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Kawa el 250 vs Kymco venox 250
12719586
12719586 Inviato: 25 Nov 2011 3:07
Oggetto: Kawa el 250 vs Kymco venox 250
 



Salve a tutti, vorrei mettere a confronto queste due moto e vedere se fanno al caso mio icon_biggrin.gif
Precisiamo, non sono un customista, e nè avrei mai pensato di mettere le chapet su una custom, ma in questo periodo direi che la voglia sta salendo.
Tra incidenti vari di amici ho deciso di tornare al mio vecchio spirito, ossia quello di viaggiare con la moto, uscire a fare curve CON CALMA il fine settimana e andar tranquillo.
Cosa c è di meglio di una custom?
Allora... signori miei, a me interessa che la moto consumi poco (oltre i 20 al litro, preferibilmente sui 30 visto la cilindrata), che abbia costi di gestione bassi e che (con un cupolino magari per risolvere il problema "aria") possa andare a velocità di crociera sui 120-130, con qualche (rara, molto rara) puntatina ai 140-150. Poche vibrazioni e bel sound...
Ne farei un uso cittadino per andare all università, ma niente traffico esasperato, e ogni fine settimana andrei a fare curve nel misto stretto... pedaline e/o scarichi gratterebbero di continuo?
Com' è l abitabilità di queste moto, visto che sono 1.87? Mi sembra che la kawasaki abbia un impostazione più alla naked rispetto alla venox (cosa che per me non è un punto in meno, anzi!).
Con zavorrina a carico come si comportano?

Hemm... chiedo molto? icon_asd.gif
Una di queste due bimbe potrebbe fare al caso mio?

doppio_lamp_naked.gif
 
12720036
12720036 Inviato: 25 Nov 2011 10:45
 

ti consiglio un giro su yutube,cosi le vedi all opera!!!!!!sono due belle motorette,ti conasiglio forse la virago che almeno è bicilindrica! doppio_lamp.gif
 
12720326
12720326 Inviato: 25 Nov 2011 12:07
 

Non le conosco,ma l'istinto mi porterebbe verso la Kawasaki..
L'altra no so quasi nemmeno che marca sia... eusa_think.gif
 
12720351
12720351 Inviato: 25 Nov 2011 12:15
 

Alur...
A me hanno fortissimamente SCONSIGLIATO la venox (kimco) per motivi meccanici.
Io andrei di Kawa.
Però mi sembri un po' troppo grosso per lei, almeno un po' tanto alto icon_asd.gif icon_asd.gif
Se posso consigliarti, cerca di sederti su una EL, poi vedi tu.
Altrimenti c'è sempre l'intramontabile virago 535 che è meno piccola, non consuma niente e si trova a 1500€ ben tenuta 0509_up.gif
 
12720452
12720452 Inviato: 25 Nov 2011 12:39
 

Leggendo un po' nel forum ho trovato poche e sparse notizie riguardanti la venox, e tutte positivissime per ciò che riguarda meccanica e affidabilità! Sì effettivamente la el ho visto qualche video e la trovo... minuscola! Il problema è che non sono un appassionato di custom, semplicemente mi son piaciute queste due e la piccola cilindrata mi ha interessato... dovessi prendere un 500 a quel punto, avendo stessi costi di gestione, prenderei un 600 naked!!
 
12720757
12720757 Inviato: 25 Nov 2011 13:51
 

hemm 130 di crociera con puntatina a 160-170 li faccio io col 900 icon_asd.gif

Non farti spaventare dalle custom di cilindrata grossa, non hanno niente a che fare con le pari cilindrate sportive, sono sempre moto tranquillissime, con variare della cilindrata varia piu' che altro la coppia.... cosa che ti porta poi a correre di meno
 
12720778
12720778 Inviato: 25 Nov 2011 13:57
 

Rux ha scritto:
hemm 130 di crociera con puntatina a 160-170 li faccio io col 900 icon_asd.gif

Non farti spaventare dalle custom di cilindrata grossa, non hanno niente a che fare con le pari cilindrate sportive, sono sempre moto tranquillissime, con variare della cilindrata varia piu' che altro la coppia.... cosa che ti porta poi a correre di meno


Eh.
E un 500 custom non ha niente a che vedere nemmeno con un 5-600 naked.
Sono erogazioni e prestazioni completamente differenti.
Poi per dire: la mia 350 CUSTOM con monocilindrico fa *al massimo* 140km/h e, quando ci arriva, ti vibrano pure i capelli che hai perso nel secolo scorso.
 
12720849
12720849 Inviato: 25 Nov 2011 14:12
 

ravennate ha scritto:
Leggendo un po' nel forum ho trovato poche e sparse notizie riguardanti la venox, e tutte positivissime per ciò che riguarda meccanica e affidabilità!

C'era un ragazzo che come me amava i Beat... no, aspetta, dicevo:
C'era un ragazzo, qui sul forum, che con la Venox si e' fatto Roma-Bardi(PC), con zavorrina e bagaglio, andata e ritorno in due giorni distinti.... e' arrivato a Bardi un po' scosso (piu' che altro frullato icon_asd.gif ) ma senza grossi problemi. certo, mi ha detto che l'autostrada se l'e' fatta tutta tra i 100 ed i 110, ma la moto ha fatto il suo porco lavoro (quello cioe' che ci si aspetta da un custom di 250cc...): portarlo da Roma a Bardi senza problemi.
 
12721084
12721084 Inviato: 25 Nov 2011 15:06
 

si le cilindrate grosse non mi spaventano... è che non mi piacciono e l' assicurazione costa l ira di dio icon_asd.gif Con il mio 125 il problema era che a fare gli stradoni dritti e vuoti della sardegna a 90-100 all ora mi scendeva il sonno, e in più costringevo i miei amici a seguire la mia velocità... non vorrei che si riproponesse lo stesso problema, non mi interessa fare super velocità, ma almeno i 120-130 li vorrei prendere senza troppi problemi... I giri che faccio di solito si aggirano sui 200km, è raro che si vada oltre! Saranno una 40ina di km sul dritto nel nulla (dove vorrei tenere una simile velocità di crociera) e poi il resto nel misto... Ditemi voi come vi sembra... ho pensato a una custom di media cilindrata perchè che non ho più voglia di rischiare la pelle facendo pieghe su pieghe con ginocchio quasi a terra, troppi amici sull asfalto....

doppio_lamp_naked.gif
 
12721124
12721124 Inviato: 25 Nov 2011 15:13
 

Sì, ma 250 non è media da un pezzo eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
E' piccola eusa_think.gif eusa_think.gif
Certo ti sconsiglio di farti il Campidano con una 250 custom... sai che noia!
Ma con qualsiasi moto che non abbia il teletrasporto eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Ricorda una cosa: le custom non hanno alte velocità di crociera, ma tanta spinta ai bassi, a paragone con cilindrate di altri segmenti.
 
12721220
12721220 Inviato: 25 Nov 2011 15:29
 

secondo me, dovresti andare su un 500, o su un 600, ti troveresti meglio te, e non tireresti il collo alla moto
 
12721790
12721790 Inviato: 25 Nov 2011 17:43
 

...Ci starebbe l'aquila della hyosung....a detta di molti sembrerebbe un'ottima moto!!Io sto cercando qualcuno che mi illumini sull'ultimo modello....non riesco a trovar nulla!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12725840
12725840 Inviato: 26 Nov 2011 20:04
 

ragazzi, kawa scartata per le dimensioni ridicole e la venox... caspita, l ho vista... stupenda!! Il problema è che il proprietario non la usa praticamente mai, ed è ferma da un po', l ha comprata per girare in estate e la usa(va) solo ogni tanto...
Ci sarebbero delle ossidazioni su alcune cromature, come le posso togliere?
L' impianto frenante si è dimostrato "scarico" all inizio, poi a furia di pinzare ha ripreso vigore ed è tornato normale... può essere una bolla d' aria causa inutilizzo e posizione sul cavalletto laterale prolungata? (almeno un annetto) Quanto può costare cambiare l impianto frenante?

Per il resto è perfetta!
 
12725962
12725962 Inviato: 26 Nov 2011 20:36
 

Ma la Venox è questa? icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





Non so perchè ma ricorda vagamente l'Aprilia Red Rose 125!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12750941
12750941 Inviato: 2 Dic 2011 18:03
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ma la Venox è questa? icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati





Non so perchè ma ricorda vagamente l'Aprilia Red Rose 125!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Vagamente icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il bello della Venox sono le misure imponenti, una volta ho parcheggiato la 883 vicino a una Venox e sembrava che il 250 ce l'avessi io... icon_mrgreen.gif
 
12751127
12751127 Inviato: 2 Dic 2011 18:45
 

Django ha scritto:

Vagamente icon_wink.gif
Immagine: Link a pagina di Ukbike.com

Il bello della Venox sono le misure imponenti, una volta ho parcheggiato la 883 vicino a una Venox e sembrava che il 250 ce l'avessi io... icon_mrgreen.gif





Ma la Red Rose non aveva la ruota lenticolare posteriore? icon_eek.gif eusa_think.gif

Non ne ho mai vista una dal vivo... eusa_think.gif
 
12752214
12752214 Inviato: 2 Dic 2011 22:33
 

Maxstreetbob ha scritto:

Ma la Red Rose non aveva la ruota lenticolare posteriore? icon_eek.gif eusa_think.gif

Ora che ci penso hai ragione, quelle che mi ricordo io avevano la ruota posteriore lenticolare e quella anteriore a raggi. Però se cerco le foto di Red Rose con Google oltre a quelle "canoniche" con la ruota lenticolare ne vengono fuori anche parecchie con entrambe le ruote a raggi o in lega... chissà se ne hanno prodotte versioni diverse, magari per l'export.
 
12752568
12752568 Inviato: 3 Dic 2011 0:12
 

Django ha scritto:

Ora che ci penso hai ragione, quelle che mi ricordo io avevano la ruota posteriore lenticolare e quella anteriore a raggi. Però se cerco le foto di Red Rose con Google oltre a quelle "canoniche" con la ruota lenticolare ne vengono fuori anche parecchie con entrambe le ruote a raggi o in lega... chissà se ne hanno prodotte versioni diverse, magari per l'export.






Infatti l'unica che mi ricordo d'aver visto aveva il lenticolare posteriore.....altri tempi! icon_wink.gif
La Venox ha una bella stazza?Magari guardo su youtube se passano qualche video,m'avete incuriosito! icon_wink.gif
 
12771797
12771797 Inviato: 8 Dic 2011 21:32
 

Ciao ragazzi, sono possessore di una venox da circa un anno e mezzo, comprata usata del 2003. Purtroppo la moto che ho preso io aveva avuto diversi proprietari, ben 5 icon_eek.gif, quindi ho dovuto spendere diversi soldi per sistemare diverse cose. Detto questo la mia moto quando l'ho comprata aveva 19000 km, bene adesso ce ne ha la bellezza di 44000 0509_doppio_ok.gif è un carro armato!!!!!Ci ho fatto diverse volte Firenze Cerignola (620km) in autostrada e la moto non ha fatto una piega, velocità crociera 100 120 con picchi a 140 150, solo per poco, non perchè non li potesse tenere anzi, con la sua stazza reggerebbe anche i 180, ma perchè non volevo andare sempre a manetta anche se ho notato che la moto sembrava bloccata dal limitatore. Mi spiego: ho montato un contagiri e arriva a circa 10000/11000 giri ma la moto prende i 140 in quinta a 8000/9000 giri senza tremare e nulla. Quindi in teoria ci sono ancora 2/3000 giri da sfruttare. La uso tutti i giorni per andare a lavoro, fare giri, andare al mare ecc. So che l'unico dubbio riguarda la marca Kymco ma non lasciatevi ingannare, mettere a paragone una yamaha ybr250, una hyosung aquila o la kawa el o la beta euro 350 non ha paragoni. Solo perchè c'è scritto kymco non pensiate sia una cinesata. Tolti questi dubbii andate a cercare la honda magna 250 su internet, praticamente la venox ne è l'erede, forse honda ha venduto il progetto a kymcon non so, ci può stare dato che in passato la kymco prima di mettersi in proprio lavorava per la honda. Credetemi per essere un 250 tanto di cappello, non ha paragoni con nessun rivale, dalla taglia dei copertoni, alla stazza, alla potenza del motore ecc.
Dato questo se cerchi una moto per iniziare o economica te la consiglio. Io ho la versione a carburatore, non so quella a iniezione. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif per altre info sono a tua disposizione. In conclusione aggiungo fra l'altro che potresti trovare una venox recentissima euro 3 o 2 ma la kawa è molto più vecchiotta, anche di estetica, l'ho vista dal vivo una volta e ti dà l'impressione di una moto un po' più datata. doppio_lamp_naked.gif
 
12774657
12774657 Inviato: 9 Dic 2011 19:45
 

Grazie per tutte le info icon_smile.gif icon_smile.gif Avendo alcuni dubbi però alla fine ho comprato (FINALMENTE) un altra moto, la kawasaki er 5 rotfl.gif rotfl.gif

Però il tuo commento sarà sicuramente utilissimo per chiunque altro avrà dubbi sul mezzo, e sicuramente la consiglierò a un amica che vuole prendere una custom 250 icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12774746
12774746 Inviato: 9 Dic 2011 20:03
 

ravennate ha scritto:
Grazie per tutte le info icon_smile.gif icon_smile.gif Avendo alcuni dubbi però alla fine ho comprato (FINALMENTE) un altra moto, la kawasaki er 5 rotfl.gif rotfl.gif

Di certo la scelta più corretta 0509_up.gif
E poi, dopo che hai consigliato la tua amica, portala qui da noi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12774846
12774846 Inviato: 9 Dic 2011 20:27
 

Ariadne ha scritto:

Di certo la scelta più corretta 0509_up.gif
E poi, dopo che hai consigliato la tua amica, portala qui da noi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ahahahahahah!! Si non mancherò, anche perchè i consigli sul tingavert son sempre preziosissimi!!

icon_biggrin.gif 0509_up.gif

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12776006
12776006 Inviato: 10 Dic 2011 1:10
 

beh complimenti per la scelta 0509_up.gif , anch'io l'avevo presa in considerazione però desideravo un custom da quando ero piccolo quindi l'ho scartata. però devo dire che attualmente per quello che costa usata adesso è un vero affare, è pur sempre un 500 e da quello che so è una moto indistruttibile e affidabile. è stato fatto tempo fa addirittura un test in cui la portavano fino a 200000 km e il motore era ancora messo bene eusa_clap.gif
Auguri..... a proposito di che anno è e quanto ti è venuta? doppio_lamp_naked.gif
 
12776673
12776673 Inviato: 10 Dic 2011 13:31
 

Venox03 ha scritto:
beh complimenti per la scelta 0509_up.gif , anch'io l'avevo presa in considerazione però desideravo un custom da quando ero piccolo quindi l'ho scartata. però devo dire che attualmente per quello che costa usata adesso è un vero affare, è pur sempre un 500 e da quello che so è una moto indistruttibile e affidabile. è stato fatto tempo fa addirittura un test in cui la portavano fino a 200000 km e il motore era ancora messo bene eusa_clap.gif
Auguri..... a proposito di che anno è e quanto ti è venuta? doppio_lamp_naked.gif


Trovata del 2000 con 30mila km a 900 euro icon_biggrin.gif Più cupolino e altre due coppie di specchietti icon_biggrin.gif però ha i paraoli da sostituire, niente di che!
A parte ciò però dovreste vederla, è tenuta in maniera maniacale!! Finchè non dico l anno pensan tutti che sia over 2005 icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12812126
12812126 Inviato: 20 Dic 2011 1:08
 

beh allora dai ti è andata bene 0509_up.gif sistemala a dovere e vedrai che ti porterà ovunque potendo varcare anche la soglia dei 100000 km. e nel frattempo ti farai le ossa su questa, e non mi riferisco solo alla guida ma anche a saper mantenere un mezzo, come tenerlo sempre efficiente ecc. così quando ti comprerai in un futuro una moto "più importante" e sopratutto più costosa saprai già come comportarti, non per essere ma sai certe volte come sono i meccanici quando gli porti un mezzo a sistemare, non si sa mai....................... icon_evil.gif sempre meglio avere tanta esperienza icon_cool.gif
 
13117847
13117847 Inviato: 14 Mar 2012 7:24
 

Grazie per tutte le info icon_smile.gif icon_smile.gif Avendo alcuni dubbi però alla fine ho comprato (FINALMENTE) un altra moto, la kawasaki er 5

Però il tuo commento sarà sicuramente utilissimo per chiunque altro avrà dubbi sul mezzo, e sicuramente la consiglierò a un amica che vuole prendere una custom 250 icon_wink.gif

se poi mi permetti, per una donna è ancora più indicata avendo la seduta molto bassa, ed è di una comodità unica!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13121994
13121994 Inviato: 15 Mar 2012 0:51
 

titoandronico ha scritto:
Grazie per tutte le info icon_smile.gif icon_smile.gif Avendo alcuni dubbi però alla fine ho comprato (FINALMENTE) un altra moto, la kawasaki er 5

Però il tuo commento sarà sicuramente utilissimo per chiunque altro avrà dubbi sul mezzo, e sicuramente la consiglierò a un amica che vuole prendere una custom 250 icon_wink.gif

se poi mi permetti, per una donna è ancora più indicata avendo la seduta molto bassa, ed è di una comodità unica!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ma... 0509_si_picchiano.gif la mancanza di propensione alla corsa mi ha automaticamente indicato come ragazza? ahahah, sono un ragazzone alto 1.87 0509_lucarelli.gif

eh vabbè icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14968909
14968909 Inviato: 10 Mag 2014 3:12
 

Ciao a tutti! Mi chiamo Claudia, ho 26 anni e stavo pensando di acquistare la mia prima moto. Girando per i forum, poi per le concessionarie, secondo alcuni consigli di amici motociclisti, mi sono soffermata su qualche custom poichè considerando che sono alta 1.62 mi è stato consigliato di prendere in considerazione delle moto a sella bassa. In realtà vorrei prenderla come primo obiettivo per fare qualche gitarella in due per la Sicilia ma considerando che possiedo felicemente uno scooter 150 non vorrei perdere la comodità nel girare in città. Detto questo non so ancora se valutare un usato o addirittura una moto d'epoca per risparmiare sull'assicurazione...vorrei spendere meno di 2000 euri e cercando sempre tra i forum mi è apparsa la venox 250 e devo dire che sono rimasta incantata. Inoltre ho un amico che sta vendendo a 300 euro una virago 250 del 92 (che risulterebbe d'epoca) da sistemare pare con altri 3/400 euri e anche questa non mi dispiace. Mi chiedevo dunque se secondo la vostra esperienza sia possibile avventurarsi un viaggetti più o meno lunghi con un mezzo come questi valutando la piccola cilindrata o mi converrebbe piuttosto acquistare uno scooterone tipo Burgman 400 (provato e abbastanza comodo e manegevole per me). Da premettere che a me non interessa la velocità piuttosto la comodità e la sicurezza ...evitando di rimanere a piedi in zone sconosciute!!!! Attendo speranzosa vostre notizie! Vi ringrazio!!! icon_wink.gif
 
14969008
14969008 Inviato: 10 Mag 2014 8:49
 

ClaudiaL ha scritto:
Inoltre ho un amico che sta vendendo a 300 euro una virago 250 del 92 (che risulterebbe d'epoca) da sistemare pare con altri 3/400 euri e anche questa non mi dispiace.


Ciao Claudia, tra quelle che citi io direi sicuramente la Virago.

Per avere la polizza d'epoca c'è un po di trafila burocratica da fare, vale a dire l'iscrizione a uno dei registri ASI o FMI, con la moto che deve essere perfettamente com'era di serie (no colori strani, modifiche ecc.)
Per il bollo dipende dalla tua regione.

Ma prendere una bella Virago535?
Ne trovi di ottime sotto i 2000 Euro e offre sicuramente più di una 250.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Certo non so con la patente come sei messa e se questa la puoi guidare o meno.

Ultimo e principale consiglio : una moto va provata!
Solo così puoi capire se c'è il feeling giusto o se non va comprata.
0510_saluto.gif
 
14969107
14969107 Inviato: 10 Mag 2014 11:48
 

Faustwald ha scritto:
Ma prendere una bella Virago535?
Ne trovi di ottime sotto i 2000 Euro e offre sicuramente più di una 250.

Immagine: Link a pagina di Masdesign.it

Certo non so con la patente come sei messa e se questa la puoi guidare o meno.


Sono d'accordo con Faustwald, visto che la 535 ha una potenza dichiarata di 43 CV e quindi si può guidare con la A2
 
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