speederzr7 ha scritto:
Scusate la mia intromissione (ho una Kawasaki
) ma la Ducati è sempre stata una mia passione.
Se posso permettermi, non sono d'accordo con Cristian72. E' vero che le Ducati non sono economiche, ma vorrei porre una domanda essenziale: perchè quando parliamo di Ferrari tutti ne parlano con la bava alla bocca mentre quando la Ducati fa una versione speciale oppure alza un pò di più i prezzi per un prodotto che non ha eguali nel mondo, tutti stiamo li a dire che costano "20 testoni l'una" mentre non si pensa che con quei 20 testoni si finanzia l'ultima vera industria di Made In Italy, che ha italiani al lavoro, che produce un prodotto che non ha assolutamente simili.
Basti guardare la nuova Panigale... Quale Jap o quale altra moto al mondo può solo avvicinarsi lontanamente per linea, tecnica e prestazioni? Mi spiegate come è possibile (e parlo di vita vera) che mio fratello, ducatista, ha letteralmente stracciato in accelerazione il suo amico e collega di lavoro, con una GSR 600 (mio fratello ha una Monster 600 carburatori senza nessuna modifica di sorta al motore)? Stiamo parlando di due moto completamente diverse, e la Monster ha la metà sia di cilindri che di potenza, e mio fratello ha anche qualche chiletto in più del collega....
Io non penso che la Ducati sia troppo costosa, perchè 15000€ per una comune Jap (vedi Hayabusa o R1) li spendiamo ma se si tratta di spenderne casomai un migliaio in più per una Ducati, non sia mai!
hai perfettamente ragione... Il sassolino dalla scarpa toglilo pure, se vuoi ti do una mano e insieme ci togliamo un macingo.
Quotone al 100%