "marchi che si sono venduti l'anima) perchè proprio loro utilizzano perimetrali d'alluminio e non mi pare affatto che soffrano rispetto ai tralicci in acciaio. se poi per te la qualità viene dietro al vendersi l'anima alla piaggio va beh icon_asd.gif

la mv usa un misto traliccio-pressofuso.

chi ha insegnato ad mv a fare i tralicci? rotfl.gif oddio questa me la segno! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
tu le basi della storia del marchio le hai? icon_asd.gif
se sì allora capirai da solo che grandissima vaccata hai detto icon_asd.gif se no me lo dici e ti rispondo icon_asd.gif

appunto, montano pinze radiali perchè fanno figo, poi vai a vedere la pompa e scopri che è una datata pompa assiale, che se badassero ESCLUSIVAMENTE alla sostanza farebbero l'inverso icon_asd.gif
ma la pinza radiale la vedi e fa subito figo, la pompa radiale no icon_asd.gif
quindi giù di pompa assiale e pinze radiali icon_asd.gif

io non ho una jap ed italia non è solo ducati rotfl.gif

e fidati che preferisco di gran lunga una buona ciclistica al motore icon_asd.gif tantopiù che sulla mia non sto minimamente toccando centralina, scarichie ed amenità varie ma me la sto cucendo addosso lavorando su freni, sospensioni ed inclinazioni con l'aiuto di un professionista icon_asd.gif


ciò nonostante ancora mi rifiuto di ragionare per nomi e per marchi, pensa un po' che pirla che sono icon_asd.gif

questo perchè prima pure io, appena presa la moto, ad esempio un po' mi crogiolavo nel vedere l'impianto frenante brembo e brembo qui e brembo là rotfl.gif
poi ho iniziato a provare altre moto decenti ed ho scoperto che pure ciò che non è brembo funziona e funziona pure bene icon_eek.gif
poi ho provato il mio stesso impianto frenante con una pompa radiale NON brembo e funzionava ancor meglio icon_eek.gif
da qui ho capito che ad esempio brembo non è la depositaria della qualità assoluta e stop icon_asd.gif
 
12745021
12745021 Inviato: 1 Dic 2011 12:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati




@ DemaDev
ma che moto hai? eusa_whistle.gif icon_cool.gif
 
12745320
12745320 Inviato: 1 Dic 2011 13:22
 

DemaDev ha scritto:


ciò nonostante ancora mi rifiuto di ragionare per nomi e per marchi, pensa un po' che pirla che sono icon_asd.gif

questo perchè prima pure io, appena presa la moto, ad esempio un po' mi crogiolavo nel vedere l'impianto frenante brembo e brembo qui e brembo là rotfl.gif
poi ho iniziato a provare altre moto decenti ed ho scoperto che pure ciò che non è brembo funziona e funziona pure bene icon_eek.gif
poi ho provato il mio stesso impianto frenante con una pompa radiale NON brembo e funzionava ancor meglio icon_eek.gif
da qui ho capito che ad esempio brembo non è la depositaria della qualità assoluta e stop icon_asd.gif


Dema, va bene tutto il tuo discorso sulla componenstistica, tra l'altro sei molto bravo con le parole, mettila come la vuoi mettere, ma avevo un impianto tokiko assiale/assiale ed era un conto, avevo un impianto brembo assiale/assiale ed era un'altra cosa, avevo un impianto brembo radiale/assiale ed era ancora un'altra, per cui le differenze si SENTONO eccome, se non le senti prova a pinzare un pò più forte 0509_pernacchia.gif

Poi ho provato anche una moto come la Z750 e mi ha scioccato (essendo una delle moto più vendute) per la lunghezza della sua frenata.

Per cui la componentistica Ducati base, per quanto riguarda ciclistica e impianti frenanti. è certamente superiore alla concorrenza giapponese.
 
12745364
12745364 Inviato: 1 Dic 2011 13:36
 

Sulla storia di MV potrei scriverci un libro dal momento che è la passione di mio padre e mi ha inseganto lui le cose quindi gentilmente bada a come parli perchè non stai parlando con un cretino che usa termini e dice cose a vanvera.
Forse ti sei dimenticato che Cagiva deteneva MV e Ducati quando era il periodo nero per le due case e fu fatto un sodalizio che portava a cedere alcune tecniche di costruzione dalla Ducati alla Mv.
Quindi se certe cose non le sappiamo, evitiamo di fare figuracce... icon_asd.gif
Mio nipote, a quanto pare ne sa più di te in quanto come lavori l'alluminio potrai anche lavorarlo ad arte ma se non erro icon_asd.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif non arriverà MAI (forse non l' ho scritto bene prima e lo riscrivo meglio ora MAI) alla rigidità dell' acciaio...
Stiamo parlando delle basi della meccanica degli elementi quindi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
Sei uno buono, ti cuci la moto addosso? 0509_si_picchiano.gif
L'inclinazione? 0509_si_picchiano.gif Guarda, i miei complimenti perchè abbiamo un Valentino Rossi di noialtri a farci scuola. Io ho solo detto che non mi trovavo con un pensiero che vedeva la Ducati SOLO come una casa che vendeva a caro prezzo le proprie moto e mi sono dissociato in quanto penso che le moto Ducati sono le migliori (e stavo esprimendo il mio punto di vista).
In quanto tale poteva anche essere criticato ma non pensavo che esistesse gente che si erge a fare i professoroni, senza sapere quantomeno la base delle cose che dice.
La pinza radiale, la pompa radiale... Mi spieghi perchè Nissin e Tokico non sono usate da nessuna parte se non sulle Jap mentre Brembo è conosciuta in tutto il mondo e viene usata da Case automobilistiche, Case motociclistiche, Tuner, Scuderie di gara...
Forse sono solo persone che non sanno distinguere la qualità dov'è. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Non oso immaginare tutta questa gente cosa starà facendo ora, forse pensa che la Brembo li abbia presi per i fondelli...
Per favore... Facciamo solo quello per cui siamo stati creati: per informarci e poi parlare...
Saluti e massimo rispetto per qualsiasi linea di pensiero... 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12745377
12745377 Inviato: 1 Dic 2011 13:39
 

Ah scusa, mi ero dimenticato...
La S4R l'hanno tolta dal mercato... Ma hai visto per caso che quando è uscita la nuova Monster in listino, della vecchia Monster, c'erano solo la 620 e le S2R e le S4R?
I magomerlino... Questi poi...
Vedi cosa dice razyel che è Ducatista convinto, avrà cavalcato molte più moto di noi due messi insieme e non mi sembra che dica cazzate....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12747226
12747226 Inviato: 1 Dic 2011 20:22
 

anomico ha scritto:
Per quanto mi riguarda . . . più che cambiata la Ducati, sono cambiato io eusa_think.gif L'idea di entrare in un concessionario e acquistare una moto intera non mi riempie più di emozione. Lo farei solo per la Vyrus . . . e anche im quel caso chiederei a Rodorigo se me la vendesse incompleta, al resto penserei io icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_wink.gif

il solo pensiero di comprare una moto come le propongono da qualche anno a questa parte è fuori questione

non ce nè una bella in tutto ....solo qualche idea in un modello , qualche altra in un altro ......ma comunque ben lontane dalla vera bellezza

e non ce n'è una che fa caso a parte

L'R1 ........... mi sembra la moto dei Power Rangers
La Suzuki .......... boh , dopo il modello k5 che era l'unico che si guardava ( escludendo il faro ) , sono tornati a farle brutte

Le Kawasaki ....... neanche le commento

L'Aprilia qualche idea interessante ( ripresa da Ducati ) , ma nel complesso , sempre le solite carenze estetiche nei punti " chiave"

La Mv ha capito con la F3 che sono finite le moto "grasse " e " lunghe"... , ma alla fine è sempre la solita Mv con scarichi diversi ........

L'ultima Ducati , per me , ha un design mediocre e vistoso ( e non intendo vistoso come una Ferrari , ...... ma vistoso come la precedente Bmw serie 5 ..... ), sembra una Multistrada col sedere dimagrito della Diavel .......... non mi piace neanche un pò ......... ( e sono uno aperto alle nuove tendenze motociclistiche ...... )

tornando nel discorso del topic , per me , Ducati vende , perchè si sa vendere , ( ed ancora di rendita con la 916 proposta in tutte le salse e ristilizzata .. )

ciao
 
12747275
12747275 Inviato: 1 Dic 2011 20:32
 

speederzr7 ha scritto:


Ora, vorrei solo capire una cosa (perchè non mi è ancora molto chiaro): cosa avete contro la Ducati? A voi piacciono le Jap? Nessuno vi chiede di comprare una Ducati, anzi. Chi le cose non le capisce appieno non deve ne averle ne utilizzarle, è una bestemmia.
Io il surplus (come tu lo chiami) sono disposto a pagarlo, con enormi sacrifici, e sai perchè? Perchè le passioni non hanno un vero costo, lo si fa solo con estremo piacere.
Mettetevi in testa una cosa, l'Italia ha solo una cosa che non ha eguali nel mondo: sono i motori!
Rimanetevene con le vostre Jap, io con la mia Jap (e avendo guidato una Ducati parlo, sennò mi starei zitto.)...


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Scusa, se ti prendi la briga di leggere sotto la fotina dell'avatar, scoprirai che possiedo una ducati e ti posso dire che ne sono anche molto contento.
Non ho mai scritto che la ducati fa dei bidoni, ma solo che le moto che fa, nonostante siano ottime moto, se le fa pagare.
Penso di essere io più disposto di te a pagare questo surplus, visto che alla mia motoretta ho aggiunto circa 7 mila euri di optional.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12747296
12747296 Inviato: 1 Dic 2011 20:35
 

speederzr7 ha scritto:
Ah scusa, mi ero dimenticato...
La S4R l'hanno tolta dal mercato... Ma hai visto per caso che quando è uscita la nuova Monster in listino, della vecchia Monster, c'erano solo la 620 e le S2R e le S4R?
I magomerlino... Questi poi...
Vedi cosa dice razyel che è Ducatista convinto, avrà cavalcato molte più moto di noi due messi insieme e non mi sembra che dica cazzate....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


La s4r è stata tolta dal mercato perchè, nonostante fosse una gran moto, montava un motore raffredato a liquido e quindi molto più costoso di quello raffreddato ad aria e non riusciva a fare concorrenza (come prezzo) ad altre naked di potenza e cilindrata simile.
Poi ti torna a ripetere che io non maiu detto che questo telaio è meglio dell'altro e che questo blocco è meglio di questaltro.
Sto solo parlando di soldi.
Una moto è composta da una certa quantita di alluminio, acciaio, plasticva, carbone (carbonio per chi ama mettere i puntini sulle i) eccetera. Tutti quewsti materali, a senconda di come sono fatti e come sono costruiti hanno un costo.
Sulle ducati questi costi dovrebbero essere minori, ma le moto costano di più.
Che poi vadano meglio o peggio è un altro discorso che non ho minimamente affrontato.



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di biondob il 1 Dic 2011 20:41, modificato 1 volta in totale
 
12747303
12747303 Inviato: 1 Dic 2011 20:37
 

De gustibus
doppio_lamp_naked.gif
 
12747517
12747517 Inviato: 1 Dic 2011 21:10
 

biondob ha scritto:


La s4r è stata tolta dal mercato perchè, nonostante fosse una gran moto, montava un motore raffredato a liquido e quindi molto più costoso di quello raffreddato ad aria e non riusciva a fare concorrenza (come prezzo) ad altre naked di potenza e cilindrata simile.
Poi ti torna a ripetere che io non maiu detto che questo telaio è meglio dell'altro e che questo blocco è meglio di questaltro.
Sto solo parlando di soldi.
Una moto è composta da una certa quantita di alluminio, acciaio, plasticva, carbone (carbonio per chi ama mettere i puntini sulle i) eccetera. Tutti quewsti materali, a senconda di come sono fatti e come sono costruiti hanno un costo.
Sulle ducati questi costi dovrebbero essere minori, ma le moto costano di più.
Che poi vadano meglio o peggio è un altro discorso che non ho minimamente affrontato.



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Biondob non ce l'avevo con te, ma con Dema. Tu non hai detto nulla di male, e non mi sono minimamente permesso di chiamarti in causa.
Credimi le tue idee possono anche differire dalle mie ma c'è differnza tra l'esporre le proprie idee e rispettare le altre e cercare di ridicolizzare le altre e favorire le proprie.
Massimo rispetto!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12747846
12747846 Inviato: 1 Dic 2011 22:00
 

da ducatista nel cuore vi dico:

ducati akbar!


icon_asd.gif
 
12747929
12747929 Inviato: 1 Dic 2011 22:14
 

reef ha scritto:
da ducatista nel cuore vi dico:

ducati akbar!


icon_asd.gif


Akbar? Scusami l' ignoranza, cosa vuol dire? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12748168
12748168 Inviato: 1 Dic 2011 22:58
 
 
12748348
12748348 Inviato: 1 Dic 2011 23:54
 

Chiedo scusa per i miei frequenti OT....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12748844
12748844 Inviato: 2 Dic 2011 9:41
 

speederzr7 ha scritto:



Biondob non ce l'avevo con te, ma con Dema. Tu non hai detto nulla di male, e non mi sono minimamente permesso di chiamarti in causa.
Credimi le tue idee possono anche differire dalle mie ma c'è differnza tra l'esporre le proprie idee e rispettare le altre e cercare di ridicolizzare le altre e favorire le proprie.
Massimo rispetto!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


0510_amici.gif 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12748898
12748898 Inviato: 2 Dic 2011 9:57
 

speederzr7 ha scritto:
Mi spieghi perchè Nissin e Tokico non sono usate da nessuna parte se non sulle Jap mentre Brembo è conosciuta in tutto il mondo e viene usata da Case automobilistiche, Case motociclistiche, Tuner, Scuderie di gara..


Spezzo una lancia in tuo favore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Honda monta nissin sulle moto da strada, poi sulle gp monta brembo.
Qualche anno fa ci fu un po di polemica perchè honda in una pubblicità che faceva sui giornali specializzati c'era la foto delle due honda repsol da moto gp e queste moto erano "fotomantaggiate" proprio nelle pinze che da brembo erano diventate magicamente nissin.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12749918
12749918 Inviato: 2 Dic 2011 14:11
 

speederzr7 ha scritto:
Sulla storia di MV potrei scriverci un libro dal momento che è la passione di mio padre e mi ha inseganto lui le cose quindi gentilmente bada a come parli perchè non stai parlando con un cretino che usa termini e dice cose a vanvera.
Forse ti sei dimenticato che Cagiva deteneva MV e Ducati quando era il periodo nero per le due case e fu fatto un sodalizio che portava a cedere alcune tecniche di costruzione dalla Ducati alla Mv.
Quindi se certe cose non le sappiamo, evitiamo di fare figuracce... icon_asd.gif
Mio nipote, a quanto pare ne sa più di te in quanto come lavori l'alluminio potrai anche lavorarlo ad arte ma se non erro icon_asd.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif non arriverà MAI (forse non l' ho scritto bene prima e lo riscrivo meglio ora MAI) alla rigidità dell' acciaio...
Stiamo parlando delle basi della meccanica degli elementi quindi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
Sei uno buono, ti cuci la moto addosso? 0509_si_picchiano.gif
L'inclinazione? 0509_si_picchiano.gif Guarda, i miei complimenti perchè abbiamo un Valentino Rossi di noialtri a farci scuola. Io ho solo detto che non mi trovavo con un pensiero che vedeva la Ducati SOLO come una casa che vendeva a caro prezzo le proprie moto e mi sono dissociato in quanto penso che le moto Ducati sono le migliori (e stavo esprimendo il mio punto di vista).
In quanto tale poteva anche essere criticato ma non pensavo che esistesse gente che si erge a fare i professoroni, senza sapere quantomeno la base delle cose che dice.
La pinza radiale, la pompa radiale... Mi spieghi perchè Nissin e Tokico non sono usate da nessuna parte se non sulle Jap mentre Brembo è conosciuta in tutto il mondo e viene usata da Case automobilistiche, Case motociclistiche, Tuner, Scuderie di gara...
Forse sono solo persone che non sanno distinguere la qualità dov'è. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Non oso immaginare tutta questa gente cosa starà facendo ora, forse pensa che la Brembo li abbia presi per i fondelli...
Per favore... Facciamo solo quello per cui siamo stati creati: per informarci e poi parlare...
Saluti e massimo rispetto per qualsiasi linea di pensiero... 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




sì, e secondo te gente come il buon tamburini (che prima di approdare in mv e creare la f4 col telaio misto traliccio e pressofuso aveva già fondato la bimota) quello che sa lo deve ai traliccioni ducati? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

e sempre riguardo agli elementi: l'acciaio è l'esempio lampante di come in base alla configurazione cambino le proprietà. idem per l'alluminio. esistono i tralicci in alluminio sai?

me la sto cucendo addosso, sì, non per farci il gp ma perchè di certo adottando certi accorgimenti la moto va meglio che in configurazione stock pensata per una persona "tipo", e questo mi sembra innegabile. quello che va bene per te può non andar bene per me e siccome in moto ci passo le ore al giorno 365 giorni l'anno allora ecco che mi concedo questi "vezzi".


e ridajè con "brembo brembo". santo cielo cerca di passare oltre ai nomi!

gli articoli brembo che vai a comprare come aftermarket nulla hanno da spartire con ciò che trovi di serie su moto medie icon_confused.gif

e non ho detto che fa pietà o che altre valgono di più icon_confused.gif ma come configurazioni di serie si può ottenere di meglio anche con roba non brembo icon_confused.gif
o comunque con prodotti di qualità superiore ai brembo visto che ad esempio una radiale nissin o accossato funzionano ben meglio di una assiale pure oro della brembo, eppure il prezzo 10€ più 10€ meno è quello!

in mv di cui sei un grandissimo esperto montano (fino alla serie precedente tutto, ora non le pinze) nissin icon_asd.gif e tra un monster ed una brutale ne passa icon_asd.gif

ah e che dire dei brembo della s2r 800 che fanno abbastanza pietà? ma sono brembo quindi sono ottimi per forza!


se poi come esempio per le moto di serie mi vai a prendere i prodotti delle scuderie corse non ci siamo proprio icon_confused.gif è come tentare di far canestro in una partita di calcio icon_confused.gif
 
12750901
12750901 Inviato: 2 Dic 2011 17:54
 

E come sempre, signori e signore, si finisce per litigare...
icon_biggrin.gif
 
12750959
12750959 Inviato: 2 Dic 2011 18:08
 

Desmopier ha scritto:
E come sempre, signori e signore, si finisce per litigare...
icon_biggrin.gif


Hai ragione Desmo ,però a volte basterebbe abbassare un po' i toni senza cercare per forza di ridicolizzare i pareri altrui , che dici ? 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12750991
12750991 Inviato: 2 Dic 2011 18:15
 

Desmopier ha scritto:
E come sempre, signori e signore, si finisce per litigare...
icon_biggrin.gif


io più che alzare il cappello davanti a questo successo MA invitando a non generalizzare guardando solo i marchi (cosa che dovremmo fare sempre tutti) e gli stereotipi (pur senza intaccare ducati non volendole levare nulla) non posso fare, mi spiace icon_asd.gif

sono un essere umano limitato icon_asd.gif
 
12751224
12751224 Inviato: 2 Dic 2011 19:06
 

DemaDev ha scritto:


io più che alzare il cappello davanti a questo successo MA invitando a non generalizzare guardando solo i marchi (cosa che dovremmo fare sempre tutti) e gli stereotipi (pur senza intaccare ducati non volendole levare nulla) non posso fare, mi spiace icon_asd.gif

sono un essere umano limitato icon_asd.gif


Dema, parla uno che solitamente legge con piacere i tuoi post, visto che sono spesso sensati e interessanti, ma questa volta mi sento di doverti tirare un pò le orecchie icon_asd.gif

Non mi piace tanto la teoria che Ducati venda perchè è Ducati. Ragazzi 42.000 persone non sono poche, e di sti tempi la gente non è stupida, e ha poca voglia di farsi prendere in giro. Io lavoro nel terziario, e se alla gente gli proponi fuffa, prima o poi la paghi! I numeri Ducati dimostrano che proponendo qualità a prezzi anche più elevati della concorrenza, i risultati arrivano.

Da come la racconti tu (almeno, io ho inteso così icon_wink.gif ) pare che la Ducati insieme all'arrosto venda anche un pò di fumo... e mi dispice ma per me non è così, e finalmente abbiamo anche i numeri a dimostrarlo, perchè mentre gli altri calano, Ducati cresce.

Ogni tanto dai tuoi post traspare una leggera arroganza, come se noi possessori di marchi blasonati ci fossimo fatti abbindolare dalla pubblicità, mentre tu, in sella alla tua cagiva, hai ottenuto "qualità" uguale o superiore a un costo inferiore. Almeno, questo l'ho percepito io leggendoti, sono sicuro che la tua intenzione non è assolutamente girarla in questo senso.

Ultima cosa, per quanto mi riguarda, non si litiga ma si discute, e personalmente preferisco discutere con chi ha un'opinione differente dalla mia, altrimenti se continuiamo a darci ragione a vicenda la discussione è sterile.

doppio_lamp_naked.gif
 
12751384
12751384 Inviato: 2 Dic 2011 19:40
 

razyel749dark ha scritto:


Dema, parla uno che solitamente legge con piacere i tuoi post, visto che sono spesso sensati e interessanti, ma questa volta mi sento di doverti tirare un pò le orecchie icon_asd.gif

Non mi piace tanto la teoria che Ducati venda perchè è Ducati. Ragazzi 42.000 persone non sono poche, e di sti tempi la gente non è stupida, e ha poca voglia di farsi prendere in giro. Io lavoro nel terziario, e se alla gente gli proponi fuffa, prima o poi la paghi! I numeri Ducati dimostrano che proponendo qualità a prezzi anche più elevati della concorrenza, i risultati arrivano.

Da come la racconti tu (almeno, io ho inteso così icon_wink.gif ) pare che la Ducati insieme all'arrosto venda anche un pò di fumo... e mi dispice ma per me non è così, e finalmente abbiamo anche i numeri a dimostrarlo, perchè mentre gli altri calano, Ducati cresce.

Ogni tanto dai tuoi post traspare una leggera arroganza, come se noi possessori di marchi blasonati ci fossimo fatti abbindolare dalla pubblicità, mentre tu, in sella alla tua cagiva, hai ottenuto "qualità" uguale o superiore a un costo inferiore. Almeno, questo l'ho percepito io leggendoti, sono sicuro che la tua intenzione non è assolutamente girarla in questo senso.

Ultima cosa, per quanto mi riguarda, non si litiga ma si discute, e personalmente preferisco discutere con chi ha un'opinione differente dalla mia, altrimenti se continuiamo a darci ragione a vicenda la discussione è sterile.

doppio_lamp_naked.gif


posto che la figura del: "ho speso meno e meglio" non vale perchè nuova non costava meno del monster (mi pare venisse 7500) e secondo me fare questi discorsi sull'usato non ha senso perchè ci sono troppe variabili icon_biggrin.gif quindi se traspare questo fidatevi che in realtà non è così icon_biggrin.gif

per la storia del: "secondo me un po' di fumo c'è" invece vero icon_asd.gif o quantomeno: vero nella fascia "bassa".

hyper 1100, multi, monster 1100, 848... non mi sembra vengano vendute a prezzi stratosferici ma giusti.

mentre sulle 696 e 796 (era su quelle che si era incentrata la discussione), beh, 8000€ e 9000€ secondo me una parte di fumo quando apri il forno prima di tirar fuori l'arrosto la buttan fuori icon_asd.gif

ma ancor prima di ciò quello che ci tenevo largamente a puntualizzare era come questo fanatismo legato puramente al nome (quello dimostrato da speedzr7) non abbiai l benchè minimo senso icon_eek.gif

è chiaro che venendo da una moto con un telaiaccio, sospensioni di burro e freni approssimativi la prova di un 696 possa risultare sconvolgente icon_asd.gif ma sarebbe carino non fermarsi a questo icon_asd.gif

oggi il mercato europeo offre tante alternative tutte validissime icon_biggrin.gif però ci si ferma ancora al "e il traliccio" (che ho ed apprezzo ma non per questo reputo di doverlo esaltare al mondo considerando schifo il resto) "e brembo" (che ho ed apprezzo ma ho provato ed apprezzato altre cose che non sono brembo) "e di quì e di là" e questa è davvero una cosa pessima.


per dire, io un 696 non lo prenderei, se però l'alternativa venisse solo dalle naked economiche jappe (quelle davvero economiche) sarei il primo a preferirlo icon_asd.gif
però l'alternativa oggi è variegata e di qualità e fossilizzarsi sul "ducati è ducati" solo perchè ad ora per qualcuno una ducati è l'unica moto di qualità provata non mi sembra una cosa sensata icon_asd.gif

se poi all'accendersi di una discussione parlo di mele e mi si rispondono pere allora c'è proprio qualcosa che non va e mi infiammo icon_asd.gif


detto ciò io non ho assolutamente preferenze di marca visto che non devo farmi assumere da nessuna icon_asd.gif piuttosto valuto per quanto possibile i singoli modelli 0509_up.gif
quindi non ho nessun problema a fare i miei più sentiti complimenti a ducati per il suo andazzo così come non mi tirerò indietro quando avrò da dire qualcosa su aspetti che troverò negativi.

questo senza dire "ducati fa schifo" nè "ducati è la numero 1" così come faccio per tutte le altre marche.

ce l'ho solo con chi, al fronte di una discussione, tappa le orecchie e fa "lalalalala!" rispondendo pere alle mele icon_asd.gif
 
12751407
12751407 Inviato: 2 Dic 2011 19:46
 

reef ha scritto:
da ducatista nel cuore vi dico:

ducati akbar!


icon_asd.gif


mi ci volle una manciata di secondi (meno di 1 minuto, avevo controllato rotfl.gif ) per farti vacillare pericolosamente icon_asd.gif
 
12751469
12751469 Inviato: 2 Dic 2011 19:59
 

Me lo sentivo che il titolo non prometteva bene...
 
12751536
12751536 Inviato: 2 Dic 2011 20:15
 

DemaDev ha scritto:


mentre sulle 696 e 796 (era su quelle che si era incentrata la discussione), beh, 8000€ e 9000€ secondo me una parte di fumo quando apri il forno prima di tirar fuori l'arrosto la buttan fuori icon_asd.gif

ma ancor prima di ciò quello che ci tenevo largamente a puntualizzare era come questo fanatismo legato puramente al nome (quello dimostrato da speedzr7) non abbiai l benchè minimo senso icon_eek.gif


Non sono tanto d'accordo su queste due affermazioni, nel senso che si un po di fumo lo buttano fuori, di più di una jappa, nel senso che quello che paghi si avvicina meno che in una jappa al valore del materiale che ti danno, ma quando si dirada il fumo ti rimane più arrosto di quello che ti rimane con una jap.

Poi il marchio, certo che se paragoni un radiale nissin ad un assiale brembo è ovvio che il radiale sia meglio.
Se invece paragoniamo due prodotti simili, brembo, contro nissin, ne esce sempre vincente.
Poi, non è che nissin faccia delle ciofeche, fa freni più che buoni, solo che c'è di meglio.
E di solito la roba meglio costa di più e sempre di solito quel di più che costa non è solo il costo del prodotto migliore, ma è anche un po' di marchio quel di più che ti chiedono.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©