mactsk ha scritto:
Tornando al rullo, (giusto per far vedere che ci impegniamo) e' vero che dopo il solex lo hanno usato forse solo queste custom, ma bisogna anche analizzare i motivi, il solex la usava per economia e semplicità di produzione, le custom (queste custom) la devono utilizzare per forza di cose, dire che il sistema non e' valido perché lo usava il solex e' come affermare che la catena non e' valida perché la usano le biciclette, (che poi e' quello che ha detto fino a pochi anni fa bmw).
Il rullo ha sicuramente i suoi limiti, dati soprattutto dallo stress della gomma posteriore, dal dover controllare e tenere sotto controllo la pressione, e dalle maggiori perdite visto che c'e' comunque un passaggio in più (il rullo da quanto ho visto e' mosso da cinghia o catena).
appunto, è un metterci una pezza per permettere un passaggio inutile (i gommoni giganti)
bella pensata, davvero la tua visione del pignone/sperone mi ha ucciso però appunto è un accumularsi di difetti (la moto nasce come mezzo per muoversi quindi in principio per prima cosa dovrebbe muoversi ) in funzione della pura estetica