massi96 ha scritto:
felixmen ha scritto:
Salve ragazzi sono nuovo di qui e vorrei un aiuto da voi che siete formidabili.
Allora 4 mesi fa comprai un fantastico phantom f12r LC (edizione speciale AUSTRALIAN EDITION) poi a 600 km ho deciso di togliere gli strozzi, e così ho fatto ,però mi sono accorto che nonostante li abbia tolti dallo scooter mi aspettavo di più a livello di prestazioni (arriva massimo a 79 km/h e non moltissima ripresa) così ho deciso di metteredellemollette della frizione gialle leovince (ma quando si riscaldano diventano troppo morbide) ho comprato un variatore polini hi-speed e dei rulli da 6.5,e come molla di contrasto ho lasciato quella originale ma non è cambiato molto,anzi quasi nulla.
Infine ho comprato una frizione RMS superalleggerita regolabile ma provandola mi sono accorto che non andava bene in quanto lo scooter partiva dopo circa 10-15 secondi..... per cui vorrei un aiuto da voi su quale taratura fare al mio scooter 50 cc ripeto tutto originale,magari potendo anche usufruire della frizione che ho comprato che ora ho dovuto accantonare.
Scusate se ho scritto troppo ma ripeto sono nuovo di qui.
Rispondete in molti mi raccomando
lo scooter non andava molto senza fermi perche monta un blocco motore keeway cinese.
se in futuro vuoi cambiare cilindro ecc. ti consiglio di cambiare blocco.
se vuoi fare una cosa fatta bene fai così
-marmitta arrow extreme o gianelli reverse
-carburatore 17.5 dell'orto aria manuale
-red sponge malossi
-variatore multivar malossi
-la taratura più o meno è così: mdc bianca malossi compresa con il multivar,mdf verdi,rulli da 5.5gm circa.
solo gli f12r ad aria montano il blocco cinese,quello lc (cioè quello che possiede l'autore del topic) montano il minarelli orizzontale....