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ktm exc 125 un pò di dubbi
12677034
12677034 Inviato: 14 Nov 2011 18:09
Oggetto: ktm exc 125 un pò di dubbi
 

ciao a tutti ho provato a cercare nei topic quello he mi serviva ma non ho trovato nulla che mi soddisfasse. allora io a breve comprero un ktm exc usato sia per andare in giro sia per fare un po di sterrato, lo prendo usato perke dispongo di di euro 5000 (di più i miei non ne sborsano) e volevo sapere un po di cose...
1 e tanto scomodo andare in giro per strada con le ruote da enduro?
2 che tipo di manutenzione devo affrontare oltre il cambio del pistone ogni 5000 km? a quali costi?
3 i consumi sono davvero 10/15 km/l
4 nel cambiare marce alte tipo dalla 4 alla 5 o dalla 5 alla 6 mi capita spesso di sfollare di mettere la marcia troppo prima del tempo ce un modo per non sbagliare? questo e importante aiutatemi...
4 sarei optato anche per lo husqvarna solo che come prestazioni rispetto al kappa e inferiore e volevo sapere, da ripotenziato consuma come il kappa o di meno?
5 e vero ke l'usqvarna non si impenna di gas nemmeno da ripotenziato?


grazie mille a tutti in anticipo e perdonate la mia stupidità!
 
12677057
12677057 Inviato: 14 Nov 2011 18:14
 

ciao, devo dirti che effettivamente su asfalto le ruote tassellate danno fastidio
inoltre credo proprio che per consumare 13-14 km/l devi andare veramente molto molto piano, è più facile che i consumi siano sui 8-10 km/l eusa_wall.gif
 
12677101
12677101 Inviato: 14 Nov 2011 18:22
 

okok bhè i consumi sono un pò elevati ma per il resto?
 
12677173
12677173 Inviato: 14 Nov 2011 18:36
 

davidetrntll ha scritto:
okok bhè i consumi sono un pò elevati ma per il resto?


per il resto è una gran moto con cui ti togli tante soddisfazioni e se la tratti in un certo modo anche abbastanza affidabile !
 
12677194
12677194 Inviato: 14 Nov 2011 18:40
 

a bhè guardate io non sto più nella pelle...
per la storia delle marce e dell'husky invece???
 
12677214
12677214 Inviato: 14 Nov 2011 18:45
 

1) Impara a cambiare, se sfolli, nessuno qui ha la bacchetta magica, cambia più lentamente facendo attenzione.
2) Quale husqvarna intendi? Se usi la moto soprattutto su trada ma vuoi concederti anche un po' di offroad il wre 125 va bene, come potenza è inferiore al ktm ma ha bisogno di meno manutenzione. Il wr invece è una racing alla pari del ktm, in ogni caso se non fai enduro seriamente lascia stare le racing, soprattutto se ti preoccupi dei consumi.
 
12677266
12677266 Inviato: 14 Nov 2011 18:55
 

Più che un problema di comodità prova a pensare a cosa succede se devi frenare duro o se si mette a piovere......col tassello su asfalto il problema è il pericolo!!!
 
12677292
12677292 Inviato: 14 Nov 2011 18:59
 

capisco... di husky intendo sm quello motard...
comunque consuma di meno del kappa? come potenza mi dicono che non impenna nemmeno da ripotenziato e vero?
 
12677434
12677434 Inviato: 14 Nov 2011 19:18
Oggetto: Re: ktm exc 125 un pò di dubbi
 

davidetrntll ha scritto:
ciao a tutti ho provato a cercare nei topic quello he mi serviva ma non ho trovato nulla che mi soddisfasse. allora io a breve comprero un ktm exc usato sia per andare in giro sia per fare un po di sterrato, lo prendo usato perke dispongo di di euro 5000 (di più i miei non ne sborsano) e volevo sapere un po di cose...
1 e tanto scomodo andare in giro per strada con le ruote da enduro?
2 che tipo di manutenzione devo affrontare oltre il cambio del pistone ogni 5000 km? a quali costi?
3 i consumi sono davvero 10/15 km/l
4 nel cambiare marce alte tipo dalla 4 alla 5 o dalla 5 alla 6 mi capita spesso di sfollare di mettere la marcia troppo prima del tempo ce un modo per non sbagliare? questo e importante aiutatemi...
4 sarei optato anche per lo husqvarna solo che come prestazioni rispetto al kappa e inferiore e volevo sapere, da ripotenziato consuma come il kappa o di meno?
5 e vero ke l'usqvarna non si impenna di gas nemmeno da ripotenziato?


grazie mille a tutti in anticipo e perdonate la mia stupidità!


1- io prenderei aanche un kit di gomme + cerchioni da motard cosi quando vai in strada non consumi le gomme da enduro
2- la manutenzione non è molto assidua come può sembrare : controlla la candela, pulisci il filtro, sfiata le forcelle ecc. ecc.
3- andando molto piano al massimo starai sui 12-13km/l
4- devi imparare tu a cambiare le marce
5- l'husky è una moto inferiore al ktm, da ripo consuma meno del ktm (starai sui 17 km/l) e per il fatto dell'impennare dipende dai rapporti e dalla bravura del pilota
 
12677756
12677756 Inviato: 14 Nov 2011 20:15
 

ok grazie mille mrs50! icon_biggrin.gif
comunque io ho provato il kappa e basta che accelleri e impenna anche in seconda...
mentre l'usqvarna mi dicono che di gas non impenna neanche in prima che devi dare il colpo di reni o non è vero?
 
12677895
12677895 Inviato: 14 Nov 2011 20:36
 

occhio, ci sono 2 modelli di husky... il wre è entry level il wr è da gara così come ktm , tm ecc. Ma a mio giudizio il wre è più furbo:
- minori consumi
- vita più lunga
- praticamente 0 manutenzione

Se poi devi fare gare o fare il figo con gli amici il discorso è diverso...

Il wre si può "ripotenziare", ma il motore è su base rotax mi pare, quindi al max gli tiri fuori circa una ventina di cv e non 35 come k o tm
 
12679051
12679051 Inviato: 14 Nov 2011 23:09
 

1: oltre alla scomodità le ruote tassellate comportano una particolare attenzione su strada, soprattutto in curva e sul bagnato (c'è da dire che esistono tasselli e tasselli)
2: se scegli una ktm (come tutte le racing) devi essere preparato a starle molto dietro con la manutenzione
3: più 10km/l che 15... difficile girare piano per risparmiare carburante con una moto che ti chiede di dargliene fino quanto ne può prendere icon_asd.gif
4: con l'esperienza imparerai a non sbagliare più icon_wink.gif
5: se prendi un husqy wre hai meno prestazioni e minor manutenzione, ma se prendi il wr tarabaralla... è una racing anche quella!
6: anche li dipende se intendi wre oppure wr... col wr il difficile è tenere la ruota attaccata alla strada, non il contrario icon_xd_2.gif
Buona scelta 0510_saluto.gif
 
12680320
12680320 Inviato: 15 Nov 2011 13:55
 

davidetrntll ha scritto:
ok grazie mille mrs50! icon_biggrin.gif
comunque io ho provato il kappa e basta che accelleri e impenna anche in seconda...
mentre l'usqvarna mi dicono che di gas non impenna neanche in prima che devi dare il colpo di reni o non è vero?


questo essendo una moto che per le legge deve avere al massimo 15cv è molto probabile ma uno veramente bravo riesce ad alzare di tutto (anche i 50 con i blocchi)
 
12682628
12682628 Inviato: 15 Nov 2011 21:47
 

okok grazie a tutti per le risposte! 0509_doppio_ok.gif comunque intendevo l'wre icon_smile.gif
 
12684395
12684395 Inviato: 16 Nov 2011 14:44
 

davidetrntll ha scritto:
okok grazie a tutti per le risposte! 0509_doppio_ok.gif comunque intendevo l'wre icon_smile.gif


il wre è l'husqvarna da enduro meno spinto e non è paragonabile con il ktm, se vuoi puoi mettere a confronto il ktm e l'husqvarna wr
 
12684747
12684747 Inviato: 16 Nov 2011 15:48
 

okok ho kapito...
 
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