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La DUCATI nonostante tutto e tutti...[crescita sul mercato]
12734734
12734734 Inviato: 29 Nov 2011 1:17
Oggetto: La DUCATI nonostante tutto e tutti...[crescita sul mercato]
 

Ciao ragazzi, vi rimando alle cifre di questo articolo

Link a pagina di Moto.it

Nell'arco dell'anno su questo forum se ne sentono (giustamente) di tutte le campane, e nell'ultimo anno non sono mancate, anzi forse erano persino la maggioranza, quelle disfattiste che, vuoi per i risultati di Valentino, vuoi per la vicenda Superbike, vuoi per il radicale cambio che l'azienda sta facendo rispetto ad alcuni suoi "must", presagivano una Ducati a picco nel futoro prossimo, incapace di fidelizzare i clienti già esistenti e pessima nelle scelte di marketing corsaiole che hanno fatto perdere lustro alla casa di Borgo Panigale.

Ebbene, Ducati risponde con le cifre: nell'anno della piena crisi economica mondiale, polverizza tutti i record, compreso quello di immatricolazione veicoli ottenuto prima della crisi economica, e si colloca nella cima delle aziende motociclistiche in base ai risultati ottenuti.

Come ve lo spiegate? Se dico (e lo dicevo anche in tempi non sospetti) che c'è un motivo se qualcuno qui non fa il dirigente d'azienda vuol dire che mi sto togliendo un sassolino dalla scarpa??? icon_asd.gif icon_asd.gif (si fa per scherzare ovviamente... eusa_liar.gif )
 
12734830
12734830 Inviato: 29 Nov 2011 3:03
 

Non vedo una connessione con le corse,semplicemente Ducati fa ottime moto,sa molto bene come si fa a venderle e se le fa pagare profumatamente,tutto quà.
Per fare un paragone come numero di veicoli prodotti Aprilia non è che sia da meno,solo che questa vende più che altro scooter (le moto sono una "roba in più" e manco sanno come si vendono....) mentre Ducati ha la Multi e Diavel che tirano alla grande,robette da 20 testoni l'una.
Bravi sicuramente,ma direi anche furbi a rispondere alla moda "io ce l'ho lungo" icon_asd.gif
 
12734889
12734889 Inviato: 29 Nov 2011 8:45
 

Scusate la mia intromissione (ho una Kawasaki icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma la Ducati è sempre stata una mia passione.
Se posso permettermi, non sono d'accordo con Cristian72. E' vero che le Ducati non sono economiche, ma vorrei porre una domanda essenziale: perchè quando parliamo di Ferrari tutti ne parlano con la bava alla bocca mentre quando la Ducati fa una versione speciale oppure alza un pò di più i prezzi per un prodotto che non ha eguali nel mondo, tutti stiamo li a dire che costano "20 testoni l'una" mentre non si pensa che con quei 20 testoni si finanzia l'ultima vera industria di Made In Italy, che ha italiani al lavoro, che produce un prodotto che non ha assolutamente simili.
Basti guardare la nuova Panigale... Quale Jap o quale altra moto al mondo può solo avvicinarsi lontanamente per linea, tecnica e prestazioni? Mi spiegate come è possibile (e parlo di vita vera) che mio fratello, ducatista, ha letteralmente stracciato in accelerazione il suo amico e collega di lavoro, con una GSR 600 (mio fratello ha una Monster 600 carburatori senza nessuna modifica di sorta al motore)? Stiamo parlando di due moto completamente diverse, e la Monster ha la metà sia di cilindri che di potenza, e mio fratello ha anche qualche chiletto in più del collega....
Io non penso che la Ducati sia troppo costosa, perchè 15000€ per una comune Jap (vedi Hayabusa o R1) li spendiamo ma se si tratta di spenderne casomai un migliaio in più per una Ducati, non sia mai!
Citazione:
razyel749dark
hai perfettamente ragione... Il sassolino dalla scarpa toglilo pure, se vuoi ti do una mano e insieme ci togliamo un macingo. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12734974
12734974 Inviato: 29 Nov 2011 9:52
 

bhe, che se ne dica le corse rimangono una vetrina per le case motociclistiche (soprattutto la superbike) e il banco di prova delle innovazioni tecnologiche. Per quanto riguarda il numero di moto immatricolate, è un dato sterile preso così senza riferimento, basti pensare quante moto vende la honda. Il dato interessante è, oltre all'attivo, il fatto che nel 2010, pur calando le vendite, Ducati ha mantenuto inalterato il guadagno; e questo è indice dell'aumento di qualità delle moto che produce (aumentandone anche il prezzo evidentemente)
In ogni caso, la scelta di mantenere alta la qualità della componentistica pur vendendo a un prezzo più salato della concorrenza sta pagando.

speederzr7 ha scritto:

Il sassolino dalla scarpa toglilo pure, se vuoi ti do una mano e insieme ci togliamo un macingo. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Come immaginavo non sono l'unico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12735009
12735009 Inviato: 29 Nov 2011 10:06
 

speederzr7 ha scritto:

Basti guardare la nuova Panigale... Quale Jap o quale altra moto al mondo può solo avvicinarsi lontanamente per linea, tecnica e prestazioni? Mi spiegate come è possibile (e parlo di vita vera) che mio fratello, ducatista, ha letteralmente stracciato in accelerazione il suo amico e collega di lavoro, con una GSR 600 (mio fratello ha una Monster 600 carburatori senza nessuna modifica di sorta al motore)? Stiamo parlando di due moto completamente diverse, e la Monster ha la metà sia di cilindri che di potenza, e mio fratello ha anche qualche chiletto in più del collega....


semplice: perchè l'amico e collega di lavoro non sa fare le partenze. icon_asd.gif
scusami se ti smonterò un mito ma in pista un pompone ducati (monster [a parte l's4rs] e hyper per esempio), a meno che non sia un > 848/1098 ecc., non tiene la testa di un qualsiasi 600 naked/supersportiva jap.
ma è una mera questione di cavalli ed allungo.
ps: non voglio animare una polemica, era solo per rispondere al tuo dubbio. icon_wink.gif
 
12735646
12735646 Inviato: 29 Nov 2011 13:36
 

Scusami, ma vorrei dire che una s4r, con tutto che è una versione sportiva, non avrà la cavalleria di una jap ok, ma forse non ricordiamo che le moto non sono solo cavalli e allungo. Esiste una sconosciuta chiamata ciclistica. Nessuna supersportiva o naked che sia può lontanamente competere con una Ducati. Io ho una jap e lo dico a discapito mio, ma la Ducati (a parte il motore unico nel suo genere) ha una ciclistica sopraffina. Non esiste al mondo moto che possa eguagliarla in pista (e non parliamo di Rossi, quelli sono prototipi e chi ha più pecunia più può sviluppare), basti vedere che chiunque voglia fare sul serio e iniziare in pista (ma per davvero e non per far vedere ch si va in pista) si deve cominciare su una Ducati. Perchè il campionato SBK è dominato dalle Ducati? I Superstock 1000? Ricodi la 996? Forse no, perchè il passato oramai è storia vero? Non voglio criticarti, ma chi come te e me usa una Hornet, una ZR7, una Z750, ok avrà tutti i cavalli di questo mondo, ma prova a farti un giro in montagna con un Monster 1000 o un S4R e dei piloti a parità di esperienza.
Noterai, con tua sorpresa, che nessuna jap potrà arrivare allo scarico della Ducati.

Citazione:
Come immaginavo non sono l'unico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Si non sei l'unico e non lo sarai mai! Il mio sogno è sempre stato avere una 996, ma penso che non riuscirò mai a coronare. Amo la mia ZR7 ma in quanto a qualità non si discute.


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12735998
12735998 Inviato: 29 Nov 2011 15:07
 

speederzr7 ha scritto:
Mi spiegate come è possibile (e parlo di vita vera) che mio fratello, ducatista, ha letteralmente stracciato in accelerazione il suo amico e collega di lavoro, con una GSR 600 (mio fratello ha una Monster 600 carburatori senza nessuna modifica di sorta al motore)? Stiamo parlando di due moto completamente diverse, e la Monster ha la metà sia di cilindri che di potenza, e mio fratello ha anche qualche chiletto in più del collega....


Non per dubitare della tua sincerità, mi dispiace deluderti ma non è possibile che un Monster 600 superi in accelerazione un GSR. Neanche il mio M900 ci riesce (provato). icon_wink.gif

Chiuso O.T. Restiamo in topic.

Ultima modifica di _batista_ il 29 Nov 2011 15:34, modificato 1 volta in totale
 
12736050
12736050 Inviato: 29 Nov 2011 15:18
 

Sorry per la divagazione, era solo un mio argomentare la qualità della Ducati.
Tu che pensi batista????



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12736283
12736283 Inviato: 29 Nov 2011 16:09
 

@ speederzr7
infatti io parlavo di pista e non di strade di montagna.... vuoi mettere la facilità di guida di una jap? icon_arrow.gif "plug & play" icon_cool.gif
la mia hornet come la tua zr7 in montagna non va un c***o proprio perchè è sempre sotto coppia e ci si sente sempre "impiccati" se si vuole andare spediti. ma siccome io per strada sono proprio polentone, me ne frego e mi sta bene così lo stesso.
sinceramente preferisco in generale l'erogazione di un 3 cilindri....


comunque sulla prestigiosità di ducati non si discute.
io ho provato diverse ducati e c'è poco da fare....ti prendono veramente tanto. forse è per questo che riescono a farsi pagare oro per moto "particolari" (quanto inutili permettetemi) come un diavel.
finchè punterà a fare moto di nicchia a prezzi esorbitanti....per carità ripagati da una componentistica di tutto rispetto....ormai va avanti per inerzia. se fa una moto orrenda qualcuno la comprerà e la stimerà lo stesso. mi sembra come a scuola: la secchiona di turno prendeva ottimi voti anche se non sapeva un tubo!
certo, l'ultima nata è una spettacolo di ingegneria!! (1199) sarò mooooolto curioso di sapere come andranno i primi test e le prime comparative.... voglio vedere cosa diranno quei mattacchioni di superbike italia.... icon_asd.gif
 
12736387
12736387 Inviato: 29 Nov 2011 16:28
 

per me restando in tema, Ducati si e' rinnovata tantissimo, proponendo tanti nuovi modelli, ha svecchiato tutte le linee di prodotto, dal Moster 1100 che monta elettronica di rilievo e un 1100 rivisto con 100 cavalli tondi.
Hyper, streetfither, multistrada, la tanto discussa Diavel (a me piace da morire) sia multi che diavel con motori stupendi, che non sono gli stessi del 1198. E poi alla fine e' arrivata lei la Panigale, la moto piu' bella potente e prestazionale di sempre.
Ma ducati ha fatto di piu', ha reso un suo punto debole come l'affidabilita', un suo vanto, facendo fare i tagliandi alle moto dopo 12.000km.

che dire brava ducati.

Una cosa, in ducati sono stati molto bravi e anche un po' furbi, in ambito progetuale (sono un perito meccanico) hanno sfruttato alcune soluzioni gia' presenti da anni nelle case nipponiche, migliorandone il concetto.
Ecco Ducati in qualche modo ha sfruttato un concetto caro al sol levante, copia migliorndo la dove possibile 0509_up.gif
 
12736408
12736408 Inviato: 29 Nov 2011 16:30
 

flash_point ha scritto:
@ speederzr7
infatti io parlavo di pista e non di strade di montagna.... vuoi mettere la facilità di guida di una jap? icon_arrow.gif "plug & play" icon_cool.gif
la mia hornet come la tua zr7 in montagna non va un c***o proprio perchè è sempre sotto coppia e ci si sente sempre "impiccati" se si vuole andare spediti. ma siccome io per strada sono proprio polentone, me ne frego e mi sta bene così lo stesso.
sinceramente preferisco in generale l'erogazione di un 3 cilindri....


comunque sulla prestigiosità di ducati non si discute.
io ho provato diverse ducati e c'è poco da fare....ti prendono veramente tanto. forse è per questo che riescono a farsi pagare oro per moto "particolari" (quanto inutili permettetemi) come un diavel.
finchè punterà a fare moto di nicchia a prezzi esorbitanti....per carità ripagati da una componentistica di tutto rispetto....ormai va avanti per inerzia. se fa una moto orrenda qualcuno la comprerà e la stimerà lo stesso. mi sembra come a scuola: la secchiona di turno prendeva ottimi voti anche se non sapeva un tubo!
certo, l'ultima nata è una spettacolo di ingegneria!! (1199) sarò mooooolto curioso di sapere come andranno i primi test e le prime comparative.... voglio vedere cosa diranno quei mattacchioni di superbike italia.... icon_asd.gif


effetto sudditanza.

Ma ormai Ducati fa soldi anche solo con il marchio e i gadget. Se smettesse di fare moto, fatturerebbe tanto in ogni caso.
E' da fare un plauso per questo non trovi?
 
12736493
12736493 Inviato: 29 Nov 2011 16:43
 

In fondo il legame Ducati/Rossi funziona icon_asd.gif ...........basta guardare gli Stati Uniti dove sono tutti impazziti per questo binomio. Ducati fa moto di alta gamma che vengono comprate per lo più da persone "di alta gamma" e in genere sono moto che vengono tenute di più dai loro possessori e il cui acquisto è più ragionato per via della cifra da spendere. Sono moto, passatemi il termine, piú da appassionato che le jap. Inquesti periodi di crisi basta vedere i dati delle vendite per capire come a soffrire siano più i marchi che offrono prodotti di massa per via anche e soprattutto degli utenti a cui si rivolgono che marchi come HD, BMW, Triumph e appunto Ducati che offrono moto con quel qualcosa in più che le distingue dalle altre e che si rivolgono ad un pubblico più appassionato e maturo, motociclisticamente parlando.
 
12736503
12736503 Inviato: 29 Nov 2011 16:45
 

nikovic-ss1000 ha scritto:

effetto sudditanza.

Ma ormai Ducati fa soldi anche solo con il marchio e i gadget. Se smettesse di fare moto, fatturerebbe tanto in ogni caso.
E' da fare un plauso per questo non trovi?


assolutamente sì!
bravi loro.
ma io se compro un mezzo non compro in quanto "pecorone" che va dietro ducati, perchè ducati è ducati. compro una ducati perchè per esempio l'hypermotard mi stuzzica come animale da utlizzo ludico stradale. ma se l'hypermotard fosse una yamaha la comprerei lo stesso.
non so se mi sono spiegato....
ho letto di gente che compra una diavel e poi si lamenta che gli manca l'indicatore della benzina....(ha solo la spia). icon_neutral.gif
 
12736569
12736569 Inviato: 29 Nov 2011 17:02
 

Hola gente! 0510_saluto.gif Tralascio i giudizi sulle vostre impressioni, perchè siamo tutti diversi e non la pensiamo allo stesso modo, giustamente. Io sono Ducatista da sempre ma credo che l'orgoglio di italianità della Ducati debba farci piacere a tutti a prescindere da che moto abbiamo. Se poi, come spesso accade, ci si scontra perchè "ah, la tua Ducati non va un c...o" oppure "la Ducati è la migliore di tutte" così non va. eusa_naughty.gif Essere un VERO MOTOCICLISTA significa anche questo! 0509_up.gif Faccio complimenti a Ducati perchè anche in tempo di crisi mantiene fede al suo impegno (dichiarato da Del Torchio e Domenicali)e cioè presentare almeno un modello nuovo ogni anno. Della GP me ne frega molto poco, ma la SBK resta nel cuore per me. Seguo dai tempi della 916 nel '94. Onore ai suoi risultati sportivi, ma purtroppo i detrattori resteranno sempre. Ma dai, il bello è anche quello altrimenti come ci toglieremo certe soddisfazioni!?!?!?! doppio_lamp.gif
 
12737155
12737155 Inviato: 29 Nov 2011 19:18
 

speederzr7 ha scritto:
Scusate la mia intromissione (ho una Kawasaki icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma la Ducati è sempre stata una mia passione.
Se posso permettermi, non sono d'accordo con Cristian72. E' vero che le Ducati non sono economiche, ma vorrei porre una domanda essenziale: perchè quando parliamo di Ferrari tutti ne parlano con la bava alla bocca mentre quando la Ducati fa una versione speciale oppure alza un pò di più i prezzi per un prodotto che non ha eguali nel mondo, tutti stiamo li a dire che costano "20 testoni l'una" mentre non si pensa che con quei 20 testoni si finanzia l'ultima vera industria di Made In Italy, che ha italiani al lavoro, che produce un prodotto che non ha assolutamente simili.
Basti guardare la nuova Panigale... Quale Jap o quale altra moto al mondo può solo avvicinarsi lontanamente per linea, tecnica e prestazioni? Mi spiegate come è possibile (e parlo di vita vera) che mio fratello, ducatista, ha letteralmente stracciato in accelerazione il suo amico e collega di lavoro, con una GSR 600 (mio fratello ha una Monster 600 carburatori senza nessuna modifica di sorta al motore)? Stiamo parlando di due moto completamente diverse, e la Monster ha la metà sia di cilindri che di potenza, e mio fratello ha anche qualche chiletto in più del collega....
Io non penso che la Ducati sia troppo costosa, perchè 15000€ per una comune Jap (vedi Hayabusa o R1) li spendiamo ma se si tratta di spenderne casomai un migliaio in più per una Ducati, non sia mai!
hai perfettamente ragione... Il sassolino dalla scarpa toglilo pure, se vuoi ti do una mano e insieme ci togliamo un macingo. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


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Quotone al 100% 0509_banana.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12737657
12737657 Inviato: 29 Nov 2011 21:04
 

yagone ha scritto:


Quotone al 100% 0509_banana.gif
doppio_lamp_naked.gif



Cacchio! Grazie! Dico ciò che penso, e la Ducati per me è tutto... Purtroppo non ho avuto la forza economica di prenderla, perchè la Ducati va tenuta come si tengono le Ferrari....


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


P.S.: io amo la mia piccola Kawasaki ZR7, e non la venderei, perchè è la mia prima moto e se potrò la affiancherò con una Ducatina stupenda!
 
12737670
12737670 Inviato: 29 Nov 2011 21:06
 

Ducati fa buone moto, ma non è che le quattro sorelle jap, i crucchi ed i lord facciano dei bidoni.
Fa buone moto, è capace di farsele pagare ed è capace di venderle.
Un esempio (secondo me) il 696 ed il 796 montano un motore che definire antico è un complimento, però ne vendono a valangate.
Poi in momenti di crisi, è più facile vendere una moto da 20 mila euri, piuttosto che una da 5 mila.

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12738104
12738104 Inviato: 29 Nov 2011 22:17
 

biondob ha scritto:
Ducati fa buone moto, ma non è che le quattro sorelle jap, i crucchi ed i lord facciano dei bidoni.
Fa buone moto, è capace di farsele pagare ed è capace di venderle.
Un esempio (secondo me) il 696 ed il 796 montano un motore che definire antico è un complimento, però ne vendono a valangate.
Poi in momenti di crisi, è più facile vendere una moto da 20 mila euri, piuttosto che una da 5 mila.

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Scusa ma forse non conosci la proprietà dei numeri:
ci sono multipli di 1, di 10, di 100 e di 1000.

VOrrei ricordare che 5 è minore di 20 quindi se c'è CRISI (quindi non c'è lavoro, non ci sono soldi) mi spiegate quale mago merlino ha insegnato la matematica?
Con il dovuto rispetto sempre e comunque...


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12738159
12738159 Inviato: 29 Nov 2011 22:26
 

speederzr7 ha scritto:



Scusa ma forse non conosci la proprietà dei numeri:
ci sono multipli di 1, di 10, di 100 e di 1000.

VOrrei ricordare che 5 è minore di 20 quindi se c'è CRISI (quindi non c'è lavoro, non ci sono soldi) mi spiegate quale mago merlino ha insegnato la matematica?
Con il dovuto rispetto sempre e comunque...


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ehm...vuole dire semplicemente che i prodotti che soffrono sono quei prodotti che verrebbero acquistati dalla massa; c'è la crisi e la massa ne risente alla grande. Chi si compra la moto da 20000 euro nuova se la compra anche in tempi di crisi perchè ha disponibilità economica comunque, crisi o non crisi che sia; il tutto detto in maniera molto molto semplice icon_smile.gif
 
12738165
12738165 Inviato: 29 Nov 2011 22:27
 

speederzr7 ha scritto:



Scusa ma forse non conosci la proprietà dei numeri:
ci sono multipli di 1, di 10, di 100 e di 1000.

VOrrei ricordare che 5 è minore di 20 quindi se c'è CRISI (quindi non c'è lavoro, non ci sono soldi) mi spiegate quale mago merlino ha insegnato la matematica?
Con il dovuto rispetto sempre e comunque...


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Il discorso è che quando c'è crisi, sono quelli che si comravano la moto da 5000 euro che non se la comprano più... mentre invece chi si poteva permettere una 1199 panigale s cash nel 2008 è probabile che se la possa permettere anche adesso... Sono i prodotti di largo consumo che ne fanno le spese, non i prodotti di nicchia quali le moto ducati. Poi il discorso è che Ducati è brava a vendere anche le moto entry level, pur mantenendo un costo medio più alto rispetto alla concorrenza.

Credo che biondob volesse dire questo, e mi trova peraltro completamente daccordo.
 
12738501
12738501 Inviato: 29 Nov 2011 23:16
 

Chied scusa per la sgarbatezza... Il nervosismo ha preso il sopravvento per questioni personali... Ragiohnandoci, il suo discorso è giusto, però penso che chi ha i soldi per spendere 20,000 € per una Ducati, li potrebbe spendere anche 16,000 € per una R1, sbaglio?
Allora quello che dico io è: perchè la Ducati nonostante il prezzo più alto e la considerazione che ho fatto pocanzi, viene venduta di più rispetto a Kawasaki, Yamaha o Suzuki? Forse perchè chi la compra, nota l'evidente separazione che c'è sia qualitativamente che in tutto il resto.
Solo un piccolo OT: credimi la mia ZR7 non ha vuoti di erogazione ai bassi, lMunico inconveniente sulle strade di montagna è il peso in ordine di marcia.


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12738973
12738973 Inviato: 30 Nov 2011 0:52
 

Ma la R1 da 16 poi alla fine te la porti a casa anche a 13 tra sconti di quà e di là,la Ducati NO.
Ecco che la differenza comincia ad essere non tanto trascurabile e se la meno cara te la puoi più o meno permettere per prendere l'altra invece di tocca cenare a latte e biscotti del discount per pagare le rate,o a centellinare le uscite perchè non hanno soldi,o a rimandare il tagliando,le gomme e via dicendo......ce ne di gente così ma non gli invidio per niente il mostro che hanno in garage,la mia trappoletta da 50 cv. in garage ci stà gran poco,ha sempre il pieno,gomme buone,ecc. icon_asd.gif
 
12739358
12739358 Inviato: 30 Nov 2011 9:28
 

Cristian72 ha scritto:
Ma la R1 da 16 poi alla fine te la porti a casa anche a 13 tra sconti di quà e di là,la Ducati NO.
Ecco che la differenza comincia ad essere non tanto trascurabile e se la meno cara te la puoi più o meno permettere per prendere l'altra invece di tocca cenare a latte e biscotti del discount per pagare le rate,o a centellinare le uscite perchè non hanno soldi,o a rimandare il tagliando,le gomme e via dicendo......ce ne di gente così ma non gli invidio per niente il mostro che hanno in garage,la mia trappoletta da 50 cv. in garage ci stà gran poco,ha sempre il pieno,gomme buone,ecc. icon_asd.gif


Felicissimo per te. Io ti dico che se avessi la disponibilità economica, come ho già detto prima, io affiancherei con molto entusiasmo una Ducati alla mia Kawasaki. Non sono molto d'accordo con quello che dici tu, perchè forse prima non mi sono espresso bene ma quello che dico io è:
perchè chi ha i soldi sceglie Ducati e non sceglie qualcos'altro che farebbe risparmiare e farlo campare meglio?
Spero solo di essermi espresso meglio stavolta perchè io capisco che la Ducati costa tanto e di più di altre, ma allora come cavolo è possibile che sta li? Io concepisco di tutto però dovremmo guardare un pò più la realtà in faccia al posto di dire cose che non possono essere spiegate. Io ho fatto del mio meglio per esprimere il mio concetto e spero che sia arrivato.


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12739481
12739481 Inviato: 30 Nov 2011 10:26
 

perchè uno che ha i soldi non è (nella maggior parte dei casi, o no?? 0509_si_picchiano.gif ) scemo!
un R1 che porti a casa con 13000/14000 € si svaluta tantissimo! una 1199 forse un po' meno che dici?
chi ha le possibilità economiche a sto punto chiede e sceglie moto più esotiche rispetto a moto del popolo. una jap rimane una jap....per carità andrà anche bene, ma il prestigio di una 1199 o di un rsv4 aprc....
e poi tra una ferrari 360 modena e una bmw m3 tu che sceglieresti?? eh.... icon_asd.gif
 
12740553
12740553 Inviato: 30 Nov 2011 14:54
 

Scusate ma, si parla di soldi ma la moto è una sensazione/emozione personale non penso che chi compra Ducati lo fà solo per farsi vedere con una moto che costa tot, per un innamorato del bicilindrico italiano come sono io,per esempio,non comprerei mai una jap anche se costasse 50000 euro,ovviamente avendone la disponibilità
doppio_lamp_naked.gif
 
12740667
12740667 Inviato: 30 Nov 2011 15:14
 

Non penso che ci sia discordanza tra i cambiamenti indotti da Ducati e i risultati di vendita. Commercialmente la nuova gestione sembra essere la migliore tra quelle avute fino a questo momento, basandosi sui numeri.
Anzi, i cambiamenti indotti portano, secondo me, proprio a questi numeri di mercato (davvero ottimi). L'essere presenti in MotoGP paga, anche se si vince un solo mondiale. Sei comunque sempre in vista e, a parte quest'anno, la D16 è andata pur sempre bene (anche se i problemi ci sono sempre stati). La SBk serve più a far vendere le supersportive nei concessionari, ma quelle oggi sono in ampio ribasso.
La riduzione di certi valori storici che rendevano le Ducati poco appetibili dai non ducatisti servono anche a interessare nuovo pubblico. La 1199 è la Ducati, sembra, che più di tutte ha ricevuto consensi da clienti di altre aziende. Aiut anche l'assenza delle cinghie, della frizione a secco.
Il design sta riprendendo una certa direzione, che non è proprio di sperimentazione, ma di ottima definizione di quello che già c'è (Diavel, a mio avviso, un caso a parte sotto certi aspetti).
Insomma . . . la Ducati di oggi è nettamente diversa da quella dei Castiglioni o del fondo Texas. A me piaceva più quella, ma erano anche altri tempi (soprattutto di mercato) e finanziariamente hanno avuto i loro bei problemi da risolvere!!!

Per quanto mi riguarda . . . più che cambiata la Ducati, sono cambiato io eusa_think.gif L'idea di entrare in un concessionario e acquistare una moto intera non mi riempie più di emozione. Lo farei solo per la Vyrus . . . e anche im quel caso chiederei a Rodorigo se me la vendesse incompleta, al resto penserei io icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12740690
12740690 Inviato: 30 Nov 2011 15:19
 

Però basta con sta storia che Ducati "sa farsele pagare" mi suona come un "pecoroni da tosare" che vedono rosso e non capiscono più niente (scusate il gioco di passaggio da ovino a bovino).
Personalmente ho comprato una Ducati per 3 motivi:
1. Perchè è bella;
2. Perchè è bicilindrica e voglio tutto e subito;
3. Perchè ho visto montati su componenti migliori della concorrenza.

Quest'ultimo motivo, poi, più degli altri due, ha fatto passare in secondo piano che costasse qualche centinaio di euro in più delle concorrenti. La qualità nelle moto mi appaga e l'ho pagata. Nei cellulari no, ed è per questo che non comprerò mai un iPhone!
Quindi, non è che "Ducati sa farsi pagare le moto"... Il fatto è che chi vuole pagare la qualità è più disposto a farlo se la qualità è confezionata in un bellissimo scatolo (la linea della moto).
A volte vado a vedere delle R6 di qualche anno fa (2000) e noto che le forcelle che montavano vanno oggi utilizzate dall'X-Max. Quando vedo una 916 vedo una moto al 100%. 0509_doppio_ok.gif
 
12742711
12742711 Inviato: 30 Nov 2011 21:05
 

maskedog ha scritto:

ehm...vuole dire semplicemente che i prodotti che soffrono sono quei prodotti che verrebbero acquistati dalla massa; c'è la crisi e la massa ne risente alla grande. Chi si compra la moto da 20000 euro nuova se la compra anche in tempi di crisi perchè ha disponibilità economica comunque, crisi o non crisi che sia; il tutto detto in maniera molto molto semplice icon_smile.gif


Grazie, non avrei saputo dirlo meglio icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


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12742746
12742746 Inviato: 30 Nov 2011 21:10
 

speederzr7 ha scritto:
Chied scusa per la sgarbatezza... Il nervosismo ha preso il sopravvento per questioni personali... Ragiohnandoci, il suo discorso è giusto, però penso che chi ha i soldi per spendere 20,000 € per una Ducati, li potrebbe spendere anche 16,000 € per una R1, sbaglio?
Allora quello che dico io è: perchè la Ducati nonostante il prezzo più alto e la considerazione che ho fatto pocanzi, viene venduta di più rispetto a Kawasaki, Yamaha o Suzuki? Forse perchè chi la compra, nota l'evidente separazione che c'è sia qualitativamente che in tutto il resto.

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Perchè spesso, chi può spendere cifre importanti per oggetti inutili (non indispensabili) cerca anche eslusività, e penso che sia fuori discussione che una 1098 o una 1198 (senza bisogno di arrivare alla panigale) sia più "esclusiva" di una r1 o di una zx10r.

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12742773
12742773 Inviato: 30 Nov 2011 21:14
 

happyness ha scritto:
Però basta con sta storia che Ducati "sa farsele pagare" mi suona come un "pecoroni da tosare" che vedono rosso e non capiscono più niente (scusate il gioco di passaggio da ovino a bovino).
Personalmente ho comprato una Ducati per 3 motivi:
1. Perchè è bella;
2. Perchè è bicilindrica e voglio tutto e subito;
3. Perchè ho visto montati su componenti migliori della concorrenza.

Quest'ultimo motivo, poi, più degli altri due, ha fatto passare in secondo piano che costasse qualche centinaio di euro in più delle concorrenti. La qualità nelle moto mi appaga e l'ho pagata. Nei cellulari no, ed è per questo che non comprerò mai un iPhone!
Quindi, non è che "Ducati sa farsi pagare le moto"... Il fatto è che chi vuole pagare la qualità è più disposto a farlo se la qualità è confezionata in un bellissimo scatolo (la linea della moto).
A volte vado a vedere delle R6 di qualche anno fa (2000) e noto che le forcelle che montavano vanno oggi utilizzate dall'X-Max. Quando vedo una 916 vedo una moto al 100%. 0509_doppio_ok.gif


Non si tratta di pecoroni da spennare, ma sanno fare molto bene il loro lavoro e poi anche il blasone, l'esclusivita ha il suo prezzo.
Prendi il 696, ha si forcelle e freni migliori della concorrenza, ma ha un telaio ha traliccio che costa meno di una fusione in alu e un motore preistorico raffreddato ad aria e poi costa di più di una altra naked.

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