io quoto un pò tutti... (quasi
le posizioni estreme in tutte le direzioni per me non sono costruttive
)
concordo con Alex perchè è giusto riconoscere gli errori di tutti.. il vittimismo porta solo ad una superficiale valutazione del rischio. Preferisco sentirmi un po in colpa anche io.. secondo me è + sicuro..
E' più realistico.
E poi io penso che Alex sia un motoclista prudente, e apprezzo la sua umiltà nel riconoscere che non sempre rispetta tutte tutte le regole,( ma n fondo chi lo fa davvero??? io faccio parte della categoria fermoni ma mica sono un angioletto sempre)
Forse perchè l'ho visto in moto e quindi riesco a capire meglio la sua opinione
concordo con Shaki e Calimar che hanno scritto cose molto
intelligenti e reali.
Shaki ha segnalato una variabile MOLTO importante.. L'abilità di guida, che si matura con l'esperienza e anche con una buona dose di predisposizione innata
Parlo per esperienza; ho discusso con il mio motociclista preferito
per mesi rifuardo all'argomento.. io lo trovavo un irresponsabile
a parole..
Poi abbiamo scorrazzato per quasi tutta l'estate insieme in moto e mi sono resa conto che sono molto + pericolosa io alla metà della sua velocità. E ho riconosciuto che il mio accanimento verso le sue parole era esagerato.
Secondo me è importante confrontarsi, uscire in moto insieme, tenere sempre presente tutte le opinioni, anche quelle che non condivido pienamente.. Riflettere.. Ascoltare le storie di tutti.. Le esperienze degli altri..
Lo dico anche perchè lavorare per 5 anni nel settore assicurativo e ogni giorno leggere denunce di sinistri mi ha salvato la pelle tante volte.. ho evitato molti incidenti perchè quelle situazioni le avevo viste e sentite tantissime volte... non solo sul lavoro, ma dai giornali, dai raccconti degli amici..
Flessibilità e prudenza..
Rispetto delle regole si ma fino a un certo punto.. Prudenza, buon senso..
La cosa + importante è che ci divertiamo, sempre nei limiti, un po quelli di LEGGE e un i i PROPRI