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Taratura phantom f12r LC 50cc
12714281
12714281 Inviato: 23 Nov 2011 22:07
Oggetto: Taratura phantom f12r LC 50cc
 



Salve ragazzi sono nuovo di qui e vorrei un aiuto da voi che siete formidabili.
Allora 4 mesi fa comprai un fantastico phantom f12r LC (edizione speciale AUSTRALIAN EDITION) poi a 600 km ho deciso di togliere gli strozzi, e così ho fatto ,però mi sono accorto che nonostante li abbia tolti dallo scooter mi aspettavo di più a livello di prestazioni (arriva massimo a 79 km/h e non moltissima ripresa) così ho deciso di metteredellemollette della frizione gialle leovince (ma quando si riscaldano diventano troppo morbide) ho comprato un variatore polini hi-speed e dei rulli da 6.5,e come molla di contrasto ho lasciato quella originale ma non è cambiato molto,anzi quasi nulla.
Infine ho comprato una frizione RMS superalleggerita regolabile ma provandola mi sono accorto che non andava bene in quanto lo scooter partiva dopo circa 10-15 secondi..... per cui vorrei un aiuto da voi su quale taratura fare al mio scooter 50 cc ripeto tutto originale,magari potendo anche usufruire della frizione che ho comprato che ora ho dovuto accantonare.
Scusate se ho scritto troppo ma ripeto sono nuovo di qui.
Rispondete in molti mi raccomando
 
12714303
12714303 Inviato: 23 Nov 2011 22:11
 

metti un 17 e mezzo, molla di contrasto originale,mollette verdi, marmitta apposita,rulli da 5 e 5
 
12714343
12714343 Inviato: 23 Nov 2011 22:19
 

felixmen ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo di qui e vorrei un aiuto da voi che siete formidabili.
Allora 4 mesi fa comprai un fantastico phantom f12r LC (edizione speciale AUSTRALIAN EDITION) poi a 600 km ho deciso di togliere gli strozzi, e così ho fatto ,però mi sono accorto che nonostante li abbia tolti dallo scooter mi aspettavo di più a livello di prestazioni (arriva massimo a 79 km/h e non moltissima ripresa) così ho deciso di metteredellemollette della frizione gialle leovince (ma quando si riscaldano diventano troppo morbide) ho comprato un variatore polini hi-speed e dei rulli da 6.5,e come molla di contrasto ho lasciato quella originale ma non è cambiato molto,anzi quasi nulla.
Infine ho comprato una frizione RMS superalleggerita regolabile ma provandola mi sono accorto che non andava bene in quanto lo scooter partiva dopo circa 10-15 secondi..... per cui vorrei un aiuto da voi su quale taratura fare al mio scooter 50 cc ripeto tutto originale,magari potendo anche usufruire della frizione che ho comprato che ora ho dovuto accantonare.
Scusate se ho scritto troppo ma ripeto sono nuovo di qui.
Rispondete in molti mi raccomando
lo scooter non andava molto senza fermi perche monta un blocco motore keeway cinese.
se in futuro vuoi cambiare cilindro ecc. ti consiglio di cambiare blocco.
se vuoi fare una cosa fatta bene fai così
-marmitta arrow extreme o gianelli reverse
-carburatore 17.5 dell'orto aria manuale
-red sponge malossi
-variatore multivar malossi
-la taratura più o meno è così: mdc bianca malossi compresa con il multivar,mdf verdi,rulli da 5.5gm circa.
 
12714362
12714362 Inviato: 23 Nov 2011 22:23
 

massi96 ha scritto:
felixmen ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo di qui e vorrei un aiuto da voi che siete formidabili.
Allora 4 mesi fa comprai un fantastico phantom f12r LC (edizione speciale AUSTRALIAN EDITION) poi a 600 km ho deciso di togliere gli strozzi, e così ho fatto ,però mi sono accorto che nonostante li abbia tolti dallo scooter mi aspettavo di più a livello di prestazioni (arriva massimo a 79 km/h e non moltissima ripresa) così ho deciso di metteredellemollette della frizione gialle leovince (ma quando si riscaldano diventano troppo morbide) ho comprato un variatore polini hi-speed e dei rulli da 6.5,e come molla di contrasto ho lasciato quella originale ma non è cambiato molto,anzi quasi nulla.
Infine ho comprato una frizione RMS superalleggerita regolabile ma provandola mi sono accorto che non andava bene in quanto lo scooter partiva dopo circa 10-15 secondi..... per cui vorrei un aiuto da voi su quale taratura fare al mio scooter 50 cc ripeto tutto originale,magari potendo anche usufruire della frizione che ho comprato che ora ho dovuto accantonare.
Scusate se ho scritto troppo ma ripeto sono nuovo di qui.
Rispondete in molti mi raccomando
lo scooter non andava molto senza fermi perche monta un blocco motore keeway cinese.
se in futuro vuoi cambiare cilindro ecc. ti consiglio di cambiare blocco.
se vuoi fare una cosa fatta bene fai così
-marmitta arrow extreme o gianelli reverse
-carburatore 17.5 dell'orto aria manuale
-red sponge malossi
-variatore multivar malossi
-la taratura più o meno è così: mdc bianca malossi compresa con il multivar,mdf verdi,rulli da 5.5gm circa.

solo gli f12r ad aria montano il blocco cinese,quello lc (cioè quello che possiede l'autore del topic) montano il minarelli orizzontale....
 
12714372
12714372 Inviato: 23 Nov 2011 22:25
 

no ti sbagli anche il la versione a liquido monta il blocco keeway...
 
12714378
12714378 Inviato: 23 Nov 2011 22:26
 

massi96 ha scritto:
lo scooter non andava molto senza fermi perche monta un blocco motore keeway cinese.
se in futuro vuoi cambiare cilindro ecc. ti consiglio di cambiare blocco.
se vuoi fare una cosa fatta bene fai così
-marmitta arrow extreme o gianelli reverse
-carburatore 17.5 dell'orto aria manuale
-red sponge malossi
-variatore multivar malossi
-la taratura più o meno è così: mdc bianca malossi compresa con il multivar,mdf verdi,rulli da 5.5gm circa.

quoto tranne che non è keeway
 
12714403
12714403 Inviato: 23 Nov 2011 22:30
 

no scusate ho sbagliato io xD mi sono confuso
 
12714422
12714422 Inviato: 23 Nov 2011 22:32
 

l'f12r lc monta il blocco minarelli
 
12714427
12714427 Inviato: 23 Nov 2011 22:34
 

certo con il variatore dovresti abbinare almeno una marmitta a espansione... vedi tu quale... roba tipo zx, tt, giannelli, arrow.... vedi tu... se ci metti anche quella come taratura ti direi di lasciare la molla originale, mollette bianche e rulli 5.5...
 
12714444
12714444 Inviato: 23 Nov 2011 22:37
 

Android96 ha scritto:
certo con il variatore dovresti abbinare almeno una marmitta a espansione... vedi tu quale... roba tipo zx, tt, giannelli, arrow.... vedi tu... se ci metti anche quella come taratura ti direi di lasciare la molla originale, mollette bianche e rulli 5.5...

che tu sia maledettooooooooooo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif che non siano mai zx tt o robaccia varia della leovince
 
12714453
12714453 Inviato: 23 Nov 2011 22:39
 

su uno scooter 50 con elaborazione base robaccia maledetta dalla leovince va più che bene... e non lo dico per sentito dire lo dico per esperienza...
 
12714462
12714462 Inviato: 23 Nov 2011 22:40
 

bene allora sei il primo che dice che la leovince è buona.....
 
12714491
12714491 Inviato: 23 Nov 2011 22:48
 

Android96 ha scritto:
su uno scooter 50 con elaborazione base robaccia maledetta dalla leovince va più che bene... e non lo dico per sentito dire lo dico per esperienza...
su una elaborazione base cioè cambiando cilindro con un 70cc la zx tappa!
non la consiglio neanche con il cilindro originale,meglio gianelli reverse,arrow,top line ecc.
 
12714498
12714498 Inviato: 23 Nov 2011 22:49
 

vanzi ha scritto:
bene allora sei il primo che dice che la leovince è buona.....


le leovince sono discrete su 50cc e tappano abbastanza su 70cc
 
12714505
12714505 Inviato: 23 Nov 2011 22:50
 

non credo di essere proprio il primo...
 
12714510
12714510 Inviato: 23 Nov 2011 22:51
 

deck93 ha scritto:


le leovince sono discrete su 50cc e tappano abbastanza su 70cc

scusami ma con 30 euro di piu ti compri la reverse... o no?
 
12714528
12714528 Inviato: 23 Nov 2011 22:54
 

vanzi ha scritto:

scusami ma con 30 euro di piu ti compri la reverse... o no?


esatto, anzi la zx costa 120€ mentre la reverse 90€ quindi a maggior ragione è migliore la giannelli 0509_up.gif
 
12714532
12714532 Inviato: 23 Nov 2011 22:55
 

deck93 ha scritto:


esatto, anzi la zx costa 120€ mentre la reverse 90€ quindi a maggior ragione è migliore la giannelli 0509_up.gif

serio??????? o mio dioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...a dir la verità io pensavo costasse 60 euro....non sono mai andato a vedere la sezione zx ne su biolla ne su castiglione xD
 
12714564
12714564 Inviato: 23 Nov 2011 23:02
 

su internet cè gente che la zx la vende a 5,10 euro..pazzesco icon_asd.gif
 
12714574
12714574 Inviato: 23 Nov 2011 23:05
 

ahahahahaha 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12714579
12714579 Inviato: 23 Nov 2011 23:06
 

massi96 ha scritto:
su internet cè gente che la zx la vende a 5,10 euro..pazzesco icon_asd.gif


per quel prezzo io la prenderei comunque 0509_up.gif
 
12714609
12714609 Inviato: 23 Nov 2011 23:12
Oggetto: yy
 

ma vorrei lasciar la marmitta originale,vorrei cambiar qualcosa solo a livello di trasmissione se è possibile,ah,vorrei maggiormente dei consigli sulle mollette della frizione,ah poi volevo chiedere se montare l'RMS o tanto vale lasciar l'originale cambiando solo mollette, e sula molla di contrasto,lascio l'originale che è la più morbida se non sbaglio?
 
12714694
12714694 Inviato: 23 Nov 2011 23:34
Oggetto: Re: Taratura phantom f12r LC 50cc
 

felixmen ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo di qui e vorrei un aiuto da voi che siete formidabili.
Allora 4 mesi fa comprai un fantastico phantom f12r LC (edizione speciale AUSTRALIAN EDITION) poi a 600 km ho deciso di togliere gli strozzi, e così ho fatto ,però mi sono accorto che nonostante li abbia tolti dallo scooter mi aspettavo di più a livello di prestazioni (arriva massimo a 79 km/h e non moltissima ripresa) così ho deciso di metteredellemollette della frizione gialle leovince (ma quando si riscaldano diventano troppo morbide) ho comprato un variatore polini hi-speed e dei rulli da 6.5,e come molla di contrasto ho lasciato quella originale ma non è cambiato molto,anzi quasi nulla.
Infine ho comprato una frizione RMS superalleggerita regolabile ma provandola mi sono accorto che non andava bene in quanto lo scooter partiva dopo circa 10-15 secondi..... per cui vorrei un aiuto da voi su quale taratura fare al mio scooter 50 cc ripeto tutto originale,magari potendo anche usufruire della frizione che ho comprato che ora ho dovuto accantonare.
Scusate se ho scritto troppo ma ripeto sono nuovo di qui.
Rispondete in molti mi raccomando
ragazzi non iniziamo ad andare oltre a quello che ci sta chiedendo spero ve ne stiate accorgendo icon_asd.gif la leovince come fabbricazione sono validi scarichi zx tt zx-r e non danno problemi di messa a punto ne di rotture o cose simili, a discapito delle amatissime top line - e scooter team che danno a dir poco tanti di quei problemi (intendo di affidabilità e di fattezza del prodotto), lasciamo perdere tornando al topic, rimonta la frizione originale con delle mollettine bianche malossi o verdi polini rulli di 6,0 gr con molla di contrasto originale minarelli dovrebbe andare 0509_up.gif
 
12715712
12715712 Inviato: 24 Nov 2011 12:19
 

salve a tutti , conosco l'autore del topic di persona e l'ho aiutato io a montare i suoi pezzi, in effetti il variatore della polini (mi sembra si chiami polini hi speed) che siamo riusciti a tararlo abbastanza velocemente, ma purtroppo sta frizione RMS super alleggerita regolabile non ne vuole sapere di andare bene, volevamo solo ''una via di partenza'' per tarare la RMS icon_wink.gif le mollette leovince non vanno bene (anzi non ci vanno propio icon_eek.gif ) abbiamo provato quelle mollette blu che erano nella scatola del variatore e le abbiamo stillabrate icon_asd.gif (a proposito, esiste un modo per riportare le mollette stillabrate alla normalita? non sò magari riscaladandole con un cannello e poi mettendole nella pressa.. boh..) l'unica cosa che ci rimane da fare è provare le mollette rosse (sempre della RMS) che come sappiamo tutti sono eccessivamente duri eusa_think.gif
 
12715722
12715722 Inviato: 24 Nov 2011 12:22
 

mysterious89 ha scritto:
salve a tutti , conosco l'autore del topic di persona e l'ho aiutato io a montare i suoi pezzi, in effetti il variatore della polini (mi sembra si chiami polini hi speed) che siamo riusciti a tararlo abbastanza velocemente, ma purtroppo sta frizione RMS super alleggerita regolabile non ne vuole sapere di andare bene, volevamo solo ''una via di partenza'' per tarare la RMS icon_wink.gif le mollette leovince non vanno bene (anzi non ci vanno propio icon_eek.gif ) abbiamo provato quelle mollette blu che erano nella scatola del variatore e le abbiamo stillabrate icon_asd.gif (a proposito, esiste un modo per riportare le mollette stillabrate alla normalita? non sò magari riscaladandole con un cannello e poi mettendole nella pressa.. boh..) l'unica cosa che ci rimane da fare è provare le mollette rosse (sempre della RMS) che come sappiamo tutti sono eccessivamente duri eusa_think.gif
una volta che le mollette si smollano perdono efficenza, quella frizione non è buona rimontate la originale senza farvi tropi problemi.
 
12715849
12715849 Inviato: 24 Nov 2011 12:59
 

quoto... rimonta la frizione originale
 
12721603
12721603 Inviato: 25 Nov 2011 17:00
 

ok ho deciso,prendo la fly o la delta CLUTCH...... vorrei da voi un'informazione,cioè vorrei sapere dovo posso trovare alcuni adesivi originali (a parte alla concessionaria dove ho acquistato lo scooter), siccome i miei li ho rovinati cadendo. (mi servono gli adesivi per il mio f12r AUSTRALIN EDITION) ed ho guardato anche su BIOLAMOTORS ma non ho trovato niente...... aiutatemi voi!!!
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12721811
12721811 Inviato: 25 Nov 2011 17:51
 

felixmen ha scritto:
ok ho deciso,prendo la fly o la delta CLUTCH...... vorrei da voi un'informazione,cioè vorrei sapere dovo posso trovare alcuni adesivi originali (a parte alla concessionaria dove ho acquistato lo scooter), siccome i miei li ho rovinati cadendo. (mi servono gli adesivi per il mio f12r AUSTRALIN EDITION) ed ho guardato anche su BIOLAMOTORS ma non ho trovato niente...... aiutatemi voi!!!
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scusa ma cosa te ne fai di una frizione regolabile? non ti serve a nulla butti soldi così come comprando una fly, comprati un kit di mollette polini per frizioni originali e sei apposto
 
12722297
12722297 Inviato: 25 Nov 2011 19:24
 

e mi hanno dtto che migliora le prestazioni......
per gli adesivi ?
 
12722517
12722517 Inviato: 25 Nov 2011 19:56
 

la delta sull'originale?!?!
 
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