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trasmissione che ( da caldo) si ammorbidisce
12686882
12686882 Inviato: 16 Nov 2011 22:22
Oggetto: trasmissione che ( da caldo) si ammorbidisce
 

salve a tutti!!! come da titolo il mio problema è che dopo 10 minuti che uso il mio scooter il motore gira molto più basso di quello che dovrebbe girare... sono quasi sicuro che il problema venga dalla trasmissione...
ma perchè succede questo? (nonostante il mio motore non è preparato:marmitta e multivar)
come posso risolvere il problema?
 
12687046
12687046 Inviato: 16 Nov 2011 22:51
 

che motorino hai? come taratura come sei messo?
 
12687194
12687194 Inviato: 16 Nov 2011 23:16
 

taratura sballata sicuro comunque da caldo tutti subiscono un calo di prestazioni infatti se noti girando di inverno le prestazioni sono costanti e superiori che in estate
 
12687587
12687587 Inviato: 17 Nov 2011 6:30
 

dipende dalla mdc soprattutto...come sei tarato?
 
12688714
12688714 Inviato: 17 Nov 2011 13:35
 

ho uno yamaha giggle e sono tarato con rulli malossi da 6gr e molla di contrasto bianca......
eppure avevo provato anche con i rulli da 7g fa la stessa cosa.... eusa_think.gif
 
12688768
12688768 Inviato: 17 Nov 2011 13:50
 

per limitare al massimo monta la molla originale e ritara bene non ai bisogno di una molla bianca
 
12689727
12689727 Inviato: 17 Nov 2011 17:24
 

boosterio ha scritto:
per limitare al massimo monta la molla originale e ritara bene non ai bisogno di una molla bianca
proverò..... ma da quello che ricordo lo faceva anche con la molla originale...
 
12726756
12726756 Inviato: 27 Nov 2011 1:16
 

ho risolto tutto rimontando molla di contrasto e variatore originale.... non mi spiego perchè ma così va benissimo! icon_eek.gif ciao a tutti! icon_biggrin.gif e grazie
 
12728245
12728245 Inviato: 27 Nov 2011 17:34
 

nono!ok pet la mdc ma il vario originale e inferiore ai variatori aftermarket ti sarai trovato meglio forse perche la taratura che ai in questo momento va meglio...ma se tari bene i variatori aftermarket avrai prestazioni superiori
 
12733666
12733666 Inviato: 28 Nov 2011 21:14
 

boosterio ha scritto:
nono!ok pet la mdc ma il vario originale e inferiore ai variatori aftermarket ti sarai trovato meglio forse perche la taratura che ai in questo momento va meglio...ma se tari bene i variatori aftermarket avrai prestazioni superiori

magari su un motore spinto.... ma secondo me sul mio va meglio l originale perchè è più leggero del multivar
 
12736403
12736403 Inviato: 29 Nov 2011 15:30
 

no fidati icon_biggrin.gif prova a cambiare i rulli...il fatto poi non e il peso del variatore...quello e relativo....la differenza e data dalle piste che nel vario aftermarket sono migliori rispetto a quelle dell originale...come eri tarato con il multivar?
 
12752431
12752431 Inviato: 2 Dic 2011 23:37
 

boosterio ha scritto:
no fidati icon_biggrin.gif prova a cambiare i rulli...il fatto poi non e il peso del variatore...quello e relativo....la differenza e data dalle piste che nel vario aftermarket sono migliori rispetto a quelle dell originale...come eri tarato con il multivar?

6g e molla di contrasto bianca
 
12755090
12755090 Inviato: 3 Dic 2011 21:57
 

che problema avevi?spunto o allungo?
 
12801362
12801362 Inviato: 16 Dic 2011 19:48
 

boosterio ha scritto:
che problema avevi?spunto o allungo?

spunto
 
12801593
12801593 Inviato: 16 Dic 2011 20:51
 

alleggerisci di 0.5g i rulli vedi come vai...se poi lo senti urlare appesantisci un po fino ad avere la taratura perfetta
 
12809859
12809859 Inviato: 19 Dic 2011 15:54
 

boosterio ha scritto:
alleggerisci di 0.5g i rulli vedi come vai...se poi lo senti urlare appesantisci un po fino ad avere la taratura perfetta

proverò grazie! icon_biggrin.gif
 
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