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carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
12702627
12702627 Inviato: 21 Nov 2011 12:26
Oggetto: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 



Ho un tpr lavorato su e raccordato, con un 19 dell'orto (visto che ne faccio uso stradale) e filtro aperto.
All'inizio avevo un 115, e non si muoveva proprio ..
Poi ho messo un 130 e cominciava a prendere coppia
Oggi ho provato un 145 di getto, è magro, ma almeno prendeva coppia .. ecco una foto :

Link a pagina di I1108.photobucket.com

Poi ho messo un 155, è sempre magro ma il motore non si muove .. penso sia causato dallo spillo, visto che non lo muovo da quando ho il getto 115. Ecco una foto:

Link a pagina di I1108.photobucket.com

Ora mi chiedevo, con il carburatore montato da che parte devo girare lo spillo per avere più aria?

Ecco una foto del carburatore : Link a pagina di I1108.photobucket.com

Lo spillo è dietro il carburatore .. lo giro a destra o a sinistra? e di quanto?
 
12702690
12702690 Inviato: 21 Nov 2011 12:49
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

Cr4iG ha scritto:
Ho un tpr lavorato su e raccordato, con un 19 dell'orto (visto che ne faccio uso stradale) e filtro aperto.
All'inizio avevo un 115, e non si muoveva proprio ..
Poi ho messo un 130 e cominciava a prendere coppia
Oggi ho provato un 145 di getto, è magro, ma almeno prendeva coppia .. ecco una foto :

Link a pagina di I1108.photobucket.com

Poi ho messo un 155, è sempre magro ma il motore non si muove .. penso sia causato dallo spillo, visto che non lo muovo da quando ho il getto 115. Ecco una foto:

Link a pagina di I1108.photobucket.com

Ora mi chiedevo, con il carburatore montato da che parte devo girare lo spillo per avere più aria?

Ecco una foto del carburatore : Link a pagina di I1108.photobucket.com

Lo spillo è dietro il carburatore .. lo giro a destra o a sinistra? e di quanto?



lo spillo conico regola la quantità di benzina in parte se lo abbassi smagrisci la carburazione se lo alzi ingrassi la carburazione mettilo alla seconda tacca dall'alto, seconda di poi il tuo carburatore ha sicuramente qualche problema 145 di max non va bene dimmi che polverizzatore hai per andare bene devi avere il 262 au galleggiante 5 grammi valvola gas 50 fammi sapere, come spillo w 16
 
12702794
12702794 Inviato: 21 Nov 2011 13:14
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

speedy4ever ha scritto:



lo spillo conico regola la quantità di benzina in parte se lo abbassi smagrisci la carburazione se lo alzi ingrassi la carburazione mettilo alla seconda tacca dall'alto, seconda di poi il tuo carburatore ha sicuramente qualche problema 145 di max non va bene dimmi che polverizzatore hai per andare bene devi avere il 262 au galleggiante 5 grammi valvola gas 50 fammi sapere, come spillo w 16


Eh, magari me ne intendessi !

Comunque, in base a com'è adesso lo spillo da che parte lo giro?
 
12702813
12702813 Inviato: 21 Nov 2011 13:18
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

Cr4iG ha scritto:


Eh, magari me ne intendessi !

Comunque, in base a com'è adesso lo spillo da che parte lo giro?
ti stai confondendo lo spillo non si alza forze intendi la vite del minimo quella con la molla esterna? o l'altra vite posta più in basso che sarebbe la vite dell'aria? se intendi quella la chiudi tutta e la sviti di 1 giro e mezzo.
 
12702831
12702831 Inviato: 21 Nov 2011 13:22
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

speedy4ever ha scritto:
ti stai confondendo lo spillo non si alza forze intendi la vite del minimo quella con la molla esterna? o l'altra vite posta più in basso che sarebbe la vite dell'aria? se intendi quella la chiudi tutta e la sviti di 1 giro e mezzo.


allora si deve essere la vite del minimo quella ... è dietro il carburatore ed'ha una molla..

comunque, che devo fare per farsì che si muova ?

adesso va a 10km/h e "mitraglietta" ..
 
12702871
12702871 Inviato: 21 Nov 2011 13:33
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

Cr4iG ha scritto:


allora si deve essere la vite del minimo quella ... è dietro il carburatore ed'ha una molla..

comunque, che devo fare per farsì che si muova ?

adesso va a 10km/h e "mitraglietta" ..
girare una vite non è difficile quella comunque influisce solo sul minimo avvitandola lo scooter risulterà più accellerato svitandola farà l'opposto calerà di giri.
 
12702909
12702909 Inviato: 21 Nov 2011 13:39
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

speedy4ever ha scritto:
girare una vite non è difficile quella comunque influisce solo sul minimo avvitandola lo scooter risulterà più accellerato svitandola farà l'opposto calerà di giri.


ok capito ...

come risolvo il problema ?
 
12702932
12702932 Inviato: 21 Nov 2011 13:43
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

Cr4iG ha scritto:


ok capito ...

come risolvo il problema ?
il problema è il carburatore impossibile sia magro con un 155 se hai il setup che ti ho detto non dovresti superare il 105 infatti ti ho detto accertati delle cose che ti ho elencato.
 
12702959
12702959 Inviato: 21 Nov 2011 13:47
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

speedy4ever ha scritto:
il problema è il carburatore impossibile sia magro con un 155 se hai il setup che ti ho detto non dovresti superare il 105 infatti ti ho detto accertati delle cose che ti ho elencato.


non vorrei che fosse troppo piccolo il carburatore ..

come marmitta ho una mhr team 2003, il tpr è lavorato (travasi più grandi etc.etc.), il blocco è lavorato (cilindro raccordato etc.etc.) .. e ho solo il 19 con il filtro aperto ..
 
12702994
12702994 Inviato: 21 Nov 2011 13:52
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

Cr4iG ha scritto:


non vorrei che fosse troppo piccolo il carburatore ..

come marmitta ho una mhr team 2003, il tpr è lavorato (travasi più grandi etc.etc.), il blocco è lavorato (cilindro raccordato etc.etc.) .. e ho solo il 19 con il filtro aperto ..
tranquillo in questo che hai detto il carburatore non centra nulla, un 19 è ottimo è solo che ha dei problemi il tuo. per caso lo hai tenuto molto tempo fermo o lo hai preso usato?
 
12702999
12702999 Inviato: 21 Nov 2011 13:53
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

speedy4ever ha scritto:
tranquillo in questo che hai detto il carburatore non centra nulla, un 19 è ottimo è solo che ha dei problemi il tuo. per caso lo hai tenuto molto tempo fermo o lo hai preso usato?


nono lo comprai nuovo verso giugno .. quindi non è nemmeno tanto vecchio ..

l'ho tenuto fermo 6 giorni massimo ..
 
12703015
12703015 Inviato: 21 Nov 2011 13:56
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

Cr4iG ha scritto:


nono lo comprai nuovo verso giugno .. quindi non è nemmeno tanto vecchio ..

l'ho tenuto fermo 6 giorni massimo ..
molto strano be comunque la mia te lo detta 155 di max con un 19 ed è magro non è normale io lo ricontrollerei il carburatore, stai tranquillo che il motore ed i componenti che monti non centrano nulla.
 
12703038
12703038 Inviato: 21 Nov 2011 14:00
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

speedy4ever ha scritto:
molto strano be comunque la mia te lo detta 155 di max con un 19 ed è magro non è normale io lo ricontrollerei il carburatore, stai tranquillo che il motore ed i componenti che monti non centrano nulla.


no perchè questo cilindro veniva usato con un 28 ..

vabè, adesso rimonto il 145 che almeno si muoveva con quello .. con il 155 nemmeno :/
 
12703062
12703062 Inviato: 21 Nov 2011 14:06
Oggetto: Re: carburazione tpr lavorato .. devo girare lo spillo!
 

Cr4iG ha scritto:


no perchè questo cilindro veniva usato con un 28 ..

vabè, adesso rimonto il 145 che almeno si muoveva con quello .. con il 155 nemmeno :/
ma non centra nulla se veniva usato con un 28 lo usi anche con un 19 basta che funzioni.
 
12704022
12704022 Inviato: 21 Nov 2011 17:02
 

ma almeno al candela l'hai cambiata o usi ancora l'originale...se usi l'originale e qualche tipo diverso da quella suggerita dal libretto del cilindro potresti avere bennissimo questi porblemi...ma potresti avere anche porblemi di trasmissione...io ce l'ho il tpr e ce ne ho persi giorni dietro a capire come reglorarlo per farlo partire...comunque la carburazione e quella detta da speedy4ever xo su 21 e con spillo alla 1 tacca ma 21 e 19 sono quasi uguali...o come dice lui hai il carburatore che nn funziona bene controlla altri parametri...pasienza ci vuole...molta...
 
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