Leggi il Topic


Problema Multivar Piaggio
12688891
12688891 Inviato: 17 Nov 2011 14:20
Oggetto: Problema Multivar Piaggio
 

Raga,Ho letto altri tropic ma non ho trovato niente così ne ho aperto uno nuovo, allora, da un rivenditore mi sono comprato il variatore malossi multivar (non il 2000) per piaggio. Il problema stà nel fatto che certa gente si lamenta degli spessori del multivar, che gli murano lo scooter, o altri casi particolari. Al malossi multivar che ho comprato quei 2 spessori Neri NON cerano, quando lo ho comprato cera il multivar , la boccola , le 3 calotte, il piattello, rulli pieni da 8 gr Azzurri ed una molla malossi bianca che è lunghissima ma è piu morbida dell'originale così ho messo la originale. Io ho un Typhoon del '94 con ela base completa, però tengo i rulli da 6.5 grammi, io vedo che sotto i base la gente monta i 4,7 , io li ho provati e lo scooter sta fermo e alto di giri e non cammina, che può essere? Io tra boccola e semi-puleggia non tengo rasamenti , dietro il piattello del multivar tengo un distanziale in metallo di circa 2 mm(che cera da originale) ed l'ingranaggio del miscelatore che ho dovuto tenere sull'albero anche se ho tolto cinghia e miscelatore, (faccio miscela a 3%) . Cosa può essere?
 
12688905
12688905 Inviato: 17 Nov 2011 14:23
 

da 4,7 sono leggeri, scrivi la marmitta così ti so aiutare a scegliere quelli giusti
 
12688940
12688940 Inviato: 17 Nov 2011 14:32
 

Scrivo tutto:
Polini Base , multivar , 19 dell orto con cono polini,Frizione polini 3g, pacco lamellare originale con lamelle polini ( il calibro segnava che lo spessore era 0.40 icon_eek.gif ) erano comprese nel gt , Marmitta giannelli Nrx . Lo scooter mi fa 90 icon_redface.gif
Taratura tengo
rulli da 6.5 molla di contrasto originale e mollette bianche polini tirate poco, attacca bene e la partenza e perfetta, però poi non va + bene.
 
12690142
12690142 Inviato: 17 Nov 2011 19:08
 

bella! anche io ho quella frizione, è ottima 0509_up.gif
allora facciamo così:

rulli da 5.1
mdc gialla
mollette blu tirate al max (non ti preoccupare, io ho le rosse malossi che neanche non andrebbero bene icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif )
 
12699085
12699085 Inviato: 20 Nov 2011 13:43
Oggetto: Re: Problema Multivar Piaggio
 

miketyson ha scritto:
Raga,Ho letto altri tropic ma non ho trovato niente così ne ho aperto uno nuovo, allora, da un rivenditore mi sono comprato il variatore malossi multivar (non il 2000) per piaggio. Il problema stà nel fatto che certa gente si lamenta degli spessori del multivar, che gli murano lo scooter, o altri casi particolari. Al malossi multivar che ho comprato quei 2 spessori Neri NON cerano, quando lo ho comprato cera il multivar , la boccola , le 3 calotte, il piattello, rulli pieni da 8 gr Azzurri ed una molla malossi bianca che è lunghissima ma è piu morbida dell'originale così ho messo la originale. Io ho un Typhoon del '94 con ela base completa, però tengo i rulli da 6.5 grammi, io vedo che sotto i base la gente monta i 4,7 , io li ho provati e lo scooter sta fermo e alto di giri e non cammina, che può essere? Io tra boccola e semi-puleggia non tengo rasamenti , dietro il piattello del multivar tengo un distanziale in metallo di circa 2 mm(che cera da originale) ed l'ingranaggio del miscelatore che ho dovuto tenere sull'albero anche se ho tolto cinghia e miscelatore, (faccio miscela a 3%) . Cosa può essere?
tieni la molla originale non ti fasciare la testa sul dire se metto una viola va più forte( è un'esempio) l'originale va benissimo e pure le mollettine con il multivar devi tenere il distanziale del variatore originale non cè nessunissimo problema con quel variatore è ottimo ed è sempre lo stesso da molti anni, probabilmente sei peso di rulli io proverei a calare con 5,5 gr fammi sapere.
 
12699557
12699557 Inviato: 20 Nov 2011 15:44
 

si però mi fa 90 Km/h 0510_sad.gif 0510_sad.gif I 5.5 li ho provati pure, ma o metto i 5.5 o 6 o 7 o 6.5 non mi cambia nienteee.
 
12700516
12700516 Inviato: 20 Nov 2011 19:55
 

miketyson ha scritto:
si però mi fa 90 Km/h 0510_sad.gif 0510_sad.gif I 5.5 li ho provati pure, ma o metto i 5.5 o 6 o 7 o 6.5 non mi cambia nienteee.
è impossibile che non cambi. comunque che problemi da? cali di giri o fuori giri? o gir semplicemente poco? con il tuo setup dovresti stare attorno ai 9,800 rpm
 
12705748
12705748 Inviato: 21 Nov 2011 21:49
 

ma non si capiscee, lo scooter non cala mai, a sempre lo stesso rumore fino ad arrivare a 90, Sembra un polmone. se affondo il gas, lo scooter si mette a candela, poi lascio il gas e si abbassa però poi si inchioda fino a 90 e non va di + però diciamo che i giri li fà,però alla ruota non trasmette tutta quella potenza che ha. forse dovrei adottare una molla più dura, che dite?
 
12705837
12705837 Inviato: 21 Nov 2011 22:05
 

miketyson ha scritto:
ma non si capiscee, lo scooter non cala mai, a sempre lo stesso rumore fino ad arrivare a 90, Sembra un polmone. se affondo il gas, lo scooter si mette a candela, poi lascio il gas e si abbassa però poi si inchioda fino a 90 e non va di + però diciamo che i giri li fà,però alla ruota non trasmette tutta quella potenza che ha. forse dovrei adottare una molla più dura, che dite?
mm no con una molla più dura peggiori la situazione secondo me mura perchè sei ancora peso di rulli.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©