Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
devo cambiare le pastiglie del freno posteriore (del mio f12); mi hanno detto che devo togliere per forza la ruota e la marmitta, ho provato a svitare le viti di entrambe... ma non si svitano. neanche a saltarci sopra coi piedi (ho provato coi piedi ma per poco, dato che nello stesso modo un mese fa ho rotto la vite del freno anteriore...). mio padre mi ha detto di togliere le viti sopra, vedi:
Link a pagina di Google.it
le due viti sopra; le ho svitate un pò e subito è uscito l'olio dalla ''giuntura'' delle due parti della pinza.
QUELLE VITI QUINDI NON DEVO TOCCARLE?? o se no, posso tipo togliere completamente le due viti, in modo che la pinza si divide in due, e quindi far uscire tutto l'olio, per poi prendere un olio nuovo e rimetterlo (col classico metodo che si trova anche su internet)?
Jmix_95
Senza Freni
Ranking: 159
12684540
12684540
Inviato: 16 Nov 2011 15:11
Io non ho capito bene cosa hai fatto però ti do il consiglio più saggio: fai vedere tutto ad un meccanico bravo perchè coi freni non si scherza.
Va bene la manutenzione 'fai da te' ma in questo caso mi sembra che più di una cosa non ti quadri.
Giv
MotoGp
Ranking: 1232
12685779
12685779
Inviato: 16 Nov 2011 19:17
Io toglierei anche marmitta e ruota tanto non è difficilissimo e lavoreresti più comodo, comunque se tu non hai esperienza e non hai vicino qualcuno che ne capisca un pò e possa darti una mano concreta ti conviene portarlo da un meccanico perchè se poi cominci a trafficare anche con l'olio va a finire che entra qualche bolla d'aria e ti tocca fare anche lo spurgo, perciò per fare un bel lavoro portalo da un meccanico e sei a posto anche perchè secondo me con i freni non si scherza, è sempre meglio averli al 100%
Tingazz
Sbk
Ranking: 820
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi