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Scarico cbr 600 f anno 2001 [Consigli acquisto]
13332883
13332883 Inviato: 9 Mag 2012 18:23
 

Tivex ha scritto:
a me l idea non dispiace per niente!!! 0509_up.gif
Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Parliamo di un 600 o di un 1000?
La carburazione com'è?
Hai fatto rimappare il tutto?
Ci dai qualche informazione e qualche foto in più 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13333579
13333579 Inviato: 9 Mag 2012 20:35
 

Questa della foto mi sembra un fotomontaggio,comunque se guardate tra le foto del sito della Mass Moto c'è una CBR600F con il doppio terminale in stile VTR.Farlo fare da un artigiano non è un problema,ma non sò che resa potrebbe avere e sicuramente farebbe aumentare il peso.
 
13333748
13333748 Inviato: 9 Mag 2012 21:04
 

si si è un foto montaggio 0509_pernacchia.gif ! xro l idea mi stuzzica!
a me il vtr è sempre piaciuto, specialmente con il doppio scarico! cosi ho voluto provare a mettere il doppio scarico sulla bimba, e sinceramente mi piace un sacco!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13334646
13334646 Inviato: 10 Mag 2012 6:34
 

ciao tivex, è stato parecchio laborioso?
hai fatto tutto da solo?
 
13335543
13335543 Inviato: 10 Mag 2012 11:53
 

Loro non sapevano usare "Fotosciòp", e allora l'hanno fatta per davvero! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il risultato è interessante, forse perchè la F è più "corposa" rispetto alle altre 600....però oltre all'incognita della resa c'è un pò di peso in più...
 
13336005
13336005 Inviato: 10 Mag 2012 13:45
 

ma poi neanche tanto... se togli il boiler originale e metti 2 terminali in carbonio credo che alla fine il peso sia comunque inferiore...
Devo dire che a me pare fantastica! Mi sono sempre piaciuti i 2 scarichi ai lati sulle moto! Ad es. il monster 695, il VTR, l'SV 1000 ecc...
 
13336047
13336047 Inviato: 10 Mag 2012 13:55
 

Jackal84 ha scritto:
Loro non sapevano usare "Fotosciòp", e allora l'hanno fatta per davvero! icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

Il risultato è interessante, forse perchè la F è più "corposa" rispetto alle altre 600....però oltre all'incognita della resa c'è un pò di peso in più...


wow spettacolo!!!
che tipo di scarichi monti?
devo dire che vedendola per la seconda volta, mi inizia a piacere molto di più 0509_up.gif
 
13337151
13337151 Inviato: 10 Mag 2012 18:42
 

A me sinceramente non mi fa impazzire, e penso anche che alla fine può risultare al quanto scomoda, non lo so...
 
13338577
13338577 Inviato: 10 Mag 2012 23:44
 

texastornado ha scritto:


wow spettacolo!!!
che tipo di scarichi monti?
devo dire che vedendola per la seconda volta, mi inizia a piacere molto di più 0509_up.gif


Ma non è mia! Io ho sempre il mio caro Mivv X-cone (tenuto per un paio di settimane senza db-killer....FA PAURA!)

E' il Mass Moto di cui si parlava qualche paginetta fa....
 
13341490
13341490 Inviato: 11 Mag 2012 20:27
 

ma di cosa parli texastornado? se è stato laboriosa farla con photoshop?
no per niente 5 minuti esatti!! 0509_up.gif
 
13341517
13341517 Inviato: 11 Mag 2012 20:32
 

comunque mi ero fatto fare un preventivo dalla mass, per il doppio scarico in alluminio ed il prezzo era decisamente interessate! intorno ai 500 euro! quasi quasi rotfl.gif
 
13342236
13342236 Inviato: 12 Mag 2012 0:13
 

500 euro per il doppio scarico?
mica male pero'!!!
scusa tivex avevo pensato l'avessi fatta per davvero
 
13343987
13343987 Inviato: 12 Mag 2012 19:24
 

e magari 0510_sad.gif !!!!!
 
13354246
13354246 Inviato: 15 Mag 2012 14:17
 

Se può interessare...la mia monta un Leovince SBK

immagini visibili ai soli utenti registrati



La uso sia con che senza DB-Killer. Filtro Aria BMC. Nessuna modifica alla centralina.
La moto rispetto al terminale originale è un'altra cosa.
Già solo con il DBK si nota la differenza...ma sensa è un'altra cosa!
Il sound mi piace tantissimo..rispetto anche al mivv che a mio avviso è troppo basso...quasi da scooterone. Un mio amico ha la stessa moto con mivv e gli piace di più il mio sound che il suo!...ha più un suono da moto GP! ^_^

Ciauz!
 
13355241
13355241 Inviato: 15 Mag 2012 18:46
 

Ciao Wizy,
sound a parte, hai notato cambiamenti nell'erogazione? Perdite in basso?
Hai tolto il catalizzatore?
 
13356814
13356814 Inviato: 16 Mag 2012 8:12
 

IO sulla mia 600f sport (presa usata) ci ho trovato su l'ARROW, mi sapete dire se si può togliere il silenziatore e come?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13359167
13359167 Inviato: 16 Mag 2012 18:21
 

alexcolo ha scritto:
IO sulla mia 600f sport (presa usata) ci ho trovato su l'ARROW, mi sapete dire se si può togliere il silenziatore e come?

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com


Cosa intendi per "togliere il silenziatore"???
 
13359296
13359296 Inviato: 16 Mag 2012 18:45
 

...penso voglia dire il dbkiller...
 
13359787
13359787 Inviato: 16 Mag 2012 20:19
 

saturnz70 ha scritto:
...penso voglia dire il dbkiller...


esatto 0509_up.gif
 
13363024
13363024 Inviato: 17 Mag 2012 17:21
 

Sinceramente io non saprei, comunque se posso suggerirti un paio di cose, guarderei innanzitutto sul sito della Arrow se trovi quel modello. Solitamente ci sono i disegni tecnici. Da lì puoi capire se e come smontare il dbkiller.
Di solito so che si smonta svitando una brugolina... ma se è un modello vecchio può anche darsi che il dbkiller non sia rimovibile... eusa_think.gif
 
13365299
13365299 Inviato: 18 Mag 2012 9:57
 

saturnz70 ha scritto:
Sinceramente io non saprei, comunque se posso suggerirti un paio di cose, guarderei innanzitutto sul sito della Arrow se trovi quel modello. Solitamente ci sono i disegni tecnici. Da lì puoi capire se e come smontare il dbkiller.
Di solito so che si smonta svitando una brugolina... ma se è un modello vecchio può anche darsi che il dbkiller non sia rimovibile... eusa_think.gif


Concordo al 99%

La brugolina c'è se hai già tolto il rivetto in alcuni modelli.
Domanda: perchè vuoi togliere il db-killer??
 
13365349
13365349 Inviato: 18 Mag 2012 10:24
 

tourz ha scritto:


Concordo al 99%

La brugolina c'è se hai già tolto il rivetto in alcuni modelli.
Domanda: perchè vuoi togliere il db-killer??


per l'unico motivo per cui ha senso togliere il db killer.... PER FARE CASINO!!! hahahaha

no era così una curiosità, magari per un giretto in campagna, non andrei mai in giro senza, già così con gli specchietti non originali ho sempre paura che mi fermi la stradale e mi faccia questioni... poi in giro vedo certe moto senza nemmeno le frecce e le targhe orizzontali e dico "ma proprio me devono fermare??"
 
13365366
13365366 Inviato: 18 Mag 2012 10:28
 

potrebbe essere questo (l'ho comprata con scarico già montato)

Link a pagina di Arrow.it

che ne dite, secondo voi c'è la famosa brugola da svitare?
 
13366051
13366051 Inviato: 18 Mag 2012 13:46
 

tourz ha scritto:
La brugolina c'è se hai già tolto il rivetto in alcuni modelli.
 
13367118
13367118 Inviato: 18 Mag 2012 18:42
 

io ho sempre visto, sugli scarichi after-market, db-killer estraibili.

Nell'ultimo tratto di tubo, nella parte inferiore, c'è un forellino che corrisponde al forellino nella stessa posizione del db-killer inserito nello scarico (tubo esterno silenziatore - tubo interno db killer) questi fori spesso sono attraversati da un rivetto che spesso viene eliminato e sostituito con una brugola. (c'è chi dice che la sostistuzione del rivetto con brugola sia già considerato fuorilegge).

Poi c'è il problema delle tolleranze e accoppiamenti. In alcuni modelli il db-killer si sfila agilmente, in altri casi serve una cagnetta che prende il db-killer e un martello che picchia verso il retro della moto sulla cagnetta (pappagallo)
In un caso ho addirittura assistito allo smontaggio del silenziatore, foratura dei rivetti che tengono il fondello, estrazione del fondello e poi martellate sul db-killer con un pezzo di legno interposto....
 
13367277
13367277 Inviato: 18 Mag 2012 19:18
 

Io sono uno di quelli che hanno dovuto smontare il terminale... 0509_down.gif
 
13367848
13367848 Inviato: 18 Mag 2012 20:55
 

ok ho capito, se lo sfizio è solo sentirla rombare per curiosità, considerate le mie scarsissime abilità manuali, direi che conviene che lascio perdere... è già troppo difficile eusa_doh.gif

grazie comunque delle eloquenti spiegazioni 0509_up.gif
 
13377655
13377655 Inviato: 21 Mag 2012 21:18
Oggetto: Mivv GP Titaniun seconda possibilità
 

Io ci riprovo, se qualcuno ricorda avevo preso un mivv GP titanium usato e dopo averlo lustrato per bene l'ho montato sul mio cbr 600 f anno 2002...

Pur avendo provato 3 soluzioni differenti di db-killer dal più aperto al più chiuso, a parte una linea STUPENDA secondo me, le prestazioni le ho trovate deludenti ai bassi...

Ora che la stagione si è scaldata e ho preso dimestichezza col mezzo ci riprovo...

Ecco lo scarico appena arrivato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto prima della sostituzione:

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Smontato lo scarico, come consigliato nel forum, ho approfittato per smontare il cavalletto centrale...

La moto con lo scarichino:

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E il dettaglio del mivv GP in titanio lucidato e senza adesivo giallo (pessimo):

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ora ho montato la versione 2 del db-killer, nel prossimo 3d, quando avrò tempo di fare le foto, vi farò vedere tutti i db-killer così magari mi consigliate il modo di fare meno casino ed avere più spinta ai bassi....
 
13378404
13378404 Inviato: 22 Mag 2012 7:38
 

Iniziamo bene... sta mattina non è andata in moto...
non credo sia dovuto al cavalletto centrale, non ha sensori e comunque il motorino gira...

Potrebbe aver modificato così tanto la carburazione da non andare in moto???
Sembra quasi che "non riconosca il chip" della chiave...
Il motore gira senza scintilla...

MAH!!!!
 
13378779
13378779 Inviato: 22 Mag 2012 9:50
 

Ho visto che hai messo il GP che è uno scarico piuttosto corto. Ti sei mai chiesto come mai invece mamma Honda ha messo sotto il CBR uno scarico così lungo? icon_wink.gif
 
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