Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 11 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo
 
Scarico cbr 600 f anno 2001 [Consigli acquisto]
13378869
13378869 Inviato: 22 Mag 2012 10:19
 

saturnz70 ha scritto:
Ho visto che hai messo il GP che è uno scarico piuttosto corto. Ti sei mai chiesto come mai invece mamma Honda ha messo sotto il CBR uno scarico così lungo? icon_wink.gif


Me lo sono chiesto tante volte e penso di essermi dato una risposta...
visto che il mio percorso preferito è Forlì-Muraglione-Tre Faggi e ritorno...

Però esteticamente non lo digerisco... cacchio...
 
13378963
13378963 Inviato: 22 Mag 2012 10:47
 

...vabbè dai... ma ci sono altri scarichi belli anche se lunghi più o meno come l'originale... proprio quello dovevi scegliere? icon_mrgreen.gif
Purtroppo, soprattutto su un 600 4 cilindri in linea, uno scarico corto fa perdere ai bassi...
 
13379061
13379061 Inviato: 22 Mag 2012 11:16
 

saturnz70 ha scritto:
...vabbè dai... ma ci sono altri scarichi belli anche se lunghi più o meno come l'originale... proprio quello dovevi scegliere? icon_mrgreen.gif
Purtroppo, soprattutto su un 600 4 cilindri in linea, uno scarico corto fa perdere ai bassi...


Ma lo sai che io sono un gran testone cocciuto... tutti (tranne qualcuno su questo forum) mi dicevano che
scarico corto=alti
scarico lungo=bassi

Ma io voglio sbattere da solo la testa... Magari qualcuno qui nel forum a cui interessa solo la linea, il sound, la leggerezza e l'omologazione e un po' meno le prestazione ai bassi mi fa un'offerta interessante e glielo vendo...

Intanto mettiamo in moto il cbr... mi sa che è l'hiss che mi fa un po' di pippe...
 
13379641
13379641 Inviato: 22 Mag 2012 13:42
 

Cacchio, sono riuscito a metterla in moto.

non era l'hiss (avvicinando la chiave si spegne la spia e si sente quel sibilo tipico dell'iniezione)

Ho dovuto insistere un casino e alla fine ho dovuto spalancare il gas e addirittura mettere una mano davanti all' airbox (la presa d'aria di sx)

ho il filtro sportivo, potrebbe essere lo scarico che smagrisce troppo e l'iniezione non gli sta dietro???
 
13379688
13379688 Inviato: 22 Mag 2012 13:53
 

icon_mrgreen.gif ...ehmm... anche questa è una cosa abbastanza nota... il filtro più aperto di solito non va molto d'accordo con il terminale aftermarket... con modifiche del genere bisognerebbe far fare la carburazione... (non so se sia forse necessaria anche una PowerCommander)
 
13379726
13379726 Inviato: 22 Mag 2012 14:03
 

saturnz70 ha scritto:
icon_mrgreen.gif ...ehmm... anche questa è una cosa abbastanza nota... il filtro più aperto di solito non va molto d'accordo con il terminale aftermarket... con modifiche del genere bisognerebbe far fare la carburazione... (non so se sia forse necessaria anche una PowerCommander)


Mannaggia a te Saturnz...

Non potevi darmele prima queste dritte 0509_doppio_ok.gif

Quindi adesso, visto che per la pc non ho soldi:

1- provo a mettere su un db-killer più chiuso lasciando filtro sportivo?
2- rimetto filtro originale mantenendo db-killer aperto?
3- rimetto scarico originale con filtro sportivo(come ho girato fino a ieri...)?





DB-KILLER

Per farvi capire cosa intendo per db-killer modificabile.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando ho preso lo scarico avevo il db-killer 1 che, furbamente, il vecchio proprietario aveva aperto con dei fori aggiuntivi (i 4 grandi nel disegno) ma così veramente troppo aggressivo (da galera)
Quindi un amico mi ha creato il db-killer 2 che ha la parte centrale filettata e che quindi si trasforma nel db-killer 3

i due db-killer 2 e 3, volendo si inseriscono nell' 1...
La mia idea iniziale ieri era quella di metter su il modello 1 con dentro il 3 (che in pratica è una flangia), alla fine ho messo su il 2, ma è troppo aperto mi sa, fa quasi lo stesso casino dell'1....

non so se mi sono spiegato
 
13416437
13416437 Inviato: 1 Giu 2012 19:57
 

ciao ragazzi! mi è venuta una pazza idea per cambiare look alla mia bimba, mettere uno scarico cosi.....che ne dite?

immagini visibili ai soli utenti registrati


a me non dispiace per nulla!!!! 0509_up.gif
 
13421942
13421942 Inviato: 3 Giu 2012 16:59
 

Neanche a me, ma mi chiedo due cose:
1 non è troppo vicino alla carena e quindi con il calore che sicuramente rilascerà non si può squagliare qualcosa? Non parlo solo a livello di carena e di frecce, ma anche a livello di fili, non vorrei che con il calore sciolga i la plastica che ricopre i fili dell'impianto provocando un corto.

2 La zavvorrina/no secondo te, non si squaglierà il culetto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13422729
13422729 Inviato: 3 Giu 2012 20:10
 

Se è in carbonio non scalda,così c'è anche della Mivv e se non sbaglio della GPR.
 
13422831
13422831 Inviato: 3 Giu 2012 20:32
 

Vabbè scalda di meno, ma sempre scalda.
Comunque a livello estetico è molto accattivante icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13423840
13423840 Inviato: 4 Giu 2012 7:56
 

A me non piace molto.

1- Lo scarico alto è stato abbandonato da tempo anche sulle moto moderne.
2- La coda dei nostri cbr è già cicciona, se aggiungi anche lo scarico secondo me perde grazia
3- L'angolatura del terminale è diversa sia da quella del forcellone sia dal codone...
4- I problemi per centraline cablaggi etc... indicati sopra sono validi anche col carbonio, magari non in movimento, ma quando sei fermo al semaforo o parcheggi scalderà
5- I problemi per la zavorrina esistono eccome, vedi hornet prime serie che montavano la paratia traforata...
6- è uno scarico cinese? è omologato?
7- Nella foto è montato sul cbr f a carburatori...
 
13424029
13424029 Inviato: 4 Giu 2012 9:00
 

tourz ha scritto:
A me non piace molto.

1- Lo scarico alto è stato abbandonato da tempo anche sulle moto moderne.
2- La coda dei nostri cbr è già cicciona, se aggiungi anche lo scarico secondo me perde grazia
3- L'angolatura del terminale è diversa sia da quella del forcellone sia dal codone...
4- I problemi per centraline cablaggi etc... indicati sopra sono validi anche col carbonio, magari non in movimento, ma quando sei fermo al semaforo o parcheggi scalderà
5- I problemi per la zavorrina esistono eccome, vedi hornet prime serie che montavano la paratia traforata...
6- è uno scarico cinese? è omologato?
7- Nella foto è montato sul cbr f a carburatori...


E la freccia appiccicata sul codone l'avete vista!? icon_eek.gif
 
13424451
13424451 Inviato: 4 Giu 2012 10:49
 

...a me fa orrore... poi ognuno è libero... 0509_doppio_ok.gif
 
13426509
13426509 Inviato: 4 Giu 2012 18:19
 

la nostra non è una moto moderna, e secondo me non sta per niente male! ho mandato un email al negozio che le fornisce per sapere se la fanno anche per il modello 2007....ed il prezzo! vediamo se è abbordabile!!!
 
13428467
13428467 Inviato: 5 Giu 2012 5:56
 

anche io mi accodo agli scettici
la freccia in carena poi non si può proprio vedere icon_confused.gif
e poi lo vedo lungo esagerato 0509_lucarelli.gif
sporge e di molto oltre il faro posteriore
 
13431590
13431590 Inviato: 5 Giu 2012 21:13
 

eusa_think.gif mah, Se devo dire la mia opinione personale, non mi piace proprio quello scarico , non si addice alle linee della moto ,ed inoltre un' altra cosa da non sottovalutare è la puzza dei gas nella schiena del pilota , o ancora peggio di eventuali zavorre.No nO eusa_naughty.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif per me bocciata in partenza l' idea dello scarico alto. Comunque sono opinioni le mie.... può anche piacere.!
 
13432826
13432826 Inviato: 6 Giu 2012 10:19
 

perchè voi dite che quella è una freccia da carena? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13434181
13434181 Inviato: 6 Giu 2012 16:06
 

shark89 ha scritto:
perchè voi dite che quella è una freccia da carena? eusa_think.gif eusa_think.gif

è ovale, è color arancio, di spazio per le freccia non ne vedo
quindi presumo che lo sia
a meno che internamente fra scarico e portatarga ci sia il minimo di spazio per montarla
ma serebbe minimo con tutte le conseguenze che ne possono derivare (squagliamento)
 
13434363
13434363 Inviato: 6 Giu 2012 17:00
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif non so io la vedo attacata al portatarga quello originale, inserita nel foro più piccolo quello superiore eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13492307
13492307 Inviato: 20 Giu 2012 22:21
Oggetto: prezzo scarico mivv ovale lungo
 

ciao ragazzi qualquno mi sa dire quanto puo costare il mivv lungo?grazie ancora icon_rolleyes.gif
 
13492621
13492621 Inviato: 21 Giu 2012 0:05
Oggetto: Re: prezzo scarico mivv ovale lungo
 

ale774 ha scritto:
ciao ragazzi qualquno mi sa dire quanto puo costare il mivv lungo?grazie ancora icon_rolleyes.gif


intendi una cosa del genere?
Link a pagina di Ebay.it

ho preso uno dei tanti link...in rete trovi di tutto, il prezzo mi sembra di capire che stà attorno alle 200 euro nella migliore delle ipotesi, poi molto lo fà il materiale dello scarico stesso. in genere il titanio è quello più costoso
 
13494078
13494078 Inviato: 21 Giu 2012 12:16
 

si intendevo così! per avere un metro di paragone tra le verie proposte, visto che da diverse letture sul forum mi sembra di capire che sia più idoneo uno scarico lungo per non perdere troppo ai bassi 0509_up.gif
 
13494837
13494837 Inviato: 21 Giu 2012 14:50
 

beh si, il lungo forse è consigliabile, secondo me gira meglio anche il motore
io ho un gp titanio (quindi corto), l'ho preso principalmente per estetica e sound, nel complesso delle prestazioni mi importa il giusto se non niente
pagato 330 circa 2 anni fà è comunque più costoso dei lunghi mivv
 
13494854
13494854 Inviato: 21 Giu 2012 14:53
 

texastornado ha scritto:
beh si, il lungo forse è consigliabile, secondo me gira meglio anche il motore
io ho un gp titanio (quindi corto), l'ho preso principalmente per estetica e sound, nel complesso delle prestazioni mi importa il giusto se non niente
pagato 330 circa 2 anni fà è comunque più costoso dei lunghi mivv


mentre il leovince che ne pensi texas icon_question.gif
 
13495736
13495736 Inviato: 21 Giu 2012 18:42
 

ale774 ha scritto:


mentre il leovince che ne pensi texas icon_question.gif


avuto pure quello per un breve periodo di tempo, prima che mi venisse rubato al parcheggio aziendale 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
era la versione sbk2, in ostanza un ovale lungo, devo dire che come regime il motore girava benissimo. lo scarico era molto più chiuso dell'attuale mivv gp che ho, infatti con db killer il sound era più gradevole rispetto all'originale ma mai ai livelli del mivv.
lo presi usato a 100 euro e quindi mi accontentai sulla forma che non era la mia preferita, infatti poi sono andato sul corto.
comunque non ho da dirne male....anzi 0509_up.gif
 
13497092
13497092 Inviato: 22 Giu 2012 7:13
 

Anch'io ho il mivv gp titanium.
Esteticamente è davvero bello, non tamarro ma sportivo e molto più leggero dell'originale.
Ma ai bassi si sente, non c'è storia. Sto pensando di aggiungere un dente alla corona...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Gli ho tolto anche l'etichetta...

Ma qual'è il principale motivo per cui vuoi sostituire lo scarico???
 
13497404
13497404 Inviato: 22 Giu 2012 8:54
 

principalmente per il sound e anche per l'estetica ma non vorrei avere la moto troppo vuota ai bassi
 
13497491
13497491 Inviato: 22 Giu 2012 9:15
 

mhhh.. troppo vuota... dipende dalle necessità.

Io la mia la uso in collina principalmente e mi capita di sentirne il "vuoto ai bassi" in curve/tornanti lenti che si fanno in seconda sotto ai 4000 giri...
e non è una roba esagerata, è come se ci fosse un lag (un secondo scarso) tra il momento in cui apri e il momento in cui senti il forcellone lavorare
 
13497533
13497533 Inviato: 22 Giu 2012 9:22
 

anche a me piace fare della collina infatti il discorso dei bassi era riferito a quel 'utilizzo, anche se vivo in pianura che più piatta non si puo
 
13497680
13497680 Inviato: 22 Giu 2012 9:48
 

io sono fortunato, vivo a 5 km dal muraglione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 12
Vai a pagina Precedente  123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©