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Scelta 250 2t.....Help me!!
766355
766355 Inviato: 21 Ott 2006 19:03
 



cilum ha scritto:
andy ha scritto:
allora i leveraggi sono una serie di leveche si attaccano da una parte al mono da una parte al forcellone e da una parte al telaio della moto.....questi servono ad ottenere una migliore progressione nel funzionamento del mono.....ktm è dal 1997( mi sembra) che non adotta più i leveraggi....praticamente il mono è infulcrato direttamente al forcellone.......la funzione dei leveraggi viene svolta direttamente dal mono stesso grazie ad un idraulica più complessa......il problema è che questo tipo di mono è più complicato da settare nelle discese bucate o nelle staccate molto molto bucate il mono tende a spingere....per farci capire si sente come se la moto si alzi dietro.......però in uscita di curva si ha un ottima trazione
quindi complessivamente è meglio o no? in entrata è peggio in uscita è meglio allora averli o nn averli è uguale o prima o dopo recuperi?
nella teoria è meglio mille volte...nella pratica il leveraggio ha ancora qualche vantaggio......comunque io che ho ktm ti dico che mi trovo benissimo...con questo sistema non ho mai avuto nessun tipo di problema.....neanche sui salti o nelle piste bucate....
 
768722
768722 Inviato: 22 Ott 2006 16:54
 

Bello però, non ci avevo mai fatto caso......il mio problema con il 250 2t, è sempre stato in uscita di curva, che mi parte sempre il culo in una sbandierata continua, questo mi può aiutare??? Da quello che avete detto sembra di si....
Mi sa proprio che la ktm avrà un nuovo cliente......dell'usato però icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2797600
2797600 Inviato: 26 Ott 2007 13:18
Oggetto: Re: Scelta 250 2t.....Help me!!
 

Simon89 ha scritto:
Salve ragazzz....
Mi sono incantato al vedere la Ktm sx 250, bellissima, l'avrei trovata a 3000€ del 2003, bellissima, tenuta benissimo....sono di poche parole.....
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Secondo voi come è??

Io posseggo un Cr 250 del 1998, e ormai sarebbe ora di sostituirlo e il ktm mi è piaciuto un casino....quanto potrebbe valere un Cr 250 2t del '98?

All'inizio mi ero precipitato nelle 450 4t, ma visti i costi, sia di acquisto, che di manutenzione, ho fatto tre passi indietro e sono tornato sui 2t...
Ho fatto bene a scordarmi dei 4t, visto che faccio solo qualche garetta ogni tanto???
Guarda io ho corso con la KTM 250 dal 1982 poi con la KTM 495 ma la 250 si usa molto meglio e possiede una potenza che non è paragonabile alla cr , se tu la usi per fare qualche gara la potenza non manca ,con il K vai tranquillo .L'unica cosa che devi fare molto allenamento con la moto per poter sfruttare al meglio la potenza altrimenti dopo due giri di pista le tue braccia non anno piu il controllo della moto .Ora posseggo una CR250 ma la sto cambiando con una EXC300 della KTM lo provata e me ne sono innamorato . Anche se della CR del 2001 dandola dentro in concessionaria mi onno scalato solo 700,00 euro dai 7.400,00 della EXC 300 .Se decidi di prendere il K vendi la tua a un privato è meglio ciao
Grazie ragazzi per la vostra disponibilità.....
 
2797753
2797753 Inviato: 26 Ott 2007 13:33
 

Dal quel momento pensa che ne ho già cambiate 3 di moto.. icon_lol.gif icon_lol.gif

E sono salito di una classe nelle gare... icon_cool.gif

Il mio vero problema è che con il basket una stagione intera non riesco a farla... icon_rolleyes.gif
 
2812963
2812963 Inviato: 28 Ott 2007 18:55
 

ciao...io ti consiglio vivamente di prendere la ktm perchè al prezzo ke l'hai trovata è un affare poi perchè anche io ke ho preso il kappa lo stavo per vendereperchè nn mi trovavo bene con il pds ma adesso ke è un po ke ci giro nn riesco più a tornare su una moto con i leveraggi ...
 
2813804
2813804 Inviato: 28 Ott 2007 20:26
 

In uscita da una curva lenta, con un 250 2 tempi, si riesce ad aprire tutto il gas senza ribaltarsi?
 
2813907
2813907 Inviato: 28 Ott 2007 20:36
 

C'è un prob,




























Guardate qualke intervenro + avnti,simon ha hgia cambiato 3 moto e salito di categoria 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif
 
2814912
2814912 Inviato: 28 Ott 2007 22:28
 

Mirino ha scritto:
In uscita da una curva lenta, con un 250 2 tempi, si riesce ad aprire tutto il gas senza ribaltarsi?


Dipende tutto da quanto grip ha il terreno, perchè se ha un buon grip se tieni aperto quando si impenna ti puoi ribaltare benissimo...se invece è o troppo duro o troppo morbido, invece slitta e non si impenna...

E poi dipende anche in che marcia sei...dalla 3a in su non devi farti dei problemi...1-2a invece devi pensarci... icon_twisted.gif
 
2817902
2817902 Inviato: 29 Ott 2007 14:21
 

Esatto! Come per ogni moto, non solo il 250, dipende dall'aderenza, da come è fatta la curva, in che marcia sei, il momento in cui apri il gas e come...
Il rischio più grosso del 250 (per me) non è tanto nel ribaltarsi, è che se apri troppo in 2a vai in testacoda! Senza bisogno di nessuna sfrizionata. Su terreno grosso o sabbia, se ci prendi le misure, puoi anche farcela ad uscire dalla curva a tutto gas, su terra medio dura..difficile capottarti, ti giri e voli in terra. Per arrivare a capottare devi essere dritto e su un salto, sbagliare a prenderlo oppure atterrare male a gas aperto.
 
2818687
2818687 Inviato: 29 Ott 2007 15:49
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Esatto! Come per ogni moto, non solo il 250, dipende dall'aderenza, da come è fatta la curva, in che marcia sei, il momento in cui apri il gas e come...
Il rischio più grosso del 250 (per me) non è tanto nel ribaltarsi, è che se apri troppo in 2a vai in testacoda! Senza bisogno di nessuna sfrizionata. Su terreno grosso o sabbia, se ci prendi le misure, puoi anche farcela ad uscire dalla curva a tutto gas, su terra medio dura..difficile capottarti, ti giri e voli in terra. Per arrivare a capottare devi essere dritto e su un salto, sbagliare a prenderlo oppure atterrare male a gas aperto.


Più che altro è difficile capottarsi, perchè quando vedi che viene su, o chiudi il gas o freni con il posteriore...e la ruota torna giù...
 
2969805
2969805 Inviato: 18 Nov 2007 20:08
 

Ciao,
la WP (oramai marzocchi) se non ho capito male e` praticamente proprieta` KTM.
Per evitare le incertezze nel primo tratto di solito si monta una molla progressiva ottenuta torendo la parte alta e bassa, praticamente vedi che le spire in alto sono state "limate" per divenire di forma quadrata dalla rotonda originale.
gino

Simon89 ha scritto:
Bello però, non ci avevo mai fatto caso......il mio problema con il 250 2t, è sempre stato in uscita di curva, che mi parte sempre il culo in una sbandierata continua, questo mi può aiutare??? Da quello che avete detto sembra di si....
Mi sa proprio che la ktm avrà un nuovo cliente......dell'usato però icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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